PROBLEMA Errore disco rigido win 7

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
Ciao Ragazzi,

Ho un problema con win 7. Dopo aver formattato ho ricevuto un primo messaggio di un file mancante e successivamente dopo una 30 di minuti di uso, ricevo un nuovo messaggio di errore disco rigido.
Ora parto con analisi disco e check disk avviata da prompt e riprende a funzionare.
Al riavvio noto che devo premere f8 (mi pare) per selezionare il boot di avvio (cosa che devo fare ogni volta) dopo aggiornamenti etc il pc riparte e continua a dare lo stesso errore (fatto x 4 volte).
Decido così per una nuova analisi e scandisce che parte dalle 5 del pomeriggio e si completa il gg dopo nel pome!!!
Nessun errore presente nel disco riavvio e di nuovo scelta manuale del boot pc che parte ed errore disco rigido che fare? Grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Perche' hai formattato ? ti dava errori ?
Hai provato una formattazione a basso livello? di solito ci sono dei programmi da far partire in DOS e devi scaricarli dal sito del tuo HDD
Marca e modello del disco?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
fai una scansione dei cluster con hdtune e vedi le condizioni del disco in alternativa prova ad usare crystal disk info
 

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
Grazie a tutti! Ho formattato perché continuava a darmi problemi il pc è nn formattavo da parecchio. L'ultima scansione non riporta errori disco ma appena installo i driver (i soliti) da Intel quasi alla fine compare un errore di un ddll mancante.
Riavvio pc dopo un po' esce errore disco. Ok provo e aggiorno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili