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[PROBLEMA] Ennesimo Kernel 41 (63) - Computer Assemblato -

#1
Salve a tutti,
Come da titolo l'avviso registrato risulta il buon vecchio Kernel Power 41 attività 63. Il computer a intervalli randomici si spegne improvvisamente (come se mancasse la corrente). Siamo in 3 che abbiamo assemblato il PC, ma è la prima volta che ci troviamo davanti a questo problema.

Resoconto della situazione:
- Computer in questione -

- Windows 10

- MOBO:
Asus ROG CROSSHAIR VII Hero (Socket AM4)
- CPU: Ryzen 7 2700X
- GPU: GTX 1070Ti Asus ROG-STRIX 8GB
- Alimentatore: Cooler Master v1000 (1000W per modifiche prossime)
- RAM: G.Skill Trident Z 8GB x 4 Banchi DDR4 3200MHz
- HD: WD40PURZ
- SSD: Samsung 970 EVO 500GB NVMe M.2
- Dissipatore: Raffreddamento a liquido con tubi rigidi, 3 ventole 12cm (Tutto Thermaltake)
- CASE: Thermaltake Core P5
- Monitor: BenQ BL2420PT


Avviso di errore:
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331c3b3a-2005-44c2-ac5e-77220c37d6b4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>6</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2019-01-10T13:44:20.305518700Z" />
<EventRecordID>1294</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-2VAG9EM</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
- <EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
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<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
<Data Name="Checkpoint">0</Data>
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<Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">0</Data>
<Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data>
<Data Name="BugcheckInfoFromEFI">false</Data>
<Data Name="CheckpointStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>

Il Computer è stato appena assemblato, ovviamente potrebbe esserci qualche componente difettosa, ma prima di sostituire dei pezzi preferieremmo accertarci che tutto fosse ok da lato software. Al momento stiamo comunque testando le varie componenti e non sembrano esserci problemi di temperature.
Dal BIOS non sembra spegnersi e non è in Overclock. Abbiamo aggiornato (direi) tutti i driver, e cambiato anche le impostazioni di alimentazione (cosa che ho visto consigliare più volte sul web).
Nel mentre che continuiamo a testare componenti in questi giorni, qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere? o di come capire cosa possa essere la causa?
Non cerco la risposta perfetta, qualsiasi consiglio può esserci utile, siccome è la prima volta che incappiamo in un problema del genere magari ci è sfuggito qualcosa.
Inoltre dobbiamo ancora testare le Ram, consigli su come e con quali software procedere?


(Nei prossimi giorni posterò eventuali aggiornamenti della situazione)

Grazie.
 

ZioPao

Utente Attivo
188
58
Hardware Utente
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 PRO B3
Hard Disk
WD Blue 2012 1 TB + Seagate Barracuda 7200.11 + Samsung Spinpoint M7
RAM
12 GB G.Skill Ripjaws 1600MHz
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1
Scheda Audio
FiIO Olympus 2
Monitor
ASUS VE248
Alimentatore
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
SuperLux HD 681 EVO, Aukey Blue Mech Keyboard, Logitech G502
Sistema Operativo
Windows 10
#2
#3
L'alimentatore l'abbiamo testato durante i test per CPU e GPU e non ci ha mollato (durante i test). Proveremo ad usarlo su un'altra macchina o a provarne un altro, ma dubito sia quello il problema. Al momento abbiamo dei dubbi sull'ssd e domani proveremo ad aggiornare il BIOS. Grazie mille comunque per il link alla discussione.
 

ZioPao

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Cooler Master GX 750W
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Corsair Carbide 400C
Periferiche
SuperLux HD 681 EVO, Aukey Blue Mech Keyboard, Logitech G502
Sistema Operativo
Windows 10
#4
L'alimentatore l'abbiamo testato durante i test per CPU e GPU e non ci ha mollato (durante i test). Proveremo ad usarlo su un'altra macchina o a provarne un altro, ma dubito sia quello il problema. Al momento abbiamo dei dubbi sull'ssd e domani proveremo ad aggiornare il BIOS. Grazie mille comunque per il link alla discussione.
Fate comunque una prova, pc problematico con un altro ali. Per l'ssd, visto l'errore, ho qualche dubbio, per l'aggiornamento del bios invece vai, di sicuro non ci perdi niente a tentartela
 
#5
Abbiamo aggiornato il BIOS e per ora non si è ancora spento, ma non sono proprio convinto che il problema sia sparito.
Allego comunque uno screenshot del monitoraggio temperatura / volt. Nei prossimi giorni testeremo/sostituiremo nuovamente l'alimentatore
Spero possa essere d'aiuto.
IMG-20190111-WA0003.jpg
 

ZioPao

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RAM
12 GB G.Skill Ripjaws 1600MHz
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1
Scheda Audio
FiIO Olympus 2
Monitor
ASUS VE248
Alimentatore
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair Carbide 400C
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Sistema Operativo
Windows 10
#6
usa hwmonitor normale, non pro che se no ti "nasconde" cose. Comunque da quello si può evincere poco, le temp sono normali, almeno in idle, non vedo niente di strano. Possibile che potesse essere effettivamente solo il bios della mobo problematico e che causava questi "spegnimenti" randomici
 

Kelion

Utente Attivo
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Hardware Utente
#7
Se avete messo il BIOS 1201 del 4 gennaio può darsi che si sia risolto perchè qualche problema di stabilità l'aveva quella scheda madre con i BIOS precedenti specie quelli dopo la 0804.
Controllate se va altrimenti il prossimo indiziato è la RAM
 

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