- Reazioni
- 16,541
- Punteggio
- 253
ho l'iphone 12Bene, allora resta soddisfatto di quello che per me è un mediocre cinese e ne sono felice per te. Alla fine la possibilità di scelta è una buona cosa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho l'iphone 12Bene, allora resta soddisfatto di quello che per me è un mediocre cinese e ne sono felice per te. Alla fine la possibilità di scelta è una buona cosa.
Trovo iPhone 16 decisamente più competitivo del 15, però con un errore madornale: il display da 60 Hz. Quello che hanno fatto con il 17, avrebbero dovuto farlo con il 16. Ma sappiamo che Cook da questo punto di vista ha da sempre il “braccino corto”.l' ultimo vero passo avanti è stato con iphone 15
il 16 e il 17 sono praticamente iphone 15 ma con soc più potente e fotocamera un filino migliorata
ma lo stesso identico discorso vale anche per samsung s23-24 e 25, non che il prossimo s26
xiaomi avrà anche "copiato" la gui di hyper os 3 da ios ma perlomeno a livello hw continuano a innovare, per gli standard generali del mercato smartphone di questi ultimi anni...
Hai preso uno degli iPhone meno riusciti di sempre (ottima la serie 11, buona anche la serie 13… la 12 decisamente insipida). iPhone rispetto alla mediocrità cinese di fascia medio bassa ha innumerevoli qualità aggiuntive che non si limitano ad una banale lista di funzionalità. Fotocamera, display, qualità costruttiva, processore, tanto per dirne una.ho l'iphone 12, ma quando ho fatto il salto da android (fascie medio/bassa) all'iphone, sotto quell'aspetto è stato un downgrade più che un passo in avanti
Io di iPhone conosco il 15 pro, intendo che con il 15 hanno finalmente introdotto l' USB type C perché sono stati costretti, inoltre anche il discorso chiamate satellitari e una fotocamera zoom decenteTrovo iPhone 16 decisamente più competitivo del 15, però con un errore madornale: il display da 60 Hz. Quello che hanno fatto con il 17, avrebbero dovuto farlo con il 16. Ma sappiamo che Cook da questo punto di vista ha da sempre il “braccino corto”.
la type C è arrivata da nemmeno due anni, sotto minacce dell'UE (con banda limitata per il base), lo storage e ram sono aumentati per via dell'IA che non riusciva a girare, un always on display è stato aggiunto sull'apple watch SE e non sull'iphone base, sono tutte cose che ho sullo ZUK Z2 del 2016 pagato 180€
Io comunque non capisco come facciate a dire che l'interfaccia Xiaomi è ottima.... Ok Che io ho un utilizzo un po' particolare, ma hanno letteralmente segato alcune funzioni di Android.
Cioè, se hai una qualsiasi notifica multimediale attiva non appare la notifica di gestione del Chromecast, stiamo scherzando?
Le app Xiaomi Hanno molte pubblicità, seppur non esageratamente invasive, ma Mi Video ti elenca i video alternati alle pubblicità.
Ha delle robe idiote come il fatto di suonare ogni volta che togli la modalità silenziosa (se l'ho tolta lo saprò, no?) oppure inviare una notifica ogni volta che accendi la torcia...
Non gestisce il fatto di aver aperte due app di riproduzione (es Spotify e YouTube) in contemporanea sul menu delle notifiche costringendo ad sbloccare il telefono in continuazione se vuoi passare da una all'altra.
Con HyperOS 2 hanno cambiato il numero di icone della griglia della schermata principale sputtanando tutte le home di chi usava quella 6*6...
Personalmente non ho mai provato un'esperienza utente così frustrante come quella di Xiaomi. Poi i telefoni sono buoni, molto validi, ma io non direi che l'interfaccia è buona, se poi dite "è molto migliorata" mi chiedo come potesse essere prima. Continuo a leggere commenti in giro di gente che si lamenta di HyperOS rispetto alla Miui precedente, ma io non la ho mai provata e non so giudicare.
In compenso, di tutti i brand che ho provato (Meizu, Sony, Google, Motorola), quella Xiaomie è per distacco quella con cui mi son trovato peggio. Poi ripeto, niente di tragico, ma se l'utente già non è molto orientato agli Xiaomi, io non li consiglierei mai. Poi magari gli altri possono essere peggio, ma meglio provare qualcosa di nuovo...
come faccio io, non uso nessuna app xiaomi e vivo serenoMi Video è categorizzata tra le app Xiaomi schifezza, come mi browser. Ergo da non toccare e da disattivare le notifiche.
Detto questo uno volendo può ignorare qualsiasi app Xiaomi e passare solo per le controparti Google da play store
pure ioio uso i layout a 4 li trovo più ordinati e esteticamente piacevoli
vero, e molte meno funzionalitàMIUI era molto meno rifinita
Il problema non è tanto la quantità di icone. A me interessa talmente poco che le imposto e non le tocco mai, letteralmente possono passare anni senza che io sposti una icona. Però, proprio per questo motivo, non puoi rilasciare un aggiornamento che "rompe" il layout impostato. Non è un bug, ma come diceva più correttamente GraveKeeper, la cosidero una "regressione". E' un po' come se con un aggiornamento cambiassero tutte le suonerie di notifica, le personalizzazioni delle notifiche e gli sfondi, riportando quelli stock... non muore nessuno, ma.. perchè?4x6 più che sufficiente, non ho 10000 app quindi va benissimo così
Era un esempio come un'altro, io di solito lo uso con NewPipe in background (se ascolto qualche intervista o simili), ma principalmente con Radio e Podcast. Ascolto alcune trasmissioni su Radio24 e quando fanno il meteo (5/7 minuti) o il GR (10/12 minuti) passo sui podcast. Su tutti i telefoni di cui abbia ricordo cambiavo con uno swipe a destra/sinistra nella notifica, anche a schermo bloccato, mentre su Xiaomi mi tocca sbloccare il telefono ogni singola volta.Vero, ma se posso essere sincero lo considero un utilizzo poco normale, la necessità di passare da YouTube a musica dalla lock screen. Cioè io non interrompo un video per ascoltare una canzone nel mezzo e riprenderlo dopo sinceramente
Eh beh se usi più di 24 app frequentemente ogni giorno, ci vuole impegnopure io
4x6 più che sufficiente, non ho 10000 app quindi va benissimo così
Hanno probabilmente deciso che il costo per mantenerla era più alto di perdere quei pochi utenti che la usavano. Sono un'industria dopotutto e vendono il loro prodottoIl problema non è tanto la quantità di icone. A me interessa talmente poco che le imposto e non le tocco mai, letteralmente possono passare anni senza che io sposti una icona. Però, proprio per questo motivo, non puoi rilasciare un aggiornamento che "rompe" il layout impostato. Non è un bug, ma come diceva più correttamente GraveKeeper, la cosidero una "regressione". E' un po' come se con un aggiornamento cambiassero tutte le suonerie di notifica, le personalizzazioni delle notifiche e gli sfondi, riportando quelli stock... non muore nessuno, ma.. perchè?
Era un esempio come un'altro, io di solito lo uso con NewPipe in background (se ascolto qualche intervista o simili), ma principalmente con Radio e Podcast. Ascolto alcune trasmissioni su Radio24 e quando fanno il meteo (5/7 minuti) o il GR (10/12 minuti) passo sui podcast. Su tutti i telefoni di cui abbia ricordo cambiavo con uno swipe a destra/sinistra nella notifica, anche a schermo bloccato, mentre su Xiaomi mi tocca sbloccare il telefono ogni singola volta.
Ciò che mi fa arrabbiare, però, è che secondo me è una funzione base di Android. Io l'ho sempre usata su Motorola, mi pare anche sui Pixel e su Samsung, c'è su Lineage e le altre CustomROM che ho provato, quindi secondo me è proprio implementata così in Android. Xiaomi deve averla "rotta" volontariamente, mi viene da pensare.