DOMANDA ennesimo consiglio per smartphone fascia medio/alta

Pubblicità
Bene, allora resta soddisfatto di quello che per me è un mediocre cinese e ne sono felice per te. Alla fine la possibilità di scelta è una buona cosa.
ho l'iphone 12 🤣 , ma quando ho fatto il salto da android (fascie medio/bassa) all'iphone, sotto quell'aspetto è stato un downgrade più che un passo in avanti

l' ultimo vero passo avanti è stato con iphone 15
il 16 e il 17 sono praticamente iphone 15 ma con soc più potente e fotocamera un filino migliorata

ma lo stesso identico discorso vale anche per samsung s23-24 e 25, non che il prossimo s26

xiaomi avrà anche "copiato" la gui di hyper os 3 da ios ma perlomeno a livello hw continuano a innovare, per gli standard generali del mercato smartphone di questi ultimi anni...
Trovo iPhone 16 decisamente più competitivo del 15, però con un errore madornale: il display da 60 Hz. Quello che hanno fatto con il 17, avrebbero dovuto farlo con il 16. Ma sappiamo che Cook da questo punto di vista ha da sempre il “braccino corto”.

ho l'iphone 12 🤣 , ma quando ho fatto il salto da android (fascie medio/bassa) all'iphone, sotto quell'aspetto è stato un downgrade più che un passo in avanti
Hai preso uno degli iPhone meno riusciti di sempre (ottima la serie 11, buona anche la serie 13… la 12 decisamente insipida). iPhone rispetto alla mediocrità cinese di fascia medio bassa ha innumerevoli qualità aggiuntive che non si limitano ad una banale lista di funzionalità. Fotocamera, display, qualità costruttiva, processore, tanto per dirne una.
Alla fine la scelta si fa comunque in base all’ecosistema: chi ama iOS il più delle volte neppure le guarda le teoriche funzionalità dei cellulari Android. Nel contempo chi ama Android non riesce ad apprezzare le decisioni di design di Apple, che lascia meno libertà di personalizzazione (anche se negli ultimi anni le cose sono molto cambiate anche in casa Apple).

Trovo iPhone 16 decisamente più competitivo del 15, però con un errore madornale: il display da 60 Hz. Quello che hanno fatto con il 17, avrebbero dovuto farlo con il 16. Ma sappiamo che Cook da questo punto di vista ha da sempre il “braccino corto”.
Io di iPhone conosco il 15 pro, intendo che con il 15 hanno finalmente introdotto l' USB type C perché sono stati costretti, inoltre anche il discorso chiamate satellitari e una fotocamera zoom decente

la type C è arrivata da nemmeno due anni, sotto minacce dell'UE (con banda limitata per il base), lo storage e ram sono aumentati per via dell'IA che non riusciva a girare, un always on display è stato aggiunto sull'apple watch SE e non sull'iphone base, sono tutte cose che ho sullo ZUK Z2 del 2016 pagato 180€

Ok l'AOD lo concedo, però è diretta correlazione col pro motion, apple non voleva mettere l'AOD su un display non LTPO (anche perchè di default imposta quella robaccia che tiene l'intero schermo acceso)
Storage anche è un buon punto, anche se i modelli da 256 c'erano anche prima alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro