DOMANDA Ennesimo consiglio per smartphone fascia medio/alta

Pubblicità
stavo proprio guardando ora in questo momento per la versione pro con lo snap elite, ma ahimè devo aspettare che il prezzo si abbassi un altro po'
non che il GT7 liscio faccia schifo, il 9400e è comunque il top di casa mediatek, l'8 elite è ottimo, ma lo sfrutterai mai?
ma stavo guardando anche Poco F7 Ultra 5G ed ha un ottimo prezzo ora.
il GT7 è più a 360° come prodotto, i poco peccano sempre lato fotocamera, tra i due perde anche lato batteria

a livello fotocamera per il Realme? sia per il liscio che per il pro. Io non ci gioco, una volta si qualche cosa tipo il golf, ci navigo ovviamente, scarico qualche film se possibile o li guardo con prime, e mi piace scattare foto in tutte le ore del giorno anche in notturna se mi è possibile, le foto per me devono essere buone.

a livello fotocamera per il Realme? sia per il liscio che per il pro. Io non ci gioco, una volta si qualche cosa tipo il golf, ci navigo ovviamente, scarico qualche film se possibile o li guardo con prime, e mi piace scattare foto in tutte le ore del giorno anche in notturna se mi è possibile, le foto per me devono essere buone.
sul realme sono sicuramente migliori del poco, se vuoi il "cameraphone", devi virare sullo xiaomi 15T con obbiettivo LEICA

Su GT 7 la princiale e' molto buona, le secondarie niente di che. Buoni i selfie.
Su GT 7 Pro la principale e' eccellente, le secondarie buone. Buoni i selfie.

e che ne dite del xiaomi poco f7 ultra? ottimo chip m lato foto? e per quanto tempo verrà aggiornato? cmq mi sembra che sia un buon prezzo, ovviamente sta per uscire quello nuovo con lo snap 8 elite gen 5, ma qui il prezzo salirà alle stelle e per me fuori budget. Ma a questo punto dovrò aprire un 3d tutto nuovo.

e che ne dite del xiaomi poco f7 ultra? mi sembra che sia un buon prezzo, ovviamente sta per uscire quello nuovo con lo snap 8 elite gen 5, ma qui il prezzo salirà alle stelle e per me fuori budget. Ma a questo punto dovrò aprire un 3d tutto nuovo.
ti servirà tutta la potenza dell'8 elite? è lo stesso discorso delle cpu del pc, ryzen 5 è ok, ryzen 7 ok, ryzen 9 inutile se non in determinati utilizzi, stessa cosa quel tipo di cpu, poi i poco sono prettamente da gaming, non puntano alla fotocamera, mentre realme è più a 360°

e che ne dite del xiaomi poco f7 ultra? ottimo chip m lato foto? e per quanto tempo verrà aggiornato? cmq mi sembra che sia un buon prezzo, ovviamente sta per uscire quello nuovo con lo snap 8 elite gen 5, ma qui il prezzo salirà alle stelle e per me fuori budget. Ma a questo punto dovrò aprire un 3d tutto nuovo.
Che le foto le fa meglio degli altri Poco sotto di lui. Ma non siamo ai livelli di un cameraphone. I Poco sono gaming phones e tali rimangono.

le mediatek dimension vanno bene vero? le snap valgono se veramente serve una tale potenza giusto?
è la stessa storia di AMD e intel, entrambi fanno ottime cpu, ci sono i top di gamma e poi la cpu venuta meglio (es: gli x3D di ryzen), gli 8 elite hanno tanta potenza, su un sistema operativo ottimizzato da cani, su android non c'è niente che possa sfruttarla, come sta succedendo ora con l'ipad pro con M5 a cui mancano applicazioni professionali che la sfruttano

le mediatek dimension vanno bene vero? le snap valgono se veramente serve una tale potenza giusto?
Stai generalizzando

Un mediatek 9400+/9500 tiene testa ad uno snapdragon elite pari generazione

Il mio Xiaomi 15t pro fa tipo 2.35 milioni su AnTuTu v10, quindi in pieno territorio top di gamma 2025 e infatti è sempre assolutamente veloce e scattante, ho provato un videogioco con ray tracing e anche con grafica impostata al massimo è perfettamente fluido

Tra un top di gamma e l' altro nel uso reale non cambia assolutamente nulla, è nella fascia bassa dove riesci ad apprezzare la differenza tra un soc decente e uno scarso

Stai generalizzando
so di generalizzare, è per avere da parte di qualcuno di voi una reazione che possa spiegare in quanto le mediatek non li conosco affatto, ricordavo questi processori come delle ciofeghe ma ovvio, la tecnologia va avanti e nell'ultimo decennio o meglio negli ultimi 5 anni c'è stato un salto qualitativo assurdo soprattutto con l'arrivo dell'IA.

Una volta i mediatek avevano una cattiva reputazione perché erano solo soc di fascia bassa, poi hanno iniziato a fare anche quelli di fascia alta

Tanto per dire i top di gamma Mediatek usano il processo produttivo tsmc 2nm... Più efficiente di quello di Samsung

tu con 700€ e io con soli 500€ cosa prendiamo? 🙄🤳😤
Al momento sono in attesa sia delle ultime uscite, sia di qualche offerta a cui non si può rifiutare.
Ora come ora sono indirizzato verso lo xiaomi 15, il più vicino al mate 20 pro in termini di dimensioni e caratteristiche(incognita digeribilità del software). Si riesce a trovare sui 580

Pubblicità
Pubblicità
Indietro