Enermax Ottimi prodotti.. Ma l'assistenza tecnica..??

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che rumoraccio.....dalla registrazione pare una ventola che tocca vicino qualcosa oppure si è sboccolata!

DANY 76 ha detto:
che rumoraccio.....dalla registrazione pare una ventola che tocca vicino qualcosa oppure si è sboccolata!

Non è una ventola ti assicuro..:sisi:
Le ho fermate tutte.
E' un ronzio elettronico.
Non fatevi ingannare dalla cupezza del suono, il palmare me lo ha registrato così..:(

Dany ma a tè il link funzia..??

Toby ha detto:
Non è una ventola ti assicuro..:sisi:
Le ho fermate tutte.
E' un ronzio elettronico.
Non fatevi ingannare dalla cupezza del suono, il palmare me lo ha registrato così..:(

Dany ma a tè il link funzia..??
e certo...se ho scaricato la registrazione......!!

cmq è strana sta cosa......forse si crea corrente eletrostatica che scaricando a massa fa quel rumore?l'ho buttata.......:look:

DANY 76 ha detto:
e certo...se ho scaricato la registrazione......!!

cmq è strana sta cosa......forse si crea corrente eletrostatica che scaricando a massa fa quel rumore?l'ho buttata.......:look:

Solo con il Coolergiant..?? :nono: :nono:
Con il QTec và benissimo...

W QTec... :luxhello: :luxhello:

Enermax...:cry: :cry:

o l'ho detto che l'ho sparata......ma se le ventole non sono è per forza qualcosa che ha a che fare con l'eletricità.....sennò il rumore non si spiega...

Grazie. Gran brutto rumore, sembra una friggitrice. E' scandaloso che ti abbiano restituito l'alimentatore in queste condizioni.

Così a orecchio potrebbe essere qualche condensatore, ma visto che lo fà solamente a te e col tuo PC, potrebbe anche essere la massa che non "prende" sul telaio.
Puoi provare a metterlo tu a massa, dovresti cercare il punto di fuga sull'ali e con un bel cavo da 2,5 mmq lo porti fino ad un termosifone; questo naturalemente solo PER PROVA, non si possono lasciare attaccate le masse ai caloriferi!
Oppure ancora prova intanto con un semplice cavetto (meglio sempre di sezione abbondante) a far fare contatto tra ali e case in diversi punti.
Eppure sembra un trasformatore che ronza, solo che di trafo lì non dovrebbero essercene....
Per toglierti ogni scrupolo riguardo vibrazioni strane (ce ne sono, ti assicuro!), potresti aprire l'alimentatore e mettere un "tappetto" di pasta per lavelli, o BluTak, sulla testa dei condensatori, e sulle lamelle di eventuali trasformatori, e anche sui fasci di fili.
Altro proprio non mi viene in mente, magari prova un altro Enermax, tanto per escludere incompatibilità "croniche".

Alinoblu+ ha detto:
Per toglierti ogni scrupolo riguardo vibrazioni strane (ce ne sono, ti assicuro!), potresti aprire l'alimentatore e mettere un "tappetto" di pasta per lavelli, o BluTak, sulla testa dei condensatori, e sulle lamelle di eventuali trasformatori, e anche sui fasci di fili.
Così facendo perderebbe la garanzia: oggi l'ali ronza,chi ci dice che domani non si rompa del tutto? ;)

Alinoblu ha detto:
Così a orecchio potrebbe essere qualche condensatore, ma visto che lo fà solamente a te e col tuo PC, potrebbe anche essere la massa che non "prende" sul telaio.
Puoi provare a metterlo tu a massa, dovresti cercare il punto di fuga sull'ali e con un bel cavo da 2,5 mmq lo porti fino ad un termosifone; questo naturalemente solo PER PROVA, non si possono lasciare attaccate le masse ai caloriferi!
Oppure ancora prova intanto con un semplice cavetto (meglio sempre di sezione abbondante) a far fare contatto tra ali e case in diversi punti.
Eppure sembra un trasformatore che ronza, solo che di trafo lì non dovrebbero essercene....
Altro proprio non mi viene in mente, magari prova un altro Enermax, tanto per escludere incompatibilità "croniche".

Forse non sono stato chiaro....:(

P.s. Incompatibilità croniche non possono essere, l'alimentatore è andato bene da luglio dell'anno scorso a 3 mesi fà....

Non è una vibrazione, fidatevi.
Non è un problema di massa, fidatevi anche qui...;)

Sono un perito elettronico, e tra le altre cose in gioventù mi sono anche "attestato" come elettricista.;)
Quindi anche se tutti possiamo sbagliare, le prime cose che ho controllato, sono la perfetta messa a terra del sistema.;)

E' un rumore puramente elettronico, che aumenta con la richiesta di "risorse" al sistema.
Ricordo anche che ho provato un QTec sul mio sistema senza problemi. (Per tutto il tempo che il mio Coolergiant era a spasso...)

P.s. Incompatibilità croniche le escludo, ha funzionato correttamente senza problemi fino a 3 mesi fà, dal suo acquisto (Luglio 2005).

La risposta del loro responsabile assistenza tecnica, non si è fatta attendere.

"Gent.mo Sig.xxxxx

Il ronzio metallico - elettronico da lei registrato durante i nostri test non si è presentato, anche durante lo stress della macchina.L'alimentatore ha funzionato nella maniera corretta non facendo percepire alcun rumore anomalo.

La cosa che possiamo fare ulteriore, è ritestare il prodotto presso i nostri laboratori, in maniera piu impegnativa, aggiungendo programmi in apertura del pc, ma piu di quello mi creda non possiamo fare.Il fatto è che qui il difetto non si ripresenta.

Se desidera spedire nuovamente l'alimentatore saremo lieti di eseguire ulteriori test nella speranza di individuare il problema

Nell'attesa di un suo cenno di riscontro la presente mi è gradita per porgerle

Cordiali Saluti

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx"

E purtroppo io non ce la faccio più....
Gli rispondo:

Oramai sono arrivato alla conclusione che se il problema da me verificato , “registrato” e identificato senza minima ombra di dubbio nel Vostro alimentatore, per Voi non è un problema, visto che non potete replicarlo.

Le mie certezze sono derivate dal fatto che montando un altro alimentatore, il problema sparisce.

Quindi se la strada che mi si propone è rismontare per l’ennesima volta l’alimentatore, sputare sangue con i cablaggi e sonde termiche, perdere tempo e pazienza spedirvelo a mie spese, per poi vedermelo ritornare dopo una settimana con allegata la giustificazione:

Ci spiace signor Toby, ma pur avendo testato l’alimentatore con una configurazione potente, aprendo test, benchmark etc..etc.. Da noi il problema non si presenta.

Quindi le rispediamo di nuovo il suo alimentatore e le auguriamo buon divertimento nel rimontaggio dello stesso….

Mi perdoni ma non accetto.

Ho peccato di troppa fiducia nei Vs. confronti sperando che a seguito della mia mail con il “ronzio” allegato, vi sareste fidati sulla parola.. ops.. sull’udito, rispondendomi:

Ok signor Toby, le crediamo sulla parola, e come segnale di ringraziamento per aver sempre confidato in noi, le sostituiamo l’alimentatore in garanzia con uno Nuovo.

Evidentemente mi sono sbagliato e me ne scuso.
Non è così che mi aspettavo funzionasse il servizio di assistenza tecnica Enermax.

P.s. Rifletta un secondo… Crede che se non fossi convinto e certo che il problema sia l’alimentatore, lo avrei smontato e rimontato 4 volte..?? (Sarei un folle….)

Spero solo che questo problema nell’alimentatore, non si tramuti in un danneggiamento dell’hardware che lo stesso alimenta.

Distinti Saluti

Toby

Pubblicità
Pubblicità
Indietro