Enermax Ottimi prodotti.. Ma l'assistenza tecnica..??

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhè, che dire, Toby.....
Certo, se a loro il difetto non lo fà, la garanzia non può essere applicata, non possono sostituire un alimentatore per loro perfettamente funzionante, con un anno sulle spalle, con uno nuovo, ripeto non a termini di garanzia.
E su questo, purtroppo, non ci piove.
Però è anche vero che un'azienda come Enermax, solamente per mantenere la propria fama e fidelizzare clienti, potrebbe benissimo sostituire l'ali in questione con uno nuovo, utilizzando il "ronzinante" per i test di laboratorio, ad esempio, visto che a loro funziona e che hanno "ascoltato" invece come si comporta nel tuo PC.
E' questa mancanza di "coccole" che ci si aspetterebbe da una grande azienda, a deludere e forse anche un pò stupire.
D'altronde non ci sono santi, se a loro funge, sulla carta non hai diritto a nulla! Spaccagli una ventola, sù! :D
Scherzi a parte, fai solamente presente che un cliente soddisfatto rimarrà fedele all'azienda, e magari porterà anche qualche nuovo "aficionados", mentre uno insoddisfatto se ne porta dietro decine se non di più!
Personalmente sono abbastanza deluso, da una casa come Enermax mi aspetto un'assistenza migliore, ed una cura del cliente maggiore, ma fortuna che esistono anche altri ottimi produttori di alimentatori!!!!
Toby mandagli pure un link a questo thread, fagli capire che non sei da solo, e che c'è gente qui che utilizza prodotti Enermax, magari anche di punta, alla quale inizia a venire il dubbio di aver speso male i propri soldi! Ok che sono prodotti ottimi, e qui nulla da dire, ma bisogna sempre toccare ferro, che se si hanno problemi tocca metter mano al portafogli, quasi sicuramente!
Nei prodotti si paga la qualità, ma anche la garanzia e l'assistenza che un marchio offre, ho comprato Enermax solo per la stabilità di tensione e l'erogazione di corrente? Avrei potuto riaparmiare comprando altro, con le stesse caratteristiche, ma col dubbio che in caso di guai mi sarei ritrovato con un ali rotto e senza PC fino a quando non avessi provveduto, a mie spese, alla sostituzione, inizio a pensare di non aver fatto una scelta poi molto saggia....

Hai tutta la mia solidarietà, purtroppo col tempo stanno peggiorando tutte le marche e bisogna cercare col lanternino per avere un minimo di decenza nel servizio.
Il primo anello della catena è spesso il più importante, io ho ridotto all'osso i negozi da cui mi servo (2) proprio perchè dagli altri ho avuto fregature e procedure infinitamente lunghe, mentre spesso e volentieri i negozi più fidati mi hanno riparato o sostituito l'hardware senza farmi spendere un centesimo di spedizione.
Non so se fidarmi della loro buona fede, ma bisognerebbe vedere come e in che condizioni hanno testato l'alimentatore, se a te fa il difetto e lo fa anche su un altro pc, è davvero difficile che il problema da loro non si presenti.
Probabilmente i loro test sono molto sommari, a me è capitato di recente di avere un problema con la Dfi del pc che ho in firma, semplicemente dopo l'assemblaggio non ne voleva sapere di partire. Quando è tornata al negozio da cui l'avevo comprata invece funzionava perfettamente, il tecnico mi ha chiamato e mi ha chiesto come avevo montato la scheda, alla fine mi ha aggiornato il bios e al ritorno ha funzionato tutto perfettamente.
Probabilmente se l'avessi spedita alla Dfi questo non sarebbe successo, l'avrei riavuta indietro così com'era e me ne sarei dovuta comprare un'altra, visto che non conosco nessuno con una Cpu 939.

Fai bene a cambiare marca, ma occhio anche a rivolgerti ad un negoziante davvero di fiducia, oltretutto se hanno dei bravi tecnici una volta riscontrato il difetto il pezzo ti viene sostituito e se la vedono loro a dare indicazioni sul malfunzionamento al produttore.

Esperienza personale:

qlc anno fà, appena usciti i socket 754 x amd mi è stato chiesto di assemblare un pc dal mio socio in affari: lui procura i componenti al prezzo migliore e gestisce le garanzie, io ero il technico che montava il tutto e lo metteva in moto (e che moto :asd::asd:)
Beh, arrivati i componenti, monto il tutto felice e contento, e al fatidico click di accensione non si accende NULLA!
E quindi a ritroso nel montaggio finchè non mi trovo con mobo-procio-ram-vga sul tavolo collegato ad un ali sicuramente funzionante. E non funziona nulla.
Quindi mobo in "DOA", visto che anche senza niente attaccato non si accende nulla.
Il mio socio la prende in consegna, la porta nel negozio dove l'ha acquistata e gli dicono di tornare dopo 1 settimana, xkè devono fare i TEST! E il cliente aspetta......
Settimana dopo torna, gliela consegnano dicendo che IO l'ho montata male e a loro funziona!
Tornata, verifico la scheda (sul quale avevo fatto un microsegno di pennarello x distinguerla in modo che non si vedesse) e "casualmente" il segno è sparito.
Quindi l'hanno cambiata, i furbetti! Tanto meglio, la collego in prova, si accende, ma al bios si blocca. E poi non si accende. E poi si accende ma rimane a schermo nero. E poi si blocca. E poi si spegne. In pratica, x farla partire dovevi pronunciare delle formule in antico linguaggio nordico...........
Al che il socio la riporta e blablabla gli dicono di tornare settimana prox. E il cliente aspetta. Torna, xò con me al seguito, e gli chiedo di provarla! La collegano, funziona (tra l'altro mi avevano nuovamente incolpato x il mancato funzionamento), premo "reset" e non funziona più...
Poverino... Era lì a decantare quanto ero incapace... Poverino, avevo ragione IO!:ok:
E così ci propone in sostituzione una scheda diversa, di altra marca e con un costo decisamente maggiore. Senza pagare la differenza. Xò fino a che non fossi andato sù io la scheda era perfetta, vero? :evil:
Cioè, non credo sia necessario presentarsi a portare "LE PROVE" come in tribunale x dimostrare che un componente o l'altro ha qlc problema, è sufficiente testare le cose come si deve... Ci vuole poco in fondo, no?

Siete tutti a conoscenza delle mie disavventure "temporali".....
Come avrete letto nel 3D "Fulmine", la situazione è in netto miglioramento... :)
La mobo è rientrata sostituita in garanzia, e il resto dell'hardware non ha subito nessun danno..:luxhello: :luxhello:

Nel frattempo che avevo la mobo a spasso per l'Italia, ho rispedito per l'ennesima volta il Coolergiant alla casamadre, pregandoli nuovamente via mail di testarlo a fondo per il problema del ronzio..... (leggete il primo post)...

Un paio di giorni fà la risposta del responsabile.... che con mia enorma sorpresa.....:shock: :shock: :shock: :shock: mi scrive:

Gent.mo Sig.xxxxxx

In data odierna ( mi scuso per il ritardo, ma questi giorni ci vedono parecchio impegnati) ho effettuato il test del suo alimentatore, riscontrando in effetti un ronzio anomalo che sembra prodotto da passaggio di corrente elettrica piuttosto che da danneggiamento di cuscinetto di rotazione delle ventole necessario per lo smaltimento del calore internamente allo stesso.Pertanto, sulla base di quello che sicuramente è un problema dell'alimentatore, ne abbiamo deciso la sostituzione, ripristinando così la corretta funzionalità del bene e permettendo al suo computer di funzionare in maniera corretta.Le domando scusa per le traversie che ha dovuto subire, ma le garantisco che nelle precedenti prove sulla stessa macchina con cui è stato condotto il test in giornata odierna tale ronzio non si era verificato, pur perseverando nei test per un periodo di 4 giorni lavorativi.Entro la fine della settimana provvederemo a spedire l'alimentatore direttamente a Lei

La presente mi è gradita per porgerLe

Cordiali Saluti

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Oggi infine un pacco proveniente da Milano ha bussato alla mia porta....:love: :love: :love:
Il mio nuovo Coolergiant mi è saltato al collo riempendomi di baci....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E che caz** un pò di culo in questo periodo mi ci voleva proprio...:ok:

Toby ha detto:
Come avrete letto nel 3D "Fulmine", la situazione è in netto miglioramento... :)
La mobo è rientrata sostituita in garanzia, e il resto dell'hardware non ha subito nessun danno..:luxhello: :luxhello:

Nel frattempo che avevo la mobo a spasso per l'Italia, ho rispedito per l'ennesima volta il Coolergiant alla casamadre, pregandoli nuovamente via mail di testarlo a fondo per il problema del ronzio..... (leggete il primo post)...

Un paio di giorni fà la risposta del responsabile.... che con mia enorma sorpresa.....:shock: :shock: :shock: :shock: mi scrive:

Gent.mo Sig.xxxxxx

In data odierna ( mi scuso per il ritardo, ma questi giorni ci vedono parecchio impegnati) ho effettuato il test del suo alimentatore, riscontrando in effetti un ronzio anomalo che sembra prodotto da passaggio di corrente elettrica piuttosto che da danneggiamento di cuscinetto di rotazione delle ventole necessario per lo smaltimento del calore internamente allo stesso.Pertanto, sulla base di quello che sicuramente è un problema dell'alimentatore, ne abbiamo deciso la sostituzione, ripristinando così la corretta funzionalità del bene e permettendo al suo computer di funzionare in maniera corretta.Le domando scusa per le traversie che ha dovuto subire, ma le garantisco che nelle precedenti prove sulla stessa macchina con cui è stato condotto il test in giornata odierna tale ronzio non si era verificato, pur perseverando nei test per un periodo di 4 giorni lavorativi.Entro la fine della settimana provvederemo a spedire l'alimentatore direttamente a Lei

Cordiali Saluti

Oggi infine un pacco proveniente da Milano ha bussato alla mia porta....:love: :love: :love:
Il mio nuovo Coolergiant mi è saltato al collo riempendomi di baci....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:luxhello: :luxhello: BENE....son contento per te..sopo tutto quello che hai passato!:nunu: Che pezzi ti mancano ora per riassemblare il tutto come prima?

Toby ha detto:

Gent.mo Sig.xxxxxx

Cordiali Saluti

Semmai devi dire: un pò di SFI.GA in meno in questo periodo ci voleva :asd: :asd: :asd:

sn felice x il tuo PC :D

Computerboy ha detto:
:luxhello: :luxhello: BENE....son contento per te..sopo tutto quello che hai passato!:nunu: Che pezzi ti mancano ora per riassemblare il tutto come prima?

Il Pc è ripartito sabato, con la sostituzione della mobo...:ok:
Finesettimana monto il Cooler Nuovo, al posto del...del....:boh: :boh: :boh: insomma al posto del 550Watt anonimo che ho sù adesso....
Che tra l'altro fà il suo porco lavoro egregiamente....:sisi: :sisi:

Cosa mi manca ancora ..??

La mia stupenda Epson R800 nuova di trinca e l'UPS che sono ancora presso le case costruttrici....:(

Ma spero di averli presto a casa per porre la parola fine a questa s****...;)

Felicitazioni, Toby.
Ci vuole molta pazienza certe volte ... ma come già detto ieri in un altro thread ... siedi sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico...:D

A parte gli scherzi, ti faccio i complimenti per aver mantenuto la calma e esserti comportato educatamente anche con chi faceva orecchie da mercante. Alla fine il tutto ha pagato. :ok:

[Excalibur] ha detto:
Felicitazioni, Toby.
Ci vuole molta pazienza certe volte ... ma come già detto ieri in un altro thread ... siedi sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico...:D

A parte gli scherzi, ti faccio i complimenti per aver mantenuto la calma e esserti comportato educatamente anche con chi faceva orecchie da mercante. Alla fine il tutto ha pagato. :ok:

Ho sempre sostenuto che ci vuole calma ed'educazione...;)

P.s. Grazie a Dio non ho nemici....

Toby ha detto:

Gent.mo Sig.xxxxxx

Cordiali Saluti

Urca, sono davvero contento x te... Hai dimostrato 1a pazienza e 1a xseveranza ke io mi sogno a dir poco...:D E alla fine 6 stato premiato!:birra:
Nn so se io al tuo posto ce l'avrei fatta...:rolleyes:

uptheirons84 ha detto:
Urca, sono davvero contento x te... Hai dimostrato 1a pazienza e 1a xseveranza ke io mi sogno a dir poco...:D E alla fine 6 stato premiato!:birra:
Nn so se io al tuo posto ce l'avrei fatta...:rolleyes:

L'alimentatore lo pagai 169 Euro......
Anche a costo di rispedirglielo altre 10 volte (circa 15 euro a spedizione)....
Nulla mi avrebbe fatto desistere......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Quando pago per avere un'ottimo prodotto, pretendo anche un'ottimo trattamento...;)

P.s. Ho "captato" molto imbarazzo da parte del responsabile Enermax.....
Ma ammettere "un errore", o una "leggerezza" di valutazione è sinonimo di serietà.;)

Direi che tra disdetta telecom e alimentatore oggi hai avuto veramente un...
...Coolergiant :lol:

Sono contento per te, e soprattutto i miei complimenti per aver mantenuto la calma, io credo che gli avrei incendiato la sede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro