Emilia-romagna Introduce Le Vaccinazioni Obbligatore. Cosa Ne Pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
http://bologna.repubblica.it/cronac...o_adesso_e_legge_in_emilia_romagna-152570277/
Cosa ne pensate di tale decisione?
Aldilà del fatto che i vaccini siano una delle migliori scoperte MAI FATTE nella storia della medicina, e chi pensa il contrario sia un deficiente, io penso che se le campagne di informazione non contrastano questo "fenomeno" che grazie ad internet sta dilagando, allora è giusto che esse siano obbligatorie.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
http://bologna.repubblica.it/cronac...o_adesso_e_legge_in_emilia_romagna-152570277/
Cosa ne pensate di tale decisione?
Aldilà del fatto che i vaccini siano una delle migliori scoperte MAI FATTE nella storia della medicina, e chi pensa il contrario sia un deficiente, io penso che se le campagne di informazione non contrastano questo "fenomeno" che grazie ad internet sta dilagando, allora è giusto che esse siano obbligatorie.
Concordo in pieno.
A chi dice che non servono o che fanno male o che causano l'autismo, prima gli chiedo se sa qual'era la mortalità associata al morbillo nel XIX secolo, poi gli spiego anche perché la sua cultura basta su internet non è cultura ma ignoranza (e la stessa cosa vale per le altre bestialità come l'omeopatia, la cura del cancro con il bicarbonato di sodio, etc.).
Se ancora non gli basta, lo mando a conoscere un paio di bambini con cui ha lavorato la mia compagna, nati da madri che hanno contratto malattie infettive in gravidanza. Scommetto che poi cambiano idea.

Detto questo, non voglio sbagliarmi ma temo che non si possano rendere obbligatori i vaccini con legge regionale. Se la portano alla Consulta, quasi certamente ne viene dichiarata l'incostituzionalità in quanto ritengo che solo lo Stato possa legiferare in tal senso.
Discorso diverso è l'asilo... ma con le elementari e le medie come facciamo?
 

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Concordo in pieno.
A chi dice che non servono o che fanno male o che causano l'autismo, prima gli chiedo se sa qual'era la mortalità associata al morbillo nel XIX secolo, poi gli spiego anche perché la sua cultura basta su internet non è cultura ma ignoranza (e la stessa cosa vale per le altre bestialità come l'omeopatia, la cura del cancro con il bicarbonato di sodio, etc.).
Se ancora non gli basta, lo mando a conoscere un paio di bambini con cui ha lavorato la mia compagna, nati da madri che hanno contratto malattie infettive in gravidanza. Scommetto che poi cambiano idea.

Detto questo, non voglio sbagliarmi ma temo che non si possano rendere obbligatori i vaccini con legge regionale. Se la portano alla Consulta, quasi certamente ne viene dichiarata l'incostituzionalità in quanto ritengo che solo lo Stato possa legiferare in tal senso.
Discorso diverso è l'asilo... ma con le elementari e le medie come facciamo?
Sinceramente io spero vivamente che Lo Stato, tramite il ministero della Sanità, faccia una legge che proponga l'obbligo a livello nazionale per i bambini (se si immunizzano tutti i bimbi, gli adulti non dovrebbero avere problemi, se non dico una stupidaggine). Nel caso le famiglie si oppongono, il giudice può togliere la patria potestà per il periodo relativo alla vaccinazione. Inoltre, nel caso in cui i PARACULO (perché altro non sono), che spesso sono contro """"Bigpharma"""", vadano in ospedale a seguito delle loro scelte, al termine del ciclo di cure presenterei il conto. Sanità gratuita si, ma nei confronti di chi crede nella scienza e nella medicina.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Non esagerare ;)
Che la vaccinazione dovrebbe essere obbligatoria ci sta ma non puoi levare la potestà genitoriale in caso contrario.
Tutt'al più - e qui sono d'accordo - vieterei l'ingresso all'asilo ed all'asilo nido (anche quelli privati) e addebiterei il costo delle cure in caso di affezione da tali malattie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Non esagerare ;)
Che la vaccinazione dovrebbe essere obbligatoria ci sta ma non puoi levare la potestà genitoriale in caso contrario.
Tutt'al più - e qui sono d'accordo - vieterei l'ingresso all'asilo ed all'asilo nido (anche quelli privati) e addebiterei il costo delle cure in caso di affezione da tali malattie.
Ed allora in caso di "disgrazia" i genitori possono essere penalmente perseguibili. In ogni caso la potestà genitoriale la "toglierei" solo per il momento in cui deve essere effettuata la vaccinazione (per momento intendo proprio il giorno in cui il bambino, secondo il calendario vaccinale, deve essere vaccinato). Che poi questi si rivolgano a stregoni che chiedono 500€ a visita per "disintossicarlo" sono affari loro, ma intanto la comunità è protetta.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ed allora in caso di "disgrazia" i genitori possono essere penalmente perseguibili. In ogni caso la potestà genitoriale la "toglierei" solo per il momento in cui deve essere effettuata la vaccinazione (per momento intendo proprio il giorno in cui il bambino, secondo il calendario vaccinale, deve essere vaccinato). Che poi questi si rivolgano a stregoni che chiedono 500€ a visita per "disintossicarlo" sono affari loro, ma intanto la comunità è protetta.
La punizione a livello penale potrebbe - e sottolineo il potrebbe - anche essere possibile ma non credo che risolva il problema.
La potestà genitoriale non puoi toglierla e ridarla in modo così semplice. Est modus in rebus :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
La punizione a livello penale potrebbe - e sottolineo il potrebbe - anche essere possibile ma non credo che risolva il problema.
La potestà genitoriale non puoi toglierla e ridarla in modo così semplice. Est modus in rebus :)
Risolverlo no, ma porre genitori a "tremare" si.
Per quel che riguarda la potestà genitoriale, penso che in casi come questi la norma potrebbe essere rivista, ma come detto queste sono solo OPINIONI che anche se diverse non mettono in pericolo la vita dell'altro .

Per dire, ieri sono andato in farmacia a chiedere un FARMACO, non un rimedio per il mio stato influenzale, causato da una forte bronchite. Il farmacista ci pensa su un attimo e mi dice " ho quel che fa per te, questa cosa è un portento, ti risolve tutto" e mi porge una scatola di un farmaco (perlomeno pensavo di un qualcosa contenente un principio attivo si trattasse). Lo guardo un attimo e noto la scritta "RIMEDIO OMEOPATICO". Al ché come gli chiedo se vendesse anche delle Tic Tac per caso, il farmacista si irrita e mi apostrofa in malo modo.
Io gli ho fatto notare che se avesse studiato bene la chimica saprebbe che le medicine omeopatiche chimicamente non esistono e che inoltre io avevo chiesto un FARMACO, ossia un qualcosa che contiene un PRINCIPIO ATTIVO, non un rimedio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Risolverlo no, ma porre genitori a "tremare" si.
Per quel che riguarda la potestà genitoriale, penso che in casi come questi la norma potrebbe essere rivista, ma come detto queste sono solo OPINIONI che anche se diverse non mettono in pericolo la vita dell'altro
emoji12.png
.
La fai facile ma nel diritto nulla è così semplice.
Le leggi devono rispettare alcuni principi che sono scritti o sono desunti dalla Costituzione e, molto banalmente, alcune cose proprio non si possono fare. La gente va educata, non punita.


o gli ho fatto notare che se avesse studiato bene la chimica saprebbe che le medicine omeopatiche chimicamente non esistono e che inoltre io avevo chiesto un FARMACO, ossia un qualcosa che contiene un PRINCIPIO ATTIVO, non un rimedio.
Succede spesso... quando provarono a rifilarne uno a me gli chiesi se desiderassero una querela per tentata truffa. Alla domanda "perché?" gli risposi che lo zucchero costa 1 euro al Kg, quindi venderlo a 2.000 euro al Kg per me è una truffa ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Cosa buona e giusta. Come detto da @LordNight morbillo e tutte le altre malattie sono state debellate proprio dai vaccini. Il problema sono le bufale che girano online, certa gente che ci crede, certi "santoni" che fanno leva sulla credulonità popolare. E, ciliegina sulla porta, certi politici o magistrati che gli danno pure corda.
Vedi il caso Stamina o l'invito al Senato di Andrew Wakefield: un ex medico radiato. Che pure ha ammesso e smentito il suo studio fraudolento sulla correlazione vaccini e autismo. Ma è più facile credere che sia colpa dei "POTERI FORTI" :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Vedi il caso Stamina o l'invito al Senato di Andrew Wakefield: un ex medico radiato. Che pure ha ammesso e smentito il suo studio fraudolento sulla correlazione vaccini e autismo. Ma è più facile credere che sia colpa dei "POTERI FORTI" :sisi:
Vatti a vedere su Youtube "Gabriella Mereu" :asd:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Vatti a vedere su Youtube "Gabriella Mereu" :asd:

Grazie per avermi fatto sprecare 10 secondi della mia vita. :asd:
Terapia Verbale E Fiori di Bach? Ma veramente? Poi voglio vedere se in urgenza questa terapia funziona..
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Grazie per avermi fatto sprecare 10 secondi della mia vita. :asd:
Terapia Verbale E Fiori di Bach? Ma veramente? Poi voglio vedere se in urgenza questa terapia funziona..
Non hai capito... guardati quelli della medaglietta :asd:
 

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Non hai capito... guardati quelli della medaglietta :asd:[/Qla
La stessa che ha detto che l'HIV non esiste?
Non mi ricordo in quale occasione, ma mi era balzata all'orecchio l'affermazione: "Questi virus che non vengono mai visti al microscopio, che non vengono combattuti dagli antibiotici, perchè? eh perchè non vengono combatutti dagli antibiotici?" Forse perchè contro i virus esistono farmaci (molto più tossici dei normali antibiotici) chiamati appunti "antivirali"?
Sarà che siamo nel 2016, ma a me a volte sembra di essere nel Medioevo.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non hai capito... guardati quelli della medaglietta :asd:

Ma anche no.

La stessa che ha detto che l'HIV non esiste?
Non mi ricordo in quale occasione, ma mi era balzata all'orecchio l'affermazione: "Questi virus che non vengono mai visti al microscopio, che non vengono combattuti dagli antibiotici, perchè? eh perchè non vengono combatutti dagli antibiotici?" Forse perchè contro i virus esistono farmaci (molto più tossici dei normali antibiotici) chiamati appunti "antivirali"?
Sarà che siamo nel 2016, ma a me a volte sembra di essere nel Medioevo.

Con certi modi di ragionare: temo che ci stiamo tornando :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!