E' evidente per chi? Per te? Il mondo intero dice il contrario con dati alla mano, tu cosa hai? Chiacchiere O dati di uno studio scientifico un minimo serio?
Il concetto che desideri negare con questa affermazione è:
collusione tra politici e aziende farmaceutiche, questione che io definisco evidente.
Allora, dal momento che secondo te non è così, porta le tue prove - fatti - non a me ma ai giudici che hanno multato per oltre
sei miliardi di dollari la GSK produttrice dei vaccini, dato che queste sentenze si fondano sull'evidenza della corruzione di personale medico ed elementi politici. Oltre a far risparmiare la compagnia di un bel po' di quattrini dovuti per tali sentenze, sono sicuro che saranno così grati del tuo gesto che qualche milione te lo regalano, così diventerai ricco e sarai più contento.
Se questo non lo fai e se prove non hai, la realtà resta quella che ho affermato io portando fatti - sentenze - che certamente hanno più valenza delle tue chiacchiere e delle tue opinioni.
Dunque, ricapitoliamo per venir incontro alle capacità intellettuali che astrusamente generano le tue argomentazioni: o tu porti le prove dell'innocenza della GlaxoSmithKline a coloro che l'hanno condannata, oppure stai zitto ed accetti le debolezze delle tue chiacchiere rispetto ai fatti che ho riportato, legittimando la totalmente lecita diffidenza nei confronti dell'azienda in oggetto.
E tanto perché discuto con l'aria secondo te, eccoti una
diapositiva del caro ex Presidente del Consiglio ad un convegno della GSK ben prima che venisse promulgato l'obbligo dei vaccini:
certamente si trovava lì
per caso. Chiaramente.
Mentre era in viaggio per recarsi a pranzo ha fatto una sosta al convegno della GlaxoSmithKline perché doveva fermarsi alla toilette con urgenza.
Anche quella dei televisori e degli alimentari. E anche tutte le altre immaginabili ovviamente. Quindi
Quindi invece di farsela sotto per paura di qualcosa, è molto meglio mantenere la propria capacità critica sia sugli alimenti - esempio riportato da te qui sopra - sia sui medicinali, soprattutto quando vengono somministrati ai nostri figli da aziende incriminate per averne elargiti di mortali.
Sempre che si abbia una reale capacità critica o di discernimento, cosa dubbia per molti a quanto pare.
Alla maturità mal che vada ti bocciano, di morbillo si muore e ti ho portato i dati.
No, tu hai fatto copia e incolla di alcune statistiche che non sai neanche interpretare. La mortalità per morbillo è inferiore allo 0,2% nei paesi industrializzati e questo lo ritieni un pericolo allarmante. Dato che è così, alla luce del fatto che la mortalità per incidente stradale in Italia è maggiore a quella dovuta al morbillo, se sei coerente al tuo ragionamento posso presupporre che tu abbia totalmente cessato la frequentazione delle strade, visto che sei tanto allarmato da un tale dato statistico. E' così?
Se non è così tutta la tua tesi è capziosa.
Ha senso ancora parlare di percentuali? Come già detto in precedenza, far riferimento a statistiche fuori contesto e prese senza interpretazioni adatte è totalmente inutile.
Tu hai solo chiacchiere anche qui o anche qualcosa di documentato?
La mole di documenti ed argomentazioni che ho portato non è minimamente paragonabile alle due righe di copia e incolla che hai fatto tu. I post soprastanti lo dimostrano. Per il resto ti rimando a quanto ho detto sopra.
Chi lo ha avuto senza complicazioni evidentemente ti dice "è insensato". Chi ci è morto, purtroppo non può dire la sua. Una piccolissima falla nel tuo ragionamento...
Certo come no. Quelli che lo hanno avuto affermano che non sia una tragedia epocale prendersi il morbillo solo perché intendono fare terrorismo biologico.
L'hai avuto il morbillo tu? Perché parli? Quanti di coloro che l'hanno avuto conosci per poter fare una simile affermazione?
Ma guarda che roba.
I dottori di qualche lustro fa erano tutti imbecilli visto che se avevi il morbillo non facevano tutte queste lagne. I geni sono sempre quelli che nascono dopo, come te. Ma fammi il piacere.
Sii più preciso, di cosa stai parlando?
Eh, in effetti dubito fortemente che tu capisca qualcosa di ciò che scrivo. E non certo per mie mancanze.
Prendiamolo questo intervento per buono. Un vaccino è in fase di sviluppo e pare abbia delle complicanze. Quindi? Vietiamo tutti i vaccini in tutto il mondo?
Qual'è l'utilità e la conseguenza in questo discorso di questa informazione?
Ma dico, ci vuole un sostegno scolastico per capire quelle cinque righe
cinque di testo scritto che hai quotato con questa risposta?
Evidentemente tu vivi nel mondo di papalla, dove tutta la gente si adopera per il bene dell'umanità tranne qualche cattivone... Ho una brutta sorpresa per te: il tuo fruttivendolo non fa quel lavoro per il gusto di dare zucchine a casalinghe solitarie, lo fa per denaro (per dar da mangiare alla sua famiglia o comprarsi l'auto nuova, non importa). Così il grande supermercato, e la multinazionale. SVEGLIATI, vivi in un'utopia tutta nella tua testa.
Qui abbiamo valicato uno dei remoti confini intellettuali del genere umano: scrivo due post in cui lamento la collusione tra aziende farmaceutiche e politica, e tu mi dici che vivo un'utopia tutta mia perché credo che la gente si adoperi per il bene dell'umanità.
Veramente non so se il problema sia una totale mancanza di conoscenza della lingua utilizzata - ed in tal caso puoi dirmelo se non parli italiano corrente - , o se sia la sciocca volontà di voler difendere le affermazioni contraddittorie e non argomentate che hai postato rivoltando furbescamente la frittata ogni volta.
Inoltre, se il tuo intento è voler affermare che la corruzione e l'illegalità sono componenti attuali della realtà di questo mondo, non solo hai esposto il tuo pensiero in modo totalmente inadeguato ma non è neanche chiaro dove vuoi andare a parare. Il tuo concetto affermerebbe che se esiste l'illegalità come realtà del mondo allora è naturale tollerarla o accettarla?
No dico, mica sarà questa la tua logica, perché altrimenti altro che vaccino eh.
Io ho detto che la giurisprudenza non fa scienza, anche perché ci sono fior di sentenze contradditorie (tra i vari gradi di giudizio o tra tribunali diversi) su argomenti medici. Quando in primo grado si dichiara A e in secondo B, la verità dove sta? Nel mezzo?
Ho detto che "la giurisprudenza fa scienza" (utilizzando la tua espressione)?
Non mi pare proprio.
E l'esistenza di sentenze
controverse significa che tutte le sentenze possano essere impugnate o che non abbiano valore secondo te?
Andiamo bene.
Questa è la base della giurisprudenza credo dai tempi dei romani, sei rimasto al codice di Hammurabi tu? Mi sa di sì a giudicare dalle idee che esprimi...
Senti, lasciamo perdere le basi del Diritto che mi sento magnanimo oggi, così non mi accanisco e ti spiego il senso di quello che hai citato del mio post:
avevi affermato che un risarcimento in caso di danno è dovuto
perché effetto collaterale di un'azione necessaria. Questo era ciò da te espresso nel post precedente.
Tale concetto è assurdo in quanto il risarcimento o l'atto riparatorio non sono dovuti
a causa della necessità dell'azione che l'ha procurato, ma è dovuto in quanto stabilita e appurata una violazione è lecito e principio di giustizia conseguirne un risarcimento del danno, come previsto dall'art. 2043 del Codice Civile:
"Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno". Concetto intrinsecamente e profondamente diverso da quello che hai espresso tu. E se questo non lo capisci, la mancanza è tua e non c'è bisogno di tante spiegazioni per appurarlo.
Nello specifico, ad ogni modo, avendo io - non tu - linkato le fotocopie stesse di alcune sentenze - ossia fatti, documenti ufficialmente validi - in riferimento all'argomento, scoprirai scorrendo tali link che la legislazione cui si accenna è chiaramente citata con articoli precisi che puoi andarti a ricercare tranquillamente tu stesso in modo da poterli ampiamente verificare.
Era un esempio di come si possano avere sentenze contradditorie per fatti medici. La prossima volta ti faccio un disegnino, magari lo capisci.
Certo, perché secondo te la similitudine omeopatia-morbillo è concreta e attinente.
Quanto alla necessità di un disegnino è evidente che serva ben altro, ma al contrario: il tuo
esempio piuttosto fuori luogo l'ho già affondato rispondendo esattamente questo:
Infatti quando vi è una causa in corso di fronte al giudice ci vanno un mucchio di peracottari e discutono degli atti come fossero al bar.
Dicasi sarcasmo circa la tua presunzione nel voler far passare come verità conclamata la tua idea che le sentenze dibattute circa questioni mediche sono prive di fondamento e valore in ogni caso.
Se è così, sono certo che la causa è la stupidità di giudici, avvocati, medici, periti e soggetti che hanno commesso l'insanabile errore di non venir da te a chiedere la tua inconfutabile opinione durante il processo.
Sicuro.
E' un promemoria per te stesso? Ripetitelo ogni mattina, magari lo applicherai.
I post che abbiamo scritto sono qui, sotto gli occhi di tutti. Non credo serva molto da aggiungere a chi voglia stabilire se sono io che tiro giù opinioni non argomentate solo per partito preso, o se sei tu.
Ma ammetto che una possibile spiegazione delle difficoltà intercorse nel nostro scambio possa concretamente essere una anomala diffusione del Bimbominkianesimo, come il tono della tua risposta lascia intendere.
I pareri discordanti sono qualcosa come "centinaia e centinaia di studi" contro "opinione del singolo senza uno straccio di prova". C'è anche gente che sostiene che la terra sia piatta, lo decidiamo per alzata di mano anche se parte dei votanti inventa le prove e non dimostra nulla? Chiedo eh.
Un'altra fantastica similitudine: Terra piatta-morbillo.
Ovviamente potremmo tutti coscientemente affermare che siccome la Terra non è piatta, il vaccino per il morbillo è salutare, efficace, necessario e reso giustamente obbligatorio solo per tali ragioni. Credo che tutto sommato questa possa essere l'argomentazione più inconfutabile da te espressa sinora.
Che poi, voler dire che il dibattito sui vaccini veda
l'opinione del singolo senza uno straccio di prova contro centinaia e centinaia di studi come tu affermi, significa che:
- dei "
centinaia di studi" che tiri in ballo non ne conosci uno ed infatti non hai documentato nulla al contrario di quanto ho fatto io;
- il "
singolo" che definisci tale proprio singolo non è, dato che oltre a me ci sono numerosi cittadini e medici e associazioni nonché studi di organi terzi che avvalorano quanto ho affermato in precedenza. Pare dunque evidente che le persone che la pensano diversamente da te non sono poche, tantomeno un "singolo". Ma pare appurato ormai che scrivi tanto per scrivere senza neanche esserti informato un po':
- tra le "opinioni del singolo senza uno straccio di prova" tra gli altri, c'è un documento ufficiale interno alla GlaxoSmithKline stessa in cui si attesta l'evidenza di alcuni danni da vaccino. Documento che essendo stato riconosciuto come autentico dalla GSK stessa non solo è la dimostrazione evidente di quanto affermo, ma è anche la dimostrazione palese che tu oltre a non informarti per nulla delle cose di cui intendi parlare non ti sforzi neanche di leggere e comprendere quelle che ti vengono servite pronte per essere saggiate senza alcun ulteriore sforzo.
E ti lamenti pure del fatto che tu avresti documentato le tue affermazioni ed io invece no?
Se il problema non è intellettivo evidentemente è visivo.
Il fatto che tu la ritenga fantasiosa mi convince sempre più che tu viva in una tua utopia mentale. Continua così e vivi sereno, che ti devo dire.
Vabé, questa uscita inutile la riponiamo come in precedenza nel paniere abituale dell'ormai tristemente affermatosi Bimbominkianesimo.
Essendo una spesa e non pagando tu la fattura quando lasci l'ospedale, è in perdita per definizione.
Ma allora perché nel post precedente hai tirato in ballo i bilanci della Sanità, che senso ha? Che modo di argomentare è? Che modo di discorrere è il fare paragoni senza capo né coda per poi vederli rigettati ed infine giungere autonomamente alla stessa conclusione dell'interlocutore? Che senso ha?
Non giustifico nulla, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Io ho scritto: "E' brutto, non dovrebbe esserci, e' giusto sanzionarlo.". Serve un disegnino anche qui?
In tal caso non si capisce ancora una volta il senso del tuo discorso.
Affermi che "dove c'è denaro c'è corruzione" e - sempre secondo te - devo "farmene una ragione". E poi?
Poi mi dici che una tale affermazione non l'hai scritta per giustificare la corruzione nella Sanità pubblica.
Ma allora perché cavolo l'hai scritta? Quell'affermazione a cosa è servita? Cosa c'entrava con il mio discorso sui vaccini se non l'hai scritta per giustificare la corruzione che additavo tra aziende farmaceutiche e politica?
E' l'incipit stesso del mio intervento una tale accusa, e tu la riprendi contrastandola senza la volontà di contrastarla?
Tralasciando il modo deplorevole con cui l'hai espressa oltretutto.
Se non riesci a sostenere il filo logico di quanto affermi perché mai pretendi che lo facciano altri. Ma lo capisci almeno che se non riesci ad esporre le tue idee con le solite quattro righe di testo striminzite allora è impossibile qualsivoglia tipo di dibattito?
E dai.
Tendenzialmente sono d'accordo. Hai anche qualcosa di concreto da dire?
Se l'ho scritto sarà concreto, uh? E' già concreto ciò che dico, perché è lì in forma scritta, l'ho postato,
concretamente.
Come puoi pretendere che qualcuno
dica qualcosa di concreto, in modo più concreto dello scriverlo e sostenerlo? Vuoi una mia missiva controfirmata da un notaio che attesti la concretezza del concreto che già leggi concretamente su questo forum?
Hai estrapolato incautamente le mie affermazioni dal loro contesto, dato che erano una risposta alle tue. Ad ogni modo, credo che sostenere la legalità e l'onestà come principi fondanti e trasmetterli verbalmente e materialmente sia già un'atto più che concreto e valido verso il raggiungimento di uno Stato e di una Società fondati su tali valori. Anche perché nella situazione attuale, abbiamo raggiunto una realtà così insostenibile nel nostro Paese che non ci vuole poi molto per conseguire un minimo miglioramento.
Non è sufficiente per te questo? Pretenderesti forse che improntassi una qualche rivoluzione? O che facessi dei miracoli?
Prova a fare di meglio tu, che tiri in ballo discorsi sull'ovvietà della corruzione ognidove per poi affermare che è una realtà totalmente deprecabile.
Tranquillo, tu sei finito nella lista del "parole a vanvera, non degno di attenzione" già da tempo.
Della tua attenzione potrebbe anche fregarmene ben poco, ma voglio far chiarezza su una questione: a me sembri quasi analfabeta, non è che sia così credibile la tua posizione di "paroliere inoppugnabile".
Io posso discutere di qualunque argomento con chiunque e non ho problemi nel farlo anche con chi ha opinioni totalmente diverse dalle mie, ma questo non significa che sia possibile o tollerabile dibattere con chi oltre a non saper argomentare le proprie idee se non riscrivendole all'infinito con parole diverse, non riesce neanche a tenere il filo logico del proprio discorso.
Il giorno che inizierai a fare interventi costruttivi, forse la comunità ti rivaluterà.
Che tu possa rappresentare in toto la comunità di Tom'S ne dubito.
Altresì potrei ugualmente fregarmene dell'altrui giudizio personale, in considerazione del fatto che i miei interventi avevano l'intento di essere costruttivi ed apportare nuova linfa al dibattito in oggetto visti i recenti avvenimenti, ma con te, ahimé, è piuttosto difficile non tanto per la differenza di posizione, ma piuttosto perché è arduo argomentare nei confronti di chi non sa neanche esporre per iscritto le proprie idee in modo coerente e comprensibile, pretendendo persino di supportarle in modo sensato contrapponendole alle mie.
Per entrambi: io sopra ho linkato dati e fonti affidabili (Istituto Superiore di Sanità), vi risponderò se mai sarete capaci di fare altrettanto.
Non hai linkato alcun dato, hai riportato questo link:
http://www.epicentro.iss.it/ che non è un link ad un articolo o ad una raccolta di dati, è l'homepage del sito web del "
Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità". Punto.
Che poi all'interno del sito sia possibile andarsi a cercare l'articolo che riporta i tuoi dati, questo è un altro paio di maniche, e non si capisce quale sia la conclamata bravura di cui ti fregi dato che potevi direttamente linkare l'articolo di cui hai fatto un superficiale copia e incolla, o quantomeno supportare con argomentazioni e documenti esterni gli sterili dati statistici da te citati, i quali non hanno né l'onere né la capacità di dimostrare o confutare alcunché.
Altresì vorrei far notare che proprio il sito web che hai linkato, altri non è che lo strumento telematico che promulga le stesse affermazioni del Direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, che come precedentemente ho scritto - ma non hai letto o non hai capito - è un ex consigliere della Fondazione Smith Kline. Qualche dubbio sulla sua affidabilità io lo avrei, ma il tutto l'ho già espresso in precedenza prima che fossi tirato in causa in questa diatriba insensata generata dai tuoi sconclusionati post.
E no, il blog "kontrolaka$ta.vattelappesca.net" non è una fonte affidabile.
Tu hai fatto un piccolo copia e incolla di sei righe con numeri cifre e percentuali, ed hai postato
un (
uno =
1 ) link alla pagina di un sito web, che tanto per esser precisi è una homepage.
Io ho riportato oltre a fatti e situazioni pienamente verificabili, citando comunicati ed accadimenti precisi, ben
16 link a documenti (non generiche homepage di siti web come ai fatto tu) che vanno da fotocopie ufficiali di sentenze, a studi, ricerche, atti e articoli ripresi da siti web che tra gli altri vedono:
- il sito ufficiale del Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti d'America
- il sito web del Sole 24 ore
- il sito web del The Guardian
- il sito web del The Telegraph
- il sito web del Corriere della Sera
ed altri link che a parer tuo son tutti poco attendibili e riferiti a "blog non affidabili".
Boh, forse il forum che io leggo non è lo stesso che leggi tu, ed i link che io posto vengono tramutati in blog sul tuo PC, tutto è possibile. Perché nel caso non fosse così, una visita oculistica fosse in te la farei. O anche una scansione approfondita del tuo sistema, dato che non ho la più pallida idea di quale tipo di virus possa affliggere un computer a tal punto da convertire solo i link che posto io in questo thread in collegamenti che misteriosamente giungono in un qualche blog sconosciuto, operazione che a quanto sembra rende del tutto inattendibile qualsivoglia affermazione io possa fare - sempre ammesso che tu l'abbia letta o compresa .
Non per infierire aggiungo - se mai questo possa in qualche modo stimolare minimamente il tuo desiderio di scrivere e argomentare decentemente almeno una volta - che il sarcasmo cui tendi con le ultime righe e con altre sputate qua e là nei tuo post, dovrebbe essere evoluzione ricercata di una precedente capacità comunicativa e linguistica, piuttosto che l'ennesima espressione puerile di una limitata facoltà divulgativa e conclamata mancanza nell'esporre in modo comprensibile un qualsivoglia pensiero.
Altrimenti non è che le battutine da Facebook possano in qualche modo dar forza ed ironia a quanto scrivi: risultano solamente un flebile rantolo testuale di chi non può o non vuole sostenere un dibattito sensato e costruttivo.