DOMANDA Eliminare la partizione recovery per guadagnare spazio su disco C: (rischi, problemi, consigli e soluzioni)

Pubblicità
Ok BAT, riguardo la partizione dei 15 giga che mi dici a proposito di quello che ha detto @r3dl4nce a proposito dell'overprovisioning qui? '' Meglio allora lasciare i 15GB non partizionati per over provisioning del SSD '' e c'è anche gpsambe che sostiene questa scelta.

Ok BAT, riguardo la partizione dei 15 giga che mi dici a proposito di quello che ha detto @r3dl4nce a proposito dell'overprovisioning qui? '' Meglio allora lasciare i 15GB non partizionati per over provisioning del SSD '' e c'è anche gpsambe che sostiene questa scelta.
se non elimini i 15 GB non recuperi lo spazio che è quello che vorresti fare
l'over-provisioning è spazio non-a-disposizione-dell'utente che viene usato dal disco per "allungare la vita" all'SSD ma viste le dimensioni ridottissime gliela allunghi di poco
dammi retta, monta un SSD da 1 TB: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB

La mia ultima domanda prima di avviare le operazioni : qui @r3dl4nce parla dell'importanza della partizione Windows RE tools https://forum.tomshw.it/threads/windows-re.929609/ , io non ho nulla del Windows 10 home edition che mi avevano installato quando ho acquistato il laptop. Quindi? Se non cancello la partizione Windows RE tools lo recupero lo stesso lo spazio dei 15 giga cancellando soltanto la recovery? Si tratta della partizione dell' Ambiente di ripristino.

Non conviene cancellarla perchè se ci sarà qualche problema d'avvio questo tool verrà in soccorso...

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti poi devi ricreare la partizione di recovery, ma basta molto più piccola, circa 1 GB.
Ma stai buttando tempo inutilmente, quei 10-15 GB in più che miglioramenti ti danno? Nessuno. Se ti serve spazio, prendi un ssd più grande

Ah si... e perchè devo ricreare la recovery? Mi serve soltanto lo spazio dei 15 giga e ti dirò di più, per l'uso del laptop che ne faccio e anche installando windows 11 quando non verrà più supportato il 10, questi 15 giga vanno e andranno più che bene finchè dura l'ssd per il quale qualcuno di voi mi ricordo ha detto che durerà all'incirca altri 27 anni, dopodichè me ne compro uno da 2TB così siete contenti tutti :). Adesso attendo di sapere se posso cancellare soltanto la partizione di 15 giga per poi usare il mouse per occupare soltanto quello spazio disponibile.

Ultima modifica:
Ah si... e perchè devo ricreare la recovery? Mi serve soltanto lo spazio dei 15 giga e ti dirò di più, per l'uso del laptop che ne faccio e anche installando windows 11 quando non verrà più supportato il 10, questi 15 giga vanno e andranno più che bene finchè dura l'ssd per il quale qualcuno di voi mi ricordo ha detto che durerà all'incirca altri 27 anni, dopodichè me ne compro uno da 2TB così siete contenti tutti :). Adesso attendo di sapere se posso cancellare soltanto la partizione di 15 giga per poi usare il mouse per occupare soltanto quello spazio disponibile.
Ciao.
Ti è già stato detto diverse volte, devi eliminare quella da 15 giga e quella da 980 mega, perché così facendo crei uno spazio non allocato di 15 giga +980 mega, a sua volta adiacente alla partizione attuale di Windows.
In questo modo potrai allargare la partizione di Windows ad occupare lo spazio liberato.
Non preoccuparti della over provisioning né di altro, se non di effettuare correttamente le operazioni.

Ciao, lo so che mi è stato detto e ridetto ma adesso c'è un problema : hai letto nei link che ho messo che il Windows RE tools non si tocca perchè altrimenti porta problemi? Anzi aggiungo l'altro problema : r3dl4nce ha detto che si deve ricreare la recovery.

Tony la domanda più stupida l'hai fatta tu perchè sei anche competente e non ti sei accorto del problema della batteria. Eren non c'è bisogno nemmeno che rispondi più....se non capite l'importanza del WinRe lasciate stare....e poi mi devo mettere a creare il Winre....ma cosa dite.....

Tony la domanda più stupida l'hai fatta tu perchè sei anche competente e non ti sei accorto del problema della batteria. Eren non c'è bisogno nemmeno che rispondi più....se non capite l'importanza del WinRe lasciate stare....
Ma fammi il piacere... tu, che per tua stessa ammissione non sai nemmeno installare Windows, vuoi insegnare a me l'importanza della partizione WinRE?
Come al solito i primi presuntuosi sono proprio quelli che le cose non le sanno.

Ha ragione r3dl4nce, se vuoi più spazio cambia il disco e tanti saluti, inutile perdere tempo a cercare di aiutarti in altri modi se poi nemmeno ascolti i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro