UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Nah i mob sono della stessa difficolta' del gioco base. Per certi boss invece sei obbligato a raccogliere delle orb in giro alla mappa per potenziarti senno' non gli fai niente di danno. Credo sia un modo per contrastare certe build iper rotte pre dlc senno' poi uno finisce il dlc in mezzora.
Dicevano che era piuttosto grande quindi non è poi così grande....
 
E' praticamente una singola regione piu' grande di una regione media del gioco base. La figata e' che hanno ridisegnato i dungeons che non sono piu' super lineari come in precedenza. Come design sono abbastanza complessi.
 
Salve sono nuovo del forum ma adoro i souls like ed ho appena comprato il dlc di elden ring. Ho solo un problema mentre aspettavo l uscita ho fatto il titolo tipo 4 volta ma nell ultima run sono andato da Mohg senza aver fatto nessun “sotterraneo” e mi sembra impossibile abbandonare quest area e tornare in superficie non vorrei abbandonare il mio personaggio. Potete aiutarmi? Nelle run precedenti mi spostavo in una zona con ascensore e tornavo su ma da qui non so cosa fare spero di non aver trovato un bug. Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà aiutarmi.
 
non hai bisogno dell'ascensore, quando apri la mappa ti mostra le grazie del sotterraneo ma puoi switchare a quelle di superficie. ci ho messo un po a capirlo pure io 😅
 
Com'è la difficoltà? Ne parlano male sebbene oltre il 60% dei giocatori che ne parla male neanche ha sconfitto Mohg.

Avendo giocando a simulatori di guida e giochi arcade sono molto arrugginito per i giochi From.

Il gioco base l'ho spolpato tutto, forse non tutto perché ci sono sempre segreti e cose ma parlo di centinaia di ore ed un inventario pieno per ogni classe.
 
Ne parlano male perché il dlc é molto frustrante. In effetti lo é. Mi sta mettendo in difficoltà pure a me col mago livello 330. Certi boss hanno una quantità di vita spropositata, sono super aggressivi come move set e ti bishottano.
 
Provato il DLC, per adesso sono liv 151 samurai destrezza sanguinamento con la River of Blood,con mio stupore ho abbattuto il gigante di fuoco al primo tentativo, la mappa è molto artistica ed articolata, per la difficoltà quindi questo DLC bisogna trovare subito le benedizioni e poi tentare di affrontare i boss altrimenti è dura, ma in definitiva come per tutto il gioco bisogna essere cauti quando si affronta uno scontro, per non trovarsi in una brutta situazione visto che qui i nemici fanno parecchio danni
 
Salve a tutti ragazzi, ora che è uscito il dlc vorrei ricominciare la storia con un nuovo personaggio, volevo sapere, se creo nuova partita mi uscirà automaticamente un nuovo slot di salvataggio oltre quello che ho già (così poi da scegliere quale partita caricare) o rischio di perdere il salvataggio attuale con la storia finita ecc ecc ?
 
Salve a tutti ragazzi, ora che è uscito il dlc vorrei ricominciare la storia con un nuovo personaggio, volevo sapere, se creo nuova partita mi uscirà automaticamente un nuovo slot di salvataggio oltre quello che ho già (così poi da scegliere quale partita caricare) o rischio di perdere il salvataggio attuale con la storia finita ecc ecc ?
Viene creato uno nuovo in automatico, non sovrascrive il vecchio
 
Finalmente arrivato al DLC, fatto anche una bella prima parte, la sensazione che avevo riguardo l'aver difficoltà a immaginare il mio tank soverchiato era corretta, fino ad ora nemmeno nel DLC esiste un nemico capace di stunnarlo, ha troppa troppa stabilità ed equilibrio, persino il tizio ferino che si trova verso l'inizio che combatte con i pugni dual, trovato vicino le tombe, dieci attacchi di fila era impossibilitato a stunnarmi il PG, mentre io l'ho fatto fuori a suon di combo con lo spadone del Limiere, che lo stunnavano a ogni colpo rendendolo inerme, situazione classica che succede sempre in un combattimento tra un tank e un avvesario senza equilibrio.
Questa era una sensazione che avevo anche reduce dai DLC di DS3, quando ci andai col piromante con poca poise, resistenza ai colpi e stabilità ebbi non pochi problemi, specializzato in piromanzie ma per il resto poco competente, soprattutto nelle bossfight, ci tornai col tank e li massacrai io perchè un tank con arma pesante, una delle armature più resistenti del gioco e il più resistente scudo a torre del gioco potenziato al massimo, instunnabile con la madonna di stabilità e stamina e resistenze alte dovute anche ad amuleti potenti è veramente complicato buttarlo giù con facilità.

Non me l'ha stunnato nemmeno il tank col martellone che troviamo nell'area dove prendiamo la prima lacrima d'ombra, dal momento che alzo lo scudo a torre di pietra non esiste più nemico o boss, per ora, gioco base e DLC, che mi faccia andar giù la stamina completamente al compimento di qualsiasi combo, anzi, a parte qualche boss potentissimo che in 4 colpi mi faceva scendere più della metà la stamina, la media è della stamina che scende di una piccola tacchetta anche con intere combo. Per ora, per questo tipo di PG, è un'area sicuramente avanzata rispetto all'interezza del gioco ma non mi sta dando problemi nell'avanzata, che risulta spedita, è in linea con le competenze del PG. Coi mob vari mai morto nemmeno una volta, staremo a vedere con le bossfight che verranno.

Da quel che sto vedendo però può diventare molto problematica per PG con poche resistenze, poco equilibrio e stamina, lì certi scontri possono diventare veramente un incubo perchè i nemici fanno male e hanno combo che possono diventare molto problematiche, se si incontrano scontri dove le proprie armi non funzionano bene o non bastano e tocca puntare su abilità difensive di resistenze non portate avanti a livelli adeguati temo possa dare non pochi problemi, un tank invece si trova una strada molto più in discesa.
 
Ultima modifica:
Aspetta di arrivare ai boss seri
Molto curioso di arrivarci! Qualcosa di peggio di Malenia fatico a immaginarmela, è il peggio che un tank che ha fatto della parata con scudo il suo combat system si possa trovare, si curava a ogni colpo pure se veniva parata..

Allora
fatto il cavaliere dentro il mausoleo a sul lato sinistro di dove sta il gigante fiaccola, quello che dà l'armatura della solitudine, che non è male come armatura, offre maggior stabilità rispetto a quella del veterano che avevo addosso ma un pò meno robustezza, che è la resistenza ai danni da freddo e da sanguinamento. Ho messo qualche pezzo della nuova armatura ma non tutti, anche perchè poi sforo il peso massimo, infatti sono un tank ma in mid roll. Il boss è esattamente ciò che ho descritto sopra, è un incubo per chi non ha alte resistenze ed alta stamina, riuscito al second try, al primo sono morto per un errore a 2 pt ferita del boss praticamente. E' una bossfight che può fare uscire di testa un pg con poche resistenze e poca resistenza alla parata che viene costretto a rotolare troppo o un quality che ha di tutto un pò senza vere specializzazioni, con un tank livellato è una bossfight impegnativa, poteva probabilmente trishottarmi se mi avesse preso tre volte consecutive, da non sottovalutare, sicuramente più impegnativa di quelle trovate in gioco base, Malenia e pochi altri a parte, ma è gestibile senza troppi tentativi a patto di starsi attenti e non essere avidi nel colpirlo più del dovuto, è leggibile come scontro, inoltre è debole al sanguinamento.
Diciamo che, allo stato di come avevo lasciato quel PG, qualsiasi bossfight incontrata nell'NG+ è stata come giocare a ultra facile, Mogh a parte che è stato un pò più duretto, ma Radan, draghi vari, sembravano fatti di burro ed è un sincero peccato che l'NG+ non dia alcuna difficoltà in più, il DLC invece reinizia ad essere una sfida adeguata e in certi casi impegnativa, come se fosse un'area avanzata con pg alla prima run ma adeguatamente livellato per gestirla senza frustrazione, la sensazione che sto avendo è di trovarmi in un'area dove ce la posso fare, non vedo per ora muri, morto una sola volta con il boss dello spoiler per un errore, fatta eccezione per la torcia gigante ma sin da subito mi è apparsa un pò noiosa da affrontare e l'ho skippata per più avanti, essendo mi sembra opzionale, a livello di mob per ora lo sto trovando semplice da gestire fatta eccezione per le mosche che sono insidiose, i boss sono forti ma nel mio caso il mio PG mi sta permettendo di gestirli senza atroci morti a pressione con conseguente sconforto, i diversi incontrati fino ad ora... potrei benissimo ricredermi andando avanti e penso proprio succederà..
 
Ultima modifica:
La difficoltà penso dipenda da quanto si ha esplorato. Ho fatto un Ng+ tempo fa ed i nemici erano carne da macello. Esplorando inevitabilmente trovi il neccessario ed in più livelli costantemente per non buttare le rune.

Invece di studiarli e avere paura stavolta cercavo di allungare io i tempi per non ucciderli troppo presto. Tranne con Margit che mi ha maltrattato troppo nella prima run perché ero arrivato proprio lì prima di guardarmi in giro.

Andrei avanti con questo Ng+ solo maltrattare Mohg ripetutamente (magari chiudendo il gioco quando ha poca vita e ritornare da lui), anche con lui ho avuto non pochi problemi.
 
La difficoltà penso dipenda da quanto si ha esplorato. Ho fatto un Ng+ tempo fa ed i nemici erano carne da macello. Esplorando inevitabilmente trovi il neccessario ed in più livelli costantemente per non buttare le rune.
Penso dipenda da diversi fattori, anche nel gioco base, c'è chi ha lamentato una difficoltà esagerata anche qui quando io onestamente l'ho trovato molto meno problematico rispetto ad altri Souls a scenari più chiusi, a parte qualche boss veramente tosto come Malenia o Margit appena iniziato il gioco o Radan prima che fosse nerfato, che era devastante o certe bossfight mal gestite e scorrette, per certi giocatori è stato molto traumatico a livello difficoltà/morti anche ER, quindi si, dipende sicuramente da quanto si è esplorato ma forse anche a livello attitudinale e da quanto si è giocato anche i vecchi souls, uno un pò reticente al filone che si è trovato magari a dare una chance a ER magari non ha sviluppato nel tempo degli automatismi nel trovare delle finestre nei combat e gli sono serviti molti più tentativi, con più frustrazione annessa.

Il DLC comunque è effettivamente tosto, sicuramente chi ha esplorato poco nel gioco base o anche chi ha basato la sua build su qualcosa che gli ha lasciato appena abbozzate le resistenze generali, si troverà ad avere non pochi problemi. Specifichiamo, questo è un problema di bilanciamento (secondo me certi boss verranno nerfati), non del giocatore, perchè un giocatore con una build magicao quality e quindi anche basse resistenze in melee e non eccelse skill con armi da mischia non è il massimo si ritrovi massacrato a causa di danni fuori di testa e resistenze dei boss esagerate. Nel mio caso, andandoci con una build tank con resistenze altissime e stabilità spinta all'estremo, mi sta risultando meno traumatica di come leggo in giro per ora, con il boss descritto sopra ho visto gameplay di gente che è stata massacrata senzia pietà, anche one shottata a vita quasi piena, io ci sono morto una sola volta e al primo try bastava un colpo per farlo fuori, solo che ho fatto un errore, gestendo diversi colpi a segno, questo perchè questa build ha delle resistenze che danno delle chance in più, vi è un palese sbilanciamento che premia più alcune build rispetto che ad altre ma penso che pian piano nerferanno qualcosa qua e là perchè così è un pò troppo netta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top