Finalmente arrivato al DLC, fatto anche una bella prima parte, la sensazione che avevo riguardo l'aver difficoltà a immaginare il mio tank soverchiato era corretta, fino ad ora nemmeno nel DLC esiste un nemico capace di stunnarlo, ha troppa troppa stabilità ed equilibrio, persino il tizio ferino che si trova verso l'inizio che combatte con i pugni dual, trovato vicino le tombe, dieci attacchi di fila era impossibilitato a stunnarmi il PG, mentre io l'ho fatto fuori a suon di combo con lo spadone del Limiere, che lo stunnavano a ogni colpo rendendolo inerme, situazione classica che succede sempre in un combattimento tra un tank e un avvesario senza equilibrio.
Questa era una sensazione che avevo anche reduce dai DLC di DS3, quando ci andai col piromante con poca poise, resistenza ai colpi e stabilità ebbi non pochi problemi, specializzato in piromanzie ma per il resto poco competente, soprattutto nelle bossfight, ci tornai col tank e li massacrai io perchè un tank con arma pesante, una delle armature più resistenti del gioco e il più resistente scudo a torre del gioco potenziato al massimo, instunnabile con la madonna di stabilità e stamina e resistenze alte dovute anche ad amuleti potenti è veramente complicato buttarlo giù con facilità.
Non me l'ha stunnato nemmeno il tank col martellone che troviamo nell'area dove prendiamo la prima lacrima d'ombra, dal momento che alzo lo scudo a torre di pietra non esiste più nemico o boss, per ora, gioco base e DLC, che mi faccia andar giù la stamina completamente al compimento di qualsiasi combo, anzi, a parte qualche boss potentissimo che in 4 colpi mi faceva scendere più della metà la stamina, la media è della stamina che scende di una piccola tacchetta anche con intere combo. Per ora, per questo tipo di PG, è un'area sicuramente avanzata rispetto all'interezza del gioco ma non mi sta dando problemi nell'avanzata, che risulta spedita, è in linea con le competenze del PG. Coi mob vari mai morto nemmeno una volta, staremo a vedere con le bossfight che verranno.
Da quel che sto vedendo però può diventare molto problematica per PG con poche resistenze, poco equilibrio e stamina, lì certi scontri possono diventare veramente un incubo perchè i nemici fanno male e hanno combo che possono diventare molto problematiche, se si incontrano scontri dove le proprie armi non funzionano bene o non bastano e tocca puntare su abilità difensive di resistenze non portate avanti a livelli adeguati temo possa dare non pochi problemi, un tank invece si trova una strada molto più in discesa.