UFFICIALE Elden Ring

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Ragazzi scusatemi Elden Ring non mi rileva il controller, le ho provate diverse, ho staccato devices e periferiche che potevano potenzialmente entrare in conflitto (come già mi successe l'ultima volta con lo stesso controller), ho provato a entrare da Big Pictures ma niente, il controller funziona perfettamente e su steam è settato nel modo giusto, è un problema noto su ER ma da cui non so come ovviare, qualche idea?
 
Ragazzi scusatemi Elden Ring non mi rileva il controller, le ho provate diverse, ho staccato devices e periferiche che potevano potenzialmente entrare in conflitto (come già mi successe l'ultima volta con lo stesso controller), ho provato a entrare da Big Pictures ma niente, il controller funziona perfettamente e su steam è settato nel modo giusto, è un problema noto su ER ma da cui non so come ovviare, qualche idea?
Fa parte del gameplay😂

A parte gli scherzi non saprei.. Potrebbe essere steam se lo hai li.
 
Fa parte del gameplay😂

A parte gli scherzi non saprei.. Potrebbe essere steam se lo hai li.
Ho risolto ma è un pò demoralizzante ritrovare sto problema a distanza di qualche anno, praticamente è il mio mouse che nel gioco è rilevato come controller secondario, tocca staccare la chiavetta wireless, la stranezza però è che, se stacco la chiavetta ma lo collego via cavo non dà problemi, inoltre se stacco la chiavetta wireless il controller funziona ma rimane a schermo il puntatore bianco al centro, quindi per toglierlo devo ridurre il gioco ad icona e rientrarci. E' un problema che ho avuto sin dall'inizio col gioco e che vedo permane, non so se c'entra easy anticheat ma a naso...
 
Ho risolto ma è un pò demoralizzante ritrovare sto problema a distanza di qualche anno, praticamente è il mio mouse che nel gioco è rilevato come controller secondario, tocca staccare la chiavetta wireless, la stranezza però è che, se stacco la chiavetta ma lo collego via cavo non dà problemi, inoltre se stacco la chiavetta wireless il controller funziona ma rimane a schermo il puntatore bianco al centro, quindi per toglierlo devo ridurre il gioco ad icona e rientrarci. E' un problema che ho avuto sin dall'inizio col gioco e che vedo permane, non so se c'entra easy anticheat ma a naso...
A me così lo faceva il controller, stesso problema.
 
Devo dire però che, concordo che il ray tracing è più una cosa di marketing che altro in questo gioco, però nelle cripte varie fa una certa differenza sto notando, dalla mia prima giocata senza RT me le ricordavo molto piatte nella palette di colori, con un'illuminazione poco realistica, molto piatta, adesso invece sono veramente molto suggestive, anche inquietanti perchè c'è un buio pesto in certe zone che può diventare veramente pericoloso con le imboscate. Sull'esterno si vede relativamente, si vede nell'AO di certi oggetti o sulle rovine varie ma l'esterno non è sto chissà che, le cripte però sono molto più suggestive, inoltre si vede anche sul PG, adesso in-game è meno diverso di prima rispetto al create mode, in passato nel create mod era molto più qualitatevole il PG rispetto che in-game, la pelle aveva una luce piatta rispetto al create, adesso invece c'è più consistenza anche a gioco effettivo. Diciamo che su un gioco del genere il RT non è così impattante e non è motivo per sacrificarci prestazioni se non si ha una scheda adeguata a gestirlo, però su qualche cosina si vede su certi aspetti.
 
Ultima modifica:
Devo dire però che, concordo che il ray tracing è più una cosa di marketing che altro in questo gioco, però nelle cripte varie fa una certa differenza sto notando, dalla mia prima giocata senza RT me le ricordavo molto piatte nella palette di colori, con un'illuminazione poco realistica, molto piatta, adesso invece sono veramente molto suggestive, anche inquietanti perchè c'è un buio pesto in certe zone che può diventare veramente pericoloso con le imboscate. Sull'esterno si vede relativamente, si vede nell'AO di certi oggetti o sulle rovine varie ma l'esterno non è sto chissà che, le cripte però sono molto più suggestive, inoltre si vede anche sul PG, adesso in-game è meno diverso di prima rispetto al create mode, in passato nel create mod era molto più qualitatevole il PG rispetto che in-game, la pelle aveva una luce piatta rispetto al create, adesso invece c'è più consistenza anche a gioco effettivo. Diciamo che su un gioco del genere il RT non è così impattante e non è motivo per sacrificarci prestazioni se non si ha una scheda adeguata a gestirlo, però su qualche cosina si vede su certi aspetti.
È marketing Nvidia in generale su tutti i giochi, al primo nemico che incontri nemmeno te ne accorgi dei riflessi poi non parliamo dei boss...

Per le imboscate RTX off oppure on che differenza fa ? 😄 Se è una imboscata il nemico non lo vedi comunque...

Il giorno che RTX sarà lo standard in game nessuno ci farà più caso ( semmai qualcuno ci stia facendo caso adesso)
 
Devo dire però che, concordo che il ray tracing è più una cosa di marketing che altro in questo gioco, però nelle cripte varie fa una certa differenza sto notando, dalla mia prima giocata senza RT me le ricordavo molto piatte nella palette di colori, con un'illuminazione poco realistica, molto piatta, adesso invece sono veramente molto suggestive, anche inquietanti. Sull'esterno si vede relativamente, si vede nell'AO di certi oggetti ma l'esterno non è sto chissà che, le cripte però sono molto più suggestive.
Ah perché hanno aggiornato con RT? Ma io non capisco perché non farlo subito, invece di farci giocare un titolo che poi una volta finito, io non lo rigiocherei certo per il RT
 
Ah perché hanno aggiornato con RT? Ma io non capisco perché non farlo subito, invece di farci giocare un titolo che poi una volta finito, io non lo rigiocherei certo per il RT
Non è impattante come su altri giochi, intendiamoci, però ha corretto certe cose come appunto la sbiadita e piatta palette nelle cripte che c'era prima, che erano la parte più debole secondo me, quel grigio piatto ripetuto in ogni cripta che mi lasciò molto intiepidito! Ora è diverso, le imboscate sono peggio perchè prima ti affacciavi a guardare a destra e sinistra e li sgamavi subito, a meno che non andavi avanti senza guardare, ora è più difficile perchè ci sono zone veramente buie con fasci di luce coprenti. Fuori all'esterno fa abbastanza schifetto invece ma perchè l'esterno in generale non offre tra le grafiche migliori che io ricordi, è un gioco molto crossgen, anzi, meno che crossgen fatto per girare su console nemmeno delle più nuove. Il meglio lo dà negli interni diciamo.

È marketing Nvidia in generale su tutti i giochi, al primo nemico che incontri nemmeno te ne accorgi dei riflessi poi non parliamo dei boss...
Ancora ad accomunare il RT con i soli riflessi? Abbiamo scritto papiri in altri topic per spiegare che il RT non si limita ai riflessi ma a mille altre cose..😅 questo gioco non è l'esempio migliore per un buon RT, però anche in questo caso, quel poco che si vede non è nei riflessi, ma in altre sfaccettature. Smettete di credere che il ray tracing si occupi dei soli riflessi, non è che una delle tante cose che esso fa!
 
Ultima modifica:
Non è impattante come su altri giochi, intendiamoci, però ha corretto certe cose come appunto la sbiadita e piatta palette nelle cripte che c'era prima, che erano la parte più debole secondo me, quel grigio piatto ripetuto in ogni cripta che mi lasciò molto intiepidito! Ora è diverso, le imboscate sono peggio perchè prima ti affacciavi a guardare a destra e sinistra e li sgamavi subito, a meno che non andavi avanti senza guardare, ora è più difficile perchè ci sono zone veramente buie con fasci di luce coprenti. Fuori all'esterno fa abbastanza schifetto invece ma perchè l'esterno in generale non offre tra le grafiche migliori che io ricordi, è un gioco molto crossgen, anzi, meno che crossgen fatto per girare su console nemmeno delle più nuove. Il meglio lo dà negli interni diciamo.


Ancora ad accomunare il RT con i soli riflessi? Abbiamo scritto papiri in altri topic per spiegarti che il RT non si limita ai riflessi ma a mille altre cose..😅 questo gioco non è l'esempio migliore per un buon RT, però anche in questo caso, quel poco che si vede non è nei riflessi, ma in altre sfaccettature. Smettete di accomunare il ray tracing ai soli riflessi, non è che una delle tante cose che esso fa!
Fuori si, però ricordo che le paludi su oled era una meraviglia
 
Fuori si, però ricordo che le paludi su oled era una meraviglia
Si, ci sono aree più belline, altre meno, per i miei gusti s'intende, Sepolcride, dove attualmente sono, non mi ha mai esaltato, quegli alberi così, quell'erba diradata, poi anche la mappa, mi esalta meno che altre aree e il RT non basta per farmela piacere di più.
 
Si, ci sono aree più belline, altre meno, per i miei gusti s'intende, Sepolcride, dove attualmente sono, non mi ha mai esaltato, quegli alberi così, quell'erba diradata, poi anche la mappa, mi esalta meno che altre aree e il RT non basta per farmela piacere di più.
Sarà, ma io preferisco l'ultimo Lord of the fallen in termini grafici e di atmosfera... Gusti chiaramente
 
Troppi lag e stutter su un gioco in cui anche nemici deboli ti possono polverizzare in un attimo.
Però bello, quando capisci le dinamiche.
 
A proposito, ma come mai a me su Steam se premo F12 in questo gioco non fa gli screenshoot? Se vado a vedere la sezione degli screenshoot di altri ne è pieno, quindi ci dev'essere qualcosa che non so, è la prima volta che ricordi di un gioco che non mi fa screenshoot premendo quel tasto, però se altri li postano tranquillamente dev'esserci qualche modo che ignoro per ovviare..
 
Ciao ragazzi, ho reinstallato elden ring sul computer nuovo, a qualcuno è mai successo che cerca di caricare file non li trova ma continua a cercare sti file ma nel main menu non ci va mai e non appare mai? grazie
 
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