UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Riducono i danno e gli effetti della fiumi di sangue. Un arma che hai solo a fine gioco praticamente (un esempio delle tante). Quindi dopo 200 ore di frustrazione un arma migliore ti servirebbe e loro la depotenziano.
Il problema non è dopo quante ore la prendi, la RoB era fottutamente rotta, scioglieva qualsiasi cosa subisse sanguinamento eliminando completamente la difficoltà anche per NG+ successivi, ma non è per questo motivo che è stata nerfata.

La community si sarebbe lamentata dell"'impossibilità" di counterarla in PvP, stesso motivo per il bloodhound's step che permetteva ai giocatori di schivare all'infinito con tanti i-frames.

Ma dato che a FromSoftware lavorano delle scimmie, per cui bisogna comunicare con loro a gesti e chiedendo solo una cosa per volta, non è stato possibile richiedere che il nerf si attivasse SOLO durante le fasi PvP, perchè tanto....se una cosa è rotta da una parte, per logica, lo è anche dall'altra, peccato che sta logica vale solo per ciò che aiuta il giocatore, il resto che fa schifo uguale non viene toccato.
Se qualcuno vorrebbe farsi un Ng+ salvo i 3 appassionati sfrenati ora un giocatore normale non trova più motivi valido.
Semplicemente non fa l'aggiornamento.
Non so... Questo non è ottimizzare e bilanciare. Questa è una presa in giro.
Da quando in qua le parole "ottimizzare" e "bilanciare" esistono nel vocabolario di chi lavora a FromSoftware? saranno minimo 10 anni, anzi 12, che ottimizzano con i piedi e bilanciano con il sedere.

Il bello è che ci sono anche i fan sfegatati che pensano che questi "aggiustamenti" rendano l'esperienza migliore, no non la rendono migliore ma più frustrante perchè diversi scontri PvE sono ingiusti (gestione telecamera, gestione lock on, quantità di nemici soverchiante, danni, ecc) e il PvP ha più problemi di bilanciamento di me con la bilancia, che per sistemarlo come si deve dovrebbero dedicarci un gioco a parte con regole diverse e una mentalità e bravura che non hanno.

Non è chiudendo un buco in una groviera che smettono di esserci buchi.

P.s. NOTARE la tempistica, c'hanno messo 6 MESI per cambiare DUE NUMERI. E solo a seguito delle 750mila lamentele ricevute, altrimenti il sedere non lo muovevano.

Ah dimenticavo, il limite delle 1000 ore di gioco che poi ti bloccano il salvataggio quello rimane. I problemi seri li risolviamo nel 2077 (forse).
 
Il problema non è dopo quante ore la prendi, la RoB era fottutamente rotta, scioglieva qualsiasi cosa subisse sanguinamento eliminando completamente la difficoltà anche per NG+ successivi, ma non è per questo motivo che è stata nerfata.

La community si sarebbe lamentata dell"'impossibilità" di counterarla in PvP, stesso motivo per il bloodhound's step che permetteva ai giocatori di schivare all'infinito con tanti i-frames.

Ma dato che a FromSoftware lavorano delle scimmie, per cui bisogna comunicare con loro a gesti e chiedendo solo una cosa per volta, non è stato possibile richiedere che il nerf si attivasse SOLO durante le fasi PvP, perchè tanto....se una cosa è rotta da una parte, per logica, lo è anche dall'altra, peccato che sta logica vale solo per ciò che aiuta il giocatore, il resto che fa schifo uguale non viene toccato.

Semplicemente non fa l'aggiornamento.

Da quando in qua le parole "ottimizzare" e "bilanciare" esistono nel vocabolario di chi lavora a FromSoftware? saranno minimo 10 anni, anzi 12, che ottimizzano con i piedi e bilanciano con il sedere.

Il bello è che ci sono anche i fan sfegatati che pensano che questi "aggiustamenti" rendano l'esperienza migliore, no non la rendono migliore ma più frustrante perchè diversi scontri PvE sono ingiusti (gestione telecamera, gestione lock on, quantità di nemici soverchiante, danni, ecc) e il PvP ha più problemi di bilanciamento di me con la bilancia, che per sistemarlo come si deve dovrebbero dedicarci un gioco a parte con regole diverse e una mentalità e bravura che non hanno.

Non è chiudendo un buco in una groviera che smettono di esserci buchi.

P.s. NOTARE la tempistica, c'hanno messo 6 MESI per cambiare DUE NUMERI. E solo a seguito delle 750mila lamentele ricevute, altrimenti il sedere non lo muovevano.

Ah dimenticavo, il limite delle 1000 ore di gioco che poi ti bloccano il salvataggio quello rimane. I problemi seri li risolviamo nel 2077 (forse).
Per me non era rotta, era forte. Considera che attualmente c'è di peggio, di molto più forte. Per non dire che le spade dei banditi le trovi prima e fanno di peggio.

Per esempio la striscia mirmecofila può applicare 4 stati contemporanea é sciogliere chiunque quasi al istante. Sia nel pvp che boss nella campagna.

Ci sono armi con danni fisici assurdi che fanno pure due stati contemporaneamente tra cui marcescenza 100 125 ecc più veleno 80. (Vado a memoria)

Oltre alla striscia avevo nel inventario almeno altre 6 7 armi capaci di fare peggio. Roba da sciogliere draghi e boss come quello finale e placidusax. Per non parlare delle armi a distanza capaci di sciogliere tutto senza avvicinarsi. Per esempio basta un corno che fa bollicine portato a +9 per radere al suolo tutto e tutti.

La fiumi di sangue la trovi verso la fine bene o male, mentre queste armi ancora più potenti le trovi relativamente presto. Non vedo perché abbassarla.

Oltretutto nel pvp trovi molti nascosti camperati, che si infilano chi sa dove per non essere visti. Per farmare perché tu te ne vai non trovandolo. Questo non lo vogliono patchare però.

C'è una cenere di guerra che ti permette di schivare qualsiasi cosa. Con quella nessuno può colpirti, ti basta anche un tira pugni o bastoncino per uccidere chiunque perché tanto non riescono a colpirti.

Ci sono un migliaio di cose e combinazioni migliori della fiumi di sangue. Ci sono armi alle quale puoi far fare il doppio del sanguinamento e più danno fisico della Rob.

Per me stanno toccando alla cavolo così, solo per dire "eh guardate lavoriamo duro". Immagino che c'è bisogno di un team e programatori esperti per cambiare un numerino nel file che determina il danno del arma. Servono 6 università e 40 anni di esperienza.

Considera che neanche uso la fiumi di sangue. L'ho provata appena presa, addirittura me ne sono fatta passare una. Provato in duo ma meglio solo una, abbandonata per altro. Mi dà fastidio che cambiano i numerini alle armi invece di risolvere problemi più grossi. Per esempio ci sono almeno una decina di miniboss dove non ci capisco niente per via dello spazio chiuso e telecamera alla cavolo. Qua colpisci a caso mentre guardi dentro il boss e non sai se fai danno o colpisci l'aria, alla fine muori così.

Poi anche le armi, per esempio la frusta. Tizio che ti invade fa 1500 1700 di danni a colpo. La prendi te, porti a +10 e fai neanche 1/3 di danni oltre ad essere lento. Si molto giusta la cosa è molto bilanciata la cosa. Mogh fa sanguinamento tutta l'arena, prendi la lancia e te fai massimo davanti a te. Non c'è niente di bilanciato.

Porti la tua auto dal meccanico trainata perché non funziona più il cambio. Nella officina From ti cambiano il colore dei cerchioni e restituiscono l'auto.
 
Ultima modifica:
Per me non era rotta, era forte. Considera che attualmente c'è di peggio, di molto più forte. Per non dire che le spade dei banditi le trovi prima e fanno di peggio.
Quando entro in una boss fight e l'unica cosa che devo fare è continuare a spammare L2 senza preoccuparmi di cosa sta facendo il boss e senza dover reagire a quello che fa perchè tempo 3-4 WA e lo butto giù, ANCHE A LIVELLO MEDIO-BASSO (non ha alti requisiti la katana), io quella la chiamo "arma rotta".
 
Per esempio la striscia mirmecofila può applicare 4 stati contemporanea é sciogliere chiunque quasi al istante. Sia nel pvp che boss nella campagna.

Ci sono armi con danni fisici assurdi che fanno pure due stati contemporaneamente tra cui marcescenza 100 125 ecc più veleno 80. (Vado a memoria)
Non è una questione di cosa le altri armi possono fare sulla carta, a parte che nulla fa male quanto il sanguinamento, è il poter counterare gli attacchi il problema. Un'arma può essere fortissima, uccidere in un colpo, applicare 5000 stati diversi, ma se per farlo la devi caricare per 30 secondi....beh capisci che chi vede l'attacco ha tutto il tempo per prepararsi ed evitarlo. La fiume di sangue ha una WA velocissima e con un grosso range, e oltre a fare male di danno perchè sono 5 colpi ti infligge pure sanguinamento gratis.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non vedo perché abbassarla.
Non l'avessi scritto, ma l'ho scritto. Devo ripetermi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oltretutto nel pvp trovi molti nascosti camperati, che si infilano chi sa dove per non essere visti. Per farmare perché tu te ne vai non trovandolo. Questo non lo vogliono patchare però.
Sì fixano solo i problemi che si possono risolvere cambiando un paio di numeri in una lista di parametri, il resto no. La pigrizia conta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è una cenere di guerra che ti permette di schivare qualsiasi cosa. Con quella nessuno può colpirti, ti basta anche un tira pugni o bastoncino per uccidere chiunque perché tanto non riescono a colpirti.
Il passo del limiere/bloodhound's step è stato nerfato. Anche il quickstep.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi anche le armi, per esempio la frusta. Tizio che ti invade fa 1500 1700 di danni a colpo. La prendi te, porti a +10 e fai neanche 1/3 di danni oltre ad essere lento. Si molto giusta la cosa è molto bilanciata la cosa. Mogh fa sanguinamento tutta l'arena, prendi la lancia e te fai massimo davanti a te. Non c'è niente di bilanciato.
Ovvio che no, però a qualcuno piace far finta che lo sia invece e gli sta bene così.
 
Gli stati contano perché non devi caricare niente. Fai danno assurdo e se non muore subito lo fa dopo qualche secondo. Non sto parlando di abilità ma stati che non richiedono tempo caricamenti ecc ecc.

Ho nel inventario armi, dalle leggere alle pesanti ben più forti.

Ci sono dei video che spiegano proprio che la Rob era il top al uscita del gioco, poi dopo la 1.04 hanno reso certe armi scandalose. Ora ce ne sono almeno una decina più forti, veloci e potenti. Se per te è rotta ti consiglio di vedere i cambiamenti alle altre armi con le patch, sono così forti che anche chi usava la Rob come un matto ora ne fa a meno.

I stati servono a questo:
Ho colpito il gigante di fuoco, mentre scappava ha perso abbastanza vita da passare alla fase due. L'ho colpito 2 volte ed è morto come un salame mentre correva avanti indietro consumato da 4 stati contemporaneamente. Non avevo voglia di stare li a correre avanti indietro.

La bestia ancestrale è morta mentre faceva la balena tutta l'area consumata dai 4 stati. Con la Rob ci impieghi 30minuti ora che fai danno consumando L2 se sopravvivi. Sappiamo tutti quanto sia irritabile questo boss, eppure ora o usi la cenere giusta o qualche arma resa rotta e fai tutto presto.


Quindi tirando una riga a me non interessa cosa fanno con la Rob in se perché se guardi nessuno la usa più e io neanche, sarebbe stata la stessa cosa se vanno a toccare un coltello o scudo. Mi irrita vedere che invece di toccare i veri problemi se la menano con cavolate. Preferire vedere cosa faccio contro un boss per esempio se mi mettono una bestia in una caverna, solo che qua c'è da lavorare.

I darksouls giocati a 14fps (11 14, ci sono Gameplay online) vanno bene. Però magari tocchiamo un arma. Questa è la filosofia From.
 
L'onda energetica è devastante, pure io avevo il mago (poi rinato). Per fortuna vari boss schivano, anche se come mago e vale pure per le build fede c'è un ampia scelta per ogni tipo di nemico.


Mogh per esempio non finisce neanche la prima frase se usi l'onda energetica ?

Potremmo parlare anche di fede, soffio del drago exxxxx mi sfugge il nome e fulmini se piove... Non esiste niente nel gioco resistente oltre a sciogliersi subito. Mal che vada usi fuoco o ghiaccio e fai comunque.

Insomma la Rob è l'ultimo problema.
 
Ultima modifica:
Andava nerfata gia' al secondo giorno. E non solo lei. Pure l'onda energetica. E lo dico da stregone.
L'onda energetica non dà fastidio in PvP perchè richiede un investimento alto su intelligenza e si può schivare perchè va caricata. Ecco perchè non la toccheranno. A loro NON GLIENE FREGA NIENTE DEL BILANCIAMENTO PvE, anzi fosse stato SOLO per loro non avrebbero manco sistemato il gioco dopo la release del day one.
 
Però una striscia mirmecofila che dopo un colpo ti fa morire mentre provi a curarti può dar fastidio. Perché nessuno può curarsi da sanguinamento, marcescenza veleno ecc senza rovistare nel inventario senza subire il colpo di grazia. Perché per 4 stati non hai cure al momento, devi cercare mentre l'avversario ti dà il colpo di grazia.

Dopo... io mago sono rinato e ho seguito delle guide online per le armi. Miracolosamente la Rob è l'arma più scartata da mesi, dopo la 1.04 certe armi uccidono così.... O al primo colpo o mentre provi a curarti, senza star lì a colpire e parare.... Basta un colpo.

Al contrario, basta uno scudo ( quello di pietra) attualmente per stendere chiunque nel pvp perché fa sia difesa che attacco. Tu lo colpisci e tu muori. Ragazzi morire nel pvp per uno scudo è più scandaloso.

Torniamo al mio discorso... Se impiegano mesi per toccare il file di danno della Rob significa che se ne fregano dei veri problemi..

Chi ha seguito From dovrebbe sapere che prima di badare alla Rob ha reso una decina di armi devastanti nel pvp. Per questo nessuno la usa... Tu puoi venire contro di me contro la Rob ma io ti applico 4 stati e muori da solo oppure uso lo scudo... Quindi mentre te stupri L2 muori da solo col scudo di pietra. Ti uccidi da solo con la Rob praticamente nel pvp.

Torniamo al mio discorso. Dicono cavolate riducendo i danno di 1 arma dopo aver reso assurde 15. Questo senza risolvere i problemi vero nel gioco come la camera.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'onda energetica non dà fastidio in PvP perchè richiede un investimento alto su intelligenza e si può schivare perchè va caricata. Ecco perchè non la toccheranno. A loro NON GLIENE FREGA NIENTE DEL BILANCIAMENTO PvE, anzi fosse stato SOLO per loro non avrebbero manco sistemato il gioco dopo la release del day one.
Però nessuno può schivare gli altri attacchi se investi in inteligenza. Non puoi avvicinarti ad un mago se ha i vestiti, la bacchetta e le magie. Muori e stai zitto.

Al tempo avevo provato il pvp giocando come mago finché ero di livello 145 150... Tutti morivano a distanza, gente con Rob, con super fede e armi devastanti. A me servivano solo anime per livellare. Ho fatto qualche milione e lasciato stare il pvp. Erano carini quelli con la Rob a rotolare e morire così a distanza
 
Ultima modifica:
Andiamo bene... grazie
Purtroppo tutto quello che riguarda l'ottimizzazione PC, il porting PC, l'accessibilità e le opzioni sono delle chimere per FromSoftware, nonostante abbiano la parola "Software" nel nome aziendale, lì non ci lavora UNA persona competente che sia UNA (e sono i risultati a parlare chiaro).

Già è "tanto" se sono riusciti a limare il titolo fin dove sono arrivati con la patch 1.06, sperare che facciano di più è utopia pura.

Fai conto che non sono riusciti neanche a risolvere il problema dello stuttering. Altro che supporto 21:9.
 
Purtroppo tutto quello che riguarda l'ottimizzazione PC, il porting PC, l'accessibilità e le opzioni sono delle chimere per FromSoftware, nonostante abbiano la parola "Software" nel nome aziendale, lì non ci lavora UNA persona competente che sia UNA (e sono i risultati a parlare chiaro).

Già è "tanto" se sono riusciti a limare il titolo fin dove sono arrivati con la patch 1.06, sperare che facciano di più è utopia pura.

Fai conto che non sono riusciti neanche a risolvere il problema dello stuttering. Altro che supporto 21:9.
Peccato...
 
Non è una priorità.

L'importante è diminuire i danno ad un arma e poi potenziarne 5 con un bel 10x come danno.

Poi se a PC ancora scatta durante certe animazioni, se ci sono rallentamenti, se la telecamera ha problemi, incompatibilità con monitor o altro... Non importa questo fa parte della sfida in realtà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top