Finito l'altro giorno dopo più di 100 ore di gioco, molte di più. Esplorato quasi tutto, almeno i boss principali credo di averli fatti tutti e che dire....appena entrato in possesso di pugnali e katane, ogni cosa che avesse anche una sola goccia di sangue si scioglieva al mio sguardo, persino la leggendaria Lama di Miquella. Per gli altri ho trovato interessanti incantesimi che facevano i crateri per terra ad un buon livello. Miglior bilanciamento mai visto, IA palesemente migliorata, Open World che The Witcher 3 levati proprio, telecamera finalmente sistemata. Giuro che non mi sono perso nessuno NPC, giuro eh, non mi sono affatto cadute le palle a cercarli dopo ogni spostamento in tutto l'interregno pur di mantenere la Blind Run, no no. Ho apprezzato anche il rivedere certi nemici, così almeno ho potuto falciarli in men che non si dica conoscendoli a memoria.
Un sincero ringraziamento a Oleg, Luthel, Tiche e Lacrima Riflessa, senza di voi certi combattimenti non sarebbero stati così divertenti.
Voto? Diesci.
OK, finito il gioco e iniziato l'NG+. Boss finale ORRIBILE, la seconda parte soprattutto, veramente oscena, tra le peggiori bossfight trovate nel gioco, cosa che mi ha fatto uscire nauseato come con Malenia. Solo che, dopo 220 ore sono stanchino, mi sa che con ER per ora mi fermo e inizio a giocare a qualcos'altro!
Orribile oddio, esteticamente forse, ma non è la parola che userei io. Lo definirei: SOTTOTONO. Non incarna, imho, il concetto di Boss Finale come lo ha fatto Sekiro ;-)
Il boss finale dev'essere la somma di tutto, la sfida finale, la sfida definitiva, quella che ti sprona ad usare tutto quello che nel gioco hai trovato per vincere, ad usare ogni abilità appresa ogni elemento del combattimento presentato. Sekiro in questo era il fiore all'occhiello di FromSoftware, anzi è ancora.
Brutto che tu non possa usare Torrent in quell'arena gigantesca.