UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Mi sono divertito con la magia finché ho trovato le spade da bandito... In combo sono micidiali.
io ho finito il gioco ieri con tutti gli archievments steam, ora ho il set di Malenia + spada , ho cambiato un po le stat cosi posso usare pure la spada cosi sono micidiale con l'abilita che tira tutti quei fedenti shotti tutti.

Mi sta venendo voglia di fare un finale e abbandonarlo. Vedo che i nemici ora sono in base al tuo livello se non peggio, vale a dire che è stato tutto inutile. Un soldato che mi uccide con 2 colpi non ha senso.

Per esempio a Castel sol ho battuto i due leoni abbastanza facilmente. Arriva un soldato e con due colpi mi uccide con 50 di vita. Andiamo, non è un darksouls... Semplicemente cercano la frustrazione. Neanche il lord rijkaard mi toglieva sta vita a colpo, nessun super boss o nemico potente. Neanche quel maledetto orso nelle catacombe che è tra i più odiosi del gioco. Il boss stesso coi due soldati è stato più facile di un umile soldato sparso per il castello.

Questo dopo l'ultima patch.

Non capisco dove mai sia la soddisfazione qua. Dove sta il senso di riuscire a battere bestie di ogni genere e boss potenti se poi un soltanto ha questa potenza? Metti il soldato come boss ed i veri boss così di contorno a sto punto in giro per la mappa a pascolare.

Ultima modifica:
Mi sta venendo voglia di fare un finale e abbandonarlo. Vedo che i nemici ora sono in base al tuo livello se non peggio, vale a dire che è stato tutto inutile. Un soldato che mi uccide con 2 colpi non ha senso.

Per esempio a Castel sol ho battuto i due leoni abbastanza facilmente. Arriva un soldato e con due colpi mi uccide con 50 di vita. Andiamo, non è un darksouls... Semplicemente cercano la frustrazione. Neanche il lord rijkaard mi toglieva sta vita a colpo, nessun super boss o nemico potente. Neanche quel maledetto orso nelle catacombe che è tra i più odiosi del gioco. Il boss stesso coi due soldati è stato più facile di un umile soldato sparso per il castello.

Questo dopo l'ultima patch.

Non capisco dove mai sia la soddisfazione qua. Dove sta il senso di riuscire a battere bestie di ogni genere e boss potenti se poi un soltanto ha questa potenza? Metti il soldato come boss ed i veri boss così di contorno a sto punto in giro per la mappa a pascolare.
Non mi pento di averlo abbandonato per rigiocare DS3 e iniziare nioh 2..difficoltà ok ma con un senso

Non mi pento di averlo abbandonato per rigiocare DS3 e iniziare nioh 2..difficoltà ok ma con un senso
Sta andando verso il ridicolo così per me. Si perde anche il senso di livellare. Miquella (tanto odiata, forte e insopportabile) fa meno danno di un soldato qua (ora con l'ultima patch).

A questo punto facciamo lord ancestrale un soldato e via, finale veloce e senza senso quanto l'intera storia del gioco (basta pensare che l'intera storia sta in piedi per una creatura piovuta dal cielo, così tanto per non sforzarsi).

Edit. Praticamente è quel castello rotto. Tutto bene coi leoni boss e oggetti importanti. Poi per due cavolate ti mettono soldati senza senso troppo potenti per il gusto di rovinare l'esperienza. Poi fuori ed in giro si torna alla normalità.

Ultima modifica:
questo gioco è un'ossessione, una vera droga ne vogliamo sempre di più, è semplicemente mostruoso.

Ultima modifica:
Dipende, a volte mi piace a volte lo trovo inutilmente frustrante. Come quando ti mettono nemici semplici più forti dei veri boss così a caso o più insieme. Tipo uno che con due colpi ti stende più altri che sparano frecce incendiarie e già che ci siamo anche dei cani o topi (tutto questo in una zona platforme). Poi vai dal boss in quella zona e lo stendi con due schiaffi.

Per molto tempo l'ho trovato stimolante perché devi sempre prepararti e studiare chi hai davanti, certe volte è fatto alla cavolo per il gusto di portare il giocatore al limite. Spesso ho cambiato armi rune e armamenti per un solo boss, questa cosa del poterti adattare è bella tranne quando ti mettono nelle zone con un mix di nemici alla cavolo inutilmente frustrante.

Difatti l'intenzione nelle prime 100 ore era quella di fare un finale buono e carino. Ora voglio solo bruciare tutto albero compreso e se possibile anche la mappa. Fino a 100 ore avevo intenzione di fare un altra Run cambiando completamente personaggio, ora sono certo di abbandonarlo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il boss e una cazzata fatto al terzo tentativo , usa l'incantesimo Incisore cariano e vedi come va giu come se fosse fatto di pongo ,l'unica cosa e usare la lacrima riflessa aiuta , ma contro il boss non dura molto , usando incisore cariano ho inflitto cosi tanti danni da farlo in poco tempo , anche perche la stanza e piccola quindi devi evitare i suoi colpi ed infliggere molti danni anche se abbastanza agile il tizio.

Comunque la cometa di Azur e troppo forte i boss te li fai in maniera davvero easy per la quantita di danno che fai.. anche se il bastone di Azur consuma piu mana di un tir nel'attesa di trovare quello di Lusat che a quanto pare e migliore anche se la cometa Azur non sarà boostata al massimo

comunque ora ho potenziato il PG ho portato Mente a 35 e Inteligenza a 80 con un talismano che mi aumenta l'inteligenza me la porta a 85 che non e male , ora posso concentrarmi su Mente e potenziare i PV che con certi nemici duro poco visti i danni che fanno..

pero non ho capito , a villa vulcano mi stanno dando ora di uccidere NPC in zone che ancora non ci sono andato , il Dungeon della villa la città carceraria e molto bello anche se sto trovando molte cose legate agli albinauri
Allora, ho battuto questo. Si vede che ero di livello basso. Ora sono super livellato.

Ho provato con la magia e quando stavo per ucciderlo del tutto mi sono lasciato uccidere per fare un altro tentativo corpo a corpo . (Non ho usato l'onda energetica, solo martello e spadone)

Corpo a corpo con le lame del bandito l'ho massacrato. Su queste non uso il sanguinamento e sono fermo a +15, ho visto che oltre e aggiungendo sanguinamento diventano troppo Op.

Ultima modifica:
Dipende, a volte mi piace a volte lo trovo inutilmente frustrante. Come quando ti mettono nemici semplici più forti dei veri boss così a caso o più insieme. Tipo uno che con due colpi ti stende più altri che sparano frecce incendiarie e già che ci siamo anche dei cani o topi (tutto questo in una zona platforme). Poi vai dal boss in quella zona e lo stendi con due schiaffi.

Per molto tempo l'ho trovato stimolante perché devi sempre prepararti e studiare chi hai davanti, certe volte è fatto alla cavolo per il gusto di portare il giocatore al limite. Spesso ho cambiato armi rune e armamenti per un solo boss, questa cosa del poterti adattare è bella tranne quando ti mettono nelle zone con un mix di nemici alla cavolo inutilmente frustrante.

Difatti l'intenzione nelle prime 100 ore era quella di fare un finale buono e carino. Ora voglio solo bruciare tutto albero compreso e se possibile anche la mappa. Fino a 100 ore avevo intenzione di fare un altra Run cambiando completamente personaggio, ora sono certo di abbandonarlo.

Allora, ho battuto questo. Si vede che ero di livello basso. Ora sono super livellato.

Ho provato con la magia e quando stavo per ucciderlo del tutto mi sono lasciato uccidere per fare un altro tentativo corpo a corpo . (Non ho usato l'onda energetica, solo martello e spadone)

Corpo a corpo con le lame del bandito l'ho massacrato. Su queste non uso il sanguinamento e sono fermo a +15, ho visto che oltre e aggiungendo sanguinamento diventano troppo Op.
Io ora sto ricominciando da 0 creando la Build Belmont, io il gioco non lo reputo frustrante forse e troppo dispersivo con 1000 combinazioni possibili , miriade di Quest ecc avvolte ti perdi nelle abbientazioni di gioco.

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Lo trovo frustrante quando lo rendono innutilmente difficile per niente. Niente rune, niente oggetti rari... Niente di niente però il nemico potrebbe benissimo finire il gioco da solo visti i danni che fa. Se si tratta di un boss ci provo pure 20 volte studiandolo e cambiando armi/armatura/talismani eventualmente.

Comunque ho potenziato il capo dei neri coltelli eppure fa niente come danni. Molto buono per distrare i nemici eppure a +10 mi sembra fa 20 90 di danno... A me toglieva 1000 punti vita a colpo.

Si può parlare con Miquella o interagire in qualche modo? Ho battuto il boss li.

In teoria lo posso fare ora solo che ho riservato questa cosa se mai mi stufo della mia build. Quindi volendo puoi farlo più volte? Trovando altre lacrime di l'arca ?

Sono mago sparato eppure ogni tanto mi viene la tentazione di provare gli incantesimi.
Domanda, dopo aver finito la quest di Sellen, Rennala è sparita, quindi non posso più usare le lacrime di larva?

Come non può essere frustrante. Nella città liturgica c'è un assassino capace di ucciderti con un colpo anche se sei oltre il livello 200 250... Lui potrebbe finire il gioco da solo e diventare lord ancestrale...
Gli arcieri sono meglio dei cecchini attuali con tanto di tecnologia. Ti colpiscono pure a riparo facendo ruotare il colpo, peggio dei film.

Ripeto, sarà un bel gioco ma ha attimo inutili, frustranti e stupidamente ignoranti. Per farti arrabbiare innutilmente, tanto per dire wuuuaaa ma è un dark souls.... No... A tratti è una cavolata pazzesca. Ha zone inutilmente rese stupidamente difficili se poi al boss bastano due schiaffi per metterlo a tacere.

Ironia della sorte, quando butti giù un arciere e lo colpisci con due lame micidiali non gli fai niente... Come se non succedesse niente, lui caricati l'arco e ti fa fuori. Questa è frustrante programata.

Difatti i giocatori normali se ne sono andati.... Restano i 3 in croce che puntano al livello 700 farmando rune (furbamente) giocando con le armi Op....

Domanda, dopo aver finito la quest di Sellen, Rennala è sparita, quindi non posso più usare le lacrime di larva?
Si puoi

Ultima modifica:
Se qualcuno non sa come finire il gioco
-falce della belva meteoritica
-lacrima riflessa, sarebbe più optional ma al occorrenza aiuta anche troppo.

Qualsiasi boss si piega, malenia e boss finale saranno una passeggiata.

Secondo me c'è anche qualche incoerenza sul come scalano le armi sulle statistiche.

Provando delle armi che scalano su arcano faccio lo stesso danno di chi ha 80 su arcano, io ho 9....

Mi sembra che le armi facciano più danni col andare del tempo, scoprendo nuove aree più che salendo di statistiche.

Sono già a 4 5 armi che provo, scalano su destrezza e arcano. Io ho queste statistiche basse se non ridotte al osso (vedasi arcano a 9) eppure faccio gli stessi danni di chi mette 50 60 80 su arcano, loro hanno anche oltre 15 20 punti in più su destrezza di me. Senza contare che io ho forza ferma a 20 mentre loro a 40 60.

Solo certe armi hanno requisiti particolari, quelle non le posso provare. Neanche mi interessa quando due spade leggere fanno 6000 punti danno con me mago, proprio come chi ha una build destrezza arcano.

L'unico freno sono solo i requisiti particolari di certe armi per approfondire. Però sta di fatto che la spada meteoritica che usavo tempo fa ora fa il triplo dei danni senza che io abbia potenziato statistiche o spada in se. Questo da quando sono sulla Vetta dei giganti.

Invece scala bene la magia, puntando su intelligenza la differenza è tangibile, immagino anche su fede.

Ho anche provato a fare un tank sebbene non abbia assolutamente le statistiche e la cosa funziona benissimo. Certo resta il limite di quelle poche armi Op che richiedono certe statistiche ma si può fare a meno potenziando altro e aggiungendo le ceneri giuste.

Secondo me c'è anche qualche incoerenza sul come scalano le armi sulle statistiche.

Provando delle armi che scalano su arcano faccio lo stesso danno di chi ha 80 su arcano, io ho 9....

Mi sembra che le armi facciano più danni col andare del tempo, scoprendo nuove aree più che salendo di statistiche.

Sono già a 4 5 armi che provo, scalano su destrezza e arcano. Io ho queste statistiche basse se non ridotte al osso (vedasi arcano a 9) eppure faccio gli stessi danni di chi mette 50 60 80 su arcano, loro hanno anche oltre 15 20 punti in più su destrezza di me. Senza contare che io ho forza ferma a 20 mentre loro a 40 60.

Solo certe armi hanno requisiti particolari, quelle non le posso provare. Neanche mi interessa quando due spade leggere fanno 6000 punti danno con me mago, proprio come chi ha una build destrezza arcano.

L'unico freno sono solo i requisiti particolari di certe armi per approfondire. Però sta di fatto che la spada meteoritica che usavo tempo fa ora fa il triplo dei danni senza che io abbia potenziato statistiche o spada in se. Questo da quando sono sulla Vetta dei giganti.

Invece scala bene la magia, puntando su intelligenza la differenza è tangibile, immagino anche su fede.

Ho anche provato a fare un tank sebbene non abbia assolutamente le statistiche e la cosa funziona benissimo. Certo resta il limite di quelle poche armi Op che richiedono certe statistiche ma si può fare a meno potenziando altro e aggiungendo le ceneri giuste.
Bhe io ho usato la spada di scinipietra quella che puoi droppare dai nemici del maniero cariano ,fino a fine gioco Malenia inclusa , lo usata solo in casi di emergenza , molte volte usavo incisore cariano o altri incantesimi e devo dire che avendo Inteligenza a 99 e Mente a 50 e la forza a 12 destrezza a 15 e vita a 30 , l'arma nonostante l'avessi uppata fino a +5 in zone avanzate faceva danni come se evesse forza 40 o forse anche di piu.. credo che il gioco scali l'in base alle determinati fattori..
ho completato il gioco senza mai portare un arma standard a +25 , l'unica arma che ho maxxato e il bastone di Lusat a +10 e lo scudo Cariano a +18 e non oltre tanto ero gia OP , credo che il gioco tiene conto delle stat , se potenzi inteliggenza potenzi anche tutte le armi magiche che richiedono inteligenza e cosi via , anche perche la spada richiedeva Forza e Inteligenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro