UFFICIALE Elden Ring

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Vai a Caelid nelle rovine dei saggi e prendi il bastone meteoritico. Poi pochi metri piu' in la, in una scalinata che va sotto terra prendi la magia proiezione rocciosa e spammi quella col bastone meteoritico.

I punti vanno dati principalmente solo in intelligenza e mente. Vitalita' solo fino a 20 nell'early game. Tempra massimo 15. Tutto il resto zero punti.
Si infatti ho messo praticamente tutto a intelligenza e mente e mi sono fermato a 20 a PV. Tutto il resto praticamente come da scheda del PG iniziale, tranne che la forza ho aumentato a 12 per usare uno scudo che altrimenti non potevo usare. In serata vado a vedere di questi oggetti che mi dici!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La forza va bene a 12, ma non per lo scudo. A 12 ti servira' per il bastone di Lusat che troverai molto piu' avanti. Se vuoi uno scudo, usa quello da cavaliere cariano, e sopra ci metti la cenere rappresaglia cariana. Questa ti servira' per ritorcere gli attacchi magici degli stregoni contro di loro. Nell'early e mid game non avrai tempra decente per resistere a colpi pesanti ripetuti contro lo scudo, ergo dovrai usare lo scudo in questione solo contro attacchi magici e massimo qualche dardo di arciere se ci sono nei paraggi. Tutti gli altri colpi li schivi rotolando. Se usi spesso le magie di scintipietra, potresti usare il set dia viaggio di Rogier (il mago) che le potenzia. Ovviamente e' un set leggero e dovrai star attento a non farti colpire.

Quando non hai nemici magici e non ti serve lo scudo, nella mano secondaria equippi il bastone di scintipietra cariana, perche' questo buffa le magie della spada cariana. Le magie della spada cariana servono se un nemico si avvicina troppo a te.

Quindi dovrai usare un bastone per ogni mano. Il meteoritico sulla destra, la scintipietra cariana sulla sinistra. E usi solo quello meteoritico. Perche' il bastone nella mano che non usi ti da ugualmente il suo passivo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Come mago devi costantemente investire e aggiornarti. Ad un certo punto facevo solo le carezze ai nemici con le magie. Poi compra qua trova la tutti giù per terra.

Ho abbandonato il gioco per giocare a cose più divertenti... Chi sa quante botte prendo appena ricomincio a giocarlo.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Come mago devi costantemente investire e aggiornarti. Ad un certo punto facevo solo le carezze ai nemici con le magie. Poi compra qua trova la tutti giù per terra.

Ho abbandonato il gioco per giocare a cose più divertenti... Chi sa quante botte prendo appena ricomincio a giocarlo.
Be' anche io sto usando l'astrologo e mi sto trovando bene , sto portando Vitalita al 20 - mentre la forza la lascio al 12 , potenziando solo Destrezza,Mente e intelligenza che sono quelli più necessari per la Build Mago , come dici e vero il mago richiede molti aggiornamenti rispetto ad un altra classe.

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Destrezza sono punti sprecati
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Destrezza sono punti sprecati
Questa è la tua opinione, perché la destrezza se potenziata permette di lanciare le magie più velocemente.. certo non va potenziata oltre un certo tot punti , poi sto facendo la Sorceress Build e la destrezza e utile da potenziare secondariamente , la priorità dovrebbe andare su intelligenza e Mente e qualche punto in destrezza giusto per velocizzare l'uso di Spell

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' inutile perche' non lancia magie piu' velocemente. A 99 destrezza non noti la differenza con 10 destrezza. Se vuoi aumentare la velocita' delle magie, usi talismani ed il bastone di Azur. Non i punti destrezza che sono uno spreco che potresti usare altrove con molta piu' utilita'..
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo qua avete entrambi ragione. Però ad una certa è imnurile lanciare velocemente magie se fanno solo le coccole ai nemici.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L'astrologo fa sempre molto male ai nemici, inclusi i boss. E te lo dico da astrologo molto sopra il livello 250. Se come astrologo non fai danno e' perche' usi l'astrologo in maniera errata:

1. Hai livellato in maniera errata e sprecato punti in skills inutili.
2. Non hai un bastone decente. E se lo hai decente, non lo hai livellato.
3. State usando i talismani sbagliati.
4. State usando le magie sbagliate.
5. Non usate i buff.

Inoltre e' importantissimo livellare il tuo bastone per via dello scaling dell'intelligenza ed i relativi moltiplicatori.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
L'astrologo fa sempre molto male ai nemici, inclusi i boss. E te lo dico da astrologo molto sopra il livello 250. Se come astrologo non fai danno e' perche' usi l'astrologo in maniera errata:

1. Hai livellato in maniera errata e sprecato punti in skills inutili.
2. Non hai un bastone decente. E se lo hai decente, non lo hai livellato.
3. State usando i talismani sbagliati.
4. State usando le magie sbagliate.
5. Non usate i buff.

Inoltre e' importantissimo livellare il tuo bastone per via dello scaling dell'intelligenza ed i relativi moltiplicatori.
Infatti danni li faccio , anche perché sto seguendo una Build presa da Fextralife per l'astrologo , come dice @Unreal6777 abbiamo entrambi ragione , anche perché non ho intenzione di portare la Destrezza oltre il 15 .. ora sto portando Mente e Inteligenza più alto possibile.
Ovvio potenziare anche l'arma da mago più e forte più danni fai

Se sbagli Build ovvio che poi danni non fai e quitti il gioco..

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Priorita' alta mente fino a 60 ed intelligenza a 80. Perche' li stanno i soft caps. Se vedi che hai poca capacita' di sopravvivenza, qualche punto extra nella vitalita', giusto per essere sicuro di non morire con il primo colpo ricevuto. Quando sarai mooolto overlevellato, potrai pure pensare di portare pian pianino l'intelligenza all'hard cap di 99.

Piu' avanti nel gioco e' pure utile portare la fede a 25, perche' li hai l'incantesimo voto aureo che buffa l'attacco e la difesa tua e degli alleati del 15% per 80 secondi. E non hai bisogno di star fermo nello stesso punto come con terra magica.
 

wal_90

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti sono al secondo viaggio di elden ring. mi trovo al livello 174. ho notato che nei luoghi di grazia non appare più l'opzione nuovo livello. a qualcuno è capitato lo stesso? e come posso risolvere? grazie a tutti
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Una curiosità... Io vedo che si arriva verso fine gioco con 150 200 come livello nella prima Run pur esplorando tutto. Forse 250 per chi è meticoloso.

Eppure vedo questi che fanno gameplay essere già a livello 150 200 a inizio gioco tipo scuola di magia. In quella zona io ero a livello 45 circa esplorando tutto il possibile.

Verso fine gioco livello 300 (fino a 500) tipo. A me sembra impossibile onestamente. La chiamano blind Run come Sabaku, cioè Run onestà e normale. (Sabaku è onesto perché bravo mentre la sua Fenrir era a livello 150 già a inizio gioco)

Mi sfugge qualcosa o barano di brutto? Perché nel secondo caso vi posso assicurare che la difficoltà è la stessa di Assassin's Creed a difficoltà bassa. Proprio perché sono tornato sui miei passi certe volte a inizio zona ultra potenziato.


Certe volte, nei momenti di frustrazione mi viene da barrare eppure evito per soddisfazione propria.

Quello che mi blocca nel barrare è vedere dei preset sofisticati... Impararli e aggirarlo. Potrei evocare uno spirito e tornare ultra potente e finire la faccenda in 5 secondi. (Tutto si lamentano della AI nei giochi in generale, ebbene qua c'è pane per tutti i denti).

Io lo guardo per capire cosa cambia rispetto alla mia run.... Eppure non si capisce una mazza se uno di livello 250 va contro un boss che io ho sconfitto a livello 30.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

canepb

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi ho un problema su elden ring e sto disperatamente cercando aiuto su internet ma non trovo nulla di lonatanamente simile a quello che è successo a me. Dopo diverse ore di gioco e con un pg a livello 35 sono andato al castello di morone per prendere la claymore… ma il baule era VUOTO, inoltre non mi compare nessun segnale per evocare rogier appena prima di entrare nell’arena del boss magrit… e comunque nel corso del gioco non ho trovato nessun tipo di arma… tutto ciò potrebbe essere un bug? Cosa posso fare? Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!