UFFICIALE Elden Ring

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
A me sia Margit che godrick hanno fatto passare i guai, per il primo sono dovuto tornarci decine di livelli dopo perchè mi devastava, col secondo ci sarò morto 10 volte, anche con un party di altre due evocazioni, ovviamente questo perchè avevo appena iniziato il gioco e ancora non avevo questa grande abitudine, ci tornassi adesso con nuovo pg lo batterei molto più facilmente, li conosco entrambi, li ho combattuti più volte e sono molto più allenato col pad!
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
A me sia Margit che godrick hanno fatto passare i guai, per il primo sono dovuto tornarci decine di livelli dopo perchè mi devastava, col secondo ci sarò morto 10 volte, anche con un party di altre due evocazioni, ovviamente questo perchè avevo appena iniziato il gioco e ancora non avevo questa grande abitudine, ci tornassi adesso con nuovo pg lo batterei molto più facilmente, li conosco entrambi, li ho combattuti più volte e sono molto più allenato col pad!
E counque non saprei mica. Io sto affrontando il piccolo MArgit più avanti e comunque mi sta maltrattando abbastanza... sono quasi a livello 70 e ho evocazioni con 100 PA...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io MArgit e Godrick ci ho messo un po', ma ero a livello 40 circa e non uso magie. Io non so come fate a livellare così velocemente, ma per me non è così.
Aspetta... Io ho livellato a suon di maltrattamenti... Dove potevo okey, dove no scappando con la coda tra le gambe.

Purtroppo al inizio e intendo fino al livello 60 circa vieni solo maltrattato dappertutto se sei onesto.

Si tratta di capire dove puoi e dove non. Per dirti trovi prigioni già a livello 10.... Peccato che dovrai tornare al livello 50 per battere il nemico. Insomma il gioco è vasto e punitivo. Non sai mai dove andare e cosa fare finché non provi. Vai ti bruci e vai da un altra parte. Torni quando sei pronto.

Per i boss ti dico che non vado così, so già di essere punito maltratto abusato... Entro quando mi sento forte in pratica.

Già il primo boss accessibile subito nelle prime ore mi puzzava. Ho preferito livellare prima e poi andare sa lui.
Post unito automaticamente:

A me sia Margit che godrick hanno fatto passare i guai, per il primo sono dovuto tornarci decine di livelli dopo perchè mi devastava, col secondo ci sarò morto 10 volte, anche con un party di altre due evocazioni, ovviamente questo perchè avevo appena iniziato il gioco e ancora non avevo questa grande abitudine, ci tornassi adesso con nuovo pg lo batterei molto più facilmente, li conosco entrambi, li ho combattuti più volte e sono molto più allenato col pad!
La fregatura è che sono subito accesibili. Ti frega il pensiero di poter entrare. Io sono andato da loro e pestato prima che potessero finire i loro discorsi. Questo perché ero avanti a suon di livellare esplorando.

Margit legato come un salame per esempio, mi è bastato due botte di magia e un colpo di spada per metterlo a tacere. Invece in precedenza ero andato a inizio gioco e mi ha pestato in tutte le maniere possibili.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E counque non saprei mica. Io sto affrontando il piccolo MArgit più avanti e comunque mi sta maltrattando abbastanza... sono quasi a livello 70 e ho evocazioni con 100 PA...
Va beh io l'ho ritrovato lì della Capitale a livello 120 e oltre, sono finito per maltrattarlo però sempre è un boss tosto e insidioso!
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Va beh io l'ho ritrovato lì della Capitale a livello 120 e oltre, sono finito per maltrattarlo però sempre è un boss tosto e insidioso!
Eh si, mi rendo conto che a liv 70 sono ancora all'inizio anche se ho steso parecchi boss. Purtroppo un'ora al giorno più di questo è difficile. È un bellissimo gioco ma ci si deve starr e allenarsi.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Io MArgit e Godrick ci ho messo un po', ma ero a livello 40 circa e non uso magie. Io non so come fate a livellare così velocemente, ma per me non è così.
Guarda, io ti dico come ho fatto io, questo non vuol dire che sia l'unica soluzione ;)

Il "trucco" sta nel saper spendere nel modo giusto le rune per livellare...io ho fatto mago basato su destrezza/intelligenza...sono partito ad inizio gioco avendo 10 in ogni caratteristica. I primi 20 livelli ho aumentato solo l'intelligenza, i successivi 10 livelli ho alzato mana e salute, poi i successivi 10 solo intelligenza, e via dicendo. Nei souls la cosa più importante è FARE MALE.

Per dirti, io a lv 50 ero messo così :

Salute 15
Mana 15
Vigore 15
Intelligenza 40
Destrezza 15 (mi serviva per una spada)

A lv 80 così :

Salute 15
Mana 20
Vigore 15
Intelligenza 60
Destrezza 18
Forza 12
(avevo trovato la luna velata e di conseguenza ho dovuto alzare alcune cose "fuori programma")

Il motivo per la quale "fare male" è la cosa più importante è perché nei souls il guadagno delle rune è fatto a scalini...parti dal primo scalino e il guadagno è poco, poi passi al 2° e il guadagno passa a x2, poi al 3° ecc, arrivi al punto dove guadagni 100k rune in 5 min (non farming)...ma qui nasce un problema...quando scatta il nuovo scalino, scatta anche l'aumento dei punti vita dei nemici e se tu arrivi qui con poco danno, quei 100k non li fai e ti tocca tornare allo scalino precedente per farmare e livellarti. Della salute fregatene, tanto morirai ugualmente. Lo scopo è arrivare il prima possibile ad arrecare il maggior danno che riesci a fare, poi quando arrivi a quel punto, allora inizi ad alzare il resto.

Concludo facendoti vedere la mia "evoluzione"

Salute 20
Mana 20
Vigore 20
Intelligenza 80
Destrezza 18
Forza 12

Per arrivare ad end game così

Salute 45
Mana 35
Vigore 40
Intelligenza 80
Destrezza 18
Forza 12

E non ho mai fatto farming...

Ultimo consiglio che ti do...quando arrivi ad una grazia "nuova" e vedi che hai tante rune ma non abbastanza per livellare (parlo di 50k in su), se puoi usa le anime per guadagnare le rune che ti mancano e così livelli, perché capita spesso che non facendo questo, avanzi nel gioco, muori, provi a recuperare le rune ma muori ancora ed hai perso 1 livello ;)
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Guarda, io ti dico come ho fatto io, questo non vuol dire che sia l'unica soluzione ;)

Il "trucco" sta nel saper spendere nel modo giusto le rune per livellare...io ho fatto mago basato su destrezza/intelligenza...sono partito ad inizio gioco avendo 10 in ogni caratteristica. I primi 20 livelli ho aumentato solo l'intelligenza, i successivi 10 livelli ho alzato mana e salute, poi i successivi 10 solo intelligenza, e via dicendo. Nei souls la cosa più importante è FARE MALE.

Per dirti, io a lv 50 ero messo così :

Salute 15
Mana 15
Vigore 15
Intelligenza 40
Destrezza 15 (mi serviva per una spada)

A lv 80 così :

Salute 15
Mana 20
Vigore 15
Intelligenza 60
Destrezza 18
Forza 12
(avevo trovato la luna velata e di conseguenza ho dovuto alzare alcune cose "fuori programma")

Il motivo per la quale "fare male" è la cosa più importante è perché nei souls il guadagno delle rune è fatto a scalini...parti dal primo scalino e il guadagno è poco, poi passi al 2° e il guadagno passa a x2, poi al 3° ecc, arrivi al punto dove guadagni 100k rune in 5 min (non farming)...ma qui nasce un problema...quando scatta il nuovo scalino, scatta anche l'aumento dei punti vita dei nemici e se tu arrivi qui con poco danno, quei 100k non li fai e ti tocca tornare allo scalino precedente per farmare e livellarti. Della salute fregatene, tanto morirai ugualmente. Lo scopo è arrivare il prima possibile ad arrecare il maggior danno che riesci a fare, poi quando arrivi a quel punto, allora inizi ad alzare il resto.

Concludo facendoti vedere la mia "evoluzione"

Salute 20
Mana 20
Vigore 20
Intelligenza 80
Destrezza 18
Forza 12

Per arrivare ad end game così

Salute 45
Mana 35
Vigore 40
Intelligenza 80
Destrezza 18
Forza 12

E non ho mai fatto farming...

Ultimo consiglio che ti do...quando arrivi ad una grazia "nuova" e vedi che hai tante rune ma non abbastanza per livellare (parlo di 50k in su), se puoi usa le anime per guadagnare le rune che ti mancano e così livelli, perché capita spesso che non facendo questo, avanzi nel gioco, muori, provi a recuperare le rune ma muori ancora ed hai perso 1 livello ;)
ok grazie mille del consiglio. Per anime intendi le rune auree giusto?
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In base al livello bisogna anche tastare il terreno. Da quanto vedo dove fai fatica fai abbastanza rune per salire 1 2 livelli alla volta. Nella zona marcescenza per esempio mettevo i cani contro i soldati. Stavo a guardare e salivo di un livello facile facile ?
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
In base al livello bisogna anche tastare il terreno. Da quanto vedo dove fai fatica fai abbastanza rune per salire 1 2 livelli alla volta. Nella zona marcescenza per esempio mettevo i cani contro i soldati. Stavo a guardare e salivo di un livello facile facile ?
Lo scopo del mio commento sopra era appunto evitare questo passaggio ed arrivare allo stesso punto ma facendo molta meno fatica e senza dover tornare indietro e fare farming.

Faccio un esempio pratico...quando ho finito il castello e mi sono ritrovato a Liurnia, tutti i nemici semplici li abbattevo con 2-3-4 colpi, però se mi colpivano 2-3 volte morivo male...in poco tempo girovagando per la mappa ho tirato su diversi k di rune...solo con l'esplorazione iniziale della mappa avrò fatto 10 lv. Se fossi arrivato a Liurnia con meno Intelligenza e piu vita, per morire magari mi dovevano dare 6-7 colpi, ma io per uccidere dovevo darne 10.

Cmq il livello del prossimo "scalino" (esempio 2) lo si capisce dal primo colpo che tiri al boss di fine scalino (1)...se con un colpo "normale" non gli tiri giù il 5-10% di vita sei messo "male".


Poi arrivi ad un boss opzionale che, carico come un toro e stra convinto di finirlo in 2 sec, li sparo l'onda energetica e gli ho tirato giu il 5% di vita...in quel momento non ho capito una mazza...poi ho scoperto che per ucciderlo devi usare una determinata arma che trovi poco prima...ahahahah...ma inizialmente ero diventato bianco :)
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Devo dire che con gli enigmi hanno veramente esagerato. La torre nell'area innevata dei giganti ha un enigma fuori di testa, impossibile da capire senza una guida, dopo ore sono dovuto andare a cercare la soluzione e non ci sarei nemmeno mai arrivato, perchè quel cacchio di ponte non si vedeva nemmeno con la neve che cade! E ci sono pure morto tre volte nonostante avessi visto la soluzione! E' un enigma troppo tirato per le pinze, poi la soluzione è pure lontana dalla torre... è palesemente fatto per frustrare.... fino a che mettevano le bestie sagge vicino alla torre si poteva pure fare, ma a una certa hanno iniziato a metterle molto lontane in posti assurdi, fino ad arrivare a fare cose assurde come questa che ho detto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non c'è niente di inteligente o intrigante in queste cose. Solo frustrazione.
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Battuta finalmente la belva ecclesiastica, senza aiuti..è bastato riallocare 25 punti che avevo sprecato fra arcano e intelligenza sulla vitalità ed usare uno scudo..Bossfight dimenticabilissima, metà del tempo passata a rincorrere il boss che schizza da tutte le parti
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quella storia di poter riallocare i punti durante una run come funziona ? Solo una volta o quante volte vuoi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!