Certo se serve. Però ti assicuro che come mago nel mio caso puoi fare cose miracolose. A lungo andare diventa noioso muovere la bacchetta e stendere ogni cosa.
Non so se gli incantesimi sono peggio, vedo cose troppo devastanti in internet.
Usarle certo, meglio non abusare perché rovinano il gioco in un certo senso. Invece di imparare un boss e sconfiggerlo semplicemente con un soffio lo butti giù in 5 secondi. Sparisce Elden ring ed entri in Farcy modalità facile.
Il boss che ti apre le porte per andare da Ranni mi aveva maltrattato male (colpa mia, nel esplorare sono finito lì troppo presto). Sono ritornato e l'ho buttata giù con 3 colpi di magia, neanche è riuscito a fare troppi passi.
Stessa cosa quel drago in una catacomba, messo in un buco con un sputa fuoco è molto brutto. La prima volta mi ha maltratto male anche perché lo trovi presto, la seconda volte in 3 5 secondi era morto.
In realtà anche Margit e Godrick sono andati giù subito. Semplicemente ero livellato esplorando. A Margit l'ho legato e torturato?
Il gioco ha due cose
-in po' esplori un po' vai avanti e resta dark souls
-se metti il naso dovunque si attiva la modalità facile in un certo senso.
Fatto sta che certe cose sono OP, non le consiglio perché si perde l'essenza. Se butti un boss giù con 3 colpi di magia vai a vanificare tutto. A volte è bello combattere fino al ultimo respiro. Sempre se non perdi mentre il boss ha 1% di vita e tu spacchi un joystick.