UFFICIALE Elden Ring

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Corpo a corpo ho dei problemi. Aggancio il bersaglio, paro, mi si sposta la telecamera ed il mio pg ovviamente non para più visto che guarda da un altra parte e incasso colpi. Diventa frustrante.

Ho provato le magie solo che per il mio stile di gioco diventa noioso (comunque molto belle). Stai distante bam bam finita. Mi piace più il corpo a corpo. Anche se a volte ho l'impressione che ho schivato eppure incasso il colpo e dopo fa la capriola.

Per fare un esempio in varie caverne tra ceneri di guerra e magia io do il colpa di grazia e ciaone. Finché non ci prendo la mano con questo input lag nella risposta dei comandi mi tocca fare anche così.

Gioco col pad della Xbox... Anche via cavo è la stessa cosa.
 
Si ma non è solo un problema di camera, c'è anche un ritardo eccessivo nell'attivazione di comandi, e in alcuni casi i comandi non partono... e a questo punto comincio a credere che sia una cosa voluta...
Devi considerare anche il tempo delle animazioni, non è come Devil May cry dove interrompi qualsiasi cosa e fai combo di 50 colpi
 
Corpo a corpo ho dei problemi. Aggancio il bersaglio, paro, mi si sposta la telecamera ed il mio pg ovviamente non para più visto che guarda da un altra parte e incasso colpi. Diventa frustrante.

Ho provato le magie solo che per il mio stile di gioco diventa noioso (comunque molto belle). Stai distante bam bam finita. Mi piace più il corpo a corpo. Anche se a volte ho l'impressione che ho schivato eppure incasso il colpo e dopo fa la capriola.

Per fare un esempio in varie caverne tra ceneri di guerra e magia io do il colpa di grazia e ciaone. Finché non ci prendo la mano con questo input lag nella risposta dei comandi mi tocca fare anche così.

Gioco col pad della Xbox... Anche via cavo è la stessa cosa.
Si, anche per me è la capriola si attiva in ritardo, con alcuni boss mi toglie l'aggancio di sua iniziativa. In altri scontri a cavallo, anche senza essere colpito mi sparisce il cavallo e devo sempre richiamarlo pendendo mazzate infinite. Ho cominciato a giocare con il pad xbox via cavo perchè credevo fosse un problema di connessione wifi del pad, ma non è cambiato nulla. Il gioco è così, è bellissimo, ma è così. Credo che lo vogliano proprio così per incentivare il senso di frustrazione e difficoltà. Se uno riesce a sopportarlo è fortunato e porterà il gioco a termine, altri si stancheranno e molleranno. Ma una cosa vorrei chiarirla, Elden Ring non è difficile, si può giocare con calma e rafforzando il personaggio, in quel caso diventa un gioco come gli altri. Diventa tremendamente frustrante per via di questi problemi, per nessun altro motivo. Questa è la mia esperienza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi considerare anche il tempo delle animazioni, non è come Devil May cry dove interrompi qualsiasi cosa e fai combo di 50 colpi
Come ho spiegato, ho già messo in conto le animazioni e le calcolo sempre prima dei colpi. Il problema è che ritarda proprio l'attivazione del comando al netto delle animazioni. C'è un problrma serio di sistema di combattimento. Poi che molti si possano adattare a questi importanti difetti è altro conto. Chi ha giocato Sekiro sa bene che il sistema di combattimento era migliore, come con ninja gaiden... non è che li non ci fossero animazioni
 
Ultima modifica:
Si, anche per me è la capriola si attiva in ritardo, con alcuni boss mi toglie l'aggancio di sua iniziativa. In altri scontri a cavallo, anche senza essere colpito mi sparisce il cavallo e devo sempre richiamarlo pendendo mazzate infinite. Ho cominciato a giocare con il pad xbox via cavo perchè credevo fosse un problema di connessione wifi del pad, ma non è cambiato nulla. Il gioco è così, è bellissimo, ma è così. Credo che lo vogliano proprio così per incentivare il senso di frustrazione e difficoltà. Se uno riesce a sopportarlo è fortunato e porterà il gioco a termine, altri si stancheranno e molleranno. Ma una cosa vorrei chiarirla, Elden Ring non è difficile, si può giocare con calma e rafforzando il personaggio, in quel caso diventa un gioco come gli altri. Diventa tremendamente frustrante per via di questi problemi, per nessun altro motivo. Questa è la mia esperienza.
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Come ho spiegato, ho già messo in conto le animazioni e le calcolo sempre prima dei colpi. Il problema è che ritarda proprio l'attivazione del comando al netto delle animazioni. C'è un problrma serio di sistema di combattimento. Poi che molti si possano adattare a questi importanti difetti è altro conto. Chi ha giocato Sekiro sa bene che il sistema di combattimento era migliore, come con ninja gaiden... non è che li non ci fossero animazioni
Come hanno detto sopra effettivamente c'entra l'animazione. Il tempo a farla ma di fatto qua parliamo di mezzo secondo o 1 secondo.

Penso sia risolvibile, mi torna in mente Odyssey dove lotti con bestie mitologiche. Ci sono le animazioni di attacchi difesa capriole salti ma in tempo reale. Quindi si potrebbero... Ma no devi soffrire?

Lo fanno per rendere più "realistico"... Roba da rompere il joystick.
 
Come hanno detto sopra effettivamente c'entra l'animazione. Il tempo a farla ma di fatto qua parliamo di mezzo secondo o 1 secondo.

Penso sia risolvibile, mi torna in mente Odyssey dove lotti con bestie mitologiche. Ci sono le animazioni di attacchi difesa capriole salti ma in tempo reale. Quindi si potrebbero... Ma no devi soffrire?

Lo fanno per rendere più "realistico"... Roba da rompere il joystick.
Ripeto i bug ci sono al netto delle animazioni. In alcuni casi non parte proprio il comando che ho dato... i problemi sono vari, le animazioni le ho messe in conto. Si avverte molto quando cominci ad avere parecchie ore di gioco e cominci ad affrontare boss molto veloci e cattivi.... in quei momenti un bug nel sistema di comvbattimento o un ritasrdo esagerato può costarti caro. Ripeto alnetto di animazioni varie che sono già state messe in conto. Comunque ci sono molte discussioni internazionali su questo problema. Molti hanno segnalato la cosa a Namco.
 
Ripeto i bug ci sono al netto delle animazioni. In alcuni casi non parte proprio il comando che ho dato... i problemi sono vari, le animazioni le ho messe in conto. Si avverte molto quando cominci ad avere parecchie ore di gioco e cominci ad affrontare boss molto veloci e cattivi.... in quei momenti un bug nel sistema di comvbattimento o un ritasrdo esagerato può costarti caro. Ripeto alnetto di animazioni varie che sono già state messe in conto. Comunque ci sono molte discussioni internazionali su questo problema. Molti hanno segnalato la cosa a Namco.
Non c'è dubbio, infatti dopo varie ricerche me la sono messa via e vado avanti di armi potenti e magie.

Se mai un giorno alleviano questo problema magari ritorno al corpo a corpo.

Questa storia vale per console old e next oltre che a PC.
 
allora non è solo mia impressione che contro alcuni boss la rotolata fosse di una frazione rallentata rispetto all'input.
Però ho visto video anche dove il personaggio è velocissimo, in particolare contro Malenia (ho guardato perchè non c' niente da fare nel mio caso) riusciva ad allontanarsi in tempo, mentre anche a carico minimo spesso mi prende almeno con un colpo.

ad ogni modo, ho abbandonato lo scontro con Malenia, non era più divertente. Ora sono da Mohg, area e boss difficile ma tutt'altra cosa rispetto a dove ero prima.
 
allora non è solo mia impressione che contro alcuni boss la rotolata fosse di una frazione rallentata rispetto all'input.
Però ho visto video anche dove il personaggio è velocissimo, in particolare contro Malenia (ho guardato perchè non c' niente da fare nel mio caso) riusciva ad allontanarsi in tempo, mentre anche a carico minimo spesso mi prende almeno con un colpo.

ad ogni modo, ho abbandonato lo scontro con Malenia, non era più divertente. Ora sono da Mohg, area e boss difficile ma tutt'altra cosa rispetto a dove ero prima.
Se fosse solo la rotolata in ritardo sarebbe il paradiso.
 
A questo punto mi viene da pensare che qualcuno di voi sia incappato in qualche effettivo bug perchè a me la rotolata è reattivissima, sempre, quelle volte che vengo preso è sempre perchè sono una schiappa, da sempre, nel farlo! Se effettivamente a voi fa effetto Geralt in TW3 è un bug perchè sono due cose agli antipodi, con Geralt premi il tasto e mezzo secondo dopo fa l'animazione, qui, in fast roll, animazione esclusa, è tocchi rotola nell'immediato! Non vorrei sia qualche problema di input lag... se voi premete il tasto parata e non vi alza lo scudo o rotolate e lo fa in ritardo c'è qualche problema di input lag che non dovrebbe esserci.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sul discorso della difficoltà è difficile per chi è abituato a giochi più semplici, che prendono più per mano il giocatore e gli semplificano la vita senza dargli eccessivo peso, qui non devi mai dare per scontato niente, devi far tesoro degli oggetti di gioco, devi portare sempre attenzione in quel che fai, se si entra in questo mood mentale non è poi così difficile, raramente è ingiusto un souls, però mette nella situazione di essere puniti molto male se non si presta la dovuta attenzione. Nei soulslike non si va a testa bassa negli scontri, se non a livelli molto avanzati dove ormai si soverchiano i mob di molte aree e gli oggetti di gioco hanno un ruolo chiave nel semplificarsi la vita.
 
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A questo punto mi viene da pensare che qualcuno di voi sia incappato in qualche effettivo bug perchè a me la rotolata è reattivissima, sempre, quelle volte che vengo preso è sempre perchè sono una schiappa, da sempre, nel farlo! Se effettivamente a voi fa effetto Geralt in TW3 è un bug perchè sono due cose agli antipodi, con Geralt premi il tasto e mezzo secondo dopo fa l'animazione, qui, in fast roll, animazione esclusa, è tocchi rotola nell'immediato! Non vorrei sia qualche problema di input lag... se voi premete il tasto parata e non vi alza lo scudo o rotolate e lo fa in ritardo c'è qualche problema di input lag che non dovrebbe esserci.
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Sul discorso della difficoltà è difficile per chi è abituato a giochi più semplici, che prendono più per mano il giocatore e gli semplificano la vita senza dargli eccessivo peso, qui non devi mai dare per scontato niente, devi far tesoro degli oggetti di gioco, devi portare sempre attenzione in quel che fai, se si entra in questo mood mentale non è poi così difficile, raramente è ingiusto un souls, però mette nella situazione di essere puniti molto male se non si presta la dovuta attenzione. Nei soulslike non si va a testa bassa negli scontri, se non a livelli molto avanzati dove ormai si soverchiano i mob di molte aree e gli oggetti di gioco hanno un ruolo chiave nel semplificarsi la vita.
Infatti come detto sopra Elden Ring non è difficile, è un gioco che va approcciato con rispetto. Diventa difficilissimo per via dei ritardi e dei bug menzionati anche da Italicus e da mezzo web...
Comunque ho scaricato la patch nuova, vediamo se è migliorato un po'
 
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Alcun orsi sono tosti. I primi che incontri a sepolcride no, ma dopo diventano un po' più impegnativi
Ne ho trovato uno io sotto un dirupo in un'area avanzata del gioco che mi ha costretto a usare 11 fiaschette, a livello 120 con build tank. Non mi permetteva di curare, attaccava dieci volte più aggressivo e veloce di tutti quelli trovati fino ad ora (orsi ovviamente quelli grossi, non normali). Alla fine mi ha lasciato un oggetto unico, quindi era pensato per essere così forte, è stato peggio di un sacco di boss affrontati, anche forti ed è stata un'esperienza quasi traumatica, pensavo che non ce la potevo fare.
 
Comunque ho attaccato più npc per sonaglio. Mentre ci parlavi salta fuori qualche nemico e nel attacare ho colpito pure loro... Questa cosa penso andrà aggiustata. Spero di non perdermi merce o altro.
 
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