UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Godrick. +5 stats per ogni attributo. E la cosa divertente e' che questa e' pure la runa migliore. Sebbene Godrick sia il boss piu' facile tra tutti i lord.
 
Godrick. +5 stats per ogni attributo. E la cosa divertente e' che questa e' pure la runa migliore. Sebbene Godrick sia il boss piu' facile tra tutti i lord.
Eh appunto, ok che Godrik sarebbe pure opzionale ma per come è impostato l'inizio è facile arrivarci come primo vero boss, quindi ci si ritrova subito con quella runa che risulta la migliore del gioco e con uno slot solo le scelte sono abbastanza ovvie. C'è anche quella di Radhan che dà buone statistiche ma altre aggiungono abilità non essenziali, che danno abilità di armi o amuleti, cosa che con uno slot solo per le rune maggiori portano a skipparle bellamente, quando altre sono superiori in tutto e per tutto. Ne ho presa una che mi dà salute a ogni uccisione, ma ho anche tre armi che fanno la stessa cosa e un amuleto che mi ridà salute a ogni backstabb, quindi attivarla come runa, rinunciando a quella di Godrick o Redhan non è valutabile, lo sarebbe se avessi due slot per rune
 
Quelle degli altri Lord sono piu' che altro occasionali. Cioe' possono andare bene in situazioni super specifiche. Ma per me Godrick e' la scelta migliore averall.
 
Però non so se avere +5 a tutto sia utile nella prima run, magari al NG+ la userei. Nella prima run sei troppo specializzato per trarre reale vantaggio da una runa del genere. Io ad esempio avendo una build doppia katana e sanguinamento usavo quella di Morgot mi pare, sempre relativa al sanguinamento, o di Radhan per i boss per avere buffate le statistiche a me utili.
 
Il motivo l'ho spiegato al post 566
Ho letto, praticamente è un richiamo al buon senso e al piacere di godersi il titolo per sè stessi e gli altri, affidandosi più al gusto personale che non a stratagemmi di varia natura per facilitarsi la vita in game, verosimilmente complicandola agli altri.

È comprensibile come consiglio, soprattutto per chi il gioco lo sta cominciando come hai giustamente detto.

MA...io il gioco l'ho finito, per prima cosa, poi credo che ognuno sia capace di decidere come giocare e a quali aiuti affidarsi in titoli come questi, visto che non è possibile scegliere un livello di difficoltà nei giochi della saga. Senza contare che nelle build doppia katana di cui parli, per bishottare qualcuno devi avere addosso tutta una serie di buff che non è pensabile fare ogni volta che devi combattere, altrimenti sei fuori di testa. Ho notato che sono morto assai più volte come spadaccino con doppia katana che come tank, proprio perchè ha una maggior forza di attacco ovviamente, ma la difesa è quasi 0. Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi punti deboli.

Detto questo, infine ti dirò che sono morto diverse volte contro astrologi come te e utilizzatori di build assai più rotte delle doppie katane, in ordine crescente:
_ build sanguinamento con doppia scimitarra degli scavenger (quelle seghettate), al posto delle katane;
_ build sanguinamento con due spade doppie, entrambe con harakiri e attacco in salto;
_ il soffio del drago che costa 3 cuori, non ricordo il nome, è rottissimo;
_ qualsiasi incantatore con sufficienti stats per utilizzare il tridente insanguinato (di Morgot mi pare) e usare il suo attacco speciale;
_ qualsiasi astrologo puro e i loro incantesimi, soprattutto la cavolo di cometa di Azur o come si chiama;
_ gli incantesimi di follia sono tra i più rotti del gioco e alcuni oneshottano in pvp;
_ il tank puro con l'armatura da ariete che impugna doppi scudi lapide, non ricordo il nome, l'ho visto su YouTube ed è la cosa più rotta che abbia mai visto...ma mi fa cagare e non lo faccio.

Sono morto contro quasi tutte queste build, svariate volte. Evitiamo di giocare allora? ? Sarebbe meglio fare tutti i cavalieri o chissà cosa?

Ma sarà bene invece che ognuno giochi come meglio crede e si studi la propria strategia vincente, qualunque essa sia, video di YouTube o no che sia.
 
Io non so quanto tempo avete nella vita, oppure se siete dei geni, ma io onestamente soffro degli innumerevoli bug di questo gioco. Avrei potuto battere boss svariate volte, ma molto spesso mi accade che i comandi non sono reattivi o addirittura si bloccano. Contando che il mio pad funziona perfettamente su tutti gli altri titoli, ne deduco che FS ha fatto un lavoro pietoso sul sistema di combattimento in questo gioco. Se fare un gioco difficile e impegnativo significa impedirti di combattere allora è una granbde critica che faccio a FS e a tutti i Souls. Sekiro era molto più difficile di ER, ma era onesto nel combattimento, se perdevi era solo colpa tua. Qui in ER si muore spesso per difetti di comandi, difetti di telecamera specialmente sui boss grandi e difetti di altro tipo, ma proprio tanti. Ora a me il gioco piace e non sono uno che perde la pazienza nei giochi, ma devo ammettere che per tutti questi difetti rischio di mollare il gioco. Francamente passare 3 ore a combattere un boss, morendo 40 volte di cui almeno 20 sono dovute a pessima reattività dei comandi, sparizione del cavallo, lisci vari dovuti alla telecamera penosa , allora non va proprio bene e onestamente si deve essere un po' masochisti. Se From software vuole fare un gioco difficile per me va bene , ma deve assicurare un sistema di combattimento impeccabile. Mi spiace ma su questa cosa non ci siamo, almeno per me. che poi uno lo possa finire anche con tutti questi bug con un certo sforzo e tanto tempo, sicuramente si può. Aggiungo.... il gioco secondo me non è difficile, è solo che non è onesto. In quersto modo è abbastanza facile farsi il nome di gioco difficile.
 
Ultima modifica:
Io non so quanto tempo avete nella vita, oppure se siete dei geni, ma io onestamente soffro degli innumerevoli bug di questo gioco. Avrei potuto battere boss svariate volte, ma molto spesso mi accade che i comandi non sono reattivi o addirittura si bloccano. Contando che il mio pad funziona perfettamente su tutti gli altri titoli, ne deduco che FS ha fatto un lavoro pietoso sul sistema di combattimento in questo gioco. Se fare un gioco difficile e impegnativo significa impedirti di combattere allora è una granbde critica che faccio a FS e a tutti i Souls. Sekiro era molto più difficile di ER, ma era onesto nel combattimento, se perdevi era solo colpa tua. Qui in ER si muore spesso per difetti di comandi, difetti di telecamera specialmente sui boss grandi e difetti di altro tipo, ma proprio tanti. Ora a me il giovo piace e non sono uno che perde la pazienza nei giochi, ma devo ammettere che per tutti quersti difetti rischio di mollare il gioco. Francamente passare 3 ora a combattere un boss, morendo 40 volte di cui almeno 20 sono dovute a pessima reattività dei comandi, sparizione del cavallo, lisci vari dovuti alla telecamera penosa , allora non va proprio bene e onestamente si deve essere un po' masochisti. Se From software vuole fare un gioco difficile per me va bene , ma deve assicurare un sistema di combattimento impeccabile. Mi spiace ma su questa cosa non ci siamo, almeno per me. che poi uno lo possa finire anche con tutti questi bug con un certo sforzo e tanto tempo, sicuramente si può. Aggiungo.... il gioco secondo me non è difficile, è solo che non è onesto. In quersto modo è abbastanza facile farsi il nome di gioco difficile.
Devi premere sempre in anticipo. Questa è una particolarità sia di elden ring che del dark souls.

Ha la stessa lentezza in risposta di The Witcher 3. Cosa che io odio.

Penso sia una caratteristica del genere proprio che mantengano per far bestemmiare chi non è ultra fan. Proprio come mantengono la storia del nemico che ti colpisce attraverso muri ma tu non puoi.

Se fai la schivata nel momento esatto ti becca, devi prevedere e premere prima. Non tutti vanno d'accordo con questa cosa, io per primo.

Difatti se ci fai caso ormai sai "il nemico x fa 3 attacchi" poi lo colpisci. Pur sapendo chi hai davanti muori pure 10 volte perché quasi sicuramente invece di prevenire hai premuto nel momento esatto.

Sui bug da dire una cosa... Ci saranno perché è un open Word. Eppure nessuno batterà mai cybertpunk coi suoi 8 anni di sviluppo. Io non ne ho trovato a parte qualche penetrazione strana. Ho anche poche ore per adesso.
 
Devi premere sempre in anticipo. Questa è una particolarità sia di elden ring che del dark souls.

Ha la stessa lentezza in risposta di The Witcher 3. Cosa che io odio.

Penso sia una caratteristica del genere proprio che mantengano per far bestemmiare chi non è ultra fan. Proprio come mantengono la storia del nemico che ti colpisce attraverso muri ma tu non puoi.

Se fai la schivata nel momento esatto ti becca, devi prevedere e premere prima. Non tutti vanno d'accordo con questa cosa, io per primo.

Difatti se ci fai caso ormai sai "il nemico x fa 3 attacchi" poi lo colpisci. Pur sapendo chi hai davanti muori pure 10 volte perché quasi sicuramente invece di prevenire hai premuto nel momento esatto.

Sui bug da dire una cosa... Ci saranno perché è un open Word. Eppure nessuno batterà mai cybertpunk coi suoi 8 anni di sviluppo. Io non ne ho trovato a parte qualche penetrazione strana. Ho anche poche ore per adesso.
MA vedi, i bug grafici non mi interessano. Il problerma sono i bug del sistema di combattimento che rendono il titolo FS poco onesto. Poi, che si possa finire grazie al fatto che un utente si adatti masochiusticamente ai bug, certo che si può fare, ma resta non onesto come gioco. Elden non deve essere più facile di così, va benissimo la sua difficoltà e la sua sfida ;ed è bellisssimo andare avanti dopo aver faticato lo scontro. Ma morire la metà delle volte perchè si vuole buggare il combat sistem per renderlo più difficile, allora no mi spoiace. Il gioco lo finirò, come del resto ho finito Sekiro, ma rispetto all'inizio , comincio a notare sempre di più i bug perchè il gioco si fa più tosto e mi rendo conto di quanto influenzino la morte del personaggio. Tantissimi anni fa, quando usci, giocai a Nija gaiden, considerato un gioco impossibile o il gioco che pochi finivano.. L'ho finito ed era davvero tosto, ma a parte la telecamera, era perfetto nel sistema di combattimento.... reattivo al massimo. Quando perdevi eri tu che non avevi ben calcolato. Ecco, quallo era un gioco difficile, ma onesto ( tranne la telecamera)
TW3 , un capolavoro assoluto, poteva permettersi di essere lento perchè il livello di sfida non era elevatissimo come i giochi FS. Questo è il punto. Se tu FS vuoi farti il nome di giocho impossibile fallo con correttezza, e cioè dammi un buon sistema di comabttimento. Inoltre a quanto leggo in giro, è una critica la mia, che moltissimi fan stanno facendo a FS.Cioè bellissimo gioco rovinato da un combat sistem penoso e non equilibrato. Ci sono anche molti video di appassionati Fan Dei Souls che fanno vedere questi bug , lentezza della reattività e spesso anche inattività totale del comando. Peccato, FS dovrà mettersi sotto a risolvere questi problemi perchè leggo molto scontento tra i fan del genere.
 
Ultima modifica:
Diciamo che FS imposta la difficoltà massima... Pure in The Witcher ed i vari Assassin's Creed (come generi simili ) chi passa per strada ti stende così al primo o secondo colpo a difficoltà alta.

In ogni caso i comandi non gli digerisco.
 
Ultima modifica:
Diciamo che FS imposta la difficoltà massima... Pure in The Witcher ed i vari Assassin's Creed (come generi simili ) chi passa per strada ti stende così al primo o secondo colpo a difficoltà alta.

In ogni caso i comandi non gli digerisco.
Guarda ripeto, il problema non è la difficoltà di Elden. Secondo me va benissimo come è, il problema è che è buggato nel combattimento. Dai un comando e non è reattivo, in alcuni casi non si attiva proprio e tanto altro. Tutte queste cose all'inizio si notano meno, ma dopo , quando hai preso dimestichezza e sai di poter affronatre boss e nemici più potenti, cominci ad accorgerti delle lacune imperdonabili che rendo elden ring un gioco più difficile di quello che sarebbe. Con questi problemi nel combat sistem qualsiasi gioco diventa difficile. Ma ripeto, non sono l'unico a dirlo. Per primi i fan del genere lo stanno ammettendo , dichiarando la maggiore onestà di Sekiro nonostante la sua difficoltà. Poi il gioco si può finire certo, ma onestamente adattarmi ai difetti di una Software house solo perchè parliamo di From Software non mi va per niente giù. Spero aggiustino al più presto, e se non lo fanno significa che loro vogliono il gioco così. MA così per me non è un gioco onesto. E mi dispiace molto perchè a me Elden Ring piace davvero tantissimo, forse uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, e sono uno che gioca ai video game dal 1984.
 
Il problema di Elden Ring è dovuto al fatto che certi scontri sono stati estremizzati anche rispetto a DS3, in certo senso anche più spettacolarizzati, ma tenendosi le magagne della camera pari pari ai vecchi capitoli. Ciò comporta che, se un nemico o un boss ha un moveset troppo movimentato, salta di qua e di là e ha un sacco di attacchi veloci e continui, il lock purtroppo tenderà a impazzire, soprattutto se si attua la strategia di combatterlo molto vicini con lo scudo alzato. Io così ho avuto delle morti che non mi sono andate tanto giù, poi mi sono abituato e ho cercato di non farlo succedere, però mi rendo conto che l'abituarsi non vuol dire che il problema non ci sia, anzi, a volte l'ho trovato veramente insopportabile.
Inoltre, dimenandosi così tanto certi nemici, succede non di rado che questi finiscano contro intercapedini, scalini o collisioni non previste dall'animazione e succedano cose che possono rovinare poi lo scontro, altro motivo di parecchie morti che ho avuto..
Dà fastidio si, sono i momenti in cui più mi sono infastidito su ER e alcuni boss li ho trovati così confusionari che mi hanno stuccato, Godrick compreso, che era una massa informe che si muoveva praticamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Spero aggiustino al più presto
Non lo faranno perchè è una cosa che fa parte del sistema della camera, che è antiquato e si porta le magagne dei vecchi capitoli pari pari, solo che in DS1 e 2 si vedeva di meno perchè i boss erano molto più statici, da DS3 i boss sono stati fatti molto più dinamici e quindi i problemi con la camera sono diventati più marcati, basti pensare a tutte le morti che ebbi con la Danzatrice o con Gael per colpa della camera, i ER è ancora più estremizzato perchè certi boss o nemici hanno moveset con un raggio di movimento che il sistema non riesce a volte a gestire correttamente, generando compenetrazioni col mondo di gioco, facendo impazzire il lock e generando problemi vari. Qui l'errore è loro ovviamente, ma non è una cosa che patcheranno, le patch saranno sul bilanciamento e su problemi relativi al framerate, come tutti gli altri Souls..
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top