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Godrick. +5 stats per ogni attributo. E la cosa divertente e' che questa e' pure la runa migliore. Sebbene Godrick sia il boss piu' facile tra tutti i lord.
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Eh appunto, ok che Godrik sarebbe pure opzionale ma per come è impostato l'inizio è facile arrivarci come primo vero boss, quindi ci si ritrova subito con quella runa che risulta la migliore del gioco e con uno slot solo le scelte sono abbastanza ovvie. C'è anche quella di Radhan che dà buone statistiche ma altre aggiungono abilità non essenziali, che danno abilità di armi o amuleti, cosa che con uno slot solo per le rune maggiori portano a skipparle bellamente, quando altre sono superiori in tutto e per tutto. Ne ho presa una che mi dà salute a ogni uccisione, ma ho anche tre armi che fanno la stessa cosa e un amuleto che mi ridà salute a ogni backstabb, quindi attivarla come runa, rinunciando a quella di Godrick o Redhan non è valutabile, lo sarebbe se avessi due slot per runeGodrick. +5 stats per ogni attributo. E la cosa divertente e' che questa e' pure la runa migliore. Sebbene Godrick sia il boss piu' facile tra tutti i lord.
Che consiglio è se non lo motivi? ? Prima ero un tank e mi sembra di aver fatto un enorme salto in avanti.Cambia build. E' un consiglio.
Ho letto, praticamente è un richiamo al buon senso e al piacere di godersi il titolo per sè stessi e gli altri, affidandosi più al gusto personale che non a stratagemmi di varia natura per facilitarsi la vita in game, verosimilmente complicandola agli altri.Il motivo l'ho spiegato al post 566
Devi premere sempre in anticipo. Questa è una particolarità sia di elden ring che del dark souls.Io non so quanto tempo avete nella vita, oppure se siete dei geni, ma io onestamente soffro degli innumerevoli bug di questo gioco. Avrei potuto battere boss svariate volte, ma molto spesso mi accade che i comandi non sono reattivi o addirittura si bloccano. Contando che il mio pad funziona perfettamente su tutti gli altri titoli, ne deduco che FS ha fatto un lavoro pietoso sul sistema di combattimento in questo gioco. Se fare un gioco difficile e impegnativo significa impedirti di combattere allora è una granbde critica che faccio a FS e a tutti i Souls. Sekiro era molto più difficile di ER, ma era onesto nel combattimento, se perdevi era solo colpa tua. Qui in ER si muore spesso per difetti di comandi, difetti di telecamera specialmente sui boss grandi e difetti di altro tipo, ma proprio tanti. Ora a me il giovo piace e non sono uno che perde la pazienza nei giochi, ma devo ammettere che per tutti quersti difetti rischio di mollare il gioco. Francamente passare 3 ora a combattere un boss, morendo 40 volte di cui almeno 20 sono dovute a pessima reattività dei comandi, sparizione del cavallo, lisci vari dovuti alla telecamera penosa , allora non va proprio bene e onestamente si deve essere un po' masochisti. Se From software vuole fare un gioco difficile per me va bene , ma deve assicurare un sistema di combattimento impeccabile. Mi spiace ma su questa cosa non ci siamo, almeno per me. che poi uno lo possa finire anche con tutti questi bug con un certo sforzo e tanto tempo, sicuramente si può. Aggiungo.... il gioco secondo me non è difficile, è solo che non è onesto. In quersto modo è abbastanza facile farsi il nome di gioco difficile.
MA vedi, i bug grafici non mi interessano. Il problerma sono i bug del sistema di combattimento che rendono il titolo FS poco onesto. Poi, che si possa finire grazie al fatto che un utente si adatti masochiusticamente ai bug, certo che si può fare, ma resta non onesto come gioco. Elden non deve essere più facile di così, va benissimo la sua difficoltà e la sua sfida ;ed è bellisssimo andare avanti dopo aver faticato lo scontro. Ma morire la metà delle volte perchè si vuole buggare il combat sistem per renderlo più difficile, allora no mi spoiace. Il gioco lo finirò, come del resto ho finito Sekiro, ma rispetto all'inizio , comincio a notare sempre di più i bug perchè il gioco si fa più tosto e mi rendo conto di quanto influenzino la morte del personaggio. Tantissimi anni fa, quando usci, giocai a Nija gaiden, considerato un gioco impossibile o il gioco che pochi finivano.. L'ho finito ed era davvero tosto, ma a parte la telecamera, era perfetto nel sistema di combattimento.... reattivo al massimo. Quando perdevi eri tu che non avevi ben calcolato. Ecco, quallo era un gioco difficile, ma onesto ( tranne la telecamera)Devi premere sempre in anticipo. Questa è una particolarità sia di elden ring che del dark souls.
Ha la stessa lentezza in risposta di The Witcher 3. Cosa che io odio.
Penso sia una caratteristica del genere proprio che mantengano per far bestemmiare chi non è ultra fan. Proprio come mantengono la storia del nemico che ti colpisce attraverso muri ma tu non puoi.
Se fai la schivata nel momento esatto ti becca, devi prevedere e premere prima. Non tutti vanno d'accordo con questa cosa, io per primo.
Difatti se ci fai caso ormai sai "il nemico x fa 3 attacchi" poi lo colpisci. Pur sapendo chi hai davanti muori pure 10 volte perché quasi sicuramente invece di prevenire hai premuto nel momento esatto.
Sui bug da dire una cosa... Ci saranno perché è un open Word. Eppure nessuno batterà mai cybertpunk coi suoi 8 anni di sviluppo. Io non ne ho trovato a parte qualche penetrazione strana. Ho anche poche ore per adesso.
Guarda ripeto, il problema non è la difficoltà di Elden. Secondo me va benissimo come è, il problema è che è buggato nel combattimento. Dai un comando e non è reattivo, in alcuni casi non si attiva proprio e tanto altro. Tutte queste cose all'inizio si notano meno, ma dopo , quando hai preso dimestichezza e sai di poter affronatre boss e nemici più potenti, cominci ad accorgerti delle lacune imperdonabili che rendo elden ring un gioco più difficile di quello che sarebbe. Con questi problemi nel combat sistem qualsiasi gioco diventa difficile. Ma ripeto, non sono l'unico a dirlo. Per primi i fan del genere lo stanno ammettendo , dichiarando la maggiore onestà di Sekiro nonostante la sua difficoltà. Poi il gioco si può finire certo, ma onestamente adattarmi ai difetti di una Software house solo perchè parliamo di From Software non mi va per niente giù. Spero aggiustino al più presto, e se non lo fanno significa che loro vogliono il gioco così. MA così per me non è un gioco onesto. E mi dispiace molto perchè a me Elden Ring piace davvero tantissimo, forse uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, e sono uno che gioca ai video game dal 1984.Diciamo che FS imposta la difficoltà massima... Pure in The Witcher ed i vari Assassin's Creed (come generi simili ) chi passa per strada ti stende così al primo o secondo colpo a difficoltà alta.
In ogni caso i comandi non gli digerisco.
Non lo faranno perchè è una cosa che fa parte del sistema della camera, che è antiquato e si porta le magagne dei vecchi capitoli pari pari, solo che in DS1 e 2 si vedeva di meno perchè i boss erano molto più statici, da DS3 i boss sono stati fatti molto più dinamici e quindi i problemi con la camera sono diventati più marcati, basti pensare a tutte le morti che ebbi con la Danzatrice o con Gael per colpa della camera, i ER è ancora più estremizzato perchè certi boss o nemici hanno moveset con un raggio di movimento che il sistema non riesce a volte a gestire correttamente, generando compenetrazioni col mondo di gioco, facendo impazzire il lock e generando problemi vari. Qui l'errore è loro ovviamente, ma non è una cosa che patcheranno, le patch saranno sul bilanciamento e su problemi relativi al framerate, come tutti gli altri Souls..Spero aggiustino al più presto