Il problema di Elden Ring è dovuto al fatto che certi scontri sono stati estremizzati anche rispetto a DS3, in certo senso anche più spettacolarizzati, ma tenendosi le magagne della camera pari pari ai vecchi capitoli. Ciò comporta che, se un nemico o un boss ha un moveset troppo movimentato, salta di qua e di là e ha un sacco di attacchi veloci e continui, il lock purtroppo tenderà a impazzire, soprattutto se si attua la strategia di combatterlo molto vicini con lo scudo alzato. Io così ho avuto delle morti che non mi sono andate tanto giù, poi mi sono abituato e ho cercato di non farlo succedere, però mi rendo conto che l'abituarsi non vuol dire che il problema non ci sia, anzi, a volte l'ho trovato veramente insopportabile.
Inoltre, dimenandosi così tanto certi nemici, succede non di rado che questi finiscano contro intercapedini, scalini o collisioni non previste dall'animazione e succedano cose che possono rovinare poi lo scontro, altro motivo di parecchie morti che ho avuto..
Dà fastidio si, sono i momenti in cui più mi sono infastidito su ER e alcuni boss li ho trovati così confusionari che mi hanno stuccato, Godrick compreso, che era una massa informe che si muoveva praticamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non lo faranno perchè è una cosa che fa parte del sistema della camera, che è antiquato e si porta le magagne dei vecchi capitoli pari pari, solo che in DS1 e 2 si vedeva di meno perchè i boss erano molto più statici, da DS3 i boss sono stati fatti molto più dinamici e quindi i problemi con la camera sono diventati più marcati, basti pensare a tutte le morti che ebbi con la Danzatrice o con Gael per colpa della camera, i ER è ancora più estremizzato perchè certi boss o nemici hanno moveset con un raggio di movimento che il sistema non riesce a volte a gestire correttamente, generando compenetrazioni col mondo di gioco, facendo impazzire il lock e generando problemi vari. Qui l'errore è loro ovviamente, ma non è una cosa che patcheranno, le patch saranno sul bilanciamento e su problemi relativi al framerate, come tutti gli altri Souls..