UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Io oggi sono anda5o da rennala, ho fatto il reset, ho cambiato completamente il mio pg da mago puro a destrezza e katane...inizio la nuova partita+...esco, vado a misurare la difficoltà cpn il cavaliere a cavallo che incontri subito, gli ho tirato 3 legnate ed è morto...mi sa si aver livellato un po troppo nella prima run :)

Ma come detto mi sa che mi fermo qui...nessun interesse a continuare
 
Ragazzi domanda forse stupida ma sto giocando su PC fisso tramite steam senza problemi, ora dovrò allontanarmi da casa per alcuni mesi e nn mi va di abbandonare il gioco. Ho un portatile vecchio, Lenovo z50 che utilizzo solo x netflix e poco altro. Secondo voi anche se nn supera i requisiti minimi potrebbe partire lo stesso e magari anche con tutto al minimo e a 720p ? Lo so che nn è il massimo ma pur di continuare a giocarci un pò..ovviamente nn ho intenzione di comprare un portatile nuovo solo x giocare per alcuni mesi.
È un i7 4...nn ricordo il resto dei numeri 2core 4 tread e geforce 840M 4gb 16gb ram ddr3


Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
@Italicus Magnus Infatti istallato è aggiornato i driver grafici si avvia ma resta alla schermata bianca per poi ritornare sul desktop..peccato nn pensavo ci fosse addirittura blocco del gioco.
Un'altra cosa un mio amico ha provato il gioco scaricandolo, visti i problemi che dava con l'hardware nn voleva acquistarlo subito per poi rimanere con il gioco pieno di bug. Visto che andava bene ha scaricato la versione su steam e ha recuperato i salvataggi usati sulla sua versione "nn ufficiale". Quando apre steam però il gioco non vede proprio che ci sono salvataggi e lo fa partire con nuova partita. È normale o c'è un modo per recuperare i vecchi salvataggi?

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Io oggi sono anda5o da rennala, ho fatto il reset, ho cambiato completamente il mio pg da mago puro a destrezza e katane...inizio la nuova partita+...esco, vado a misurare la difficoltà cpn il cavaliere a cavallo che incontri subito, gli ho tirato 3 legnate ed è morto...mi sa si aver livellato un po troppo nella prima run :)

Ma come detto mi sa che mi fermo qui...nessun interesse a continuare
Idem di colpo non ho più voglia di giocare, dopo 116 ore e aver fatto almeno 5 boss con rune maggiori in ng+

Meno male :)

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 
Per chi si trova a poco masticare i souls ed Elden Ring direi che sono buoni consigli.

Aggiungerei anche che, tipica del principiante con la tipologia di gioco, è anche quella di subire troppo spaventato gli attacchi nemici, di indietreggiare troppo e soprattutto di combatterli sempre frontali, tentennando e stando in difensiva, nei souls i nemici subiscono molto ad esempio l'aggiramento, alcuni prevengono questa tecnica ma generalmente, girare attorno al nemico, permette di scoprirli molto più facilmente, portarli a colpire a vuoto e magari assestargli un backstab, inoltre bisogna capire quando è il caso di alzare lo scudo o quando è meglio rotolare, perchè con una bassa stabilità e uno scudo piccolo o medio si finisce stunnati in pochi colpi, soprattutto da nemici grossi con armi pesanti. Cercate di combatterne uno alla volta, quindi munitevi di arco e frecce oppure oggetti lanciabili, evitate di combatterli più insieme perchè, a meno di non avere dimestichezza, tanta, ci rischiate di morire..
 
Ultima modifica:
Ragazzi che state per iniziare il gioco o lo avete appena iniziato, vi do un consiglio in amicizia.

Per piacere cercate di non affidarvi a guide per le build rotte che trovate su Reddit o Youtube. Tanto meno a guide per farmare milionate di rune in 5 minuti che ad esempio trovate su Youtube. Perche' poi vi ritrovate non solo ad avere 99 di stats a mezzora dall'inizio del gioco, ma pure ad avere quella che sta andando in voga su Reddit da un po' a questa parte, cioe' la build dual wielding con le katane e sanguinamento che puo' bishottare qualsiasi boss, anche quelli endgame. E che sta distruggendo il pvp oltre al pve. Perche' anche in pvp ormai vedi solo la gente con due katane e sanguinamento tutte build copia e incolla.

Perche' il gioco ha seri problemi di bilanciamento. E se iniziate ad usare la build in questione, poi come hanno testimoniato qua gia' qualche utente, finite per bishottare qualsiasi cosa. Ed il gioco iniziera' ad annoiarvi perche' il livello di sfida del gioco va a farsi benedire. E lo abbandonerete per noia.

Anche io che sono astrologo (mago puro) sebbene non uso katane, conosco dei modi per finire boss in nemmeno 10 secondi lanciandogli contro onde energetiche alla Goku. Pero' mi rifiuto di usare questi modi. Perche' poi appunto romperei il livello di sfida e abbandonerei per noia.

Quindi vi dico, createvi la vostra build con calma, a seconda delle vostre preferenze. E non basatevi su build iper rotte che trovate sui forum.
 
Ragazzi che state per iniziare il gioco o lo avete appena iniziato, vi do un consiglio in amicizia.

Per piacere cercate di non affidarvi a guide per le build rotte che trovate su Reddit o Youtube. Tanto meno a guide per farmare milionate di rune in 5 minuti che ad esempio trovate su Youtube. Perche' poi vi ritrovate non solo ad avere 99 di stats a mezzora dall'inizio del gioco, ma pure ad avere quella che sta andando in voga su Reddit da un po' a questa parte, cioe' la build dual wielding con le katane e sanguinamento che puo' bishottare qualsiasi boss, anche quelli endgame. E che sta distruggendo il pvp oltre al pve. Perche' anche in pvp ormai vedi solo la gente con due katane e sanguinamento tutte build copia e incolla.

Perche' il gioco ha seri problemi di bilanciamento. E se iniziate ad usare la build in questione, poi come hanno testimoniato qua gia' qualche utente, finite per bishottare qualsiasi cosa. Ed il gioco iniziera' ad annoiarvi perche' il livello di sfida del gioco va a farsi benedire. E lo abbandonerete per noia.

Anche io che sono astrologo (mago puro) sebbene non uso katane, conosco dei modi che stanno andando in voga sui forum da mo' per i casters di magie, per finire boss in nemmeno 10 secondi lanciandogli contro onde energetiche alla Goku. Pero' mi rifiuto di usare questi modi. Perche' poi appunto romperei il livello di sfida e abbandonerei per noia.

Quindi vi dico, createvi la vostra build con calma, a seconda delle vostre preferenze. E non basatevi su build iper rotte che trovate sui forum.
Concordo. O meglio, ci sta che uno dopo tante ore, scoprendolo da solo, arriva a una build devastante, fa parte del gdr in sè, si parte deboli, si arriva a fine percorso molto potenti, però secondo me non c'è nessun gusto ad andarlo a vedere dall'inizio nelle guide. Sarà che io gioco pure offline, per evitare indizi degli altri giocatori e una wiki o una guida non la apro nemmeno a morire, la prima run perlomeno, ma secondo me proprio non c'è gusto a farsi un gioco la prima volta seguendo guide così per ritrovarsi già forti dall'inizio ma non tanto quello, giocarsi una blind run la prima volta sapendo già dove andare perchè lo si è letto, è tristissimo, è alla stregua di giocare coi codici, come si faceva in epoca console o in certi porting..
Io ho un amico così, tutti i souls ed Elden Ring con la wiki in mano la prima volta, Elden Ring l'ha platinato alla prima run facendo poi pure il figo verso di me che delle cose non le ho scoperte.. e ci credo, l'hai letto passo passo, sono capaci tutti!!! ?
 
Ultima modifica:
Il problema e' che vedo sempre piu' gente che cerca di andare sin da subito a prendere le armi in questione. E nemmeno provano ad imparare il gioco o gustarselo pian pianino per avere un minimo di senso di progressione. Il fatto che poi ci siano su Youtube millemila modi di farmare milionate di rune senza fatica non aiuta. Come quello ad esempio del pvp e di andarsi a nascondere col cavallo dove l'invasore non puo' raggiungerti. Perche' appunto chi si unisce non puo' usare il cavallo. Andarsene via fisicamente del pc e poi lasciare che la gente si ammazzi tra di loro. Raccogli le loro rune. Rinse e repeat. O quelle di andare in certe zone del pve e usare certe armi incantate per fare 100.000 rune in 2 minuti.

Poi vabbe', non e' che la build con le due katane sia invincibile. Ti basta anche un semplice parry con lo scudo e la risposte. O uno scudo con la ritorsione cariana, che anche quella e' rotta abbestia. E lo finisci in 10 secondi.

Pero' vabbe'. Per me non ci sta gusto a giocare cosi'.

Ecco il meme che gira

Capture.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema e' che vedo sempre piu' gente che cerca di andare sin da subito a prendere le armi in questione. E nemmeno provano ad imparare il gioco o gustarselo pian pianino per avere un minimo di senso di progressione. Il fatto che poi ci siano su Youtube millemila modi di farmare milionate di rune senza fatica non aiuta. Come quello ad esempio del pvp e di andarsi a nascondere col cavallo dove l'invasore non puo' raggiungerti. Perche' appunto chi si unisce non puo' usare il cavallo. Andarsene via fisicamente del pc e poi lasciare che la gente si ammazzi tra di loro. Raccogli le loro rune. Rinse e repeat. O quelle di andare in certe zone del pve e usare certe armi incantate per fare 100.000 rune in 2 minuti.

Poi vabbe', non e' che la build con le due katane sia invincibile. Ti basta anche un semplice parry con lo scudo e la risposte. O uno scudo con la ritorsione cariana, che anche quella e' rotta abbestia. E lo finisci in 10 secondi.

Pero' vabbe'. Per me non ci sta gusto a giocare cosi'.

Ecco il meme che gira

Visualizza allegato 432113
Sono i vari exploit che si scoprono bene o male in tutti i gdr di questa grandezza, soprattutto agli inizi, poi man mano patchano qua e là e certe cose non le si possono fare più. Io non me ne sarei comunque mai accorto di queste katane per via che è un'arma che uso poco, non fa molto per me ma penso che, se mi ci metto bene a guardare tutto l'ambaradam che ho, ormai a 120 ore quasi ho preso tanta ma tanta roba, qualcosa di rotto ci sarà pure, solo che magari non me ne sono accorto. L'armatura di Redhan ormai la uso da più di una trentina di ore, è ottima, come arma sto ancora alla Limiere portata a +9 che già di suo è devastante però appunto sto a lv 118 e ci sta essere molto forti, altro discorso è iniziare con guide ed exploit, poi ognuno faccia come crede ma è quasi barare così.
 
A me quello che davvero disturba di questo gioco è il fatto di stare su un monitor 21:9 e doverlo giocare con bande nere laterali. Potrei giocarlo sulla TV 4k, ma 55 pollici non mi da la stessa resa rispetto al monitor....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top