UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Se non sbaglio questa cosa serve a spingere ai giocatori (appassionati del genere) al confronto sui vari forum per ricostruire la storia rigiocando il titolo allo sfinimento.
 
Andrò contro corrente, ma Elden Ring lo trovo un gioco "noioso". L'ho finito l'altro giorno facendo tutto, 120 ore di gioco. Uno dei Open World più belli alla quale abbia mai giocato, ma dall'inizio alla fine non mi sono mai sentito "partecipe" di quello che capitava attorno a me. Secondo me hanno fatto l'errore di imporre a questo grandissimo gioco lo stesso stile di tutti gli altri Souls, cioè storia narrata poco, pochi dialoghi e il più delle volte sparsi tra NPC che non sei nemmeno obbligato a cercare, pezzi di storia non raccontata se non ti metti a parlare con TUTTI gli NPC, tutto questo mi ha sempre dato un senso di dispersione non da poco che purtroppo mi ha fatto vivere il gioco da attore non protagonista, e questo lo trovo un gran peccato.
Poi non parliamo delle quest secondarie degli NPC, ne ho fatta una tutta d'un fiato (una delle quest piu lunghe)...la finisco, e con mio gran stupore mi ha fatto sparire altri NPC e mi ha bloccato l'avanzare di altre 2 quest...ma tutto questo senza un motivo valido, mentre progredivi non capivi che "attento, se prosegui qui succede questo"...no, tu vai avanti e paghi le conseguenze dopo.
Detto questo il gioco me lo sono goduto, ma non ho iniziato la partita+ e non penso che la inizierò mai perché mi ha rotto le bollas

Io invece nei giochi dove ti dicono vai qui vai là fai questo e quello con tutti i segnalini sulla mappa mi sembra di stare al supermercato con la lista della spesa..poi io sono allergico ai dialoghi sentiti e risentiti del 90% dei giochi e apprezzo l'essenzialità e cripticità dei giochi from software, è questione di gusti. Se non ti vuoi perdere nulla puoi sempre usare le guide, che sono l'equivalente dei segnalini sulla mappa degli Open world soliti
 
Io invece nei giochi dove ti dicono vai qui vai là fai questo e quello con tutti i segnalini sulla mappa mi sembra di stare al supermercato con la lista della spesa..poi io sono allergico ai dialoghi sentiti e risentiti del 90% dei giochi e apprezzo l'essenzialità e cripticità dei giochi from software, è questione di gusti. Se non ti vuoi perdere nulla puoi sempre usare le guide, che sono l'equivalente dei segnalini sulla mappa degli Open world soliti
Diciamo che se i dialoghi fossero un minimo profondi li apprezzerei.... ma di fatto non è quasi mai così, quindi anche io preferisco il mistero con pochi dialoghi rispetto ad una storia narrata con dialoghi pietosi e immaturi.
Prò qualcosina in più si poteva pure dire, magari detta bene...
 
Diciamo che se i dialoghi fossero un minimo profondi li apprezzerei.... ma di fatto non è quasi mai così, quindi anche io preferisco il mistero con pochi dialoghi rispetto ad una storia narrata con dialoghi pietosi e immaturi.
Prò qualcosina in più si poteva pure dire, magari detta bene...

Benvenuto in un souls di FromSoftware…


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Finito il gioco. E boh, non ci ho capito una fava. Ending di Ranni.
Ecco...il tuo commento racchiude in poche righe il mio.

Per farvi capire, l ultimissimo boss, quello di fine gioco, io non ho nemmeno capito chi sia, non l ho mai sentito nominare (magari mi è sfuggito).
Questo per far capire che per i miei gusti, avrebbero dovuto creare una narrazione piu profonda per farmi avere la sensazione di vivermi l avventura.
Un rpg openworld è dispersivo e qui tutti lo sappiamo, ti puoi perdere in mille cose non inerenti alla storia. Poi fai una missione principale e grazie a dialoghi e filmati torni immerso nella storia e capisci molte cose.
In ER invece questo mi è mancato.
La storia di per se è molto bella e coinvolgente, ma per com è strutturata ed implementata nel gioco a me non me l ha fatta vivere a pieno
 
Ecco...il tuo commento racchiude in poche righe il mio.

Per farvi capire, l ultimissimo boss, quello di fine gioco, io non ho nemmeno capito chi sia, non l ho mai sentito nominare (magari mi è sfuggito).
Questo per far capire che per i miei gusti, avrebbero dovuto creare una narrazione piu profonda per farmi avere la sensazione di vivermi l avventura.
Un rpg openworld è dispersivo e qui tutti lo sappiamo, ti puoi perdere in mille cose non inerenti alla storia. Poi fai una missione principale e grazie a dialoghi e filmati torni immerso nella storia e capisci molte cose.
In ER invece questo mi è mancato.
La storia di per se è molto bella e coinvolgente, ma per com è strutturata ed implementata nel gioco a me non me l ha fatta vivere a pieno
Questo è vero, però io ho giocato a giochi come AC l'ultimo uscito e altri giochi ubisoft e onestamente mi son davvero stancato dopo un po' di ore... a confronto ER mi pare meno frustrante. Certo è che la sotia non è narrata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Benvenuto in un souls di FromSoftware…


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No ma io capisco anche lo stile di FS, e capisco anche il loro coraggio a mantenere la caratteristica dei loro titoli che davvero, come ho detto sopra, hanno carattere e capacità di stimolare rispetto a tanti altri titoli in circolazione. Sekiro ad esempio l'ho trovato molto più narrato.
 
Per me certe cose non hanno senso. Le definirei ridicole.

Devi indossare una certa testa e fare una certa emote. Per aprire una porta

Neanche su fornite....

Mi sono guardato giocatori che per 30 minuti o 1 ora cercano di svelare il mistero. Parlo di gameplay e non guide... La soluzione al mistero non la si trova perché è una bella cavolata secondo me. Ovviamente ci sono le guide e ne vieni a capo.
 
Scusate, ma è normale che se vengo ucciso perdo le rune, ma se poi torno a prenderle e prima di arrivare sul posto mi uccidono di nuovo o cado in un dirupo le rune le perdo definitivamente? No percchè aveo 6000 rune e quando sono tornato sul posto, prima di riprenderle sono scivolato in un dirupo e poi mi ha annullato le 6000 e mi ha ridato quelle allaseconda morte, cioè Zero. Deve essere così il gioco oppure è un bug?
 
Si, se muori la seconda volta senza raccoglierle le perdi.
Ehhhh allora siamo buoni tutti a fare giochi difficili ah ah ah. Che ci vuole, un bug qua un bug là, poi il cavallo random sparisce da sotto le gambe durante un combattimento, ogni tanto i boss sembrano trasparenti e i colpi non tolgono energia... Insomma eh.. From software, a me il gioco piace... Però... E dai... Eh. ?
 
Il mio massimo di rune perse era 185.000
Io poco piu di 400k...avevo appena ucciso un boss, pausa e vado a mangiare (se no mia moglie mi menava)...torno a giocare e mi sono completamente dimenticato di usare le rune...muoio, vedo quante rune ho perso...sbianco...torno per riprenderle e niente...morto per la fretta come spesso succede nei giochi FS :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top