UFFICIALE Elden Ring

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Riguardo Villa Volcano, aprite lo spoiler solo se ci siete già passati
Sono riandato a Villa Volcano, sono entrato nel patto ma non credo che andrò a trucidare altri senzaluce, non con questo pg perlomeno. Sono entrato un pò nelle stanze che ho aperto con la chiave che mi è stata data, ho parlato coi vari NPC e ho provato a rotolare contro una parete di una delle stanze, mi si è aperto un muro illusorio che mi ha condotto nelle segrete con degli oggetti e dei mostri, spoilero ma non troppo, sempre lì c'è poi una scalinata che porta ancora più giu.. beh, lì si apre un mondo, non meno grande del fiume Siofra o Castello Grantempesta... il tutto da una parete illusoria che con assai difficoltà si penserebbe di colpire perchè non sembra proprio una parete illusoria. Assurdo.
Grazie mille :)
 
Ho finito la terra dei giganti e battuto il gigante di fuoco. E ora non so più dove andare e cosa fare.
Salgo alla fornace ma è troppo alta e muoio.
Inoltre alla tavola rotonda mi dicono che mi mancano 4 semidei, tra cui renni.
E mo che faccio?
Cmq non so voi, ma una volta capito il timing dei boss non sono sicuro che sia più difficile di dark souls 3
 
Se posso dire la mia... Mondo enorme ben fatto e nemici molto interessanti. Un gioco che mescola vari sentimenti. Odio frustrazione e grande soddisfazione. Il tutto graficamente molto gradevole, la varietà non manca. Il mondo che hanno realizzato è un opera per un certo verso assieme alle creature.

Per me mettere una scelta di difficoltà (lo so qua gli amanti del genere mi offendono) non sarebbe male. Non dico di renderlo accessibile come un Assassin's Creed, solo dare una possibilità a più persone.

Per me che provengo da AC Farcry Horizon the Witcher cyberpunk (giocato a difficile) Rdr2 ecc ecc ecc questo gioco è pura frustrazione. Potrebbero aprire le porte a più giocatori.

Non mancano i problemi e bug avviamento, questo è scontato negli open word.

La mia avventura per almeno 80 100 è stata come in questo video (in realtà pure dopo quando curioso andavo in giro) :

So cosa è la frustrazione nei giochi giocando a giochi di simulazione guida competitivo online. Su Elden Ring siamo messi addirittura peggio. Nei giochi di guida importa la tua bravura mentre qua non sai a cosa vai incontro, oltretutto a volte neanche sai cosa fare e che succede.

Vedo video online di gente con oltre 1200 morti... Non so come fanno a sopportare, si poi ci sono quelli che spaccano mouse joystick sedia tavolo camera ecc? non nego che qualcosa ho spaccato in passato coi dark souls.
 
Quello che mi fa incazzare a bestia di questo gioco e' il quest system letteralmente vomitevole.

Ho per ora 3 quests, quella di Diallos e quella del vaso bambino, che non posso completare perche' sono intersecate tra di loro. E se ne skippi una o vai troppo avanti nel gioco la storia di uno si rompe e non puoi avanzare l'altra. E ovviamente il gioco non dice un kazzo di niente su cosa fare e dove incontrare npc che si sono spostati. La terza e' quella del vaso Alexander che boh non vuole muoversi dall'arena di Radahn e che ho gia' etichettato nel notes come rotta o buggata.

Per fare capire quanto schifo e merdah sia il sistema delle quest, ecco un esempio inventato:

Sei in Piemonte. E per progredire in una quest di pincopallino, devi andare a prendere i broccoli alla Conad di Napoli perche' pincopallino dal Veneto si e' spostato in Basilicata per tagliarsi i capelli.

Cioe' veramente non ho parole. Tutte cose che non c'entrano un kazzo tra di loro messe assieme in un unico nonsense chiamata quest.
 
Quello che mi fa incazzare a bestia di questo gioco e' il quest system letteralmente vomitevole.

Ho per ora 3 quests, quella di Diallos e quella del vaso bambino, che non posso completare perche' sono intersecate tra di loro. E se ne skippi una o vai troppo avanti nel gioco la storia di uno si rompe e non puoi avanzare l'altra. E ovviamente il gioco non dice un kazzo di niente su cosa fare e dove incontrare npc che si sono spostati. La terza e' quella del vaso Alexander che boh non vuole muoversi dall'arena di Radahn e che ho gia' etichettato nel notes come rotta o buggata.

Per fare capire quanto schifo e merdah sia il sistema delle quest, ecco un esempio inventato:

Sei in Piemonte. E per progredire in una quest di pincopallino, devi andare a prendere i broccoli alla Conad di Napoli perche' pincopallino dal Veneto si e' spostato in Basilicata per tagliarsi i capelli.

Cioe' veramente non ho parole. Tutte cose che non c'entrano un kazzo tra di loro messe assieme in un unico nonsense chiamata quest.
Infatti, in se ha queste cose. Probabilmente l'intento è farti fare 1000 ore nel gioco però può diventare stupido col tempo.
 
Per me mettere una scelta di difficoltà (lo so qua gli amanti del genere mi offendono) non sarebbe male. Non dico di renderlo accessibile come un Assassin's Creed, solo dare una possibilità a più persone.
Ma figurati, non mi passerebbe mai per la testa di offenderti per questo, capisco che questo genere di gioco possa essere dissuasivo per chi non lo mastica e traumatico per chi ci si avvicina, ha delle regole tutte sue, fino a che non si inizia a masticare il genere (e ci vuole un pò, non è assolutamente immediato) può portare a grande frustrazione. Ho un amico che, solo al nominare i Souls, fugge a gambe levate, causa traumatici ricordi con il primo Dark Souls. Tuttavia è un pò come la musica, ci sono generi musicali differenti ed è comprensibile che gruppi di persone si appassionino a certi generi più che ad altri, tuttavia penso anche che un musicista heavy metal non debba addolcire le sonorità della sua musica per poter prendere anche palati che ascoltano tutt'altro tipo di musica, semplicemente quella musica è adatta al target che ricerca miratamente quel tipo di sonorità. Quello dei souls ormai è un vero e proprio filone o genere, come la musica, ricercato dagli appassionati ma non digeribile da tutti, proprio per via di una difficoltà che, fino a che non si iniziano a capire le dinamiche, può portare a pesantezza a chi non è abituato, io stesso vado a periodi, quando so che sono stanco per via della vita pesante, per il lavoro o proprio è periodo in cui so che potrei essere irritabile, tendo a virare verso altri generi, quello dei soulslike per me non è un continuativo, va e viene a seconda se ne ho voglia o meno e se so che in quel periodo sto con un umore che posso sopportarli bene senza rompere la tastiera a manate o lanciare il pad ? Però appunto perchè ormai quello dei soulslike è un genere, la scelta della difficoltà è qualcosa che non ci azzecca, capisco che per qualcuno possa essere un peso ma sarebbe uno stravolgimento serio alle dinamiche di questa tipologia di gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sul discorso delle quest penso che, se potevano reggere nei vecchi souls che comunque erano a circuito chiuso, in un open world, in blind run la prima volta, ci si troverà a perdere per strada tante quest. Purtroppo così come sono impostate, senza un diario, senza sapere minimamente dove andare per continuarle, è un pò un difetto, anche piuttosto grave.
 
Ma figurati, non mi passerebbe mai per la testa di offenderti per questo, capisco che questo genere di gioco possa essere dissuasivo per chi non lo mastica e traumatico per chi ci si avvicina, ha delle regole tutte sue, fino a che non si inizia a masticare il genere (e ci vuole un pò, non è assolutamente immediato) può portare a grande frustrazione. Ho un amico che, solo al nominare i Souls, fugge a gambe levate, causa traumatici ricordi con il primo Dark Souls. Tuttavia è un pò come la musica, ci sono generi musicali differenti ed è comprensibile che gruppi di persone si appassionino a certi generi più che ad altri, tuttavia penso anche che un musicista heavy metal non debba addolcire le sonorità della sua musica per poter prendere anche palati che ascoltano tutt'altro tipo di musica, semplicemente quella musica è adatta al target che ricerca miratamente quel tipo di sonorità. Quello dei souls ormai è un vero e proprio filone o genere, come la musica, ricercato dagli appassionati ma non digeribile da tutti, proprio per via di una difficoltà che, fino a che non si iniziano a capire le dinamiche, può portare a pesantezza a chi non è abituato, io stesso vado a periodi, quando so che sono stanco per via della vita pesante, per il lavoro o proprio è periodo in cui so che potrei essere irritabile, tendo a virare verso altri generi, quello dei soulslike per me non è un continuativo, va e viene a seconda se ne ho voglia o meno e se so che in quel periodo sto con un umore che posso sopportarli bene senza rompere la tastiera a manate o lanciare il pad ? Però appunto perchè ormai quello dei soulslike è un genere, la scelta della difficoltà è qualcosa che non ci azzecca, capisco che per qualcuno possa essere un peso ma sarebbe uno stravolgimento serio alle dinamiche di questa tipologia di gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sul discorso delle quest penso che, se potevano reggere nei vecchi souls che comunque erano a circuito chiuso, in un open world, in blind run la prima volta, ci si troverà a perdere per strada tante quest. Purtroppo così come sono impostate, senza un diario, senza sapere minimamente dove andare per continuarle, è un pò un difetto, anche piuttosto grave.
Infatti diciamo che se sono stanco irritato Elden Ring peggiora la situazione. Non è uno svago ma solo una frustrazione in più.

Va a periodi, sono d'accordo anche sul ultima parte. A volte non sai cosa fare però sei in un mondo immenso e aperto. Sono certo che pure gli amanti vanno a googlare spesso, vuoi per continuare la storia vuoi per trovare le cose. Mi sono visto pure Subaku perso, sbagliarsi del tutto e cercare su Google, davo un occhiata per farmi un idea mentre pure lui era perso più o meno.
 
Se posso dire la mia... Mondo enorme ben fatto e nemici molto interessanti. Un gioco che mescola vari sentimenti. Odio frustrazione e grande soddisfazione. Il tutto graficamente molto gradevole, la varietà non manca. Il mondo che hanno realizzato è un opera per un certo verso assieme alle creature.

Per me mettere una scelta di difficoltà (lo so qua gli amanti del genere mi offendono) non sarebbe male. Non dico di renderlo accessibile come un Assassin's Creed, solo dare una possibilità a più persone.

Per me che provengo da AC Farcry Horizon the Witcher cyberpunk (giocato a difficile) Rdr2 ecc ecc ecc questo gioco è pura frustrazione. Potrebbero aprire le porte a più giocatori.

Non mancano i problemi e bug avviamento, questo è scontato negli open word.

La mia avventura per almeno 80 100 è stata come in questo video (in realtà pure dopo quando curioso andavo in giro) :

So cosa è la frustrazione nei giochi giocando a giochi di simulazione guida competitivo online. Su Elden Ring siamo messi addirittura peggio. Nei giochi di guida importa la tua bravura mentre qua non sai a cosa vai incontro, oltretutto a volte neanche sai cosa fare e che succede.

Vedo video online di gente con oltre 1200 morti... Non so come fanno a sopportare, si poi ci sono quelli che spaccano mouse joystick sedia tavolo camera ecc? non nego che qualcosa ho spaccato in passato coi dark souls.
Allora, posso dirti questo. Io ho giocato solo Sekiro e posso dirti che Sekiro è molto ma molto più difficile. Con Sekiro ho quasi perso la salute mentale. Dopo mi sono detto che vista l'età, non mi sarei più messo su un gioco di questo tipo; non ho tempo e il poco tempo che ho non ho voglia di perdere la testa. Con Elden ring ho riflettuto molto se iniziarlo o meno. Alla fine mi son deciso, ma solo con queste regole autoimposte:
1) Lo finirai tra un anno
2) Non affrontare mai nessun boss fino a che non puoi sconfiggerlo in almento 5 /10 tentativi
3) Muori tranquillo tanto hai sempre un punto di salvataggio vicino al boss ( cosa non scontata perchè in altri Souls e in Sekiro, non hai questi privilegi, tranne se scopri passaggi segreti)
4) Se non ti va non sei costretto, rilassati con un altro titolo, tanto Elden ring è un gioco che sta li. e lo porterai dietro per il tempo a seguire.
5) Ricordati di Sekiro e di quanto era frustrante così assaporerai l'accessibilità di Elden Ring. Puoi andare in giro per mesi a livellare senza incontrare i Boss maggiori. Lo farai quando vorrai, ma intanto puoi andare in giro a fare tantissime cose.

IL gioco non è perfetto, come ho detto ci sono molti problemi anche nel sistema di combattimento ( li ho riportati in altri post) e in alcuni casi il boss pur essendo da parecchio senza energia , continuava a dare mazzate. Vivere una situazione come questa al decimo incontro con un boss potente è frustrantissimo. Il gioco non ha compatibilità 21:9 ( peccato imperdonabile nel 2022) ed è bloccato a 60 fps ( inperdonabile per la versione PC).

In definitiva, sono due giorni che non posso entrare nel mondo di Elden Ring, eppure ho una gran voglia di riaccedere e girare per i posti evocativi del gioco. Questo per me è tantissimo, perchè i giochi che escono oggi , difficilmente ti danno questo desiderio di tornare. Purtroppo devo riconoscere il merito di FS di aver creato un prodotto che stimola il giocare. Nell'ultimo anno ho giocato più titoli e molti dei quali li ho finiti a forza e a noia, alcuni li ho mollati a metà perhè non mi davano la curiosità e il desiderio di portarli avanti. Elden ring , nonostante la frustrazione mi ha ridato il gusto di videogiocare e il desiderio di ritornare sul titolo, e questo a prescindere se lo terminerò davvero. L'esperienza di elden Ring la vivo in modo giornaliero. Per me la cosa più importante è aver messo le mani finalmente su un titolo che mi far venire voglia di tornarci a giocare. Sono ancora a livello 35, e ho solo battuto MArgit e Godrick e in più vari boss tra cui il boss a cavallo iniziale che all'inizio era impossibile. Sono soddisfatto, non ho fretta di finirlo. Posso sempre diluire con altro titolo più breve e semplice per riposarmi. Quello che ho capito è che tutto può essere battutto in Elden ring trovando le cose giuste e soprattutto al momento giusto. Ma ci vuole, su questo non c'è dubbio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti, in se ha queste cose. Probabilmente l'intento è farti fare 1000 ore nel gioco però può diventare stupido col tempo.
Si, però riconsciamo che AC Open ( come altri giochi ubisoft) è mestro indisusso in questo allungamento del brodo. I giocvhi ubisoft sono bellissimi ma io li ho mollati proprio per l'inutilità delle quest secondarie. Una noia insopportabile per i miei gusti...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se posso dire la mia... Mondo enorme ben fatto e nemici molto interessanti. Un gioco che mescola vari sentimenti. Odio frustrazione e grande soddisfazione. Il tutto graficamente molto gradevole, la varietà non manca. Il mondo che hanno realizzato è un opera per un certo verso assieme alle creature.

Per me mettere una scelta di difficoltà (lo so qua gli amanti del genere mi offendono) non sarebbe male. Non dico di renderlo accessibile come un Assassin's Creed, solo dare una possibilità a più persone.

Per me che provengo da AC Farcry Horizon the Witcher cyberpunk (giocato a difficile) Rdr2 ecc ecc ecc questo gioco è pura frustrazione. Potrebbero aprire le porte a più giocatori.

Non mancano i problemi e bug avviamento, questo è scontato negli open word.

La mia avventura per almeno 80 100 è stata come in questo video (in realtà pure dopo quando curioso andavo in giro) :

So cosa è la frustrazione nei giochi giocando a giochi di simulazione guida competitivo online. Su Elden Ring siamo messi addirittura peggio. Nei giochi di guida importa la tua bravura mentre qua non sai a cosa vai incontro, oltretutto a volte neanche sai cosa fare e che succede.

Vedo video online di gente con oltre 1200 morti... Non so come fanno a sopportare, si poi ci sono quelli che spaccano mouse joystick sedia tavolo camera ecc? non nego che qualcosa ho spaccato in passato coi dark souls.
?? il video è divertentissimo. MA infatti non è quello il modo di approcciare a Elden Ring.
 
Ultima modifica:
Allora, posso dirti questo. Io ho giocato solo Sekiro e posso dirti che Sekiro è molto ma molto più difficile. Con Sekiro ho quasi perso la salute mentale. Dopo mi sono detto che vista l'età, non mi sarei più messo su un gioco di questo tipo; non ho tempo e il poco tempo che ho non ho voglia di perdere la testa. Con Elden ring ho riflettuto molto se iniziarlo o meno. Alla fine mi son deciso, ma solo con queste regole autoimposte:
1) Lo finirai tra un anno
2) Non affrontare mai nessun boss fino a che non puoi sconfiggerlo in almento 5 /10 tentativi
3) Muori tranquillo tanto hai sempre un punto di salvataggio vicino al boss ( cosa non scontata perchè in altri Souls e in Sekiro, non hai questi privilegi, tranne se scopri passaggi segreti)
4) Se non ti va non sei costretto, rilassati con un altro titolo, tanto Elden ring è un gioco che sta li. e lo porterai dietro per il tempo a seguire.
5) Ricordati di Sekiro e di quanto era frustrante così assaporerai l'accessibilità di Elden Ring. Puoi andare in giro per mesi a livellare senza incontrare i Boss maggiori. Lo farai quando vorrai, ma intanto puoi andare in giro a fare tantissime cose.

IL gioco non è perfetto, come ho detto ci sono molti problemi anche nel sistema di combattimento ( li ho riportati in altri post) e in alcuni casi il boss pur essendo da parecchio senza energia , continuava a dare mazzate. Vivere una situazione come questa al decimo incontro con un boss potente è frustrantissimo. Il gioco non ha compatibilità 21:9 ( peccato imperdonabile nel 2022) ed è bloccato a 60 fps ( inperdonabile per la versione PC).

In definitiva, sono due giorni che non posso entrare nel mondo di Elden Ring, eppure ho una gran voglia di riaccedere e girare per i posti evocativi del gioco. Questo per me è tantissimo, perchè i giochi che escono oggi , difficilmente ti danno questo desiderio di tornare. Purtroppo devo riconoscere il merito di FS di aver creato un prodotto che stimola il giocare. Nell'ultimo anno ho giocato più titoli e molti dei quali li ho finiti a forza e a noia, alcuni li ho mollati a metà perhè non mi davano la curiosità e il desiderio di portarli avanti. Elden ring , nonostante la frustrazione mi ha ridato il gusto di videogiocare e il desiderio di ritornare sul titolo, e questo a prescindere se lo terminerò davvero. L'esperienza di elden Ring la vivo in modo giornaliero. Per me la cosa più importante è aver messo le mani finalmente su un titolo che mi far venire voglia di tornarci a giocare. Sono ancora a livello 35, e ho solo battuto MArgit e Godrick e in più vari boss tra cui il boss a cavallo iniziale che all'inizio era impossibile. Sono soddisfatto, non ho fretta di finirlo. Posso sempre diluire con altro titolo più breve e semplice per riposarmi. Quello che ho capito è che tutto può essere battutto in Elden ring trovando le cose giuste e soprattutto al momento giusto. Ma ci vuole, su questo non c'è dubbio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si, però riconsciamo che AC Open ( come altri giochi ubisoft) è mestro indisusso in questo allungamento del brodo. I giocvhi ubisoft sono bellissimi ma io li ho mollati proprio per l'inutilità delle quest secondarie. Una noia insopportabile per i miei gusti...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

?? il video è divertentissimo. MA infatti non è quello il modo di approcciare a Elden Ring.
video davvero divertente!!!! bello!

ieri dopo boh 50 tentativi battuta la sentinella dragonica (livello 61) nella capitale!!! ed ecco che dopo la depressione arriva la soddisfazione!!!

hehehe buon gioco
 
Questo gioco spiega la IA di altri giochi volutamente stupida. Se metti dei preset così in ogni gioco nessuno vende più ?
 
Andrò contro corrente, ma Elden Ring lo trovo un gioco "noioso". L'ho finito l'altro giorno facendo tutto, 120 ore di gioco. Uno dei Open World più belli alla quale abbia mai giocato, ma dall'inizio alla fine non mi sono mai sentito "partecipe" di quello che capitava attorno a me. Secondo me hanno fatto l'errore di imporre a questo grandissimo gioco lo stesso stile di tutti gli altri Souls, cioè storia narrata poco, pochi dialoghi e il più delle volte sparsi tra NPC che non sei nemmeno obbligato a cercare, pezzi di storia non raccontata se non ti metti a parlare con TUTTI gli NPC, tutto questo mi ha sempre dato un senso di dispersione non da poco che purtroppo mi ha fatto vivere il gioco da attore non protagonista, e questo lo trovo un gran peccato.
Poi non parliamo delle quest secondarie degli NPC, ne ho fatta una tutta d'un fiato (una delle quest piu lunghe)...la finisco, e con mio gran stupore mi ha fatto sparire altri NPC e mi ha bloccato l'avanzare di altre 2 quest...ma tutto questo senza un motivo valido, mentre progredivi non capivi che "attento, se prosegui qui succede questo"...no, tu vai avanti e paghi le conseguenze dopo.
Detto questo il gioco me lo sono goduto, ma non ho iniziato la partita+ e non penso che la inizierò mai perché mi ha rotto le bollas
 
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