Se posso dire la mia... Mondo enorme ben fatto e nemici molto interessanti. Un gioco che mescola vari sentimenti. Odio frustrazione e grande soddisfazione. Il tutto graficamente molto gradevole, la varietà non manca. Il mondo che hanno realizzato è un opera per un certo verso assieme alle creature.
Per me mettere una scelta di difficoltà (lo so qua gli amanti del genere mi offendono) non sarebbe male. Non dico di renderlo accessibile come un Assassin's Creed, solo dare una possibilità a più persone.
Per me che provengo da AC Farcry Horizon the Witcher cyberpunk (giocato a difficile) Rdr2 ecc ecc ecc questo gioco è pura frustrazione. Potrebbero aprire le porte a più giocatori.
Non mancano i problemi e bug avviamento, questo è scontato negli open word.
La mia avventura per almeno 80 100 è stata come in questo video (in realtà pure dopo quando curioso andavo in giro) :
So cosa è la frustrazione nei giochi giocando a giochi di simulazione guida competitivo online. Su Elden Ring siamo messi addirittura peggio. Nei giochi di guida importa la tua bravura mentre qua non sai a cosa vai incontro, oltretutto a volte neanche sai cosa fare e che succede.
Vedo video online di gente con oltre 1200 morti... Non so come fanno a sopportare, si poi ci sono quelli che spaccano mouse joystick sedia tavolo camera ecc? non nego che qualcosa ho spaccato in passato coi dark souls.
Allora, posso dirti questo. Io ho giocato solo Sekiro e posso dirti che Sekiro è molto ma molto più difficile. Con Sekiro ho quasi perso la salute mentale. Dopo mi sono detto che vista l'età, non mi sarei più messo su un gioco di questo tipo; non ho tempo e il poco tempo che ho non ho voglia di perdere la testa. Con Elden ring ho riflettuto molto se iniziarlo o meno. Alla fine mi son deciso, ma solo con queste regole autoimposte:
1) Lo finirai tra un anno
2) Non affrontare mai nessun boss fino a che non puoi sconfiggerlo in almento 5 /10 tentativi
3) Muori tranquillo tanto hai sempre un punto di salvataggio vicino al boss ( cosa non scontata perchè in altri Souls e in Sekiro, non hai questi privilegi, tranne se scopri passaggi segreti)
4) Se non ti va non sei costretto, rilassati con un altro titolo, tanto Elden ring è un gioco che sta li. e lo porterai dietro per il tempo a seguire.
5) Ricordati di Sekiro e di quanto era frustrante così assaporerai l'accessibilità di Elden Ring. Puoi andare in giro per mesi a livellare senza incontrare i Boss maggiori. Lo farai quando vorrai, ma intanto puoi andare in giro a fare tantissime cose.
IL gioco non è perfetto, come ho detto ci sono molti problemi anche nel sistema di combattimento ( li ho riportati in altri post) e in alcuni casi il boss pur essendo da parecchio senza energia , continuava a dare mazzate. Vivere una situazione come questa al decimo incontro con un boss potente è frustrantissimo. Il gioco non ha compatibilità 21:9 ( peccato imperdonabile nel 2022) ed è bloccato a 60 fps ( inperdonabile per la versione PC).
In definitiva, sono due giorni che non posso entrare nel mondo di Elden Ring, eppure ho una gran voglia di riaccedere e girare per i posti evocativi del gioco. Questo per me è tantissimo, perchè i giochi che escono oggi , difficilmente ti danno questo desiderio di tornare. Purtroppo devo riconoscere il merito di FS di aver creato un prodotto che stimola il giocare. Nell'ultimo anno ho giocato più titoli e molti dei quali li ho finiti a forza e a noia, alcuni li ho mollati a metà perhè non mi davano la curiosità e il desiderio di portarli avanti. Elden ring , nonostante la frustrazione mi ha ridato il gusto di videogiocare e il desiderio di ritornare sul titolo, e questo a prescindere se lo terminerò davvero. L'esperienza di elden Ring la vivo in modo giornaliero. Per me la cosa più importante è aver messo le mani finalmente su un titolo che mi far venire voglia di tornarci a giocare. Sono ancora a livello 35, e ho solo battuto MArgit e Godrick e in più vari boss tra cui il boss a cavallo iniziale che all'inizio era impossibile. Sono soddisfatto, non ho fretta di finirlo. Posso sempre diluire con altro titolo più breve e semplice per riposarmi. Quello che ho capito è che tutto può essere battutto in Elden ring trovando le cose giuste e soprattutto al momento giusto. Ma ci vuole, su questo non c'è dubbio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti, in se ha queste cose. Probabilmente l'intento è farti fare 1000 ore nel gioco però può diventare stupido col tempo.
Si, però riconsciamo che AC Open ( come altri giochi ubisoft) è mestro indisusso in questo allungamento del brodo. I giocvhi ubisoft sono bellissimi ma io li ho mollati proprio per l'inutilità delle quest secondarie. Una noia insopportabile per i miei gusti...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se posso dire la mia... Mondo enorme ben fatto e nemici molto interessanti. Un gioco che mescola vari sentimenti. Odio frustrazione e grande soddisfazione. Il tutto graficamente molto gradevole, la varietà non manca. Il mondo che hanno realizzato è un opera per un certo verso assieme alle creature.
Per me mettere una scelta di difficoltà (lo so qua gli amanti del genere mi offendono) non sarebbe male. Non dico di renderlo accessibile come un Assassin's Creed, solo dare una possibilità a più persone.
Per me che provengo da AC Farcry Horizon the Witcher cyberpunk (giocato a difficile) Rdr2 ecc ecc ecc questo gioco è pura frustrazione. Potrebbero aprire le porte a più giocatori.
Non mancano i problemi e bug avviamento, questo è scontato negli open word.
La mia avventura per almeno 80 100 è stata come in questo video (in realtà pure dopo quando curioso andavo in giro) :
So cosa è la frustrazione nei giochi giocando a giochi di simulazione guida competitivo online. Su Elden Ring siamo messi addirittura peggio. Nei giochi di guida importa la tua bravura mentre qua non sai a cosa vai incontro, oltretutto a volte neanche sai cosa fare e che succede.
Vedo video online di gente con oltre 1200 morti... Non so come fanno a sopportare, si poi ci sono quelli che spaccano mouse joystick sedia tavolo camera ecc? non nego che qualcosa ho spaccato in passato coi dark souls.
?? il video è divertentissimo. MA infatti non è quello il modo di approcciare a Elden Ring.