UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Una domanda rivolta a chi il gioco l'ha finito o quasi: come lo gestite il livellaggio?
A quanto pare la soglia "massima" comunemente accettata da tutta la community è intorno al lv 150, andare oltre significherebbe trovare gradualmente meno persone con cui giocare sia in co-op che in pvp.

Sono molto interdetto...perchè ricordo come finì con Dark Souls 2 quando arrivai al lv 400: era un mortorio assoluto e se trovavo qualcuno usava cheats.
 
Io sono salito più su e in effetti non riesco più a evocare nessuno. Sto a 195 in ng+.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 
Io sono salito più su e in effetti non riesco più a evocare nessuno. Sto a 195 in ng+.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Esattamente quello che dicevo. Inoltre il gioco è talmente immenso che fare un secondo personaggio solo per il pvp è un dispendio enorme di tempo.
 
ma e difficile come gioco... muoio subito con quel cavaliere a cavallo all'inizio
Ci farai l'abbitune, si muore contro i boss, contro vari nemici, si muore anche così mentre fai due passi ed entri in una stanza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
certo che servono ma attenzione alcuni possono mentire
Sta diventando noioso leggerli dappertutto. Vero, certi mentono.
 
Sto iniziando a trovarlo un po' ripetitivo, alla fine i dungeon sono sempre uguali, caverne o miniere, con boss spesso riciclati..i nemici sempre gli stessi, cambia giusto il colore dell'armatura..i set con il contagocce..la magia delle prime ore non la trovo più
 
Ci farai l'abbitune, si muore contro i boss, contro vari nemici, si muore anche così mentre fai due passi ed entri in una stanza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sta diventando noioso leggerli dappertutto. Vero, certi mentono.
non li devi leggere tutti ma alcuni sono pi]ù importanti di altri ci sono zone segrete e davvero delle zone che senza un aiutino non capisci ciò che devi fare
 
Sto iniziando a trovarlo un po' ripetitivo, alla fine i dungeon sono sempre uguali, caverne o miniere, con boss spesso riciclati..i nemici sempre gli stessi, cambia giusto il colore dell'armatura..i set con il contagocce..la magia delle prime ore non la trovo più
Fondamentalmente le esperienze minori nel sottosuolo si dividono in 3 tipologie di dungeon: le miniere, le tombe (quelle con i rullo che ti schiaccia), e le caverne con mostri di vario tipo. Quelle che sono più ripetitive e simili tra loro sono le tombe e le miniere (il che avrebbe un senso dal punto di vista edile), che non sono affatto tutte uguali. Forse solo le zone dei montacarichi delle miniere sono veramente tutti uguali.

Facendo un paragone tra Elden Ring e Skyrim quest'ultimo ha avuto più creatività sul lato dungeon, però pensa ad uno degli interminabili dungeon di Skyrim con il sistema di salvataggio e di difficoltà di Elden Ring: a me viene una crisi di ansia solo a pensarci.

Da una parte è risollevante sapere che le esperienze nel sottosuolo sono abbastanza standardizzate, con un impatto quasi softcore rispetto al resto.

Poi ci sono i (4 mi pare) dungeon maggiori dove invece si sono sbizzarriti, e lì non si può dire proprio nulla.
 
Ci state ancora giocando? Io ho quasi completato tutta la mappa, sono entrato da poco alla capitale ma per ora non l'ho proseguita, ora sto dedicando del tempo al backtracking e infatti sto scoprendo un mucchio di cose che avevo tralasciato, anche importanti, anche aree enormi! Ho preso l'armatura di Redan, la sto usando interamente.
 
Ci state ancora giocando? Io ho quasi completato tutta la mappa, sono entrato da poco alla capitale ma per ora non l'ho proseguita, ora sto dedicando del tempo al backtracking e infatti sto scoprendo un mucchio di cose che avevo tralasciato, anche importanti, anche aree enormi! Ho preso l'armatura di Redan, la sto usando interamente.
Idem, sto gioco è immenso e ho lasciato a metà un sacco di robe, anche gravi tipo il boss di Villa Vulcano ?
 
A Villa Volcano hai accettato il patto? Io no perchè ho l'impressione mi inimicizzi poi quelli della tavola rotonda....
Un consiglione? Segui le quest su YT di tutti, TUTTI gli ncp perchè non solo si scoprono un sacco di posti e si droppano un sacco di oggetti, ma sblocchi anche diversi finali. Dovevi accettare Villa Vulcano perchè così avresti droppato una marea di armature senza inimicarti nessuno XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top