Sekiro io l'ho finito e posso dire che era molto più difficile. Il motivo dell'accessibilità di elden ring, come tutti hanno già detto, sta nella possibilità di girovagare senza affrontare i boss, livellando il personaggio e raccogliendo cose in un mondo artisticamente unico secondo me. Una volta potente puoi affrontare i boss ( impegnativi certo ) ma sempre fattibili. Avverti proprio il fatto che anche se muori , i boss possono crollare. MA non devi avere fretta, il gioco ti costringe a gustartelo piano piano e in modo strategico. Non è detto che il primo boss che incontri è quello che puoi sconfiggere da subito, magari l'altro boss un po' più avanti è al tuo livello e lo puoi battere, per poi tornare incietro quando sarai più forte. Io ieri ho battuto la Sentinella a cavallo , il primo boss che incontri appena entrato nel regno, e ho 30 ore di gioco. Ecco per farti capire il tipo di gioco molto particolare. Sekiro condivideva con Elden un approccio libero al percorso e una certa apewrtura del mondo, ma era davvero davvero tosto e molto più difficile trovare armi e altro. In Elden io ho adottato quest'approccio ( e non ho mai giocato a un dark Souls) , se muoio 3 volte significa che il boss non è a mio livello e basta, mi giro e me ne vado per altre colline a esplorare questo mondo fantastico. Ci rincontreremo più avanti. Inoltre secondo0 me in Elden ring , rispetto a Sekiro , i luoghi di salvataggio e la presenza di rune o oggetti che le moltiplicano sono maggiori e meglio posizionate rendendo il gioco molto meno frustrante anche se i nemici tornano in vita dopo il salvataggio ( tranne i boss). Se il gioco si approccia come ti ho detto, chiunque può giocare a Elden Ring. Anche una pippa come me e come te ?? ah ah ah ah ( si scherza eh)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si si ero io. Alla fine ho trovato un approccio più rilassato che fa per me. Resto solo frustrato in alcuni combattimenti dove i comandi fanno un po' i capricci in questo titolo. Non capisco se è un problema del mio Pad xbox, oppure se sono dei bug del gioco. In alcuni casi hanno davvero influenzato pesantemente un combattimento che potevo vincere