UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Ho ritrovato il boss del tutorial, l'ho sconfitto ma non mi ha stoppato niente, è normale?
Comunque la questione dei set armatura l'ho notata anche io, non ho trovato niente di più bello esteticamente del set iniziale del cavaliere
 
davvero nessuna indicazione da seguire.
I "falò" indicano le direzioni una volta che li hai sbloccati, devi seguire quelli per andare dai 5 boss.
faccio fatica a ricordarmi le zone.
Usa i segnalini della mappa, a me stanno salvando dalla confusione più totale.
armi e armature sono con il contagocce
Qui puoi avere un'idea della mole di armi ed armature puoi droppare, inoltre ci sono tutte quelle da farmare uccidendo i nemici. Io indosso quella dei cavalieri esiliati, quella con i capelli bianchi sulla schiena per intenderci, e l'ho farmata.
acquisizione delle rune a volte ti mette nella condizione di scegliere se aumentare le stats o comprare qualcosa
Questo perchè essendo un open world puoi andare a farmare dove più ti aggrada, comunque sia se non perdi frequentemente le rune dopo un pò ce la fai a farti un gruzzoletto per salire di livello, magari arrotondando con un pò di farming per arrivare al numero di rune richiesto. Ad es. se io arrivo ad un punto dell'esplorazione in cui ho 19k rune e sono davanti alla stanza del boss, ovviamente non entro ma viaggio in un posto dove di solito farmo, raggiungo le 25k e salgo, solo dopo vado dal boss.
Riguardo ai boss ho trovato quelli intermedi e opzionali decisamente più duri di quelli principali.
Io li trovo abbastanza equilibrati come difficoltà invece, ovviamente i livelli di forza cambiano di zona in zona.
Ho trovato invece decisamente facili sia margit che godrick.
Con loro io ho avuto difficoltà, forse ero basso di lv.
set iniziale del cavaliere
Farmati quello dei cavalieri esiliati, è molto meglio se riesci a indossarlo per via del peso.
 
Ho trovato godrick più facile di Margit, anche qui lo scudo è inutile, infatti per adesso la mia build è scudo + spada dritta/bastarda per l'esplorazione e spadone colossale a due mani per i boss..il gameplay è molto più diverso da dark souls 3 rispetto a come sembrava all'inizio e si livella molto lentamente, sono ancora al 35 e senza farmare,cosa che non faccio perchè trovo noiosa, è dura
 
buonasera
sto giocando a elden ring su xbox , prima esperienza con questo tipo di gioco , purtroppo non riesco a sfruttare la mossa speciale con la mia arma , ovviamente ho equipaggiato la sudetta con una cenere di guerra ma non so il tasto/i per attivarla e anche cercando su internet non ho trovato spiegazione a riguardo , qualcuno sa dirmi come si fa ? grazie e spero di non essere fuori topic
 
buonasera
sto giocando a elden ring su xbox , prima esperienza con questo tipo di gioco , purtroppo non riesco a sfruttare la mossa speciale con la mia arma , ovviamente ho equipaggiato la sudetta con una cenere di guerra ma non so il tasto/i per attivarla e anche cercando su internet non ho trovato spiegazione a riguardo , qualcuno sa dirmi come si fa ? grazie e spero di non essere fuori topic
Il tasto da usare è L2, però devi avere uno scudo che non abbia a sua volta un'abilità, altrimenti non puoi farla! Ci sono ceneri di guerra che tolgono l'abilità allo scudo, così da permetterti di usare l'abilità dell'arma!
 
sto all'inizio con il cavaliere errante ho lo scudo base e la spada del vassallo la spada e' equipaggiata ma pur spingendo l2 non lo fa
ho risolto effetivamente e' l2 ma con l'arma a due mani senza lo scudo che comunque non e' equipaggiato con cenere
 
Ultima modifica:
Ragazzi penso di avere un problema con un drago!
Avete presente il castello con la trappola magica all'ingresso e pieno di manone nel cortile? Alla fine di quel castello c'è un boss a cavallo che lancia magie. Ecco superato quel boss c'è una zona con 3 torri e in una di queste c'è Renna (?), davanti alla sua torre c'è un drago nero! Quel drago lo stavo combattendo ed a un certo punto è sparito poco dopo la metà vita, un pò come fanno quando arrivano troppo lontani dal punto di partenza, che svaniscono e riappaiono dove li avete trovati la prima volta. Il problema è che ha fatto questa animazione sopra a delle rovine (forse non doveva finirci?) e non è più riapparso.
A voi è successo o sono solo io? Ho provato viaggiare alla Grazia e tornare lì ma nulla.
 
Ragazzi penso di avere un problema con un drago!
Avete presente il castello con la trappola magica all'ingresso e pieno di manone nel cortile? Alla fine di quel castello c'è un boss a cavallo che lancia magie. Ecco superato quel boss c'è una zona con 3 torri e in una di queste c'è Renna (?), davanti alla sua torre c'è un drago nero! Quel drago lo stavo combattendo ed a un certo punto è sparito poco dopo la metà vita, un pò come fanno quando arrivano troppo lontani dal punto di partenza, che svaniscono e riappaiono dove li avete trovati la prima volta. Il problema è che ha fatto questa animazione sopra a delle rovine (forse non doveva finirci?) e non è più riapparso.
A voi è successo o sono solo io? Ho provato viaggiare alla Grazia e tornare lì ma nulla.
Mi è successo con diversi draghi, alcuni riappaiono più avanti, altri scompaiono proprio!
 
Ahimè mi sono imbattuto nel toro meteoritico (o nome simile) con 20.000 rune che non viglio perdere. Decisamente troppo potenziato rispetto ai nemici che conducono alla sua stanza. Ci passerò parecchio tempo ma nom voglio perderle tutte
 
Ahimè mi sono imbattuto nel toro meteoritico (o nome simile) con 20.000 rune che non viglio perdere. Decisamente troppo potenziato rispetto ai nemici che conducono alla sua stanza. Ci passerò parecchio tempo ma nom voglio perderle tutte
Se è il toro meteoritico della miniera a cui si arriva tramite una trappola mi dispiace dirtelo ma le perderai ?
 
Si proprio quello.
Per ora arrivo a togliergli metà vita ma quando potenzia l'attacco mi frega. Non demordo devo trovare un modo
20k rune sono abbastanza...ma se per te sono così importanti vuol dire che sei di livello abbastanza basso, forse troppo basso per batterlo in un numero dignitoso di tentativi. Io sono al lv 80, equipaggio il set completo dei cavalieri esiliati, scudo torre e sega del masnadiere lv7 e da solo 1vs1 non ho speranze dopo il buff che fa da metà vita in poi. Secondo me per batterlo in un numero "dignitoso" di tentativi bisognerebbe essere intorno al lv 120, almeno.
E sennò ci scambiamo l'amicizia e si prova insieme ?, non capisco perchè ma nei dungeon la gente è tirchia con i segni di evocazione!
 
20k rune sono abbastanza...ma se per te sono così importanti vuol dire che sei di livello abbastanza basso, forse troppo basso per batterlo in un numero dignitoso di tentativi. Io sono al lv 80, equipaggio il set completo dei cavalieri esiliati, scudo torre e sega del masnadiere lv7 e da solo 1vs1 non ho speranze dopo il buff che fa da metà vita in poi. Secondo me per batterlo in un numero "dignitoso" di tentativi bisognerebbe essere intorno al lv 120, almeno.
E sennò ci scambiamo l'amicizia e si prova insieme ?, non capisco perchè ma nei dungeon la gente è tirchia con i segni di evocazione!

sono a circa 55 di livello, e esattamente a metà quando fa il buff sono praticamente fregato. Ma confidente di trovare un modo. Se no pazienza per le 20.000 rune, anche se mi scoccia.
Per ora sto cercando di evitare di usare i segni di evocazione, voglio vedere come me la cavo.

Cmq più vado avanti e più capisco la meccanica e il mondo di gioco e più mi sta piacendo.
Adesso riesco a leggere e interpretare meglio la mappa, secondo me nella seconda run mi divertirò ancora di più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top