UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Per chi punta a guerrieri pesanti gli consiglierei vivamente di andare
nella galera più vicina a dove si inizia l'avventura a inizio gioco, sconfiggere il boss dell'area e prendergli la spada
Fa 55 di danno da sanguinamento, è uno spadone veloce rispetto ad altre armi pesanti e potenziato supera i 200 di danno più bonus a seconda del livello. Scala su forza e destrezza tra l'altro. Arma clamorosa.

20220309222508_1.jpg20220309222545_1.jpg
 
Il gioco e' stato riparato? O stuttera ancora da schifo?
Sulla mia build, che non è nuova ma non fa neanche schifo, stuttera. Ho i settaggi grafici impostati su alto e qualcuno a medio e il problema è presente soprattutto a cavallo e col maltempo (in game).

Per chi punta a guerrieri pesanti gli consiglierei vivamente di andare
nella galera più vicina a dove si inizia l'avventura a inizio gioco, sconfiggere il boss dell'area e prendergli la spada
Fa 55 di danno da sanguinamento, è uno spadone veloce rispetto ad altre armi pesanti e potenziato supera i 200 di danno più bonus a seconda del livello. Scala su forza e destrezza tra l'altro. Arma clamorosa.

Visualizza allegato 429581Visualizza allegato 429582
Anche io ho una build simile e avevo equipaggiato quella spada meravigliosa, ma per fare il tank serve Forza alta e la spada scala D su forza e C su destrezza, questo ti porta a dover salire entrambe le statistiche...che non è il massimo per avere un personaggio ottimizzato al massimo. La consiglierei più per un personaggio con Des alta più che per un tank puro. Io nella mia build ho rimediato con la sega (?) del masnadiere: è ottima sia per farmare nella zona dove la droppano perchè con 1 colpo furtivo uccide i proprietari di netto, sia perchè causa lo stesso sanguinamento della spada da te menzionata, sia perchè scala D sia su forza che su destrezza, sia perchè essendo un arma astata ha una portata maggiore della spada che per un tank secondo me è auspicabile.
Inoltre per potenziarla servono le comuni pietre del comesichiamano, non quelle funeree più rare che servono per la spada della galera.

EDIT: dimenticavo che è anche più leggera, cosa che con un pò di fortuna di permetterebbe di liberare uno slot per gli amuleti, sostituendo quello che aumenta il carico massimo con qualcosa di più utile.
 
Ultima modifica:
Io per ora ho trovato due fra le mie armi preferite: la spada bastarda e la Claymore..ma mi ispira parecchio lo spadone a lama innestata, mi mancano 3 livelli per poterlo usare a due mani.

Battuta la sentinella dell'albero, sono al lv30, molto facilmente al primo tentativo (manco mi ricordavo il moveset), è proprio palese che fosse lì solo per trollare i giocatori appena all'inizio
 
Ora che ci penso: qualcuno è riuscito a battere il boss del tutorial? So che si prendono degli item tra cui una coppia di pugnali sacri. Ci si può ritornare?
 
Ora che ci penso: qualcuno è riuscito a battere il boss del tutorial? So che si prendono degli item tra cui una coppia di pugnali sacri. Ci si può ritornare?
Io ho fatto una seconda run di prova con un altro PG ed è un boss tutto sommato semplice se ormai si mastica bene il gioco, però partendo senza fiaschette c'è praticamente un solo tentativo, è questo che lo rende tosto.
 
Ora che ci penso: qualcuno è riuscito a battere il boss del tutorial? So che si prendono degli item tra cui una coppia di pugnali sacri. Ci si può ritornare?
non so se ci si può ritornare ma se non sbaglio è poi il boss che ritrovi
nelle cucine del castello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io per ora ho trovato due fra le mie armi preferite: la spada bastarda e la Claymore..ma mi ispira parecchio lo spadone a lama innestata, mi mancano 3 livelli per poterlo usare a due mani.

anch'io le ho trovate, assieme alla vecchia cara Zweihander, ma sto ancora usando lo Spadone del Vassallo +5
non capisco se la Claymore è tanto meglio dello Spadone del Vassallo....
 
Ultima modifica:
Allora, sono arrivato allo scontro con Redhan sulla spiaggia, dove evochi il party... che dire, bossfight orrenda, non per il boss in sè ma ER è un gioco che porta ancora TUTTE le magagne della camera di gioco dei vecchi souls, in passato piùù gestibile perchè i boss erano più legnosi e avevano un moveset molto meno veloce, qui invece in alcuni casi porta a scontri veramente vomitevoli, come questo caso, non si capisce assolutamente nulla di quello che il boss fa in mischia, è un continuo non vedere più dove sono a causa degli NPC evocati, a causa del boss che copre tutta la visuale, cosa che mi porta a decine di morti.. E' assurdo, muoio perchè la camera impazzisce totalmente tra lui che salta e si dimena e gli NPC evocati che mi si mettono davanti, mi bloccano, mi tolgono la visuale. Mi spiace dirlo ma bossfight veramente orrenda a causa di un sistema della camera che già risultava problematica nei vecchi souls, qui è devastante, perchè non può gestire boss tanto grossi e che si muovono così tanto, oltre che un party troppo vasto nell'area del combattimento
 
Io sono a 50 ore di gioco, lv 70 e ho appena finito l'accademia. Me lo sto proprio godendo ?
Mi domando quelli che in questi giorni sono già al NG+ che catso hanno visto del vastissimo mondo di gioco.
 
Ciao a tutti mi inserisco nel thread.
Sto giocando con una 1660Ti, 16gb ram e installazione su ssd, gioco a 2160x1440 dettagli alti con fps più o meno sui 50-55 salvo alcuni momenti di calo.
Il gioco mi sta piacendo molto, le mie perplessità riguardano un open world cosi vasto e davvero nessuna indicazione da seguire.
Sto andando a tentativi e a volte faccio fatica a ricordarmi le zone.
Sto giocando con il guerriero e utilizzo l'ascia in dotazione di default livellata a +7. Ma è una mia impressione o armi e armature sono con il contagocce? Ne ho trovate fin'ora pochissime utilizzabili, qualche martello e altre con statistiche fuori portata rispetto a quelle di base. Anche perchè l'altra mia sensazione è che il livellamento del personaggio sia molto lento, l'acquisizione delle rune a volte ti mette nella condizione di scegliere se aumentare le stats o comprare qualcosa. Magari solo perchè sono all'inizio.
Riguardo ai boss ho trovato quelli intermedi e opzionali decisamente più duri di quelli principali.
Il cavaliere all'inizio gioco mi ha fatto sudare parecchio, mentre il cavaliere del crogiolo mi ha portato all'esaurimento.
Ho trovato invece decisamente facili sia margit che godrick.
Pensavo di essere migliorato, poi sono finito in una caverna con un orso gigante e morto in due colpi. Ho deciso di cambiare strada.....ma praticamente non so dove andare.
Queste le mie prime impressioni, cmq il gioco mi sta piacendo molto.
 
Ciao a tutti mi inserisco nel thread.
Sto giocando con una 1660Ti, 16gb ram e installazione su ssd, gioco a 2160x1440 dettagli alti con fps più o meno sui 50-55 salvo alcuni momenti di calo.
Il gioco mi sta piacendo molto, le mie perplessità riguardano un open world cosi vasto e davvero nessuna indicazione da seguire.
Sto andando a tentativi e a volte faccio fatica a ricordarmi le zone.
Sto giocando con il guerriero e utilizzo l'ascia in dotazione di default livellata a +7. Ma è una mia impressione o armi e armature sono con il contagocce? Ne ho trovate fin'ora pochissime utilizzabili, qualche martello e altre con statistiche fuori portata rispetto a quelle di base. Anche perchè l'altra mia sensazione è che il livellamento del personaggio sia molto lento, l'acquisizione delle rune a volte ti mette nella condizione di scegliere se aumentare le stats o comprare qualcosa. Magari solo perchè sono all'inizio.
Riguardo ai boss ho trovato quelli intermedi e opzionali decisamente più duri di quelli principali.
Il cavaliere all'inizio gioco mi ha fatto sudare parecchio, mentre il cavaliere del crogiolo mi ha portato all'esaurimento.
Ho trovato invece decisamente facili sia margit che godrick.
Pensavo di essere migliorato, poi sono finito in una caverna con un orso gigante e morto in due colpi. Ho deciso di cambiare strada.....ma praticamente non so dove andare.
Queste le mie prime impressioni, cmq il gioco mi sta piacendo molto.
Allora, sul discorso del livellamento io credo che in futuro patcheranno qualcosa perchè è strano, molti boss fortissimi ti danno pochissime rune, ma anche successivamente, aree con avversari fortissimi che lasciano 120 rune, quando a te ne servono magari 25.000, altre invece ne trovi tante, ma non è che queste siano più o meno semplici, ci sono avversari che lasciano tante o poche rune non in base alla loro potenza, cosa che in questa mia prima run mi sta portando a confusione, oltre che a blocchi in cui salire di livello è una processo di ore ed ore.
Sulle armi e armature, a 70 ore di gioco ne ho trovate parecchie, di armi ce ne sono un'infinità, vedrai che man mano ne troverai tantissime, per quanto riguarda invece le armature, solo dopo 60 ore sono riuscito a trovare dei pezzi che fossero più resistenti di quella di base del cavaliere, soprattutto il busto, stesso vale per gli scudi, ne ho trovati a decine ma che proteggessero al 100% ne ho trovati tre o quattro, alcuni, trovati in stadi avanzati, meno performanti dello scudino dorato droppato dai soldati prima del castello con Margit, decine e decine di legno con protezione non al 100%, quindi inutili. Non lo so se sia casuale e dovuto al tipo di viaggio che ho fatto io, certo mi ha un pò spiazzato, soprattutto per quanto riguarda i busti dell'armatura, ricordandomi un pò quel che mi successe anche con Bloodborne, ovvero che trovai quasi a inizio gioco un set armatura e fino alla fine andai avanti con quello perchè tutte le altre che trovavo man mano erano sempre inferiori a quella che avevo addosso. Adesso tre o quattro busti pesanti li ho trovati ma mi ci sono voltue 70 ore e continuo a trovare roba inferiore a quel che ho addosso, non è un crescendo come ci si potrebbe aspettare, man mano che la difficoltà aumenta.

Per i boss, il crogiolo l'ho odiato, odio imparare a filastrocca i boss senza che possa metterci un minimo del mio e la build non serve a nulla, se imposto il pg tank questo deve poter resistere un minimo di più di un pg leggero, col crogiolo no, non è gestibile nemmeno con scudo a torre, infatti l'ho battuto nudo a rotolate dopo centinaia di morti, andando avanti però ti renderai conto che tanti boss che sembrano forti in realtà lo sono solo perchè ci arrivi magari con una build ancora non all'altezza, quando riesci a non morire come ti sfiorano, molti hanno finestre molto ben leggibili, alcuni si rivelano proprio facili, anche se spaventosi, perlomeno quelli del mondo di gioco, i primari di trama sono un altro paio di maniche.

Per il resto è un gioco che si insinua di diritto nella cerchia dei grandi action rpg open world videoludici, assieme a titoli come Skyrim, Fallout, Tw3, è un giocone della madonna destinato a rimanere negli annali di questi generi, gigantesco, curato, profondo, indubbiamente un gioco da voto tanto alto.
 
Ultima modifica:
Allora, sul discorso del livellamento io credo che in futuro patcheranno qualcosa perchè è strano, molti boss fortissimi ti danno pochissime rune, ma anche successivamente, aree con avversari fortissimi che lasciano 120 rune, quando a te ne servono magari 25.000, altre invece ne trovi tante, ma non è che queste siano più o meno semplici, ci sono avversari che lasciano tante o poche rune non in base alla loro potenza, cosa che in questa mia prima run mi sta portando a confusione, oltre che a blocchi in cui salire di livello è una processo di ore ed ore.
Sulle armi e armature, a 70 ore di gioco ne ho trovate parecchie, di armi ce ne sono un'infinità, vedrai che man mano ne troverai tantissime, per quanto riguarda invece le armature, solo dopo 60 ore sono riuscito a trovare dei pezzi che fossero più resistenti di quella di base del cavaliere, soprattutto il busto, stesso vale per gli scudi, ne ho trovati a decine ma che proteggessero al 100% ne ho trovati tre o quattro, alcuni, trovati in stadi avanzati, meno performanti dello scudino dorato droppato dai soldati prima del castello con Margit, decine e decine di legno con protezione non al 100%, quindi inutili. Non lo so se sia casuale e dovuto al tipo di viaggio che ho fatto io, certo mi ha un pò spiazzato, soprattutto per quanto riguarda i busti dell'armatura, ricordandomi un pò quel che mi successe anche con Bloodborne, ovvero che trovai quasi a inizio gioco un set armatura e fino alla fine andai avanti con quello perchè tutte le altre che trovavo man mano erano sempre inferiori a quella che avevo addosso. Adesso tre o quattro busti pesanti li ho trovati ma mi ci sono voltue 70 ore e continuo a trovare roba inferiore a quel che ho addosso, non è un crescendo come ci si potrebbe aspettare, man mano che la difficoltà aumenta.

Per i boss, il crogiolo l'ho odiato, odio imparare a filastrocca i boss senza che possa metterci un minimo del mio e la build non serve a nulla, se imposto il pg tank questo deve poter resistere un minimo di più di un pg leggero, col crogiolo no, non è gestibile nemmeno con scudo a torre, infatti l'ho battuto nudo a rotolate dopo centinaia di morti, andando avanti però ti renderai conto che tanti boss che sembrano forti in realtà lo sono solo perchè ci arrivi magari con una build ancora non all'altezza, quando riesci a non morire come ti sfiorano, molti hanno finestre molto ben leggibili, alcuni si rivelano proprio facili, anche se spaventosi, perlomeno quelli del mondo di gioco, i primari di trama sono un altro paio di maniche.

Per il resto è un gioco che si insinua di diritto nella cerchia dei grandi action rpg open world videoludici, assieme a titoli come Skyrim, Fallout, Tw3, è un giocone della madonna destinato a rimanere negli annali di questi generi, gigantesco, curato, profondo, indubbiamente un gioco da voto tanto alto.
Esatt
Allora, sul discorso del livellamento io credo che in futuro patcheranno qualcosa perchè è strano, molti boss fortissimi ti danno pochissime rune, ma anche successivamente, aree con avversari fortissimi che lasciano 120 rune, quando a te ne servono magari 25.000, altre invece ne trovi tante, ma non è che queste siano più o meno semplici, ci sono avversari che lasciano tante o poche rune non in base alla loro potenza, cosa che in questa mia prima run mi sta portando a confusione, oltre che a blocchi in cui salire di livello è una processo di ore ed ore.
Sulle armi e armature, a 70 ore di gioco ne ho trovate parecchie, di armi ce ne sono un'infinità, vedrai che man mano ne troverai tantissime, per quanto riguarda invece le armature, solo dopo 60 ore sono riuscito a trovare dei pezzi che fossero più resistenti di quella di base del cavaliere, soprattutto il busto, stesso vale per gli scudi, ne ho trovati a decine ma che proteggessero al 100% ne ho trovati tre o quattro, alcuni, trovati in stadi avanzati, meno performanti dello scudino dorato droppato dai soldati prima del castello con Margit, decine e decine di legno con protezione non al 100%, quindi inutili. Non lo so se sia casuale e dovuto al tipo di viaggio che ho fatto io, certo mi ha un pò spiazzato, soprattutto per quanto riguarda i busti dell'armatura, ricordandomi un pò quel che mi successe anche con Bloodborne, ovvero che trovai quasi a inizio gioco un set armatura e fino alla fine andai avanti con quello perchè tutte le altre che trovavo man mano erano sempre inferiori a quella che avevo addosso. Adesso tre o quattro busti pesanti li ho trovati ma mi ci sono voltue 70 ore e continuo a trovare roba inferiore a quel che ho addosso, non è un crescendo come ci si potrebbe aspettare, man mano che la difficoltà aumenta.

Per i boss, il crogiolo l'ho odiato, odio imparare a filastrocca i boss senza che possa metterci un minimo del mio e la build non serve a nulla, se imposto il pg tank questo deve poter resistere un minimo di più di un pg leggero, col crogiolo no, non è gestibile nemmeno con scudo a torre, infatti l'ho battuto nudo a rotolate dopo centinaia di morti, andando avanti però ti renderai conto che tanti boss che sembrano forti in realtà lo sono solo perchè ci arrivi magari con una build ancora non all'altezza, quando riesci a non morire come ti sfiorano, molti hanno finestre molto ben leggibili, alcuni si rivelano proprio facili, anche se spaventosi, perlomeno quelli del mondo di gioco, i primari di trama sono un altro paio di maniche.

Per il resto è un gioco che si insinua di diritto nella cerchia dei grandi action rpg open world videoludici, assieme a titoli come Skyrim, Fallout, Tw3, è un giocone della madonna destinato a rimanere negli annali di questi generi, gigantesco, curato, profondo, indubbiamente un gioco da voto tanto alto.
Esatto, mi ritrovo al 100% in quello che hai scritto. Il rischio inoltre è che in un open world cosi ampio ci possano essere aree di gioco che vanno perse.
Spero di trovare a breve qualcosa di nuovo per la build perché la bellezza dei souls per me è cambiare visivamente il personaggio. Una cosa ho apprezzato molto, aver incorporato vigore e stamina in un'unica stat per evitare di perdere punti sul carico equipaggiamento
 
Ho iniziato ad usare i buff dell'arma degli incantesimi che scalano su fede, essendo il mio un pg al 90% tank posso fare ben poco, tuttavia una decina di incantesimi e piromanzie che bastano 12 a fede ci sono, tra cui i buff delle armi e devo dire che sono uno spettacolo! Durano tantissimo e fanno veramente tanto male, pure belli da vedere! Non ho fatto un barbaro tank puro, ho fatto un cavaliere con qualche cosina anche in fede e destrezza, la destrezza poi spesso fa salire il danno dell'arma di tre valori alla volta, un 20 a destrezza aiuta tanto.
Tra le altre migliorie, presa la seconda runa maggiore e sbloccato il terzo slot amuleti! Ora si che si ragiona!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top