UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Nei precedenti Dark Souls mi sono sempre trovato bene con la Build Forza.
Su Elden Ring ho provato a iniziare con il Samurai dato che vorrei provare a utilizzare una Build Destrezza. Pensate che ne valga la pena o se mi sono trovato bene con le Build Forza tanto vale continuare a usare questa? E lasciar stare Destrezza. Ho cominciato da un'oretta, posso sempre rifare il pg da capo.
 
beh, è un pò il bello del gioco secondo me. Se posso non evoco e la sfida è farcela da solo, al limite rimane sempre una possibilità da sfruttate.
Non so se l'hai notato ma la difficoltà viene scalata in modo proporzionale in base ai partecipanti, certo è sempre un vantaggio avere dei membri capaci e che conoscono il moveset di un boss. Però a volte la compagnia è quasi peggio perchè i compagni muoiono subito e tu resti con un boss tarato su un team di 3 persone.
Il discorso cambia quando i boss sono 2, in quel caso avere qualcuno che attiri l'attenzione è vitale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nei precedenti Dark Souls mi sono sempre trovato bene con la Build Forza.
Su Elden Ring ho provato a iniziare con il Samurai dato che vorrei provare a utilizzare una Build Destrezza. Pensate che ne valga la pena o se mi sono trovato bene con le Build Forza tanto vale continuare a usare questa? E lasciar stare Destrezza. Ho cominciato da un'oretta, posso sempre rifare il pg da capo.
Anche io ho cominciato col samurai e poi ho deviato, ma non è necessario che ricominci tanto un minimo di destrezza non fa male (entro i 20 punti e non oltre). Anche io ho cominciato un personaggio abbastanza agile ma poi sono traslato su forza quasi subito, la metterei così: se punti molto al pve e build tank vai di forza perchè è importante per le armi adatte alla build ma soprattutto per gli scudi, se punti molto al pvp e sei uno che non para mai allora vai di destrezza.
Ma non ricominciare, tanto più avanti potrai riassegnare le statistiche.
 
Non so se l'hai notato ma la difficoltà viene scalata in modo proporzionale in base ai partecipanti, certo è sempre un vantaggio avere dei membri capaci e che conoscono il moveset di un boss. Però a volte la compagnia è quasi peggio perchè i compagni muoiono subito e tu resti con un boss tarato su un team di 3 persone.
Il discorso cambia quando i boss sono 2, in quel caso avere qualcuno che attiri l'attenzione è vitale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Anche io ho cominciato col samurai e poi ho deviato, ma non è necessario che ricominci tanto un minimo di destrezza non fa male (entro i 20 punti e non oltre). Anche io ho cominciato un personaggio abbastanza agile ma poi sono traslato su forza quasi subito, la metterei così: se punti molto al pve e build tank vai di forza perchè è importante per le armi adatte alla build ma soprattutto per gli scudi, se punti molto al pvp e sei uno che non para mai allora vai di destrezza.
Ma non ricominciare, tanto più avanti potrai riassegnare le statistiche.
Capito grazie
Si gioco solo Pve. Vedo come mi trovo con destrezza, al massimo viro tutto su forza se non mi trovo.
 
Ciao,
ho appena finito di installare il gioco, avete qualche consiglio da darmi sulla build da costruire (classe iniziale, statistiche da assegnare, ecc.)? Considerate che è il mio primo soulslike

Grazie
 
Ciao,
ho appena finito di installare il gioco, avete qualche consiglio da darmi sulla build da costruire (classe iniziale, statistiche da assegnare, ecc.)? Considerate che è il mio primo soulslike

Grazie
Se è il tuo primo soulslike fossi in te andrei sul cavaliere con una progressione basata prevalentemente su Forza, Tempra e Vitalità.
Equipaggiamento arma 1 mano e scudo, sempre scudo! Occhio al peso anche, mantieniti sempre al "carico medio" e equipaggia archi o qualsiasi altra cosa al di fuori di arma dx e scudo solo quando ti serve, così da destinare al conteggio del peso solo l'equipaggiamento indispensabile.
 
Appena uscito dal gioco con un Alt F4 a causa dell'ennesima morte in una bossfight causata dal vomitevole sistema della camera di questo gioco. E' frustrante così. Qui hanno esasperato i moveset dei boss, saltano di continuo, si dimenano, hanno continui attacchi diversi, questo IMPONE una camera di gioco fatta al meglio invece è la solita imperfetta di tutti i souls, questo comporta continue sparizioni del pg, la camera che rimbalza sopra e sotto, è di un confusionario pazzesco che mi porta a subire colpi pure a scudo alzato e colpi dovuti al fatto che non vedo più il pg, per non parlare che hanno l'orrido sistema di DS2 che ruotano sull'asse mentre tu li schivi, cosa che finisce ad ammazzare questa camera già malfatta. Questa è una cosa seria e anche grave, molto di più dello stuttering, perchè se mi calchi la mano coi moveset estremizzati dei boss ma mi lascia la solita merdosa camera dei vecchi souls è una cosa che non mi risulta accettabile, ok le morti per difficoltà, ma perdere del tempo prezioso che ho agli sgoccioli a rifare boss con una gestione della camera vergognosa mi passa la voglia e non è un caso isolato, è l'ennesimo!
 
Ultima modifica:
Non usate lo scudo. Ma le schivate.
Eh va beh ma sono scelte di combattimento, anche qualora le schivate fossero migliori per evitare i problemi della camera è comunque un limite del gioco, non è possibile che uno non può decidere di usare una build con scudo perche questo fa sclerare la camera se si tiene il lock. Uno che si crea una build tank con scudo a torre non ha impostato il pg per le rotolate, magari nemmeno è allenato, dover cambiare stile per non far impazzire la camera è un limite serio del gioco. Passi un boss che ha delle mosse che superano lo scudo, se ha un moveset che rende inadeguato lo scudo ok, ci sta, ma se è un problema di malagestione della camera non è colpa del giocatore che ha scelto una build con scudo, è colpa del gioco che ha una camera mal progettata nel gestire certi scontri!
 
Ultima modifica:
Non usate lo scudo. Ma le schivate.
Fosse stato un Dark Souls avrei soprasseduto, ma in Elden Ring ho notato che la schivata non è sempre la cosa migliore da fare. Mentre nei Dark Souls il rapporto era diciamo 85schivata/15scudo qui direi che sono su un 50/50, col vantaggio però che se imposti tutto sullo scudo e sulla tempra aiutandoti con gli accessori adeguati non hai bisogno di ammattire troppo con i moveset di mostri e boss.

Il mio approccio è scudo in primis, imparo l'attacco che mi rompe la guardia e quello lo schivo, di nuovo scudo e così via. La mia vita si è semplificata drasticamente. Tutto questo se parliamo di carico "medio", su "leggero" ovviamente rotolata 100%.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appena uscito dal gioco con un Alt F4 a causa dell'ennesima morte in una bossfight causata dal vomitevole sistema della camera di questo gioco. E' frustrante così. Qui hanno esasperato i moveset dei boss, saltano di continuo, si dimenano, hanno continui attacchi diversi, questo IMPONE una camera di gioco fatta al meglio invece è la solita imperfetta di tutti i souls, questo comporta continue sparizioni del pg, la camera che rimbalza sopra e sotto, è di un confusionario pazzesco che mi porta a subire colpi pure a scudo alzato e colpi dovuti al fatto che non vedo più il pg, per non parlare che hanno l'orrido sistema di DS2 che ruotano sull'asse mentre tu li schivi, cosa che finisce ad ammazzare questa camera già malfatta. Questa è una cosa seria e anche grave, molto di più dello stuttering, perchè se mi calchi la mano coi moveset estremizzati dei boss ma mi lascia la solita merdosa camera dei vecchi souls è una cosa che non mi risulta accettabile, ok le morti per difficoltà, ma perdere del tempo prezioso che ho agli sgoccioli a rifare boss con una gestione della camera vergognosa mi passa la voglia e non è un caso isolato, è l'ennesimo!
Ma scusa tu fai l'incantatore, forse il problema si pone perchè ti allontani molto dal boss per i lanci? Perchè se combatti in mischia io non lo vivo questo fastidio ?
 
Ma scusa tu fai l'incantatore, forse il problema si pone perchè ti allontani molto dal boss per i lanci? Perchè se combatti in mischia io non lo vivo questo fastidio ?
Non sono un incantatore, sono un quasi tank con armatura pesante e scudo a torre! Forse non ti sei ancora interfacciato con certi boss o nemici molto forti, prima o poi li troverai anche tu!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top