UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Qualcuno ha problemi con il controller xbox? Praticamente ho il tasta rb che lagga in maniera assurda mentre su altri giochi non mi da nessun problema. Qualcuno sa come risolvere?
Ora provo questa fix, per l'esattezza provo quella dell'alcol isopropilico del primo commento al video...perchè mi sa che non è lag, o non solo.

EDIT: ho fatto, problema al tasto RB risolto!
 
Ultima modifica:
Ora provo questa fix, per l'esattezza provo quella dell'alcol isopropilico del primo commento al video...perchè mi sa che non è lag, o non solo.

EDIT: ho fatto, problema al tasto RB risolto!
Io ho solo problemi su elden ring. Gli altri i giochi funzionano bene. Ho risolto parzialmente da steam mettendo un attivatore su il tasto rb in modo da attivare il tasto alla prima pressione. Ho poi invertito l'attacco caricato con quello leggero. Almeno per ora riesco a giocare
 
Io invece ho un problema con elden ring, quando apro il gioco dopo qualche minuto mi si freeza lo schermo e si chiude all'improvviso senza lasciarmi alcun avviso..
 
Però non è possibile, io sto a lv 60 attualmente, mi servono oltre le 20.000 rune per livellare e mi tocca passarci ore ed ore perchè i nemici di aree vastissime lasciano un numero ridicolo di rune.... alcuni, fortissimi e pericolosi, ne lasciano 200.... Sto andando avanti a esplorare aree toste, dove i nemici comuni possono tranquillamente uccidermi e anche con pochi problemi, difficili da buttare giù, con tecniche toste, che mi lasciano 100 rune, anche meno.. io non so come l'abbiano bilanciato sto gioco ma trovo che debbano patcharla questa cosa, negli altri souls, in Bloodborne, con l'incedere della trama ricevevi sempre più anime o echi di sangue negli scontri, qui ricevi così poche rune, da nemici fortissimi, che per salire di livello diventa pesantissimo... poco fa, dopo ORE a raccimolare 13.000 rune, le ho perse tutte da un nemico comune fortissimo, che poi ho ucciso e mi ha lasciato 200 rune... comincia a diventare davvero frustrante così, non riesco più a potenziarmi, i nemici stanno diventando fortissimi e anche loro, droppano numeri ridicole di rune..
 
Però non è possibile, io sto a lv 60 attualmente, mi servono oltre le 20.000 rune per livellare e mi tocca passarci ore ed ore perchè i nemici di aree vastissime lasciano un numero ridicolo di rune.... alcuni, fortissimi e pericolosi, ne lasciano 200.... Sto andando avanti a esplorare aree toste, dove i nemici comuni possono tranquillamente uccidermi e anche con pochi problemi, difficili da buttare giù, con tecniche toste, che mi lasciano 100 rune, anche meno.. io non so come l'abbiano bilanciato sto gioco ma trovo che debbano patcharla questa cosa, negli altri souls, in Bloodborne, con l'incedere della trama ricevevi sempre più anime o echi di sangue negli scontri, qui ricevi così poche rune, da nemici fortissimi, che per salire di livello diventa pesantissimo... poco fa, dopo ORE a raccimolare 13.000 rune, le ho perse tutte da un nemico comune fortissimo, che poi ho ucciso e mi ha lasciato 200 rune... comincia a diventare davvero frustrante così, non riesco più a potenziarmi, i nemici stanno diventando fortissimi e anche loro, droppano numeri ridicole di rune..
Molto strano, io a livello 40 sono capitato in una zona dove i nemici droppano più di 1000 rune a testa. Certo ti ammazzano con un paio di colpi, ma sto livellando bene in quell'area.
 
Molto strano, io a livello 40 sono capitato in una zona dove i nemici droppano più di 1000 rune a testa. Certo ti ammazzano con un paio di colpi, ma sto livellando bene in quell'area. Ecco dove si trova :
Ma si anch'io ne ho trovata una così, solo che non mi va di mettermi a fare su e giù per quell'area a uccidere tutti i nemici di quell'area più e più volte. Ma è strano, io capisco i nemici deboli, sono in aree dove sono terrificanti, anche uno è facile che ti massacri, hanno PV, resistenza e danno altissimo, poi, con 8 fiaschette usate, dopo 10 minuti di combattimento estenuante, appena li uccido mi danno 120 rune...... non riesco più a salire di livello, ci passo ore per arrivare alla metà delle rune che mi servono, che sono circa 21.000! Mi dispiacerebbe dover andare a fare a tappeto delle zone già visitate per riuscire a salire di livello, non mi piace abusarne.
 
Ma si anch'io ne ho trovata una così, solo che non mi va di mettermi a fare su e giù per quell'area a uccidere tutti i nemici di quell'area più e più volte. Ma è strano, io capisco i nemici deboli, sono in aree dove sono terrificanti, anche uno è facile che ti massacri, hanno PV, resistenza e danno altissimo, poi, con 8 fiaschette usate, dopo 10 minuti di combattimento estenuante, appena li uccido mi danno 120 rune...... non riesco più a salire di livello, ci passo ore per arrivare alla metà delle rune che mi servono, che sono circa 21.000! Mi dispiacerebbe dover andare a fare a tappet delle zone per riuscire a salire di livello, non mi piace abusarne.

parlavano di una impennata della difficoltà da un certo punto del gioco, non vorrei tu avessi raggiunto quel punto... in alternativa lascia perdere quella zona e prova a dirigerti altrove.
 
parlavano di una impennata della difficoltà da un certo punto del gioco, non vorrei tu avessi raggiunto quel punto... in alternativa lascia perdere quella zona e prova a dirigerti altrove.
Non lo so... mi sa che qui devo investire molto sulla vendita di materiali e di oggetti creati... devo inquadrare quali sono gli oggetti creati più costosi da vendere e che richiedono materiali facilmente reperibili e produrli a manetta! Devo trovare un modo alternativo agli scontri coi nemici, altrimenti salgo un livello al giorno! Utilizzare anche zampe di gallina, produrne tante!
Inoltre vorrei capire se ci siano altri oggetti che espandono il numero di amuleti indossabili, attualmente posso indossarne solo due, ci uso due amuleti che non posso assolutamente togliere, però altri sarebbero molto comodi!
 
Scusate la domanda banale ma non ho mai avuto PS5: cambia qualcosa da Elden Ring per PS4 a Elden Ring per PS5?
Ho acquistato PS5 e vendono entrambe le versioni. Se compro la versione per PS4 e lo faccio girare sulla PS5, avrò prestazioni inferiori, giusto?
 
Scusate la domanda banale ma non ho mai avuto PS5: cambia qualcosa da Elden Ring per PS4 a Elden Ring per PS5?
Ho acquistato PS5 e vendono entrambe le versioni. Se compro la versione per PS4 e lo faccio girare sulla PS5, avrò prestazioni inferiori, giusto?
la versione PS4 se fatta girare su PS5 si aggiorna con una serie di download e diventa la versione PS5
 
Scusate la domanda banale ma non ho mai avuto PS5: cambia qualcosa da Elden Ring per PS4 a Elden Ring per PS5?
Ho acquistato PS5 e vendono entrambe le versioni. Se compro la versione per PS4 e lo faccio girare sulla PS5, avrò prestazioni inferiori, giusto?
Se hai PS5 e devi acquistare il gioco perchè compri la versione ps4??
Il prezzo è lo stesso! non ha molto senso a meno che non debba essere usufruito anche su ps4 o magari uno sconto svavillante sulla ver. ps4....
Comunque si, è previsto un upgrade gratuito alla verisone ps5, ovviamente non tutti i giochi è garantito che avranno l'upgrade o se lo avranno, non è garantito che sia a costo zero quindi per tutti i futuri acquisti è bene informarsi della situazione
 
Molto strano, io a livello 40 sono capitato in una zona dove i nemici droppano più di 1000 rune a testa. Certo ti ammazzano con un paio di colpi, ma sto livellando bene in quell'area.
Rieccomi ?! Me la metteresti sotto spoiler questa simpatica area? Io dopo Godrick l'Innestato ho girovagato un pò, ho seguito qualche video e sbloccato il mixer lo chiamo io, quella fiaschetta speciale che ti fornisce buff a tua scelta.Ho ucciso il drago Smarag e presa la chiave per l'Accademia...ora pensavo di dirigermi proprio là.

A proposito del drago: MAMMAMIA che combattimento! Bellissimo, mi è rimasto impresso, è sicuramente la più epica boss fight fino a questo punto del gioco.
 
Se hai PS5 e devi acquistare il gioco perchè compri la versione ps4??
Il prezzo è lo stesso! non ha molto senso a meno che non debba essere usufruito anche su ps4 o magari uno sconto svavillante sulla ver. ps4....
Comunque si, è previsto un upgrade gratuito alla verisone ps5, ovviamente non tutti i giochi è garantito che avranno l'upgrade o se lo avranno, non è garantito che sia a costo zero quindi per tutti i futuri acquisti è bene informarsi della situazione
Ti ringrazio.
Si era per una questione di prezzo. La versione PS4 costa qualcosa in meno rispetto alla PS5 quindi mi stavo chiedendo se aveva senso spendere un po' meno e avere l'upgrade gratuito. Tra l'altro ho anche una PS4 quindi sarei portato per acquistare una versione Ps4 appunto.
 
Rieccomi ?! Me la metteresti sotto spoiler questa simpatica area? Io dopo Godrick l'Innestato ho girovagato un pò, ho seguito qualche video e sbloccato il mixer lo chiamo io, quella fiaschetta speciale che ti fornisce buff a tua scelta.Ho ucciso il drago Smarag e presa la chiave per l'Accademia...ora pensavo di dirigermi proprio là.

A proposito del drago: MAMMAMIA che combattimento! Bellissimo, mi è rimasto impresso, è sicuramente la più epica boss fight fino a questo punto del gioco.
eccomi ?
come prima cosa, nella parte est di Sepolcride, seguendo la strada più a nord che va verso est, dopo il ponte ed un cimitero trovi un NPC che prega su di un cadavere, ti dirà di stare alla larga da un villaggio poco più avanti. tu ovviamente ci andrai e li troverai un boss non troppo difficile. dopo averlo battuto, verso il centro del villaggio ritroverai quell'npc che si offrirà di segnarti sulla mappa un teletrasporto per una remota area a nord-est dove troverai un altro npc. uscito dall'edificio in cui ti troverai dopo il teletrasporto dovrai aggirare un nemico molto molto molto forte che fa la guardia alla porta, fatto questo ti troverai in un'area dalla terra rossastra con nemici umanoidi più piccoli di te ma molto forti che pattugliano l'area. ecco questi nemici droppano più di mille rune ciascuno. spero di essere stato chiaro e di aver spoilerato il meno possibile :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top