UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Io sto iniziando ad essere del parere che il Cavaliere del crogiolo sia uno dei tre boss più difficili che abbia mai affrontato in oltre 30 anni che videogioco, più di qualsiasi boss finale dei souls, più di quelli segreti, più di qualsiasi boss di Bloodborne, ai livelli di Omega Weapon di FF degli eoni oscuri di FF 10... non ho mai trovato un boss, in nessun gioco, che, seppur io abbia un livello tale per fargli male, questo mi devasta fino al midollo. Non c'è stamina che possa reggere i suoi attacchi continui, anche volendo rotolare non ce la faccio, mi finisce la stamina, non permette di curarsi, attacca di continuo, toglie tutta la stamina. Io lo metto senza problemi vicino agli eoni neri di FF10, quelli erano devastanti perchè dovevi arrivarci a livelli altissimi pure tu, qui invece ci arrivi anche a livelli alti ma ha uno stile di combattimento che non lascia alcuno scampo.. e parliamo solo della prima parte, poi quando mette le ali toglie quelle misere finestre di attacco. L'ho riprovato oltre le 100 volte e non scherzo, non ce la farò MAI a batterlo, forse con stamina a 99, scudo a torre +10 e l'armatura più pesante del gioco.. non so che dire, un boss così fuori di testa nella prima area di un gioco non l'ho mai visto nella vita. E mi dicono che lascia pure 2000 misere rune.. se è uno scherzetto di From ok, se invece pensavano fosse abbastanza adatto all'inizio gioco hanno fatto una cosa fuori di testa, 1000 volte più forte del signore dei tizzoni, 100 volte peggio di Gael, non esiste un Souls o souls like che mi ha incartato a centinaia di morti per un boss, anche il più difficile, al ng++, anche se ci morivo 30 volte poi ce la facevo, qui no, ho superato le 100 morti e rimango con la sensazione che uscirne è solo impossibile.
Io ho avuto serissime difficoltà con un mostro nella palude a est del castellone iniziale mi pare: appare dal suolo difronte ad un portale di teletrasporto, ha tante braccia e sputa veleno, inoltre appaiono con lui una mezza dozzina di minions che lanciano incantesimi.
Senza cavallo sarebbe praticamente imbattibile, non so se l'avete incontrato...e con tutto il cavallo che dovrebbe essere l'OP per eccellenza mi ci sono voluti una decina di tentativi. Allucinante.
A dispetto di alcune voci di coloro a cui piace vantarsi e finiscono i souls skippando la maggior parte del titolo: secondo me la difficoltà c'è tutta, spesso anche un pelino superiore a DS2 e 3, arrivando anche al livello di Sekiro.

io su 40 ore di gioco e una marea di cose esplorate non ho mai trovato fino ad ora una sola parete illusoria! So che ce ne sono ma non ne ho mai trovate! Voi?
Io si proprio ieri!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sto iniziando ad essere del parere che il Cavaliere del crogiolo sia uno dei tre boss più difficili che abbia mai affrontato in oltre 30 anni che videogioco, più di qualsiasi boss finale dei souls, più di quelli segreti, più di qualsiasi boss di Bloodborne, ai livelli di Omega Weapon di FF degli eoni oscuri di FF 10... non ho mai trovato un boss, in nessun gioco, che, seppur io abbia un livello tale per fargli male, questo mi devasta fino al midollo. Non c'è stamina che possa reggere i suoi attacchi continui, anche volendo rotolare non ce la faccio, mi finisce la stamina, non permette di curarsi, attacca di continuo, toglie tutta la stamina. Io lo metto senza problemi vicino agli eoni neri di FF10, quelli erano devastanti perchè dovevi arrivarci a livelli altissimi pure tu, qui invece ci arrivi anche a livelli alti ma ha uno stile di combattimento che non lascia alcuno scampo.. e parliamo solo della prima parte, poi quando mette le ali toglie quelle misere finestre di attacco. L'ho riprovato oltre le 100 volte e non scherzo, non ce la farò MAI a batterlo, forse con stamina a 99, scudo a torre +10 e l'armatura più pesante del gioco.. non so che dire, un boss così fuori di testa nella prima area di un gioco non l'ho mai visto nella vita. E mi dicono che lascia pure 2000 misere rune.. se è uno scherzetto di From ok, se invece pensavano fosse abbastanza adatto all'inizio gioco hanno fatto una cosa fuori di testa, 1000 volte più forte del signore dei tizzoni, 100 volte peggio di Gael, non esiste un Souls o souls like che mi ha incartato a centinaia di morti per un boss, anche il più difficile, al ng++, anche se ci morivo 30 volte poi ce la facevo, qui no, ho superato le 100 morti e rimango con la sensazione che uscirne è solo impossibile.
Quello che si trova nella galera eterna di colle tempesta? Io l'ho trovato impegnativo ma l'ho battuto a lv 30 circa. Che build hai? Devi imparare bene il suo moveset. Se lo vedi con lo scudo, devi attaccarlo perchè lui poi farà la carica con lo scudo (l'attacco che se ti colpisce ti lancia in aria) e se riesci ad evitarlo al momento giusto rimarrà scoperto. Inoltre, il momento MIGLIORE a parer mio per massacrarlo di colpi è quando prende la spada a due mani e tira i 3 attacchI (DA EVITARE ASSOLUTAMENTE PERCHE' ALTRIMENTI TI APRE COME UNA COZZA): dopo l'ultimo attacco è vulnerabile.

14 ore di gioco e devo dire che è uno spettacolo, sicuramente il miglior punto di ingresso nel modo souls, per via dei progressi di tipo qol e della varietà che offre..per i veterani molti elementi sanno di già visto, unica pecca che trovo. Ottime anche le musiche e l'estetica che compensa alla grande le carenze tecniche a livello grafico

Quality of life..la mappa e le indicazioni per i "falò", la personalizzazione del personaggio da subito..cose del genere
Se uno dovesse fare i giochi della From Software basandosi sulla qol dovrebbe giocarli in ordine cronologico inverso.?

EDIT: e comunque è bello vedere che From Software non ha preso lo stesso filone di Ubisoft con la saga di Assassin's Creed da Syndicate in poi, ma che mantenga l'anima dei suoi titoli integra...nonostante le migliorie alla qol. Speriamo resti così anche in futuro.

l'ho battuto poco fa, dopo due ore di tentativi ed esperimenti, al lv29 con la solita spada dritta +3 (mannaggia non trovo una pietra forgiatura 2)..che dire per essere difficile è difficile però dopo aver imparato a fare i parry per la prima volta in un gioco from non ci ho messo molto..senza parry sarebbe stato impossibile, gli facevo 50 di danno LOL

Comunque il Cavaliere del crogiolo è secondo me una bossfight brutta brutta, è l'emblema di quello che non voglio trovare in un videogioco, praticamente è solo impararla a memoria e farla a filastrocca, non ci si può mettere nulla di proprio, solo morire, riprovare, rimorire fino a che non si impara a filastrocca. Piano piano sto sempre più arrivando oltre la metà del danno, lo sto imparando a filastrocca a memoria, questo a me non dà alcun piacere, arriverò a batterlo sbadigliando, dopo averlo rifatto 500, 600 volte di seguito. La finisco adesso poi non la riprenderò mai più con altri pg, per inutili 2000 rune poi e una abilità di cui posso tranquilamente fare a meno, se devo imparare a memoria i boss perchè questi altrimenti non ti permettono di metterci del tuo non fa per me e non le ritengo nemmeno delle bossfight degne di nota. Purtroppo non è il primo boss che becco che è un pò così, non ai livelli di questo però boh, a me così non piace..
Ok, battuto senza nemmeno subire un colpo, nudo, con lo spadone poichè qualsiasi scudo o armatura pesante o attributo stamina alto non serve a niente. Davvero, ci sono andato nudo perchè questo boss è semplicemente un rythm game da imparare a memoria fino al punto da non subire più danno, se si esce fuori dal ritmo si muore, non c'è alcuna strategia attuabile, solo andare a tempo a memoria, fino a che ogni suo colpo è talmente scontato da non darci più alcun fastidio. Brutto, non lo affronterò più.

Ultima modifica:
Ma è una mia impressione o le persone non invadono su questo gioco? Ho anche messo il ''cerchio blu'' che ti permette di essere evocato per aiutare le persone invase, l'ho attivato ma nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---

VERO! per quanto riguarda le armature conidvido a pieno
da quanto ho avuto modo di provare, si possono invadere solo giocatori che stanno giocando in co-op

da quanto ho avuto modo di provare, si possono invadere solo giocatori che stanno giocando in co-op
Si credo che si possa essere invasi dopo aver usato il Rimedio del Dito Torto, cosa che a quanto ho notato sparisce anche col semplice teletrasporto. Non è come la vecchia "umanità" di Dark Souls che resta finchè non si muore, è una condizione più volatile.

Si credo che si possa essere invasi dopo aver usato il Rimedio del Dito Torto, cosa che a quanto ho notato sparisce anche col semplice teletrasporto. Non è come la vecchia "umanità" di Dark Souls che resta finchè non si muore, è una condizione più volatile.
col "dito insanguinato putrescente" puoi invadere altri giocatori in coop
col "rimedio del dito torto" si rivelano i segni di coop o pvp lasciati da altri giocatori che in questo modo si lasciano invadere per fare coop o duellare.

Non capisco come oggi si continua a giocare su Cyberpunk ?. Tra quelli di recente uscita, trovo interessante God of war, sono solo all'inizio ma promette bene.

Dopo aver letto i commenti sopra, stamattina sono andato a combattere contro il Cavaliere del Crogiolo e qualche ora dopo l'ho battuto.
Concordo con chi dice che è un boss da imparare a memoria, mi ha ricordato il Fume Knight di Dark Souls 2. Resta comunque un boss opzionale, non mi sarei aspettato un combattimento del genere con un boss vero e proprio.
Dopo averlo battuto avevo così tanta adrenalina in corpo che sono andato alla Galera Eterna a sud del lago ed ho battuto il suo boss al primo tentativo XD

Comunque il Cavaliere del crogiolo è secondo me una bossfight brutta brutta, è l'emblema di quello che non voglio trovare in un videogioco, praticamente è solo impararla a memoria e farla a filastrocca, non ci si può mettere nulla di proprio, solo morire, riprovare, rimorire fino a che non si impara a filastrocca. Piano piano sto sempre più arrivando oltre la metà del danno, lo sto imparando a filastrocca a memoria, questo a me non dà alcun piacere, arriverò a batterlo sbadigliando, dopo averlo rifatto 500, 600 volte di seguito. La finisco adesso poi non la riprenderò mai più con altri pg, per inutili 2000 rune poi e una abilità di cui posso tranquilamente fare a meno, se devo imparare a memoria i boss perchè questi altrimenti non ti permettono di metterci del tuo non fa per me e non le ritengo nemmeno delle bossfight degne di nota. Purtroppo non è il primo boss che becco che è un pò così, non ai livelli di questo però boh, a me così non piace..
Ok, battuto senza nemmeno subire un colpo, nudo, con lo spadone poichè qualsiasi scudo o armatura pesante o attributo stamina alto non serve a niente. Davvero, ci sono andato nudo perchè questo boss è semplicemente un rythm game da imparare a memoria fino al punto da non subire più danno, se si esce fuori dal ritmo si muore, non c'è alcuna strategia attuabile, solo andare a tempo a memoria, fino a che ogni suo colpo è talmente scontato da non darci più alcun fastidio. Brutto, non lo affronterò più.
A me è piaciuta molto invece, trovo che un po' tutte le boss fight siano questione di ritmo, lettura delle mosse e tempi di reazione..con un personaggio votato al corpo a corpo non ci sono altre strategie, o si para o si blocca o si schiva. Durante i vari tentativi ero riuscito a farlo incastrare contro una roccia, se solo avessi avuto un mago per attaccarlo a distanza..

A me è piaciuta molto invece, trovo che un po' tutte le boss fight siano questione di ritmo, lettura delle mosse e tempi di reazione..con un personaggio votato al corpo a corpo non ci sono altre strategie, o si para o si blocca o si schiva. Durante i vari tentativi ero riuscito a farlo incastrare contro una roccia, se solo avessi avuto un mago per attaccarlo a distanza..
anche a me è piaciuta molto, richiede tanta concentrazione.
ho fatto anche la boss fight di una galera trovata sulla regione a sud e mi è riuscita al secondo tentativo, nulla a che vedere col Cavaliere del Crogiolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro