Azazel Naess
Utente Attivo
- Reazioni
- 1,192
- Punteggio
- 97
Io ho avuto serissime difficoltà con un mostro nella palude a est del castellone iniziale mi pare: appare dal suolo difronte ad un portale di teletrasporto, ha tante braccia e sputa veleno, inoltre appaiono con lui una mezza dozzina di minions che lanciano incantesimi.Io sto iniziando ad essere del parere che il Cavaliere del crogiolo sia uno dei tre boss più difficili che abbia mai affrontato in oltre 30 anni che videogioco, più di qualsiasi boss finale dei souls, più di quelli segreti, più di qualsiasi boss di Bloodborne, ai livelli di Omega Weapon di FF degli eoni oscuri di FF 10... non ho mai trovato un boss, in nessun gioco, che, seppur io abbia un livello tale per fargli male, questo mi devasta fino al midollo. Non c'è stamina che possa reggere i suoi attacchi continui, anche volendo rotolare non ce la faccio, mi finisce la stamina, non permette di curarsi, attacca di continuo, toglie tutta la stamina. Io lo metto senza problemi vicino agli eoni neri di FF10, quelli erano devastanti perchè dovevi arrivarci a livelli altissimi pure tu, qui invece ci arrivi anche a livelli alti ma ha uno stile di combattimento che non lascia alcuno scampo.. e parliamo solo della prima parte, poi quando mette le ali toglie quelle misere finestre di attacco. L'ho riprovato oltre le 100 volte e non scherzo, non ce la farò MAI a batterlo, forse con stamina a 99, scudo a torre +10 e l'armatura più pesante del gioco.. non so che dire, un boss così fuori di testa nella prima area di un gioco non l'ho mai visto nella vita. E mi dicono che lascia pure 2000 misere rune.. se è uno scherzetto di From ok, se invece pensavano fosse abbastanza adatto all'inizio gioco hanno fatto una cosa fuori di testa, 1000 volte più forte del signore dei tizzoni, 100 volte peggio di Gael, non esiste un Souls o souls like che mi ha incartato a centinaia di morti per un boss, anche il più difficile, al ng++, anche se ci morivo 30 volte poi ce la facevo, qui no, ho superato le 100 morti e rimango con la sensazione che uscirne è solo impossibile.
Senza cavallo sarebbe praticamente imbattibile, non so se l'avete incontrato...e con tutto il cavallo che dovrebbe essere l'OP per eccellenza mi ci sono voluti una decina di tentativi. Allucinante.
A dispetto di alcune voci di coloro a cui piace vantarsi e finiscono i souls skippando la maggior parte del titolo: secondo me la difficoltà c'è tutta, spesso anche un pelino superiore a DS2 e 3, arrivando anche al livello di Sekiro.