UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Ieri sera finalmente sono riuscito a giocare un paio d'ore filate, arrivare al lv 20 (circa...mi pare) ed uccidere sia il boss a cavallo a sepolcride che il primo vero boss Margit. Devo dire che come difficoltà ci siamo, non li ho trovati impossibili ma neanche tanto facili da farli alla seconda botta, o forse ero troppo basso di lv non avendo farmato quasi per niente. Sento che ora comincia il bello!

Per ora mi sta piacendo molto anche se finora l'avanzamento lo trovo comunque sia "abbastanza pilotato" e simile a Dark Souls, anzi è talmente forte la somiglianza che mi dimentico che è un open world, così come mi dimentico che si può saltare. Ma forse è perchè sono all'inizio, spero che più avanti venga dato più risalto a questi aspetti per staccare un pò dai vecchi titoli e dare più carattere a questo.
 
Ciao a tutti,
sono un appassionato di Souls ed anche se il mio pc ha ormai 9 anni (la GPU qualche anno di meno) ho deciso di acquistare Elden Ring. Con mia grande sorpresa riesco a farlo girare ed in FHD con settaggi medi ottengo tra i 30 ed i 45 fps.
ecco la mia configurazione attuale:
CPU Intel Core i5-3570K overclockato a 4ghz
MOBO ASUS P8Z77-V LE PLUS
RAM 2 banchi da 8GB di DDR3-1600 / PC3-12800 DDR3 SDRAM UDIMM
GPU MSI GTX 1050 GAMING X 2GB
HDD INTEL SSDSC2CW120A3

Dalla gestione attività di Windows, nel tab prestazioni vedo che la mia GPU non viene utilizzata se non per la ram, dite che è una falsa lettura o che effettivamente non rientrando nei parametri minimi del gioco non viene presa in considerazione per i calcoli?
(ho installato gli ultimi driver nvidia)

Ma ora la domandona : per acquistare un pò di fps potrei anche solo aggiornare CPU RAM E MOBO tenendomi il resto, visti i costi delle gpu attuali?

grazie a chi risponderà :)
 
Ciao a tutti,
sono un appassionato di Souls ed anche se il mio pc ha ormai 9 anni (la GPU qualche anno di meno) ho deciso di acquistare Elden Ring. Con mia grande sorpresa riesco a farlo girare ed in FHD con settaggi medi ottengo tra i 30 ed i 45 fps.
ecco la mia configurazione attuale:
CPU Intel Core i5-3570K overclockato a 4ghz
MOBO ASUS P8Z77-V LE PLUS
RAM 2 banchi da 8GB di DDR3-1600 / PC3-12800 DDR3 SDRAM UDIMM
GPU MSI GTX 1050 GAMING X 2GB
HDD INTEL SSDSC2CW120A3

Dalla gestione attività di Windows, nel tab prestazioni vedo che la mia GPU non viene utilizzata se non per la ram, dite che è una falsa lettura o che effettivamente non rientrando nei parametri minimi del gioco non viene presa in considerazione per i calcoli?
(ho installato gli ultimi driver nvidia)

Ma ora la domandona : per acquistare un pò di fps potrei anche solo aggiornare CPU RAM E MOBO tenendomi il resto, visti i costi delle gpu attuali?

grazie a chi risponderà :)

Potresti pensare ad un upgrade si di CPU mbobo e RAM


Io farei direttamente un 12400F
B660 Prime plus
RAM ddr4 3600

questo è un 3d dedicato al videogioco però se vuoi consigli per gli acquisti apri un 3d apposito per te
 
ci vorrebbe una scheda video un pochino migliore la 1050 ovviamente soffre un pochino specie con la versione 2GB

I prezzi si stanno abbassando piano piano

 
Beh non male direi visti i componenti, soprattutto ram e gpu.

si, non mi posso lamentare anche se appena entrati nel primo castello gli fps calano molto..a quanto pare il gioco gira più fluido nell'open world.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ci vorrebbe una scheda video un pochino migliore la 1050 ovviamente soffre un pochino specie con la versione 2GB

I prezzi si stanno abbassando piano piano

si, col tempo intendo cambiare tutto, ma forse per la scheda posso ancora aspettare un pò
 
Ho finalmente ritrovato la mia arma preferita! Appena monto su anche lo scudo a torre siamo a cavallo! Peccato che dopo oltre 40 ore e una marea di luoghi visitati ancora non ho trovato qualche armatura migliore di quella del cavaliere base! Purtroppo denoto pochi set armatura nel gioco, perlomeno fino ad ora!

La Sweihander
 
Ma è una mia impressione o le persone non invadono su questo gioco? Ho anche messo il ''cerchio blu'' che ti permette di essere evocato per aiutare le persone invase, l'ho attivato ma nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho finalmente ritrovato la mia arma preferita! Appena monto su anche lo scudo a torre siamo a cavallo! Peccato che dopo oltre 40 ore e una marea di luoghi visitati ancora non ho trovato qualche armatura migliore di quella del cavaliere base! Purtroppo denoto pochi set armatura nel gioco, perlomeno fino ad ora!

La Sweihander
VERO! per quanto riguarda le armature conidvido a pieno
 
Ma è una mia impressione o le persone non invadono su questo gioco? Ho anche messo il ''cerchio blu'' che ti permette di essere evocato per aiutare le persone invase, l'ho attivato ma nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---

VERO! per quanto riguarda le armature conidvido a pieno
io mi sto cagando sotto ad andare avanti figuriamoci ad invadere
 
Io ho proprio messo gioco offline, odio le invasioni mentre sto pensando al gioco e non voglio trovarmi le scritte dei giocatori, che mi risultano degli spoilers che mi ammazzano l'esperienza!
 
io su 40 ore di gioco e una marea di cose esplorate non ho mai trovato fino ad ora una sola parete illusoria! So che ce ne sono ma non ne ho mai trovate! Voi?
 
Io sto iniziando ad essere del parere che il Cavaliere del crogiolo sia uno dei tre boss più difficili che abbia mai affrontato in oltre 30 anni che videogioco, più di qualsiasi boss finale dei souls, più di quelli segreti, più di qualsiasi boss di Bloodborne, ai livelli di Omega Weapon di FF degli eoni oscuri di FF 10... non ho mai trovato un boss, in nessun gioco, che, seppur io abbia un livello tale per fargli male, questo mi devasta fino al midollo. Non c'è stamina che possa reggere i suoi attacchi continui, anche volendo rotolare non ce la faccio, mi finisce la stamina, non permette di curarsi, attacca di continuo, toglie tutta la stamina. Io lo metto senza problemi vicino agli eoni neri di FF10, quelli erano devastanti perchè dovevi arrivarci a livelli altissimi pure tu, qui invece ci arrivi anche a livelli alti ma ha uno stile di combattimento che non lascia alcuno scampo.. e parliamo solo della prima parte, poi quando mette le ali toglie quelle misere finestre di attacco. L'ho riprovato oltre le 100 volte e non scherzo, non ce la farò MAI a batterlo, forse con stamina a 99, scudo a torre +10 e l'armatura più pesante del gioco.. non so che dire, un boss così fuori di testa nella prima area di un gioco non l'ho mai visto nella vita. E mi dicono che lascia pure 2000 misere rune.. se è uno scherzetto di From ok, se invece pensavano fosse abbastanza adatto all'inizio gioco hanno fatto una cosa fuori di testa, 1000 volte più forte del signore dei tizzoni, 100 volte peggio di Gael, non esiste un Souls o souls like che mi ha incartato a centinaia di morti per un boss, anche il più difficile, al ng++, anche se ci morivo 30 volte poi ce la facevo, qui no, ho superato le 100 morti e rimango con la sensazione che uscirne è solo impossibile.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top