UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Ragazzi perdonatemi, ma risolvetemi questo dubbio.
Intel Core i5-8500 CPU 3.00GHz
16GB di RAM
1660ti gigabyte
ma allora, perchè diamine lagghicchia a low. Supponiamo non siano problemi di ottimizzazione, e che quindi la mia macchina ha qualche mancanza, che mi consigliate di cambiare?
 
Ragazzi perdonatemi, ma risolvetemi questo dubbio.
Intel Core i5-8500 CPU 3.00GHz
16GB di RAM
1660ti gigabyte
ma allora, perchè diamine lagghicchia a low. Supponiamo non siano problemi di ottimizzazione, e che quindi la mia macchina ha qualche mancanza, che mi consigliate di cambiare?
A che risoluzione giochi? Hai attivo xmp sulle ram? Servirebbe sapere anche le temperature di cpu e gpu. Secondo me anche giocare a low non è corretto perché sposti il carico sulla cpu e soprattutto se giochi in full hd non va bene. La 1660Ti regge benissimo il gioco a dettagli alti.
 
Ragazzi perdonatemi, ma risolvetemi questo dubbio.
Intel Core i5-8500 CPU 3.00GHz
16GB di RAM
1660ti gigabyte
ma allora, perchè diamine lagghicchia a low. Supponiamo non siano problemi di ottimizzazione, e che quindi la mia macchina ha qualche mancanza, che mi consigliate di cambiare?
non è una questione di macchina il gioco specie nelle fasi iniziali ha leggero stuttering in alcune zone aspetta aggiornamenti
 
non è una questione di macchina il gioco specie nelle fasi iniziali ha leggero stuttering in alcune zone aspetta aggiornamenti
Esatto, dipende anche da che tipo di stuttering intende l’utente, ma se sono in alcune aree iniziali del gioco è sporadici è proprio un problema del gioco che a breve fixeranno.?
 
A che risoluzione giochi? Hai attivo xmp sulle ram? Servirebbe sapere anche le temperature di cpu e gpu. Secondo me anche giocare a low non è corretto perché sposti il carico sulla cpu e soprattutto se giochi in full hd non va bene. La 1660Ti regge benissimo il gioco a dettagli alti.
Aspetterò gli aggiornamenti allora, perchè ad alto scatta che è una meraviglia. All'inizio di Sepolcride, difronte alla prima grazia a cui ti siedi, c'è un boss errante, un cavaliere su cavallo in armatura d'oro, che non sono riuscito a battere finchè non ho abbassato qualsiasi aspetto del gioco a low, non prima di aver persino tolto l'online, che appesantiva il tutto. Non è insostenibile, ma non sono di certo 60fps, e l'esplorazione di una mappa così vasta, quando sei accompagnato da freeze e lag sporadici, diventa davvero frustrante e poco godibile.
 
Aspetterò gli aggiornamenti allora, perchè ad alto scatta che è una meraviglia. All'inizio di Sepolcride, difronte alla prima grazia a cui ti siedi, c'è un boss errante, un cavaliere su cavallo in armatura d'oro, che non sono riuscito a battere finchè non ho abbassato qualsiasi aspetto del gioco a low, non prima di aver persino tolto l'online, che appesantiva il tutto. Non è insostenibile, ma non sono di certo 60fps, e l'esplorazione di una mappa così vasta, quando sei accompagnato da freeze e lag sporadici, diventa davvero frustrante e poco godibile.
ll cavaliere dorato non è da fare subito
 
ll cavaliere dorato non è da fare subito
si lo so ma mi ci ero incapunito ahah (senza lag l'avrei fatto al quinto tentativo tipo, invece ce ne ho impiegati 15)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Era per fare un esempio su come un'ottimizzazione simile rischia di rovinare l'esperienza di gioco, ecco perchè avevo chiesto ad esempio cosa avrei dovuto sostituire del mio pc affinchè girasse decentemente.
 
Aspetterò gli aggiornamenti allora, perchè ad alto scatta che è una meraviglia. All'inizio di Sepolcride, difronte alla prima grazia a cui ti siedi, c'è un boss errante, un cavaliere su cavallo in armatura d'oro, che non sono riuscito a battere finchè non ho abbassato qualsiasi aspetto del gioco a low, non prima di aver persino tolto l'online, che appesantiva il tutto. Non è insostenibile, ma non sono di certo 60fps, e l'esplorazione di una mappa così vasta, quando sei accompagnato da freeze e lag sporadici, diventa davvero frustrante e poco godibile.
Guarda io l’ho preso su PS5 è non su PC, mio fratello invece l’ha preso su PC e con un Ryzen 7 3700X ed una 2070 Super lui in 2K dettagli max non ha problemi. Qualche stutter si verificava ma molto di rado nulla che compromettesse l’esperienza. Se per te i problemi sono così gravi secondo me non dipende dal gioco ma c’è qualcosa nel pc che non dipende dalla potenza dell’hardware in quanto di tutto rispetto.
 
@crimescene ma lo sai non era il dito torto era la polvere che dovevo crearmi, quella per cui servono i fiori, è con quella che posso vedere i segni degli altri giocatori!!! E ora ho un nuovo dubbio esistenziale: ma come si fa ad assegnare gli oggetti al menù rapido secondario? Non quello che si scorre con il tasto GIU, quello che appare tenendo premuto Y (o triangolo).
 
Ultima modifica:
@crimescene me lo sai non era il dito torto era la polvere che dovevo crearmi, quella per cui servono i fiori, è con quella che posso vedere i segni degli altri giocatori!!! E ora ho un nuovo dubbio esistenziale: ma come si fa ad assegnare gli oggetti al menù rapido secondario? Non quello che si scorre con il tasto GIU, quello che appare tenendo premuto Y (o triangolo).

scorri sul pulsante e premi "Y" assegna
 
@Kollaps Ho guardato bene il vendor che mi hai suggerito ma non vende il catalizzatore.? Sono ceco io o si sblocca successivamente?
Aaaah no, mi sa che mi sono confuso io, sai dove dovresti trovarne uno? Sempre nella tavola rotonda buttati dalla terrazza, lì sotto c'è una sala con un oggetto sul letto! Se non vado errato c'è un catalizzatore su un cadavere!
 
Aaaah no, mi sa che mi sono confuso io, sai dove dovresti trovarne uno? Sempre nella tavola rotonda buttati dalla terrazza, lì sotto c'è una sala con un oggetto sul letto! Se non vado errato c'è un catalizzatore su un cadavere!
Dalla terrazza centrale dove mi appare il tipo rosso da affrontare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top