UFFICIALE EA app e Origin

Pubblicità
è possibile decidere su quale hard-disk installare un gioco tramite origin ?
dato che facendo due conti mi sono accorto che non riuscirò a far stare (pena il decadimento di prestazioni e di vita) tutti i giochi sull'SSD, pensavo di mettere quelli "meno importanti" su hard disk meccanico.
quindi mi chiedevo se era possibile una cosa del genere (origin è installato, come l'OS, su SSD).

altrimenti l'unica alternatvia che mi viene in mente, ma che non so nemmeno se sia possibile, è di installare un secondo origin su hard-disk meccanico.

è possibile decidere su quale hard-disk installare un gioco tramite origin ?

Certo che si può fare.Creati dove vuoi una cartella e chiamala "origin games". Apri origin, clicca sul pulsante "origin" poi su "impostazioni applicazione".Poi vai su avanzate e dove c'è scritto "i tuoi giochi verranno installati ecc ecc" cambi il percorso con destinazione la tua cartella dove ci copierai tutti i giochi che hai già attualmente tramite origin.Poi da qui in avanti automaticamente ti verranno installati li.
Volendo puoi cambiare anche il percorso di "i file di installazione verranno salvati ecc ecc" cosi tutti i dati scaricati per installare il gioco (e che una volta installato verranno automaticamente cancellati) finiscono li e non sull'ssd

Certo che si può fare.Creati dove vuoi una cartella e chiamala "origin games". Apri origin, clicca sul pulsante "origin" poi su "impostazioni applicazione".Poi vai su avanzate e dove c'è scritto "i tuoi giochi verranno installati ecc ecc" cambi il percorso con destinazione la tua cartella dove ci copierai tutti i giochi che hai già attualmente tramite origin.Poi da qui in avanti automaticamente ti verranno installati li.
Volendo puoi cambiare anche il percorso di "i file di installazione verranno salvati ecc ecc" cosi tutti i dati scaricati per installare il gioco (e che una volta installato verranno automaticamente cancellati) finiscono li e non sull'ssd

Il problema nasce nel momento in cui vorresti installare un solo gioco sull'ssd. Io vorrei ad esempio avere l'ssd con il solo sistema operativo e un gioco in particolare e questo non posso attualmente farlo con origin. Da quel che ho sentito, devo verificare, invece questa scelta è possibile farla con steam.

Il problema nasce nel momento in cui vorresti installare un solo gioco sull'ssd. Io vorrei ad esempio avere l'ssd con il solo sistema operativo e un gioco in particolare e questo non posso attualmente farlo con origin. Da quel che ho sentito, devo verificare, invece questa scelta è possibile farla con steam.

I giochi di origin devono stare tutti in una sola cartella purtroppo, per quel che ne sò io.
Comunque installare i giochi sull'ssd imho non ha molto senso

Quando vedi che i tempi di caricamento di battlefiled multiplayer si dimezzano inizia ad avere senso

mmm ni... perchè per il multy (se non sbaglio,ma potrei ricordare male) finché il server non ha finito di caricare si sta tutti nella stessa barca, indipendentemente dalla configurazione

mmm ni... perchè per il multy (se non sbaglio,ma potrei ricordare male) finché il server non ha finito di caricare si sta tutti nella stessa barca, indipendentemente dalla configurazione

quando il computer finisce di caricare c'è già gente che ha scelto i mezzi che vorrei prenderei io. Comunque comprendo il tuo punto di vista ma per me è importante caricare il livello rapidamente.

Confermo che Origin Gestisce una sola Cartella games, steam invece di consente di creare quante cartelle Games vuoi, selezionando i vari HDD collegati al tuo pc, e in fase di installazione ti chiede in quale cartella games lo vuoi installare permettendoti così di scegliere l'hdd!
Resta il fatto che Origin è gestito in maniera PESSIMA la EA lo usa SOLO come store online e non sta spingendo minimamente la sua piattaforma (impossibilità di collegare giochi esterni, no voice chat, no gestione cartelle, no gestione giochi, no hub social!) fa prettamente schifo!
L'unico motivo per cui è ancora in piedi sono i Battlefield (che ti obbliga ad averlo e POI a passare pure dal battlelog O_O )

quando il computer finisce di caricare c'è già gente che ha scelto i mezzi che vorrei prenderei io. Comunque comprendo il tuo punto di vista ma per me è importante caricare il livello rapidamente.

Vero, per chi ha provato... passando da ssd a hd diventa snervante aspettare i tempi di loading

Vero, per chi ha provato... passando da ssd a hd diventa snervante aspettare i tempi di loading

Ieri ho provato a creare un "hard link" ma qualcosa non è andata nel verso giusto...apriva il gioco ma rimaneva una schermata nera. Avrò sbagliato sicuramente qualcosa. Nel fine settimana ci ritento!

azzo, allora sono fregato.
anch'io volevo fare lo stesso giochetto: giochi multiplayer su SSD, gli altri su HD.
e credere per provare, la differenza si sente tutta negli fps: mentre tu sceglio comodamente la classe, personalizzi l'arma ecc... gli altri stanno ancora caricando la partita.
oppure con i giochi dai lungi caricamenti: vengo da ps3, e sono ossessionato dai tempi di caricamento XD.

cmq tornando al problema, non posso in estrema ratio installare origin su entrambi gli hard-disk ?
tanto al limite possso anche parmi un secondo account.
così farei gestire ad ognuno la sua cartella dei giochi.
che dite ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro