UFFICIALE EA app e Origin

Pubblicità
Non credo che sia possibile installare due volte lo stesso programma. Purtroppo a questo punto spero in un aggiornamento di origin che permetta di scegliere la cartella di installazione...

si, aspetta e spera.
non che la cosa sia complicata, ma quelli proprio non hanno il cervello per fare una cosa intelligiente: il passaggio da bf3 a bf4 docet.....

cmq scusa ma non capisco xkè non dovrebbe essere possibile.
se gli hd sono indipendenti, in teoria non possono entrare in conflitto.
l'unica accortezza che mi viene in mente è prorpio quelal di usare due account diversi, in modo che rillevi due librerie di giochi distinte.

altrimenti è la volta buona che boicotto origin installando su SSD solo i giochi che giustificano appunto un ssd.
quasi quasi mi viene la voogli di scrivergli una mail per ripicca (mica sono illuso da pensare che cambiano per me).
magari chi la legge dall'altra parte fa una bella smorfia quando legge che mi dedico unicamente a steam LOL

Ultima modifica:
Bhè non è bellissimo però si può sempre usare il comando tasto destro,taglia e incolla (per non stare ogni volta a scaricare 50 gb di gioco), su origin impostazioni, avanzate e cambi la cartella di "installazione".
Io facevo cosi è un po' un macello però funzia il punto è che ora non ho più posto per bf4 sull'ssd 41gb di gioco senza l'ultima espansione e nei caricamenti c'è tempo di andare ad accendere un cero in chiesa :lol:

Ultima modifica:
Bhè non è bellissimo però si può sempre usare il comando tasto destro,taglia e incolla (per non stare ogni volta a scaricare 50 gb di gioco), su origin impostazioni, avanzate e cambi la cartella di "installazione".
Io facevo cosi è un po' un macello però funzia il punto è che ora non ho più posto per bf4 sull'ssd 41gb di gioco senza l'ultima espansione e nei caricamenti c'è tempo di andare ad accendere un cero in chiesa :lol:

Il problema non è spostare l'installazione ma poter decidere con lo stesso account origin di installare qualche gioco nell'ssd e gli altri nell'hhd!

scusa ma non ho capito il ragionamento
boh.gif

per spostare i giochi da ssd ad hd quando ne hai bisogno!

Il problema non è spostare l'installazione ma poter decidere con lo stesso account origin di installare qualche gioco nell'ssd e gli altri nell'hhd!

ok però cosa ci vuoi fare... ho capito suggerivo solo un consiglio!

Ultima modifica:
ehm, se ho capito bene il tuo sistema devo fare taglia ed incolla per ogni gioco, ogni volta che voglio passareda hd ad ssd ?

xkè se basta cambiare la cartella di destinazione prima di installare, anche se ogni volta, allora non capisco neanche xkè ne stiamo parlando.

ehm, se ho capito bene il tuo sistema devo fare taglia ed incolla per ogni gioco, ogni volta che voglio passareda hd ad ssd ?

xkè se basta cambiare la cartella di destinazione prima di installare, anche se ogni volta, allora non capisco neanche xkè ne stiamo parlando.

Io non capisco perchè tu rispondi in questa maniera da troll e poi cosa vuol dire:"allora non capisco neanche xkè ne stiamo parlando"e allora cosa rispondi a fare micca ti avevo citato, ma gli hai letti i post precedenti? o ti focalizzi su singolo thread... siccome negli ssd c'è poco posto (a meno che tu non ne abbia uno da 500gb) e c'è anche il "problema" che hai descritto anche tu qui:
è possibile decidere su quale hard-disk installare un gioco tramite origin ?
dato che facendo due conti mi sono accorto che non riuscirò a far stare (pena il decadimento di prestazioni e di vita) tutti i giochi sull'SSD, pensavo di mettere quelli "meno importanti" su hard disk meccanico.
quindi mi chiedevo se era possibile una cosa del genere (origin è installato, come l'OS, su SSD).

altrimenti l'unica alternatvia che mi viene in mente, ma che non so nemmeno se sia possibile, è di installare un secondo origin su hard-disk meccanico.

era solo un consiglio in generale se poteva essere di aiuto per alternare i giochi "salvare" un po' l'ssd e avere caricamenti più rapidi visto che in certi game (come bf4 e altri) le attese sono snervanti se hai provato su ssd. Ovvio che se sai già dove volere installare il gioco cambi il percorso prima, ma se poi ti serve posto per esempio sull'ssd? cancelli 41-12 o 20gb di gioco e poi li riscarichi cambiando il percorso sulle impostazioni di origin?:patpat:

Ultima modifica:
ragazzo, tu prendi fischi per fiaschi:

semplicemente, visto che utilizzo da un mese le varie piattaforme dei giochi, tra cui origin, e quindi, credo comprensibilmente, sono ancora un po' spaesato, non riesco più a capire com'è la storia:

uno dice che si può cambiatre tranquillamente la cartella d'installazione.
l'altro dice che bisogna tenere tutti i giochi in una sola cartella.
l'altro ancora dice co si fa il talgia ed incolla oppure si cambia, ogni volta la cartella di installazione.

la frase "allora non capisco neanche xkè ne stiamo parlando" era una frase POSITIVA, inquanto se basta veramente cambiare la cartella di installazione (mettendo quindi ogni gioco dove cavolo ci pare), ci stiamo facendo problemi che non esistono, di cui non ha quindi senso parlare.

ti aggrada la spiegazione ?

Ragazzi dopo l'aggiornamento di ieri Origin non vuole più saperne di avviarsi!!! Qualcuno sa dirmi qualcosa? XD . Le ho già provate tutte, non da proprio segno di vita XD

Stavo scaricando Fifa 15 con Origin, ma ho dovuto staccare a causa dei tuoni.
Quando domani riaccendo il pc, il download riparte dal 70% o rinizia tutto da capo?

Ragazzi domanda:
ho scaricato FIFA 15 da Origin, crasha sempre in uno stesso punto più o meno preciso.
Se lo disinstallo posso riscaricarlo o devo fare qualche altra operazione?
Grazie :D

Ragazzi domanda:
ho scaricato FIFA 15 da Origin, crasha sempre in uno stesso punto più o meno preciso.
Se lo disinstallo posso riscaricarlo o devo fare qualche altra operazione?
Grazie :D

Lo potrai riscaricare normalmente.. Ma prima di disinstallarlo prova a cliccare con il destro e poi su "ripara gioco".. Capace qualche file è corrotto e non ci sarà bisogno di riscaricarlo.. Se ti crasha lo stesso dopo aver effettuato questa operazione disinstallalo e reinstalla.
A che ci sei.. Aggiungimi su Origin: ITA_Jimmy96 così possiamo farci qualche amichevole.

Lo potrai riscaricare normalmente.. Ma prima di disinstallarlo prova a cliccare con il destro e poi su "ripara gioco".. Capace qualche file è corrotto e non ci sarà bisogno di riscaricarlo.. Se ti crasha lo stesso dopo aver effettuato questa operazione disinstallalo e reinstalla.
A che ci sei.. Aggiungimi su Origin: ITA_Jimmy96 così possiamo farci qualche amichevole.
Vabenissimo! Perdona la nabbagine ma ho il PC da poco, ho sempre giocato su XBOX. :D

- - - Updated - - -

Possibile che FIFA mi crashi sempre dopo 10 minuti? Pensavo fosse un problema di download ma dopo averlo ri-scaricato ho pensato e se fosse un problema del computer? Dai non ci voglio credere che la mia GTX780 Asus DirectCuII non regge il gioco ai massimi dettagli.
Cosa dovrei fare? Ho provato a reinstallarlo ma continua a crashare!

Forse è meglio che provi a chiedere consiglio nella discussione ufficiale del gioco, anche per avere più visibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro