e6600 o q6600?

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi una sola domanda:
ma un 6300 clockato a dovere (aria) sale più di un 6600 clockato anch'esso?
insomma considerando l'overclock, chi è il più potente procio?

@tatia zerotherm btf90 :asd:;) the best of he beasts :asd::asd:
@augusto il record di overclock del 6600 è nettamente più in alto di quello del 6300 (anche del 6700 a dir la verità, ma di poco) però come dico sempre è molto il culo del procio a fare la differenza a parità di serie ovviamente ;)

l'ho preso iio il Q6600 step B3 :lol: pochi giorni fa pagato 260€ spedito :inchino: sono stati esauriti in 2 giorni :P

io lo tengo undervoltato a v.core 1.1 il minimo che riesce a scendere la mia mobo :rolleyes: con speedstep attivo e con un coolemaster germine2 sopra ho 38°

ovviamente se lo si mette in full load con tutti e 4 i core a 100% con prime le temp schizzano a 60° :look::asd:

ma per me che non occo le temp e la potenza del procio vanno più che bene :chupachup

Prendere un Q6600 è tenerlo a default o addirittura under non è il massimo ...
Sono CPU da tirare almeno un poco persino nel normale utilizzo ...
Comprarsi una Ferrari e non andare oltre ai 100 all' ora è praticamente la stessa cosa .... uno spreco.

Prendere un Q6600 è tenerlo a default o addirittura under non è il massimo ...
Sono CPU da tirare almeno un poco persino nel normale utilizzo ...
Comprarsi una Ferrari e non andare oltre ai 100 all' ora è praticamente la stessa cosa .... uno spreco.

vero? per te esiste solo overclock? si vede che ci [giochi] col pc :boh:
ma non devo dare spiegazioni di certo a te di quello che faccio e come lo faccio...

EDIT

vedo che sei pure un mod , un po di esperienza la dovresti avere....

undervolt? non è il massimo?

lo sai perchè l'ho fatto?

ho guadagnato 7° che forse tu non sai ma il Q6600 scaldicchia un po... voglio vedere come lo clocchi..

un quad core non overcloccato non è il massimo? perchè sono cpu limited :D

vero? per te esiste solo overclock? si vede che ci [giochi] col pc :boh:
ma non devo dare spiegazioni di certo a te di quello che faccio e come lo faccio...

EDIT

vedo che sei pure un mod , un po di esperienza la dovresti avere....

undervolt? non è il massimo?

lo sai perchè l'ho fatto?

ho guadagnato 7° che forse tu non sai ma il Q6600 scaldicchia un po... voglio vedere come lo clocchi..

un quad core non overcloccato non è il massimo? perchè sono cpu limited :D

Proprio vero che sei nuovo del forum ... se invece di parlare leggessi in giro sul forum sapresti che io e l' OC non andiamo molto d' accordo, che io con i PC ci lavoro, ci giocherai tu, e di esperienza ne ho abbastanza ... molto più di quanto tu possa immaginare.
Prendere un procio ed undervotarlo per non farlo scaldare non è il massimo della conoscenza ... ci sono altri modi per stare più bassi di temperatura ... di cui uno è montare un buon dissipatore e l' altro è abbassargli la frequenza ... undervoltare significa sempre solo perdere stabilità ... poi sei libero di fare quello che tu reputi/credi sia meglio ...

tipo io ho il processore undervoltato a 1.296V e lavora ad una frequenza di 3200mhz... il mio è un dual core, riesco a tenerlo a bada come temperature grazie all'ocz ma è sempre stato stabilissimo con quel voltaggio e quella frequenza... un quad a vedere i test online ha bisogno di minor voltaggio x tenere una pari frequenza, ma scalda quasi il doppio a causa dei suoi 4 core, quindi alla fine downvoltare serve si a farlo scaldare meno, ma devi semrpe considerare il fattore stabilità... a default il mio procio regge tranquillamente con voltaggio 1.19-1.18, ma nel mio particolare caso le temperature si sono abbassate di 1-2°, quindi alla fine meglio + stabilità con un mostro di dissipatore sopra e qualke decimo di volt in + x stare tranquilli... se si pianta il procio dopo 9-10 ore di renderizzazione a me personalmente girano le bolas...

La domanda è sempre quella: il gioco vale la candela?

tipo io ho il processore undervoltato a 1.296V e lavora ad una frequenza di 3200mhz... il mio è un dual core, riesco a tenerlo a bada come temperature grazie all'ocz ma è sempre stato stabilissimo con quel voltaggio e quella frequenza... un quad a vedere i test online ha bisogno di minor voltaggio x tenere una pari frequenza, ma scalda quasi il doppio a causa dei suoi 4 core, quindi alla fine downvoltare serve si a farlo scaldare meno, ma devi semrpe considerare il fattore stabilità... a default il mio procio regge tranquillamente con voltaggio 1.19-1.18, ma nel mio particolare caso le temperature si sono abbassate di 1-2°, quindi alla fine meglio + stabilità con un mostro di dissipatore sopra e qualke decimo di volt in + x stare tranquilli... se si pianta il procio dopo 9-10 ore di renderizzazione a me personalmente girano le bolas...

La domanda è sempre quella: il gioco vale la candela?

Questo è un discorso sensato sul motivo di non undervoltare, ma usare un dissipatore con i controfiocchi per tenere la temperatiura più bassa.

Proprio vero che sei nuovo del forum ... se invece di parlare leggessi in giro sul forum sapresti che io e l' OC non andiamo molto d' accordo, che io con i PC ci lavoro, ci giocherai tu, e di esperienza ne ho abbastanza ... molto più di quanto tu possa immaginare.
Prendere un procio ed undervotarlo per non farlo scaldare non è il massimo della conoscenza ... ci sono altri modi per stare più bassi di temperatura ... di cui uno è montare un buon dissipatore e l' altro è abbassargli la frequenza ... undervoltare significa sempre solo perdere stabilità ... poi sei libero di fare quello che tu reputi/credi sia meglio ...

:lol: sarò nuovo su questo forum :skept:

ma su altri ho 6000 messaggi....

se ti degnassi di leggere la sing ti accorgeresti che

1) uso già un dissi performante con 2 12x12

2) l'undervolt stabile lo praticano a migliaia , dopo 2 ore di prime con i 4 core al 100% potrei osare a dire di essere stabile :chupachup

3) io ho sempre undervoltato tutto quello che mi passa per le mani :chupachup

4) anche io ci lavoro , e se anche tu fai questo mi dovresti capire... da come parli non mi sembra hai mai provato un quad , ti ricordi dei vecchi (mica tanto) pentium 4 dual? 820D 830D ? be siamo a quelle temperature :look: :sisi:
quindi prendere contromisure mi sembra più che lecito.... ho avuto 35° in camera.... non ti dico il procio a quanto stava...

peccato che ho venduto tutto l'impianto a liquido... v3 , k11 , laing dcc 500 mod :ok:

non sono un pivello :asd: non farti ingannare dai pochi post :P

Nessuno dice che tu sia un pivello, ma nemmeno puoi dare dell' incompetente a me .... se su altri Forum hai 6000 messaggi poco importa ... non conosci bene i frequentatori di questo forum percui impara ad usare un pò di modestia. Detto questo ... amici come prima e basta :ot:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità