E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
No, perchè GPU e CPU elaborano work unit diverse, perchè processore e scheda video possono eseguire entrambi calcoli, ma di tipo diverso (come tu ben sai;)).

Quello che puoi fare è installare entrambi i client, così da far lavorare entrambi contemporaneamente, ma ciascuno sulla sua WU.

Con le openCL sarebbe possibile creare une eseguibile singolo che usi CPU+GPU assieme.
Si otterrebbero buoni incrementi, un aggiornamento del SW attuale ci starebbe.

Un vero peccato... comunque li ho installati entrambi e rullano al 100% da un paio di settimane buone. Per il momento sono 106° ;) e mi hanno pure scoperto un eccessivo downvolt del processore (è partita una BSOD a tradimento... mi è bastato alzare di qualche centesimo di volt e non ha più fatto una piega).

Visto che sono state tirate in ballo, le openCL, se non ho capito male, sono istruzioni che possono essere condivise sia da CPU e GPU? Tornerebbo utili solo in questo ambito oppure sono istruzione di molto più ampio respiro (ad esempio potranno essere utilizzate sia per equilibrare il lavoro dal lavoro office, al gioco, alla grafica? L'aggiornamento SW a cui fa riferimento Xfire è un aggiornamento che deve essere fatto nel programma F@H oppure devo essere io a fare qualche aggiornamento?

Ciao

Ultima modifica:
Eccoci,
dopo qualche bel mese di assenza, cambio gpu, trasloco, ecc
torno operativo nel nostro amato folding@home

dopotutto l'importante non è tanto la quantità quanto la costanza

Un saluto a tutti

Raggiunti i 50.000 punti.
E' molto? E' poco? non lo so, ma il pc continua a macinare, giorno dopo giorno...
Ciao!

Con il progetto in esecuzione mi dice 337 e rotti... li ho fatti in circa sei mesi, le statistiche le vedete in firma, la media è di 226.
Come ho già detto, uso il cpu al 100%, che ripartisce il carico al 50% sulle due cpu (dual core).
Non mi crea problemi e lo lascio andare.
Parte in automatico ad ogni riavvio del sistema.
Ho cassato la soluzione GPU in quanto troppo impegnativa in termini di consumi, temperature e BSOD, la mia ATI 3850 con raffreddamento passivo, dedicata al Home Theatre, non è fatta per essere spremuta.
Ciao!

Con il progetto in esecuzione mi dice 337 e rotti... li ho fatti in circa sei mesi, le statistiche le vedete in firma, la media è di 226.
Come ho già detto, uso il cpu al 100%, che ripartisce il carico al 50% sulle due cpu (dual core).
Non mi crea problemi e lo lascio andare.
Parte in automatico ad ogni riavvio del sistema.
Ho cassato la soluzione GPU in quanto troppo impegnativa in termini di consumi, temperature e BSOD, la mia ATI 3850 con raffreddamento passivo, dedicata al Home Theatre, non è fatta per essere spremuta.
Ciao!

Imposta da Task Manager l'affinità su un solo core, così i PPD raddoppiano e impieghi metà tempo per elaborare ogni singola WU.

Per la HD3850, a parte il raffreddamento passivo, non è proprio un fulmine di guerra. Non credo ci tireresti fuori molto.

mmmm... ho qualche problemino per il raffreddamento, non so se è la pasta andata o altro, nonostante abbia un ottimo dissipatore.
In ogni caso non ho intenzione di fare le corse, mi sta bene così, anche per i consumi... ehehehehe...
Il 5000+ be ha un tdp di 65w, posso ancora farcela a pagare la bolletta...
Ciao!

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato al forum. Da qualche giorno ho iniziato a far "lavorare" la mia Playstation 3 su Folding@home la notte... e volevo chiedervi una cosa:
io installerò il programma su diversi computer, è possibile utilizzare sempre la mia utenza di folding@home su ogni programma che installo? Questo in modo che il punteggio sviluppato su più computer, vada sempre ad aggiornare il mio profilo su folding@home. Altrimenti solo con la Play 3 non penso di salire molto in classifica... la prendo come un gioco anche se è una cosa molto seria questa del folding@home....
Grazie
Ivano

In ogni caso non ho intenzione di fare le corse, mi sta bene così, anche per i consumi... ehehehehe...
Il 5000+ be ha un tdp di 65w, posso ancora farcela a pagare la bolletta...
Ciao!
Pensi che tra avere un core al 100% e l'altro al 2%, e avere entrambi i core a poco più del 50%, ci sia tutta questa gran differenza in termini di consumi? Potresti anche consumare meno nella prima ipotesi.
In ogni caso, il vero spreco è tenere acceso il pc 24/7 appositamente per F@H.
io installerò il programma su diversi computer, è possibile utilizzare sempre la mia utenza di folding@home su ogni programma che installo?
Ciao e benvenuto.
Certo, devi solo inserire lo stesso nome utente (IvanoLag, ad esempio) e lo stesso ID del Team di THG (46729) in tutti i client di F@H che stai usando su PC e PS3

Pensi che tra avere un core al 100% e l'altro al 2%, e avere entrambi i core a poco più del 50%, ci sia tutta questa gran differenza in termini di consumi? Potresti anche consumare meno nella prima ipotesi.
In ogni caso, il vero spreco è tenere acceso il pc 24/7 appositamente per F@H

Non in termini di consumi ma di temperature, e in ogni caso l'obiettivo di spostare tutto su un core sarebbe quello di far lavorare anche l'altro con la GPU.
F@H lavora quando il pc serve a me, non il contrario... :lol:

Salve, possiedo una 8800 gts 512 e sto per passare ad una più moderna ati 5850.

So che le schede ati ora come ora sono molto meno prestanti in folding@home delle controparti nvidia (anche se in alcuni casi molto meno potenti e di vecchie generazioni, come la mia attuale gpu).

Mi chiedo a cosa sia dovuto tutto questo... Non penso sia architettura della gpu... Driver quindi?

Se si, mi sembra strano perchè ricordo ai tempi della mia x1900xtx ati era stata la prima a fornire il supporto a folding@home.

Altra cosa, durante l'installazione dei catalyst si installa anche folding@home di default, quindi a maggior ragione penso all'assurdità della cosa, sponsorizza addirittura al punto di integrarlo nei driver e offre una così pessima implementazione.

Tornando a noi, ci sono svolte in atto, con il direct compute, e le nuove ottimizzazioni della serie 58** per openCL sul campo prestazioni con questo nostro applicativo?

Ciao Grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro