Herr Fritz 27
Utente Attivo
- Reazioni
- 65
- Punteggio
- 41
No, perchè GPU e CPU elaborano work unit diverse, perchè processore e scheda video possono eseguire entrambi calcoli, ma di tipo diverso (come tu ben sai;)).
Quello che puoi fare è installare entrambi i client, così da far lavorare entrambi contemporaneamente, ma ciascuno sulla sua WU.
Con le openCL sarebbe possibile creare une eseguibile singolo che usi CPU+GPU assieme.
Si otterrebbero buoni incrementi, un aggiornamento del SW attuale ci starebbe.
Un vero peccato... comunque li ho installati entrambi e rullano al 100% da un paio di settimane buone. Per il momento sono 106° ;) e mi hanno pure scoperto un eccessivo downvolt del processore (è partita una BSOD a tradimento... mi è bastato alzare di qualche centesimo di volt e non ha più fatto una piega).
Visto che sono state tirate in ballo, le openCL, se non ho capito male, sono istruzioni che possono essere condivise sia da CPU e GPU? Tornerebbo utili solo in questo ambito oppure sono istruzione di molto più ampio respiro (ad esempio potranno essere utilizzate sia per equilibrare il lavoro dal lavoro office, al gioco, alla grafica? L'aggiornamento SW a cui fa riferimento Xfire è un aggiornamento che deve essere fatto nel programma F@H oppure devo essere io a fare qualche aggiornamento?
Ciao
Ultima modifica: