E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
breps ha detto:
Per Falco C.
Io con un P4 2.80@3.5 ghz e con una x1600 pro agp con core tirato a 550mhz e memorie standard ci sto circa 2 giorni continuativi di lavoro.

Da dove vedo i catalyst che ho?

Io ho un Dual 925 + la scheda come la tua versione 512Mb e ho BOINC per il procio e la vga senza overclock per folding e la WU da 25.000 ce l'ho in corso da ormai 2 giorni e sono al 60% circa. Mi sembra sia lenta... o sbaglio?

PS: Abitiamo abbastanza vicini :) E vedo che ami 3dfx, quanti ricordi... ero nello staff dei driver non ufficiali della 3dfx... nostalgia.

Ciao. Allora per vedere i catalyst che hai installati basta che cha apri il catalyst control center e nella sezione driver leggi quali hai installati. Per il tempo necessario a completare dipende anche a che frequenza va il processore. Però considera che se si apre un applicazione 3d che sfrutta le directx o le opengl il core_10 crasha e si chiude. E' necessario ogni volta riaprirlo.

Quanti frame fai?? Io con le impostazioni di prima circa 1 frame ogni 5 secondi. Inoltre usi la versione consolle o quella grafica??? Con quella consolle ho trovato qualche problema....

P.S. Di dove sei????

15s/frame

Sì dovrei avere la versione grafica.

La differenza è troppa, mi sa che è questione di driver vecchi. Ti ho addato su MSN :)

15 secondi a frame sono davvero troppi... anche per una x1600...

Le cose sono due, o non parte il core e quindi non inizia a lavorare, oppure hai una versione vecchia del programma.

Considera che quando da me parte, la scheda mi sta fissa sui 70 gradi.

Core FahCore_a0.exe - errore di download

Warning: possibile problema temporaneo - segnalato da Shima78
Core FahCore_a0.exe - errore di download

Se si presentasse tale problema, sappiate che tale core è un core per i client LINUX, quindi non dovrebbe venire assegnato ad una macchina Windows.

Purtroppo c'è stato un errore di setup su un server, e molti client Windows hanno ora in coda di esecuzione una WU errata.

Quindi, per ottenere una WU corretta e pulire la coda, seguite questa procedura (SOLO SE AVETE QUESTO PROBLEMA):

-Stoppa il client incriminato (con CTRL-C se è la console);
-Cancella il file queue.dat nella directory del client;
-Vai nella sottodirectory "work" e cancella tutti i file presenti.
-Fai ripartire il client.

Shima78 segnala un secondo problema.
La console 5.04 non esegue il salvataggio automatico.
Come posso risolvere?

Ecco i cfg dei due client:

[settings]
username=Shima78
team=46729
asknet=no
bigpackets=no
machineid=1

[http]
active=no
host=localhost
port=8080
usereg=no

[core]
priority=0
cpuusage=100
disableassembly=no
checkpoint=3
ignoredeadlines=no

[power]
battery=no

[clienttype]
memory=2047
type=0

per il secondo:

[settings]
username=Shima78
team=46729
asknet=no
bigpackets=no
machineid=2

[http]
active=no
host=localhost
port=8080
usereg=no

[core]
priority=0
cpuusage=100
disableassembly=no
checkpoint=3
ignoredeadlines=no

[power]
battery=no

[clienttype]
memory=2047
type=3

Inoltre le due console lavorano sullo stesso core ognuno presente all'interno delle proprie directory.

Il core è il FahCore_79.exe

Shima78 ha detto:
...
Il core è il FahCore_79.exe
E' un caso diverso da questo?
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=442931&highlight=checkpoint#post442931

Se si, mandami in PM il log file. Altrimenti, ti basterà leggere quanto sopra.

PS: ovviamente fallo andare per almeno un quarto d'ora, stoppalo, restartalo ... altrimenti non vedo se fa i checkpoint ...

PPS: anche questi sono checkpoints:
[15:29:49] Writing local files
[15:29:51] Completed 50000 out of 100000 steps (50)

Help me please

Qualcuno mi aiuti.
E da circa un mese circa che dalla pagina del team risulto con 0 unit negli ultimi 7 giorni. Attualmente ne ho 2 in modalità consolle con la versione 5.04 solo per processori. Prima ne avevo altre 2 con core beta2 consolle e con beta2 finestra. Che devo fare???? I lavori che mando non vengono conteggiati minimamente. Le unit le finisco regolarmente senza EUE ma con tutto cio nelle statistiche non mi risultano.

Ripeto attualemente ho due processi in corso (scaricati sabato notte) ma ancora non vengono conteggiati come lavori in corso negli ultimi 7 giorni.

Nel forum del sito ho letto di alcuni server bloccati/intasati con circa 29000 lavori in coda. Ma non mastico molt bene l'inglese quindi potrei essermi sbagliato.

E per caso il mio caso???? HELP ME
P.S. Saggio [Excalibur] che tutti aiuti, aiutami tu....

Vediamo se riesco a reperire qualche informazione in più al riguardo ...
Intanto potresti anche specificare quali sono le classi di WU incriminate, quelle che uploadate non ti hanno reso punti?
Lo vedi aprendo i logfile, se puoi specifica nome del progetto e core eseguibile associato. Magari posta qui progetti e cores e mandami in PM il log zippato.

Per ora ti anticipo che cose del genere sono già successe a causa di malfunzionamenti dei server (che sono innumerevoli e come potete ben capire devono smistare a livello mondiale), però è anche vero che poi i punti sono stati ridati integralmente tempo dopo. Mi pare anche un mese.
Diciamo che non è normale che il tempo di "buio" duri più di 4-5 giorni.

Inoltre, l'assegnazione dei punti avviene solo a WU terminata e correttamente uploadata, non durante l'elaborazione.

Iscritto

Ragazzi mi sono iscritto al vostro team, per qiutare la scienza. Ho un vecchio barton 3000+ e una vga 5900 xt. Esiste la possibilità di fare lavorare in qualche modo anche questa vecchia scheda per fare calcoli? C'è qualche tools per rendere il calcolo più veloce ed efficiente? grazie a tutti

Muzio_Scevola ha detto:
Ragazzi mi sono iscritto al vostro team, per qiutare la scienza. Ho un vecchio barton 3000+ e una vga 5900 xt. Esiste la possibilità di fare lavorare in qualche modo anche questa vecchia scheda per fare calcoli? C'è qualche tools per rendere il calcolo più veloce ed efficiente? grazie a tutti

Beh, le uniche vga in grado di eseguire i calcoli sono della serie 1xxx delle Ati, quindi non credo proprio!

X dei tools... No, nessuno ;) In compenso hai un buon processore, e andrai benissimo quindi :ok:

Ciao a tutti. Allora dopo aver avuto i problemi nell'impostare i flag -local e tutti gli altri li ho risolti modificando il nome della cartella dove sono contenute le consolle. Credo che l'errore risiedeva dal fatto che il nome della cartella avesse uno spazio (precisamente le avevo chiamate F@H 1 e F@H 2)

Ora riesco ad impostare i flag correttamente.

Cosa mi suggerisci [Excalibur] di ricominciare tutto il lavoro dall'inizio cancellano tutti i file ad escusione della consolle e dei due collegamenti con le flag???

In uno sto al 35% nell'altro dopo l'errore del core sto ancora al 7%.

Grazie ancora per l'aiuto.

Penso proprio che l'errore risiedesse negli spazi come hai detto tu ... per quanto riguarda i lavori in corso, proverei a non cancellare nulla.

Ri-uppo la discussione perchè quella del progetto folding@home è troppo importante per lascarla sfuggire. Anche i nuovi iscritti possono ovviamente partecipare.

Volevo inoltre avvertire Excalibur che il mio attuale account sembra bloccato non mi da completamente segni di vita. Per questo ho deciso di aprirne un altro con il mio nome (Brenno) per ora gli ho inviato le due workunit che mi erano terminate prima con l'altro, ma lo messo a lavoro con una da 5.000.000, una da 750.000 ed una da 100.000 ma che il risultato li inviero al nuovo account.

Forza ragazzi ricordiamocci sempre che stiamo facendo del bene, la classifica è importante scalarla ma ancora di più partecipare :)

Ragazzi è successa una cosa strana: ho installato folding@home su un altro pc, un athlon 1700+, che prima andava con boinc. Mi è apparso un lavoro di calcolo di 50 000 e le previsioni del pc dicono che finirà tra 2 anni.. come è possibile??:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro