Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ehi, vai tra! Non è niente di chè, 3 o 4 volte mi sono passate Wu da 25.000, ma le ho completate in poco tempo! Al max in una settimana, ma spesso molto meno! :ok::ok: Non capisco in effetti, non contano molto i numeri, a volte ci metto 2 giorni a farne una da 1200 a volte neanche 24 ore... Qlc sà spiegare come funziona bene?Wait ha detto:50.000 :shock: :cry: :cry: :cry:
E' piuttosto semplice da spiegare, e l'avevo gia' accennato tempo addietro.diabo84 ha detto:...Qlc sà spiegare come funziona bene?
[Excalibur] ha detto:E' piuttosto semplice da spiegare, e l'avevo gia' accennato tempo addietro.
Comunque ottima domanda, cerco di dare una risposta piu' precisa:
Il client che usate (sia esso grafico o console) e' sempre lo stesso, e si occupa esclusivamente di dialogare con il server, downloadare le WU e uploadare i risultati.
Pero' cio' che esegue fisicamente i calcoli sono i vari cores, cioe' quegli eseguibili (non li avete sicuramente tutti, vengono scaricati quando la WU li richiede) che trovate nelle vostre cartelle di installazione, che hanno nomi del tipo FahCore_xy.exe.
Ogni core e' ottimizzato per eseguire un certo tipo di calcoli o simulazioni, quindi e' normale che a parita' di frames, ma per core diversi, anche i tempi di esecuzione siano diversi.
Dalla solita pagina del Riepilogo Progetti, nella colonna "Code", trovate il core di calcolo corrispondente.
L'associazione fra nomi dei cores e degli eseguibili e' la seguente:
FahCore_65.exe --> Tinker
FahCore_78.exe --> Gromacs
FahCore_79.exe --> Double Gromacs
FahCore_7a.exe --> GB Gromacs
FahCore_a0.exe --> Gromacs 33
FahCore_82.exe --> Amber
FahCore_96.exe --> QMD
A questa pagina trovate poi una descrizione piu' dettagliata delle caratteristiche dei vari cores e del set di istruzioni che essi usano:
http://fahwiki.net/index.php/Cores
Ditemi se qualcosa vi risulta non chiaro :) .
Giustissimo, promosso! :)diabo84 ha detto:Altra domanda: è giusto ciò che ho detto, no? :look::look::look:
[Excalibur] ha detto:Giustissimo, promosso! :)
Alinoblu ha detto:Eccoci qui, appena arrivati a 10.000 punti!
Grande soddisfazione! Forza ragazzi, stiamo a 1075, le tre cifre sono sempre più vicine! :D
Certo, non perdiamo d'occhio l'obiettivo principale! :ok:diabo84 ha detto:Che poi, consideriamo che stiamo facendo qlc di buono prestando potenza a favore di questi calcoli... ;)
[Excalibur] ha detto:Certo, non perdiamo d'occhio l'obiettivo principale! :ok:
A tal proposito vi ricordo che sulla pagina delle Pubblicazioni & Risultati ci sono i riassunti ("abstract") degli articoli che il Prof. Pande e l'Università di Stanford pubblicano sui giornali scientifici (fra i quali cito Chemical Physics, Journal of Molecular Biology, Biophysical Journal, Proceedings of the National Academy of Sciences).
Fra gli ultimi risultati, sicuramente quello di più diretta comprensione è la spiegazione di come la proteina p53 si svolge. La p53 è stata individuata come una delle maggiori responsabili dell'errato "assemblaggio" delle catene di DNA in almeno metà dei tipi di cancro conosciuti.
Vedere come riferimento l'articolo citato "Dimerization of the p53 Oligomerization Domain: Identification of a Folding Nucleus by Molecular Dynamics Simulations
Lillian T. Chong, Christopher D. Snow, Young Min Rhee, and Vijay S. Pande. Journal of Molecular Biology (2005)".
Siete pazzi ;) ma è anche grazie a voi che siamo il miglior team italiano! :luxhello:breps ha detto:Signori siamo 1019. Ho appena finito di scaricare due lavoroni (viva l'HT) e ancora non me li segna ancora un piccolo sforzo e sfondiamo i 1000. Non molliamo forza.
PS Quel pazzo di mio padre tiene il portatile acceso giorno e notte per completare work-unit. E mia madre che si inc**za a bestia perche anchio il mio lo tengo sempre acceso.