DOMANDA "e" finale nel nome delle stampanti HP

Pubblicità
Avevo una piccola hp fino all'anno scorso, cartuccia con testina integrata che riempivo ma la metà delle volte la stampa veniva a caxxo di cane perchè o si faceva una bolla d'aria o finiva l'inchiostro o si otturava un ugello... Per non rimanere a piedi quando serve sei costretto a tenere una cartuccia di ricambio a portata di mano ma non puoi tenerla lì troppo perchè poi si secca, è tutto un metti/togli, pulisci, soffi, dita sporche di inchiostro... da quando ho questa non si è versata una singola goccia di inchiosto. vabbè è nuova...

Il problema della testina otturata c'è per tutte le inkjet quindi tank o cartuccia non cambia molto.
L'unica differenza c'è per le testine incorporate sotto programma di abbonamento. Se ti si seccano cambi la cartuccia e basta.
Ma va bene per chi stampa veramente poco. Non andrei oltre le 20 pagine/mese.

Ultima modifica:
La comodità di una testina rimovibile che cambi il serbatoio e la stampante riprende a funzionare, quelle fisse invece se si rompono dopo la garanzia è da buttare
Ma nemmeno questo è vero. La stampante che sto usando quando l'ho presa aveva tutte le testine otturate.
L'ho pulita con il metodo della siringa con un po' di pazienza. Da allora ha fatto quasi 8000 copie.
Il punto è che se prendi una inkjet devi avere l'accortezza di stampare qualcosa almeno ogni 15gg. Altrimenti quando ti serve potresti non essere in grado di stampare e questo inficia tutto anche se poi hai la possibilità di cambiare le testine spendendo relativamente poco.

Ma nemmeno questo è vero. La stampante che sto usando quando l'ho presa aveva tutte le testine otturate.
L'ho pulita con il metodo della siringa con un po' di pazienza. Da allora ha fatto quasi 8000 copie.
Il punto è che se prendi una inkjet devi avere l'accortezza di stampare qualcosa almeno ogni 15gg. Altrimenti quando ti serve potresti non essere in grado di stampare e questo inficia tutto anche se poi hai la possibilità di cambiare le testine spendendo relativamente poco.
la stampante che hai tu quale è?
Ma io ogni 2 settimana stampo la pagina di prova proprio per il discorso del non seccare (anche se con la cartuccia 301 sono riuscito a risuscitare serbatori secche)

la stampante che hai tu quale è?
Ma io ogni 2 settimana stampo la pagina di prova proprio per il discorso del non seccare (anche se con la cartuccia 301 sono riuscito a risuscitare serbatori secche)

Le cartucce con testine incorporate sono difficilmente resuscitabili. Ho visto cose piuttosto strambe nel tentativo di recuperarle con risultati non sempre positivi.

e che stampante mi consigli di prendere? pensavo che le tank fossero di fascia alta
E' sempre un problema suggerire una stampante a chi fa pochissime copie.

Per me l'opzione più valida in questi casi è una laser bn: te la scordi e quando ti serve stampi quello che vuoi. Alal fine volendo si trovano anche usate a prezzi da saldo ma bisogna conoscere i modelli.

Per chi stampa un volume costante anche minimo 1 pagina al giorno direi di prendere una stampante a cartucce di fascia semi pro ( tipo epson WF4830-WF 4820) che permetta di usare cartucce autoresettanti che è poi quello che faccio io.
Si spendono cifre contenute anche per l'acquisto della stampante (150/180 euro) e l'inchiosto costa veramente poco.
Resta il problema di stampare con frequenza che puo' essere una seccatura.
Poi devi fare attenzione ad usare inchiostro compatibile di qualità ( inktec, octopus o epson) e mai e poi mai aggiornare il firmware nemmeno per sbaglio.

E' sempre un problema suggerire una stampante a chi fa pochissime copie.

Per me l'opzione più valida in questi casi è una laser bn: te la scordi e quando ti serve stampi quello che vuoi.
Per chi stampa un volume costante anche minimo 1 pagina al giorno direi di prendere una stampante a cartucce che permette di usare cartucce autoresettanti che è poi quello che faccio io.
Si spendono cifre contenute anche per l'acquisto della stampante e veramente risibili a livello d'inchiosto.
Resta il problema di stampare con frequenza che puo' essere una seccatura.
Poi devi fare attenzione ad usare inchiostro compatibile di qualità ( inktec, octopus o epson) e mai e poi mai aggiornare il firmware nemmeno per sbaglio.
Il problema che me serve stampare pure a colori
Ma la epson non ha testina fissa?

Il problema che me serve stampare pure a colori
Ma la epson non ha testina fissa?
Si e quindi? Se stampi con la giusta frequenza non hai problemi.
Se pensi invece di stampare una volta ogni tre mesi lascia perdere, ma queste hanno un bel adf, puoi usare inchiostro compatibile e sono costruite meglio delle tank entry level basta vedere i duty cycle...

E' una questione di scelte...per questo dicevo che è un problema suggerire una stampante a chi...non stampa.

Si e quindi? Se stampi con la giusta frequenza non hai problemi.
Se pensi invece di stampare una volta ogni tre mesi lascia perdere, ma queste hanno un bel adf, puoi usare inchiostro compatibile e sono costruite meglio delle tank entry level basta vedere i duty cycle...

E' una questione di scelte...per questo dicevo che è un problema suggerire una stampante a chi...non stampa.
il problema che io stampo, evito di stampare capitoli di libri che mi scoccia a ricaricarle ogni volta

il problema che io stampo, evito di stampare capitoli di libri che mi scoccia a ricaricarle ogni volta

Sono stampanti di fascia professionale.
Le cartucce epson 405 XXL sono date per 2200 copie per il nero (da 37ml) , quelle a colori per 1100 copie (15ml).
A confronto le tue HP 301 sono date per 190 copie e contengono 3,5 ml...

A meno che tu non abbia capitoli lunghi 1000 pagine dovresti stare abbastanza tranquillo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro