DOMANDA "e" finale nel nome delle stampanti HP

Pubblicità
quindi che è meglio la tua o questa che ho condiviso?
Non posso consigliarti quale stampante sia migliore per le tue esigenze, ma per quanto riguarda la qualità del prodotto in se penso che la stampante che hai condiviso se ho capito bene la Brother MFCL3740CDWE è migliore rispetto alla Tank in mio possesso per il fatto che si tratta di una stampante a toner, ha un ADF, Fronte Retro automatico, Wifi a 5Ghz, Fax, display a colori per il menù.
Così ad occhio senza collegarmi al sito della Brother per confrontarle. Forse con la Tank la spesa per pagina stampata è inferiore sia in termini di prezzo che di numero di stampe iniziali. Nella discussione mi pare di aver letto che il toner se inutilizzato dura di più rispetto alle alle cartucce d'inchiostro.
Se pensi di acquistare la Brother, controlla bene che con l'acquisto tu non debba adrire a qualche abbonamneto come l'HP+.

Nessuna offesa. Però penso che tu non abbia letto i miei messaggi precedenti. Ho sempre detto che la soluzione migliore sia quella di usare con tutte queste stampanti delle cartucce ricaricabili con chip autoresettante, con le quali volendo si può anche usare inchiostro originale epson, ma ci sono inchiostri come gli inktec che funzionano benissimo e costano pochissimo siamo sui 3-4 euro per 100 ml. Questo perché le stampanti tank "abbordabili" sono stampanti con caratteristiche tecniche proprie delle stampanti di fascia più bassa.
Il raffronto è presto fatto la WF 4830 da 189€ ha caratteristiche più meno simili alla ET 5800 che costa 760€.
La differenza sostanziale sta in un cassetto posteriore e le tank, ma le caratteristiche sono uguali a cominciare dalla testina.

Riguardo alla tua disavventura ricordo che é consuetudine dei produttori praticamente da sempre di includere nella stampante quello chi si chiama starter kit: un kit d'inchiostro iniziale di durata limitata per le prime operazioni della stampante. Vale per le inkjet come per le laser. Anzi per quest' ultime la durata di questi kit é anche peggiore.

Sicuramente è corretto selezionare la stampante in funzione della cartuccia e dei suoi costi e del fatto che esistano dei consumabili compatibili. Anzi direi che prima bisogna decidere la cartuccia e poi in funzione di questa la stampante
Sono pienamente d'accordo, solo che si è parlato della laboriosità di utilizzare cartucce ricaricabili, che ci si sporca che nonostante sia una ottima soluzione ha comunque dei difetti. I chip autoresettanti mi msono sfuggiti. Poi stavo cercando di fare un discorso di costo della stampa per pagina ecc.
Purtroppo prima di acqsuitare la Epson avevo guardato il prezzo delle cartucce originali ma tra ananas e frutte varie devo essermi perso da qualche parte.
Infatti il mio obiettivo era quello di prendere una stampante che avesse il costo della cartuccia più basso, purtroppo mi sarò perso da qualche parte. Con la Tank ho risolto.

Per quanto riguarda l'Epson che hai consigliato, non conoscendola non mi esprimo anzi invito @palladino.al a dargli un occhiata.

Sono pienamente d'accordo, solo che si è parlato della laboriosità di utilizzare cartucce ricaricabili,
che ci si sporca che nonostante sia una ottima soluzione ha comunque dei difetti. I chip autoresettanti mi msono sfuggiti. Poi stavo cercando di fare un discorso di costo della stampa per pagina ecc.

I costi copia sono estremamente bassi: io stampo 4200 copie l'anno con un kit da 15 euro.
Per non sporcarmi uso dei guanti di lattice quindi niente di trascendentale.
L'inconveniente maggiore è che una volta verificato che i chip funzionano bisogna evitare di aggiornare i firmware.

Purtroppo prima di acqsuitare la Epson avevo guardato il prezzo delle cartucce originali ma tra ananas e frutte varie devo essermi perso da qualche parte.
Infatti il mio obiettivo era quello di prendere una stampante che avesse il costo della cartuccia più basso, purtroppo mi sarò perso da qualche parte. Con la Tank ho risolto.

Le ananas erano una linea relativamente nuova quindi non aveva nè compatibili, nè auto-resettanti che sono uscite relativamente da poco per questa serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro