dubbio sostituzione scheda madre

merkk

Utente Attivo
44
0
CPU
phenom II X6 1055T
Scheda Madre
asus M4A88TD-M EVO
HDD
wd da 1TB
RAM
16 gb corsair venga ve DDR3 1600mhz (4x4 gb)
GPU
sapphire r9 280x vapor x
Audio
interfaccia Realtek ALC892 a 8 canali
Monitor
asus vh222
PSU
Corsair TX750
Case
Aerocool mechatron black + noctua NF-A14 PWM sul fondo + aerocool silent master 200mm in alto
OS
windows 7 home premium 64 bit
sono nuovo del forum e ho iniziato solo ora a pensare di sostituire i componenti del pc da solo e risparmiare cosi un po di soldi...
ho acquistato prima di scoprire questo sito un pc preassemblato tutto sommato abbastanza potente...il problema è la scheda madre... è montata una micro atx amd 880G credo marca asus...leggendo bene le caratteristiche ho letto che la scheda madre non mi permettere di aggiungere una seconda scheda video in crossfire.
2 domande: quale scheda mi consigliate per non sostiuire nessun componente ma che mi permetta di fare un crossfire senza spendere cifre enormi?? diciamo a disposizione circa 300€ per scheda madre e scheda video hd radeon 5770
sostituendo la scheda madre devo reistallare completamente windows 7 64 bit oppure c'è modo di aggiornare i driver della mobo senza reinstallare tutto???
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
sono nuovo del forum e ho iniziato solo ora a pensare di sostituire i componenti del pc da solo e risparmiare cosi un po di soldi...
ho acquistato prima di scoprire questo sito un pc preassemblato tutto sommato abbastanza potente...il problema è la scheda madre... è montata una micro atx amd 880G credo marca asus...leggendo bene le caratteristiche ho letto che la scheda madre non mi permettere di aggiungere una seconda scheda video in crossfire.
2 domande: quale scheda mi consigliate per non sostiuire nessun componente ma che mi permetta di fare un crossfire senza spendere cifre enormi?? diciamo a disposizione circa 300€ per scheda madre e scheda video hd radeon 5770
sostituendo la scheda madre devo reistallare completamente windows 7 64 bit oppure c'è modo di aggiornare i driver della mobo senza reinstallare tutto???
no nn è detto che cambiando scheda mdre con chiset identico o uno analogo devi reinstallare
cmq potresti fare una iso con l'immagine del sistema in caso di problemi
cmq che configurazione hai ora?
sicurot che ti serva il cross?
a che risoluzione giochi?
 

merkk

Utente Attivo
44
0
CPU
phenom II X6 1055T
Scheda Madre
asus M4A88TD-M EVO
HDD
wd da 1TB
RAM
16 gb corsair venga ve DDR3 1600mhz (4x4 gb)
GPU
sapphire r9 280x vapor x
Audio
interfaccia Realtek ALC892 a 8 canali
Monitor
asus vh222
PSU
Corsair TX750
Case
Aerocool mechatron black + noctua NF-A14 PWM sul fondo + aerocool silent master 200mm in alto
OS
windows 7 home premium 64 bit
come configurazione ho un phenom II x6 1055T, 4 gb di ram ddr3 1333 e scheda video ati radeon hd 5770
os windows seven home premium 64 bit
per ora uso risoluzioni non altissime per via del monitor che è solo hd ready, ma ho in progetto di cambiarlo presto con uno full hd, e se non sarà una spesa enorme invece di uno vorrei metterne 2.. avevo pensato a un crossfire proprio per l'aggiornamento del monitor..cosa mi consigliate??
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
come configurazione ho un phenom II x6 1055T, 4 gb di ram ddr3 1333 e scheda video ati radeon hd 5770
os windows seven home premium 64 bit
per ora uso risoluzioni non altissime per via del monitor che è solo hd ready, ma ho in progetto di cambiarlo presto con uno full hd, e se non sarà una spesa enorme invece di uno vorrei metterne 2.. avevo pensato a un crossfire proprio per l'aggiornamento del monitor..cosa mi consigliate??
budget per la spesa
compreso magari l'alimentatore se non di marca e da 600/650W
devi cambiarlo per il cross
 

merkk

Utente Attivo
44
0
CPU
phenom II X6 1055T
Scheda Madre
asus M4A88TD-M EVO
HDD
wd da 1TB
RAM
16 gb corsair venga ve DDR3 1600mhz (4x4 gb)
GPU
sapphire r9 280x vapor x
Audio
interfaccia Realtek ALC892 a 8 canali
Monitor
asus vh222
PSU
Corsair TX750
Case
Aerocool mechatron black + noctua NF-A14 PWM sul fondo + aerocool silent master 200mm in alto
OS
windows 7 home premium 64 bit
budget per la spesa
compreso magari l'alimentatore se non di marca e da 600/650W
devi cambiarlo per il cross
per la mobo ne cerco una che supporti il crossfire e che sia abbastanza duratura nel tempo...non vorrei ritrovarmi tra nemmeno un anno a ricambiarla e che sia abbastanza buona per avventurarmi nel campo dell'oc..
come budjet diciamo circa 300€
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
per la mobo ne cerco una che supporti il crossfire e che sia abbastanza duratura nel tempo...non vorrei ritrovarmi tra nemmeno un anno a ricambiarla e che sia abbastanza buona per avventurarmi nel campo dell'oc..
Come budjet diciamo circa 300€
gigabyte am3 ga-890gpa-ud3h
 

merkk

Utente Attivo
44
0
CPU
phenom II X6 1055T
Scheda Madre
asus M4A88TD-M EVO
HDD
wd da 1TB
RAM
16 gb corsair venga ve DDR3 1600mhz (4x4 gb)
GPU
sapphire r9 280x vapor x
Audio
interfaccia Realtek ALC892 a 8 canali
Monitor
asus vh222
PSU
Corsair TX750
Case
Aerocool mechatron black + noctua NF-A14 PWM sul fondo + aerocool silent master 200mm in alto
OS
windows 7 home premium 64 bit
gigabyte am3 ga-890gpa-ud3h
ho guardato le specifiche e non sarebbe male ma, colpa mia che non ho specificato prima, ne cerco un con usb 3.0, sata 3.0 e i 2 pci express per il xfire entrambi a 16x di velocità e ho visto che questa ne ha solo uno a 16..se non fosse per quessto sarebbe stata perfetta.
dubbio sorto leggendo in giro dettagli sul xfire..mi conviene camb modo e mettere scheda video in xfire??? oppure è meglio una radeon 5870???
scusa per le tante domande ma non voglio fare acquisti poco convenienti..
comunque grazie per le risposte date sinora
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ho guardato le specifiche e non sarebbe male ma, colpa mia che non ho specificato prima, ne cerco un con usb 3.0, sata 3.0 e i 2 pci express per il xfire entrambi a 16x di velocità e ho visto che questa ne ha solo uno a 16..se non fosse per quessto sarebbe stata perfetta.
dubbio sorto leggendo in giro dettagli sul xfire..mi conviene camb modo e mettere scheda video in xfire??? oppure è meglio una radeon 5870???
scusa per le tante domande ma non voglio fare acquisti poco convenienti..
comunque grazie per le risposte date sinora
aspetta però nel caso ci stà una scheda madre atx oppure ce ne vuole una m-atx oppure cambierai anche quello?

cmq in caso di cross-fire bastano due pci-e a 8x
e spesso vanno meglio di una singola 5970
 

merkk

Utente Attivo
44
0
CPU
phenom II X6 1055T
Scheda Madre
asus M4A88TD-M EVO
HDD
wd da 1TB
RAM
16 gb corsair venga ve DDR3 1600mhz (4x4 gb)
GPU
sapphire r9 280x vapor x
Audio
interfaccia Realtek ALC892 a 8 canali
Monitor
asus vh222
PSU
Corsair TX750
Case
Aerocool mechatron black + noctua NF-A14 PWM sul fondo + aerocool silent master 200mm in alto
OS
windows 7 home premium 64 bit
aspetta però nel caso ci stà una scheda madre atx oppure ce ne vuole una m-atx oppure cambierai anche quello?

cmq in caso di cross-fire bastano due pci-e a 8x
e spesso vanno meglio di una singola 5970
la scheda k ho ora è una micro atx.. non so se c stia una atx normale, il case è un centurion 5 della cooler master. la mia intenzione era di cercare di variare il minor possibile è per questo che mi è venuta in mente la soluzione della hd 5870 invece di un cross di hd 5770...se devo samb mobo, alimentato, e acquistare poi ancora una scheda video credo che mi convenga la 5870 oppure no???
se mi buttassi sulla 5870 ho visto la ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X su pr***o..puo essere una buon aggiornamento senza dover cambiare tutt??
chiedo a te che sicuramente sei piu esperto
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
la scheda k ho ora è una micro atx.. non so se c stia una atx normale, il case è un centurion 5 della cooler master. la mia intenzione era di cercare di variare il minor possibile è per questo che mi è venuta in mente la soluzione della hd 5870 invece di un cross di hd 5770...se devo samb mobo, alimentato, e acquistare poi ancora una scheda video credo che mi convenga la 5870 oppure no???
se mi buttassi sulla 5870 ho visto la ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X su pr***o..puo essere una buon aggiornamento senza dover cambiare tutt??
chiedo a te che sicuramente sei piu esperto
se è questo entrano anche le normali atx (che ti ho consigliato)
Centurion 5 - Cooler Master

si certo una singola scheda video dà meno problemi di due in parallelo
la vapor-x è ottima per la silenziosità e le temperature basse
altrimenti anche le versioni comuni come quella di XFX vanno più che bene ed hanno pari prestazioni video
come ali un corsair TX-650 per star tranquilli anche in caso di upgrade futuri
 

merkk

Utente Attivo
44
0
CPU
phenom II X6 1055T
Scheda Madre
asus M4A88TD-M EVO
HDD
wd da 1TB
RAM
16 gb corsair venga ve DDR3 1600mhz (4x4 gb)
GPU
sapphire r9 280x vapor x
Audio
interfaccia Realtek ALC892 a 8 canali
Monitor
asus vh222
PSU
Corsair TX750
Case
Aerocool mechatron black + noctua NF-A14 PWM sul fondo + aerocool silent master 200mm in alto
OS
windows 7 home premium 64 bit
se è questo entrano anche le normali atx (che ti ho consigliato)
Centurion 5 - Cooler Master

si certo una singola scheda video dà meno problemi di due in parallelo
la vapor-x è ottima per la silenziosità e le temperature basse
altrimenti anche le versioni comuni come quella di XFX vanno più che bene ed hanno pari prestazioni video
come ali un corsair TX-650 per star tranquilli anche in caso di upgrade futuri
il case è questo, alla fine visto k penso di procedere per gradi iniziero cn questa una vapor invece della mia 5770 e poi procederò per gradi aggiornando monitor dopo la scheda e poi con un alimentatore piu potente..come hai detto tu uno da 650 W
grazie per aver risposto a tutte le mie domande
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
il case è questo, alla fine visto k penso di procedere per gradi iniziero cn questa una vapor invece della mia 5770 e poi procederò per gradi aggiornando monitor dopo la scheda e poi con un alimentatore piu potente..come hai detto tu uno da 650 W
grazie per aver risposto a tutte le mie domande
figurati :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili