Dubbi Telefono Per Passaggio A Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R3Y3S

Nuovo Utente
2
0
Salve, sicuramente molti altri avranno espresso dubbi simili ai miei, però volevo avere un quadro chiaro della mia situazione.
Dovrei passare da adsl tim a fibra tim, però ho dei dubbi per quanto riguarda il telefono. In passato ho avuto anche dei cordless che però non funzionavano bene dal momento che le mura di casa sono davvero spesse e in alcune c'è anche della pietra lavica, però ora non so se come tecnologia è migliorata e quindi più forte il segnale,

- Solitamente ho il telefono nella presa centrale (salone) e il modem distante 2-3 stanze (ufficio). Volevo continuare a mantenere questa opzione anche dopo la fibra, ma da quanto ho capito il telefono deve essere collegato al modem. So che per continuare ad avere il modem in ufficio dovrei ribaltare la linea telefonica così da far diventare principale quella prese e secondaria quella in cui ora è collegato il telefono. Ma volevo sapere se c'era un modo per poter trasformare la linea telefonica secondaria in voip così da poter continuare a utilizzare il telefono nel salone.

- Se non si può fare, volevo sapere se ora come ora la potenza dei cordless è paragonabile a quella di un wifi, perché proprio dove ho il telefono ora ho montato un ripetitore wifi dal momento che il wifi non prende in tutta casa, come detto a causa dello spessore delle mura, e quindi volevo sapere se potevo considerare la potenza del wifi come una possibile unità di misura.
 

R3Y3S

Nuovo Utente
2
0
Up.

Nessuno che sa dirmi se è possibile trasformare la linea telefonica in voip oppure se i cordless moderni sono più potenti come copertura? E' questione di vita o di morte ahah
 
E

emanu37429

Ospite
Up.

Nessuno che sa dirmi se è possibile trasformare la linea telefonica in voip oppure se i cordless moderni sono più potenti come copertura? E' questione di vita o di morte ahah
1) devi fare come hai detto tu il ribaltamento delle prese: metti il modem sulla principale e colleghi l'uscita TEL al cavo che raggiunge le altre prese
2) si, i cordless attuali dovrebbero avere copertura superiore a quelli di una volta, ma non è detto che riescano a coprirti tutta la casa se hai muri molto spessi
3) sarebbe stato meglio se postavi in banda larga e non in consigli per gli abbonamenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili