RISOLTO Dubbi sulla rete e come organizzarla.

U

Utente 291167

Ospite
Ciao approfitto della rottura del dispositivo POWER LINE per porvi dei dubbi ed eventuali rimedi.

ho un ROUTER TIM HUB con una rete da 100MB FTTC (98 in download, 25 in up e 22 di ping fissi) .
Si prende in una parte della casa ad un piano che essendo antica è grande ed ha muri spessi. SOLO PIANO TERRA
Nella camera da letto non arriva wifi della TIM, ho un TV (google cherome) su cui vedo DAZN portando la powerline andava tutto bene ora si è rotto il dispositvo.

Approfittando della rottura del dispositivo vorrei togliermi un dubbio.
Ho letto e vedo nel GETAWAY TIM, che ho 2 wifi. Uno da 2.5 e uno da 5.0 GHz e che hanno lo stesso nome, come faccio quando mi collego a scegliere quello da 5 se hanno lo stesso nome, sono tutti e due attivi, magari il segnale più potente da 5 arriva in camera da letto?
Secondo voi è la POWERLINE il metodo migliore per estendere internet in quella zona e se è il migliore mi date un paio di soluzioni di fascia 100-150 euro, qualcosa di potente? grazie a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Da pannello web di configurazione del router puoi cambiare nome alle reti wifi, così da poter distinguere la 2.4 Ghz dalla 5 Ghz. La 2.4 Ghz è più lenta ma ha più portata, la 5 Ghz è più veloce ma ha meno portata e penetrazione
Per ampliare la wifi il modo migliore è portare in cavo ethernet cat 6 dal router al punto in cui si vuole estendere il segnale wifi e lì mettere un access point
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
Grazie mille tutto chiarissimo ho cambiato nome fatto 2 test e verificato il tutto .risolto grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili