DOMANDA Dubbi pre-ordine pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Ciao ragazzi tra qualche giorno effettuerò l'ordine di tutti i componenti e volevo prima dei consigli o suggerimenti su questa configurazione (soprattutto volevo un consiglio su un dissipatore ad aria da abbinare spendendo massimo 20€).

configurazione.JPG

Grazie in anticipo :D

- - - Updated - - -

Ah quasi dimenticavo: non farò oc e giocherò ad un televisore full hd 3d
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Scordati il 3d!
Budget?
 

Badilpinguino

Nuovo Utente
54
14
CPU
Intel I7-4960X @5Ghz Cooled By Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
Barracuda 7200.14 2Tb | SSD Samsung 840 Pro series 512GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 32GB
GPU
Dual SLI Palit JetStream Gtx 780
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX279H 27"
PSU
XFX Pro series 1000W Black Edition
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Microsoft Windows 7 Professional
Allora inizierei dall alimentatore un XFX 550W va più che bene visto che non farai ne OC ne Sli come dice Fefolino scordati il 3D con questa configurazione come HDD ti sconsiglio il Caviar Black per l'eccessiva rumorosita e per l'eccessivo consumo energetico un buon caviar blu va più che bene poi come dissipatore assolutamente non quello stock ma un Hyper Evo 212 della cooler master. Detto questo ho finito :D spero di esserti stato di aiuto
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD beh potrai provare il 3d sui film e giocare abbassando i dettagli, conta che molti(senza offesa) dimenticano che sui tv la risoluzione del 3d è 720p quindi la scheda non deve andare in fullhd, però comunque abbasserai i dettagli almeno a medi se non a bassi, ma non è una scienza esatta
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Allora inizierei dall alimentatore un XFX 550W va più che bene visto che non farai ne OC ne Sli come dice Fefolino scordati il 3D con questa configurazione come HDD ti sconsiglio il Caviar Black per l'eccessiva rumorosita e per l'eccessivo consumo energetico un buon caviar blu va più che bene poi come dissipatore assolutamente non quello stock ma un Hyper Evo 212 della cooler master. Detto questo ho finito :D spero di esserti stato di aiuto

Ho controllato l'Hyper Evo 212 ma tra i socket supportati non c'è il 1150.
Inoltre vorrei sapere che differenza c'è tra il caviar black e il blue, soprattutto sotto l'aspetto gaming.
Ultima cosa... la gigabyte gtx 760 windforce richiede come minimo 500W, quindi il mio dubbio è il seguente: basterà un alimentatore da 550W?

Grazie per la disponibilità :D
 

Badilpinguino

Nuovo Utente
54
14
CPU
Intel I7-4960X @5Ghz Cooled By Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
Barracuda 7200.14 2Tb | SSD Samsung 840 Pro series 512GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 32GB
GPU
Dual SLI Palit JetStream Gtx 780
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX279H 27"
PSU
XFX Pro series 1000W Black Edition
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Microsoft Windows 7 Professional
Sarai andato probabilmente a vedere sulla chiave a vedere la compatibilità con il socket ma essendo che c'è da un pò non è stato agiornato se vai sul sito ufficiale vedrai che è compatibile non ti preoccupare ;) le differenze tra black e blu in ambito gaming non cambiano molto visto i dati quasi uguali di lettura e scrittura solo che il black fa veramente tanto ma dico tanto baccano e consuma un sacco invece il blu ha una rumorosita "quasi" inesistente e consuma veramente poco, Però sull'ali ti do ragione e meglio andare sul sicuro ed anche il divario di prezzo non è troppo tra il 550W ed il 650W quindi prendi il 650W :)
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Sarai andato probabilmente a vedere sulla chiave a vedere la compatibilità con il socket ma essendo che c'è da un pò non è stato agiornato se vai sul sito ufficiale vedrai che è compatibile non ti preoccupare ;) le differenze tra black e blu in ambito gaming non cambiano molto visto i dati quasi uguali di lettura e scrittura solo che il black fa veramente tanto ma dico tanto baccano e consuma un sacco invece il blu ha una rumorosita "quasi" inesistente e consuma veramente poco, Però sull'ali ti do ragione e meglio andare sul sicuro ed anche il divario di prezzo non è troppo tra il 550W ed il 650W quindi prendi il 650W :)

Ricapitolando come configurazione finale va bene questa?

configurazione.JPG

Ultimo dubbio: come mi consigliate di partizionare il disco? 300 gb sistema operativo e 700 gb giochi + dati?

- - - Updated - - -

Ragazzi allora cosa mi potete consigliare di fare riguardo le pqrtizioni?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
1 se rimani con questa configurazione bastano 550w per l'efficenza energetica, non dimenticarti che i watt in più li consumi in calore e visto che non monti nulla che vale la pena anare sui 650 ti consiglio di mettere un 550 o 520w.

2 Visto che costa poco di più dopo i ribassi ti consiglierei di mettere una 770.
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Per l'alimentatore non so perché come ho gia detto la gigabyte 760 richiede da sola 500w e in più in futuro vorrei aggiornare il pc col minor numero di modifiche

per quanto riguarda la scheda video invece penso che come rapporto qualità prezzo sia meglio la gigabyte in quanto, corregimi se sbaglio, é vero che la 770 sia migliore, ma il salto di qualità é minimo e non vale quei soldi in piu.
Ragazzi premetto cbe ero partito da un budget di 700€xD
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Per l'alimentatore non so perché come ho gia detto la gigabyte 760 richiede da sola 500w e in più in futuro vorrei aggiornare il pc col minor numero di modifiche

per quanto riguarda la scheda video invece penso che come rapporto qualità prezzo sia meglio la gigabyte in quanto, corregimi se sbaglio, é vero che la 770 sia migliore, ma il salto di qualità é minimo e non vale quei soldi in piu.
Ragazzi premetto cbe ero partito da un budget di 700€xD
no la scheda video quello che ci sarà scritto è
requiment power supply 500w

CHe tradotto vuol dire richiede alimentatore 500w che viene inteso male quando tradotto, quello che vuol dire è che l'intero sistema necessiterà di un alimentore di almeno 500w per sicurezza XD questa cosa crea dubbi a molti utenti XD
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Quindi alla fine dei conti, siccome la palit 770 non mi interessa come scheda video per quanto detto sopra, mi consiglieresti solo di cambaire l'alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!