DOMANDA dual boot ubuntu

Pubblicità
ragazzi non va bene, ho scaricato la 17, fatto la chiavetta, partito da chiaverra in live tutto ok sembrava reattiva installo metto manuale cerco le 2 partizioni swap e ext4 dove cè ubuntu opzioni formatta / e via installa tutto bene. al riavvio il pc si blocca dopo la password alcune volte solo con la frecetta e schermo marronciono stipo sfondo ubuntu. faccio dei vari riavvi stessa cosa solo che si bloccava con lo schermo rovinato (righe e quadretti) ho pensato a una installazione andata male. rifaccio il tutto e via, reinstallo al login nella icona con la rotellina metto ubuntu xg o una cosa simile e così risco ad entrare mi da errore ma poi inizio vado a guardare le info sistema (secondo me non mi riconosce la scheda video) mi chiede degli aggiornamenti li faccio. si riavvia si riblocca e solita sotoria. ritento con vari riavvi riesco ad entrare, apro firefox 2 schede e info sistema e si blocca. non so secondo me non regge la scheda video oppure il sistema intero. come requisiti dovrei rientrare.
che palle raga cosa faccio

Allegati

Innanzitutto aggiorna dando i comandi "sudo apt-get update" e poi "sudo apt-get upgrade". Poi riavvia il pc e prova ad usarlo, se continua a bloccarsi prova ad aprire l'applicazione monitor di sistema, li potrai vedere l'utilizzo di cpu e ram e quindi controlla se c'è qualche applicazione che prende molte risorse.

Provato, non c'è la fa raga, fa fatica ad entrare, e appena sei dentro, clicchi qualcosa e si blocca subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro