DOMANDA Installazione di Ubuntu e sicurezza bitlocker

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
55
ciao a tutti, oggi ho provato a installare ubuntu 24.04.03 LTS sul mio portatile con windows 11 in dual boot con il software rufus ultima versione, nel momento dell'installazione mi è uscito un avviso che dovrei disattivare bitlocker, dato che non sono capace a capire se c'è lo attivo o no, chi mi aiuta a proseguire l'installazione?
ps: seguivo l'installazione per far creare la partizione a Ubuntu-

sono riuscito a disattivare Bitlocker ma ora non riesco ad andare avanti su questa schermata perchè ho spazio.
Attualmente ho 2 partizione in una windows con i software e nell'altra ho solo dati. la partizione dei dati la capienza è superiore alla partizione di windows.

Allegati

• IMG_0119(1).webp
    IMG_0119(1).webp
    627.6 KB · Visualizzazioni: 2
nel frattempo (ieri sera) ho fatto come hai conisigliato ora cioè ho diviso la partizione dati, ho reso disponibile a ubuntu 180gb e ho installato su, ho creato la partizione di swap da 16.
Bel sistema, ora sto configurando i vari pacchetti etc

grazie per l'aiuto

Ma l'installer di Ubuntu in automatico non crea più la partizione di swap, ma su file. Hai fatto manuale? È uno spreco comunque, creavi invece un file swap da 2 GB, sempre manualmente, come ho fatto io.

chiedo aiuto
ho installato tramite terminale "estensioni" e ho flaggato desktop icon NG, come mai riesco a mettere le icone sulla Home?

Ultima modifica:
chiedo aiuto
ho installato tramite terminale "estensioni" e ho flaggato desktop icon NG, come mai riesco a mettere le icone sulla Home?
Ciao. Scusa, non capisco che cosa vuoi fare. Su Ubuntu l'estensione che citi è già installata di default, e serve a mettere le icone sul desktop, dato che le ultime versioni di Gnome non lo permettono più. Per gestire poi le estensioni o lo fai da browser, previa installazione di un pacchetto, oppure da un gestore.
L'hai letta la wiki di Ubuntu? Leggi qui: https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Gnome/Estensioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro