Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono cose che sono sicuramente più dannose che fare un'uso moderato di cannabis (almeno per quella che è la mia percezione e da quello che si legge in giro) tipo inquinamento, vita sedentaria o alimentazione sbagliata.
Anche guidare uccide, ma è un rischio accettato dalla società, fumare cannabis è semplicemente considerato "immorale" perchè è entrato da poco nella nostra cultura e specialmente in Italia i cambiamenti sono difficili da accettare e si preferisce rimanere su posizioni vecchie, invece che evolvere la moralità al mutare degli usi e costumi che si creano all'interno della società.
 
Ci sono cose che sono sicuramente più dannose che fare un'uso moderato di cannabis (almeno per quella che è la mia percezione e da quello che si legge in giro) tipo inquinamento, vita sedentaria o alimentazione sbagliata.
Anche guidare uccide, ma è un rischio accettato dalla società, fumare cannabis è semplicemente considerato "immorale" perchè è entrato da poco nella nostra cultura e specialmente in Italia i cambiamenti sono difficili da accettare e si preferisce rimanere su posizioni vecchie, invece che evolvere la moralità al mutare degli usi e costumi che si creano all'interno della società.

Molto molto sensato...

Dato che tutti individuano nella guida in stato alterato la maggiore pericolosità di alcool e droghe, si potrebbe benissimo adottare un qualche sistema per ovviare (o cercare di) a questo problema.
Sui mezzi attuali sono montati una serie di agingilli sofisticati come l'elettronica di controllo del motore e della dinamica del veicolo, sistemi di navigazione assistita, radar che si rendono conto di un pericolo e frenano prima di noi, etc... ma montare un bel sistema tipo etilometro dove io ci devo soffiare per fare accendere il veicolo??? Se il mio tasso alcoolico è troppo alto la macchina non parte. Uno dice vabbeh, faccio soffiare a un altro e poi guido io... allora mettiamo 100.000 Euro di multa per guida in stato di ebrezza così vediamo quanti continuano a fare i furbi.

E' molto utopico ciò che ho detto, ma forse la direzione potrebbe essere giusta... e si potrebbe fare lo stesso per ogni tipo di droga.
 
Sui mezzi attuali sono montati una serie di agingilli sofisticati come l'elettronica di controllo del motore e della dinamica del veicolo, sistemi di navigazione assistita, radar che si rendono conto di un pericolo e frenano prima di noi, etc... ma montare un bel sistema tipo etilometro dove io ci devo soffiare per fare accendere il veicolo??? Se il mio tasso alcoolico è troppo alto la macchina non parte.

Tu la compreresti?
 
Io sono uno di quelli che sta moooolto attento a queste cose. Mi è capitato qualche volta di fare il tragitto centro-casa (3 km) leggermente sbronzo, ma andavo a passo d'uomo e fra i miei amici l'unica regola comportamentale che ci siamo imposti è "CHI GUIDA NON BEVE", naturalmente la stessa cosa vale per il fumo, anche se capita molto raramente.

La comprerei??? non sto parlando di un optional, ma di imposizione!!! Che io accetterei senza problemi visto che non andrebbe ad intaccare minimamente il mio stile di vita.

Certo che però ci vorrebbero anche delle strutture pubbliche a sostegno. Nel senso che bisognerebbe migliorare la rete di trasporti e fare qualcosa per le tariffe dei taxi. Fare 1 km in taxi ti costa 10 Euro e questo non va assolutamente bene. In ogni grande città del mondo ci sono mezzi che vanno giorno e notte sempre pieni di gente e nessuno usa la macchina per uscire, così eviteremmo 2 problemi, ovvero traffico e incidenti... sempre parlando utopisticamente...
 
Pare che nuove forme di cannabis modificate in laboratorio sono in grado di dare forte dipendenza ed effetti più pesanti della normale canna. Se legalizzare la cannabis normale può aiutare a contrastare queste nuove droghe falsamente leggere e potenzialmente molto più pericolose allora sono d'accordo.

Comincio comunque a notare ke la droga più pesante per me sono i game :sisi:

E hanno legalizzato Wow, quindi un passo nella direzione l'hanno già fatto :asd:

PS:

La comprerei??? non sto parlando di un optional, ma di imposizione!!! Che io accetterei senza problemi visto che non andrebbe ad intaccare minimamente il mio stile di vita.

Non sono in grado di installare il telepas di serie sulle auto, tanto per ridurre la croce delle code ai caselli, figurati quando si sveglieranno a mettere un sistema potenzialmente dannoso per le case automobilistiche :sisi:
 
Pare che nuove forme di cannabis modificate in laboratorio sono in grado di dare forte dipendenza ed effetti più pesanti della normale canna. Se legalizzare la cannabis normale può aiutare a contrastare queste nuove droghe falsamente leggere e potenzialmente molto più pericolose allora sono d'accordo.

Comincio comunque a notare ke la droga più pesante per me sono i game :sisi:

E hanno legalizzato Wow, quindi un passo nella direzione l'hanno già fatto :asd:

:lol::lol::lol:

Sono un tossico da COD4! :rolleyes:
 
Non scherzate proprio non esiste droga leggera e pesante tutte fanno male nessuna esclusa
Legalizzarla significa di base portare tutti i ragazzi ad un uso abituale e a spingersi sempre oltre
 
Non scherzate proprio non esiste droga leggera e pesante tutte fanno male nessuna esclusa
Legalizzarla significa di base portare tutti i ragazzi ad un uso abituale e a spingersi sempre oltre

O togliere il fascino del proibito e farne perdere l'interesse! :chupachup
 
O togliere il fascino del proibito e farne perdere l'interesse! :chupachup
Magari tutti quelli che vogliono essere punk (non so se il punk sia l'esempio piu' adatto) e non seguire alcuna regola potranno smettere di prendere droghe leggere..Ma poi prenderanno quelle piu' forti?
 
Magari tutti quelli che vogliono essere punk (non so se il punk sia l'esempio piu' adatto) e non seguire alcuna regola potranno smettere di prendere droghe leggere..Ma poi prenderanno quelle piu' forti?

Tranquillo ke già lo fanno! Però magari si avrebbe una riduzione di quest'ultime visto ke si potrebbe tamponare con qualke cannone.......
 
favorevole,

solo ke noi italiani probabilmente rovineremmo tutto.
(lo stato ke allargherebbe il suo monopolio & l'uso non intelliggente ke molti farebbero,rendendole capro ispiatorio di tutti i mali ke affliggono il nostro paese.)

Sono stato in Olanda per 21 giorni nel 2000...regalo x i miei 18 anni...mai visto un Paese con tale civiltà & pulizia.(anke al di fuori dei circuiti turistici)
 
Magari tutti quelli che vogliono essere punk (non so se il punk sia l'esempio piu' adatto) e non seguire alcuna regola potranno smettere di prendere droghe leggere..Ma poi prenderanno quelle piu' forti?

non necessariamente chi fuma canne passa a cocaina o altre droghe... sono 2 cose completamente diverse e distinte.... spesso chi ne parla conosce la parte teorica mai quella pratica .... le canne vanno bene per stare tranquilli piazzati in casa o attorno ad un fuoco perche' mettono sonno tranquillita' e ammazzano tutti i desideri di festeggiamenti vari ..... cocaina paste ketamina ed altra XXXXX vanno utilizzate in ambienti tipo pub discoteche o altro ............ sono 2 stili di vita completamente diversi..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top