Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Verissimo, e con ciò? Non capisco davvero dove vuoi andare a parare... Il tuo discorso è "Sarebbe coerente e giusto vietare il consumo di alcool e tabacco, m a l'opinione pubblica non lo accetterebbe mai?" Se intendi questo ti invito a riflettere su una cosa: se si facesse un referendum per la legalizzazione, e vincesse il sì, allora bisognerebbe tenere conto dell'opinione pubblica anche in questo caso?
se vincesse il si con un referendum vorrebbe dire l'acquisizione della libertà di fumare, possedere ecc..la droga a quel punto sarebbe impossibile non tenere conto dell'opinione pubblica perchè la libertà (o licenza come la si voglia chiamare) sarebbe già stata acquisita e parlare quindi di impedirla sarebbe impensabile, proprio per la tendenza ad attaccarsi fermamente allo "spazio" acquisito

Questa non merita commenti... Allora si torna al discorso di prima: la gente non è in grado di controllarsi, serve il pugno di ferro, MA SU TUTTO!
benissimo, ma a quel punto vorrebbe dire vietare libertà già conseguite, la gente griderebbe alla tirannide e le grane ci sarebbero per tutti

citando un film molto conosciuto "- ma la gente è intelligente, capirebbe...
- no, un uomo è intelligente..le persone sono una brutta bestia incapace di ragionare.." (anche qui cito a memoria ma penso abbiate capito)
 
se vincesse il si con un referendum vorrebbe dire l'acquisizione della libertà di fumare, possedere ecc..la droga a quel punto sarebbe impossibile non tenere conto dell'opinione pubblica perchè la libertà (o licenza come la si voglia chiamare) sarebbe già stata acquisita e parlare quindi di impedirla sarebbe impensabile, proprio per la tendenza ad attaccarsi fermamente allo "spazio" acquisito


benissimo, ma a quel punto vorrebbe dire vietare libertà già conseguite, la gente griderebbe alla tirannide e le grane ci sarebbero per tutti

citando un film molto conosciuto "- ma la gente è intelligente, capirebbe...
- no, un uomo è intelligente..le persone sono una brutta bestia incapace di ragionare.." (anche qui cito a memoria ma penso abbiate capito)

Beh, sembra che analizziamo lo stesso problema in modo molto simile, arrivando però a risultati ben diversi... Sarà che io odio visceralmente l'ipocrisia, mentre te sembri "tollerarla" come status necessario delle cose... Comprendo perfettamente il tuo punto di vista, ma non lo condivido... Io preferisco continuare la mia "lotta" affinché la cannabis sia equiparata giuridicamente alle "droghe legali"...
 
diciamo che abbiamo due approcci differenti per quanto riguarda l'equiparazione alle droghe legali, mentre tu auspichi una legalizzazione totale io auspico un negazione totale che però mi rendo perfettamente conto sarebbe impossibile

odio l'ipocrisia quanto te ma non si tratta di tollerarla quanto di comprendere che non è possibile cambiare il modo di pensare delle persone (badate non di un uomo, ma come dicevo prima del complesso, della massa, del gregge, in quanto animale antropomorfo sociale) diciamo che la ritengo insita nella sua natura, "tutti indossiamo una maschera" (liberamente traibile da un altro film famoso che ha a sua volta tratto dall'1, nessuno, centomila di pirandello) e la nostra maschera altro non è che ipocrisia nelle sue più varie forme e nei suoi più vari gradi....diciamo che forse è una visione maggiormente pessimistica rispetto alla tua

io rispetto il tuo punto di vista, credo che sia anche l'unico modo in qualsiasi situazione per arrivare ad un dialogo
 
Certamente svuoterebbe di + le carceri una liberalizzazione delle droghe leggere, che un condono come quello avuto. Grazie al quale sono tornati in libertà veri deliquenti, vedi cronache, piuttosto che parecchi ragazzi messi dentro per essere stati pescati con un paio di canne.
ma per favore.. per "un paio di canne" ti danno uno scappellotto se ti va male.. non ti mettono di certo in galera.. anzi di solito ti segnalano come consumatore ed è finita lì.. dai ragazzi, non usciamo dal seminato per favore.. qui si parla di legalizzazione delle droghe leggere: si, no, perchè.. non diciamo che la gente viene messa in galera se pescata a farsi una canna che non è vero.. 3 giorni in attesa di processo per direttissima non vuol dire "essere messi dentro".. io parlo di pene vere.. non di attesa di giudizio.. anche perchè la detenzione in attesa di giudizio col condono c'entra meno che niente..

@noidi: beh, se 25 i grammi erano di principio attivo, non è che sian proprio pochini..
 
ma per favore.. per "un paio di canne" ti danno uno scappellotto se ti va male.. non ti mettono di certo in galera.. anzi di solito ti segnalano come consumatore ed è finita lì.. dai ragazzi, non usciamo dal seminato per favore.. qui si parla di legalizzazione delle droghe leggere: si, no, perchè.. non diciamo che la gente viene messa in galera se pescata a farsi una canna che non è vero.. 3 giorni in attesa di processo per direttissima non vuol dire "essere messi dentro".. io parlo di pene vere.. non di attesa di giudizio.. anche perchè la detenzione in attesa di giudizio col condono c'entra meno che niente..

@noidi: beh, se 25 i grammi erano di principio attivo, non è che sian proprio pochini..
Veramente sono io, non Noidi ad aver parlato di un compagno di corso messo dentro per tre giorni per 25 grammi. E non di principio attivo, ma di "fumo". Meno di 1 grammo di principio attivo. Solo che il calcolo lo deve fare l'ufficio competente, e nel frattempo il malcapitato si fa tre giorni in galera, in mezzo a delinquenti veri. Un'esperienza molto istruttiva... Ora lui sa come aprire il 90% delle auto senza chiavi... Per la serie "la prigione serve a qualcosa", sì, ad imparare i trucchi dai veri delinquenti... Ma meglio che lascio perdere, questo è un altro discorso.
 
Ammettendo che la parola droga si può estendere a talmente tanti concetti che non ho proprio voglia di parlarne... ebbene si, secondo me le droghe vanno tutte legalizzate, regolarizzate.

Punti a favore:
meno detenuti (li paghiamo noi...), abbassamento dei guadagni della criminalità dovuti a droghe e sesso a pagamento, chi vuole drogarsi lo fà anche per "evadere" o "andare contro le regole", tutti al mondo hanno bisogno di qualcosa per affrontare la vita..., se prima di venderti una droga il "farmacista" o altro incaricato ti spiega cosa ti succede se lo fai o ti chiede perchè XXXXX vuoi farlo e ti dà una mano magari non lo fai, il prezzo non sarebbe così alto da costringere la gente a delinquere e fare violenza, chi lo vuole fare pechè gli fà schifo la vita lo fà comunque, il meccanismo di sentirsi in colpa per la "droga" che usi perchè sei un "drogato" ti fà assumere maggiori quantitativi di sostanza e te lo fà fare in maniera compulsiva, tutto cià che il "drogato" usa diventerebbe "puro" (quindi non tagliato con pesticidi o altre porcherie potenzialmente letali e in quantità di principio attivo controllato, quindi niente rischio overdose per le droge "pesanti"), probabilemnte altri che non mi vengono in mente....

punti a sfavore:
..... ce ne sono??? Se rispondete: ma vuoi vivere in una società di drogati? No, ma pultroppo ci vivo già!
 
qualsiasi tipo di droga fa male, poi nel 85 % dei casi chi fa uso delle droghe leggere migra a quelle pesanti.... e poi si va alla cassa ....

io mi vanto di non essermi fatto mai nemmeno 1 solo spinello in vita mia , neanche una boccata di quella grande m...a che distrugge il cervello !!!!

e sono veramente orgoglioso di questo, lo grido a voce alta in modo tale
che anche i piu' deboli possano sentire !!!!

:)

ALEISTER ha scritto:

Dovete sapere che ce una bella differenza, tra consumare cannabis, per scordarsi per due o tre ore i problemi quotidiani, che possono essere il lavoro o qualsiasi altra cosa........


ma che cosa stai a dire ???
il tuo discorso non regge minimamente, cosi di fatto si giustifica l'uso
rifletti bene su quello che hai scritto !!!!
:shock::look::mad:

non prendermi per moralista perche' non lo sono, ma a certe cose bisogna replicare con decisione.

Ammettendo che la parola droga si può estendere a talmente tanti concetti che non ho proprio voglia di parlarne... ebbene si, secondo me le droghe vanno tutte legalizzate, regolarizzate.

Punti a favore:
meno detenuti (li paghiamo noi...), abbassamento dei guadagni della criminalità dovuti a droghe e sesso a pagamento, chi vuole drogarsi lo fà anche per "evadere" o "andare contro le regole", tutti al mondo hanno bisogno di qualcosa per affrontare la vita..., se prima di venderti una droga il "farmacista" o altro incaricato ti spiega cosa ti succede se lo fai o ti chiede perchè XXXXX vuoi farlo e ti dà una mano magari non lo fai, il prezzo non sarebbe così alto da costringere la gente a delinquere e fare violenza, chi lo vuole fare pechè gli fà schifo la vita lo fà comunque, il meccanismo di sentirsi in colpa per la "droga" che usi perchè sei un "drogato" ti fà assumere maggiori quantitativi di sostanza e te lo fà fare in maniera compulsiva, tutto cià che il "drogato" usa diventerebbe "puro" (quindi non tagliato con pesticidi o altre porcherie potenzialmente letali e in quantità di principio attivo controllato, quindi niente rischio overdose per le droge "pesanti"), probabilemnte altri che non mi vengono in mente....

punti a sfavore:
..... ce ne sono??? Se rispondete: ma vuoi vivere in una società di drogati? No, ma pultroppo ci vivo già!



scusami tanto ma i tuoi ragionamenti sono abberranti, nulla al mondo puo' giustificare l'uso di qualsiasi droga, nemmeno per una forma di evasione momentanea.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
grande stefgraf2, tutti dovrebbero pensarla come te, purtroppo non e' cosi... :(

A parte che dovresti smetterla di gridare (maiuscolo=gridare). e per secondo posso dirti che la tua ignoranza in materia è spaventosa.
Tu dici che l'85% di chi comincia con droghe leggere poi passa alle droghe pesanti. Allora secondo il tuo calcolo ci dovrebbero essere decine di milioni di tossicodipendenti che si fanno di eroina e di cocaina. Mentre in reltà i consumatori di tali droghe pesanti sono molto minori. Guarda che ci sono molti + consumatori di droghe leggere di quante tu possa mai immaginarti.
Ed ora ti faccio una bella domanda: Saresti d'accordo a vietare Alcool e sigarette????
 
A parte che dovresti smetterla di gridare (maiuscolo=gridare). e per secondo posso dirti che la tua ignoranza in materia è spaventosa.
Tu dici che l'85% di chi comincia con droghe leggere poi passa alle droghe pesanti. Allora secondo il tuo calcolo ci dovrebbero essere decine di milioni di tossicodipendenti che si fanno di eroina e di cocaina. Mentre in reltà i consumatori di tali droghe pesanti sono molto minori. Guarda che ci sono molti + consumatori di droghe leggere di quante tu possa mai immaginarti.
Ed ora ti faccio una bella domanda: Saresti d'accordo a vietare Alcool e sigarette????


urlare su questo arogemento e' piu' che legittimo credimi penso che qualsiasi persona di buon senso lo farebbe, non penso di esprimere delle cose fuori dal mondo ...
il permessivismo sulla legalizzazione delle droghe leggere va combattuto
con vigore perche' e' l'anticamera dell'instradamento verso quelle pesanti,
nessuno puo' smentirmi su questo, visto che le cronache dei giornali ne sono piene..... non si puo' giustificare chi utilizza queste sostanze, se tu lo fai devi essere pienamente consapevoli a che cosa vai incontro ....

in olanda si sono accorti del disatro che ha recato la legalizzazione delle cosidette droghe leggere, poco alla volta le faranno tornare come sostanze proibite.
in linea di massima sono per l'innalzamento dei prezzi per gli alcolici e sigarette.
 
direi di no...perchè tanto la migliore droga ce l'abbiamo di fianco a noi: il PC :D

ciao!
 
urlare su questo arogemento e' piu' che legittimo credimi penso che qualsiasi persona di buon senso lo farebbe, non penso di esprimere delle cose fuori dal mondo ...
il permessivismo sulla legalizzazione delle droghe leggere va combattuto
con vigore perche' e' l'anticamera dell'instradamento verso quelle pesanti,
nessuno puo' smentirmi su questo, visto che le cronache dei giornali ne sono piene..... non si puo' giustificare chi utilizza queste sostanze, se tu lo fai devi essere pienamente consapevoli a che cosa vai incontro ....

in olanda si sono accorti del disatro che ha recato la legalizzazione delle cosidette droghe leggere, poco alla volta le faranno tornare come sostanze proibite.
in linea di massima sono per l'innalzamento dei prezzi per gli alcolici e sigarette.

Vedo che a te il lavaggio del cervello operato da una TV pubblica che a poco a che fare con l'informazione, a colpito nel centro.
Fammi un favore postami delle ricerche che attestino ciò che hai detto: Cioè che l'85% delle persone che hanno fumato Marjuana o Hashish sono passate alle droghe pesanti. O almeno portami uno straccio di studio che avvalli che le droghe leggere siano l'anticamera per le droghe pesanti.
E per favore che le fonti non siano del Vaticano, grazie.
Per quanto riguarda l'Olanda credo che è già tanto se sai dove sia sulla cartina geografica, perchè da ciò che dici si capisce che non ti sei mai informato, altrimenti sapresti che l'Olanda è l'unico paese in Europa che non ha avuto un'aumento di consumatori di Cannabis negli ultimi 5 anni.

Per quanto riguarda la mia domanda sulle sigarette e sull'alcool, era solo per vedere quanto sia la tua ipocrisia, enorme tra l'altro. Non vuoi proibire alcool e sigarette, che fanno migliaia di morti l'anno solo in Italia, ma per le cosidette droghe leggere ti senti in dovere di gridare.
Io lo dico da una vita: Fanno male le droghe leggere? OK, allora eliminiamo anche altri mali, tra le quali alcool e sigarette. Ma questo come già detto è impossibile per mentalità/morale che a mio parere sono sbagliate.

Con tutto ciò non voglio dire che le droghe siano fighe, anzi, vorrei solo che non si usassero 2 pesi e 2 misure, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top