Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che cavolo è una pianta e come tutte le altre piante psicoattive nessuno dovrebbe proibire di usarle come uno meglio crede:chupachup, solo che il problema del fumatore generalmente è che ha una coscienza piu espansa e quindi dopo si manipola peggio... comincierebbe ad aprire gli occhi e rendersi conto dell'assurdita di ogni cosa. anche l'alcool magari puo fa una cosa simile, pero è diverso, visto tipo sti vecchietti che giocano a carte nei bar, quando sei mbriaco fai i tuoi discorsi pensi di rivoluziona tutto ma li finisce come ti passa ridiventi come prima. invece il fumo o l'erba, ti cambiano.
 
Io tutti questi cambiamenti non li vedo...

alla fine sta all'intelligenza del singolo individuo e all'educazione ricevuta non eccedere, come nel fumo, nell'alcol e nelle droghe leggere, paragonabili all'alcol come danni alla propria persona e potenzialmente a ki ci sta intorno, sta di fatto ke la legge non ti punisce se hai un tasso alcolico 10 volte superiore al massimo consentito x guidare se non stai guidando, xkè sotto effetto di droghe leggere queli cannabis non posso nemmeno starci nel salotto di casa mia allora?
 
Non riesco a capire di chi parli quando scrivi "drogati": chi fa uso costante ed eccessivo di sostanze psicotrope e ne è quindi dipendente o chi occasionalmente ne fa uso in modo moderato? Perché nel secondo caso mi parrebbe un discorso un po' esagerato, dato che ti riferiresti al 90% abbondante della popolazione italiana...
Mi riferisco al primo caso.
@lidoboy
L'istruzione c'entra,anzi è l'elemento fondamentale.Parlo sicuramente dei nostri genitori;a te tuo padre ti dice cosa prendere e cosa no quando eri piccolo????;)
 
si sta tutto nel non eccedere... cmq piu ke l'erba, fa male il proibizionismo, l'avete visto kosa succede?? per colpa del governo che non legalizza la cannabis, ce più gente che si rivolge agli spacciatori, alimentando la criminalità organizzata, basti solo pensare che tutta la marijuana che gira al sud e tutta legata alla camorra... e poi essendoci più richiesta dalla gente, lo spacciatore ne ha sempre di meno e per accontentare nelle dosi ogni singolo individuo, vischia la marijuana con il vetro pestato... avete capito bene il vetro pestato... basta poi fumarla per bucarsi il polmone e morire.....

Abbasso il proibizionismo che lesiona tutti i consumatori occasionali e non, di erba!!
 
si sta tutto nel non eccedere... cmq piu ke l'erba, fa male il proibizionismo, l'avete visto kosa succede?? per colpa del governo che non legalizza la cannabis, ce più gente che si rivolge alli spacciatori, alimentando la criminalità organizzata, basti solo pensare che tutta la marijuana che gira al sud e tutta legata alla camorra... e poi essendoci più richiesta dalla gente, lo spacciatore ne ha sempre di meno e per accontentare nelle dosi ogni singolo individuo, vischia la marijuana con il vetro pestato... avete capito bene il vetro pestato... basta poi fumarla per bucarsi il polmone e morire.....

Abbasso il proibizionismo che lesiona tutti i consumatori occasionali e non di erba!!

Se hai mai comprato erba saprai certamente ke puoi tagliarla solo con altre erbe ke hanno all'incirca lo stesso peso e colore, altrimenti si vede a occhio e sopratutto quando la prendi l'erba viene su e tutto quello + pesante va giu...

Questa raccontata da te mi sa molto di leggenda metropolitana...

Non mancano cmq i furboni ke usano rosmarino, origano, spezie in genere abilmente sigillate in dosi preconfezionate ke impediscono di sentirne l'odore, e il consumatore ke trema dalla paura di essere pizzicato non perde tempo a controllare e tornando a casa si prepara un bellissimo spinello al rosmarino, ke se lo facesse con la camomilla viaggerebbe di +... (non dimenticherò mai il "documentario" in merito all'erba fasulla, c'erano bustine ke dentro avevano chissachecosa, ma di certo della marjuana non avevano neanke sentito mai l'odore quei pezzi di cellophan)...

Te ne devi fumare 1 kilo x fare un viaggio di 1 metro. (presa da 1 film di cui non ricordo il titolo...)

:ok:
 
lo comprata, comunque questo è il link del vetro pestato:


http://www.intempestiva.eu/2007/03/13/cannabis-tagliata-con-polvere-di-vetro/

http://www.hanf-info.ch/info/it/Del-vetro-pestato-nella-canapa.html

questi sono i siti riguardanti il mercato francese e questo e italiano:

http://www.antiproibizionisti.it/display_sdf.asp?f=4190&u=10

La settimana scorsa sul giornale cera scritto che un ragazzo di modena e per li nn ricordo bene, è stato ricoverato all'ospedale con la trachea completamente bucata dal vetro....

Se hai mai comprato erba saprai certamente ke puoi tagliarla solo con altre erbe ke hanno all'incirca lo stesso peso e colore, altrimenti si vede a occhio e sopratutto quando la prendi l'erba viene su e tutto quello + pesante va giu...

Questa raccontata da te mi sa molto di leggenda metropolitana...

Non mancano cmq i furboni ke usano rosmarino, origano, spezie in genere abilmente sigillate in dosi preconfezionate ke impediscono di sentirne l'odore, e il consumatore ke trema dalla paura di essere pizzicato non perde tempo a controllare e tornando a casa si prepara un bellissimo spinello al rosmarino, ke se lo facesse con la camomilla viaggerebbe di +... (non dimenticherò mai il "documentario" in merito all'erba fasulla, c'erano bustine ke dentro avevano chissachecosa, ma di certo della marjuana non avevano neanke sentito mai l'odore quei pezzi di cellophan)...

Te ne devi fumare 1 kilo x fare un viaggio di 1 metro. (presa da 1 film di cui non ricordo il titolo...)

:ok:

lol si lo so, nella mia citta c'è gente che si fuma i minestroni... ci sono molte persone che spacciano il dado star come hashis!! ahahahaha
 
Mi riferisco al primo caso.
@lidoboy
L'istruzione c'entra,anzi è l'elemento fondamentale.Parlo sicuramente dei nostri genitori;a te tuo padre ti dice cosa prendere e cosa no quando eri piccolo????;)
Mio padre dice una cosa e io faccio il contrario...
E' per questo che lui mi ha sempre concesso libertà al 1000%... da piccolo potevo tornare quando gli altri se lo sognavano, e i miei "privilegi" me li sono sempre guadagnati con una condotta impeccabile... per altro mio padre non mi ha mai negato o punito... vuoi uscire? Esci... Vuoi fumare? Fuma... Non vuoi studiare? Cacchi tuoi andrai a lavorare...
Mi pare di aver fatto tutto il contrario... cioè sono laureato, non fumo, ecc.. ecc.. :asd:
Mio padre è sicuramente più intelligente di me.. :D

Cmq un ottimo padre non ha sempre un ottimo figlio... come dalle famiglie distrutte escono anche ottimi figli, con borse di studio ecc.. ecc...
Istruzione e intelligenza non li prenderei in considerazione... capita a tutti di sbagliare (e provare ad esempio qualcosa che sarebbe stato meglio non provare ma che in un momento di debolezza ecc..ecc..), ma la forza di volontà fa smettere come e quando vuoi... non mi vengano a raccontare "è difficile, ecc.. ecc.."
Io per principio non dipendo da nulla... il mio orgoglio non mi permette di poter concedere la possibilità agli altri di dire "bè sei un debole non riesci nemmeno a smettere..."

Imho ovvio...:evil:
 
ma la forza di volontà fa smettere come e quando vuoi... non mi vengano a raccontare "è difficile, ecc.. ecc.."
Io per principio non dipendo da nulla... il mio orgoglio non mi permette di poter concedere la possibilità agli altri di dire "bè sei un debole non riesci nemmeno a smettere..."
su questo sono daccordissimo..un sacco di donne prima in gravidanza smettono..tantissime!! peccato che la forza di volontà ci vuole davvero e smettere non è facile...si può dire che su questo non si può bluffare, lì viene fuori veramente chi è forte e determinato e chi invece fa solo scena
 

ma sciatavinn la droga fa sl male.....no alle droghe!

Posso fare un piccolo appunto? Le vostre opinioni sono legittime, nessuno ve le tocca... Ma qua si stava discutendo, sarebbe carino scrivere perché siete contrari alla legalizzazione delle droghe leggere... Altrimenti più che esprimere un'opinione, state incrementando di uno il vostro message counter...
@franknos90: si, lo so, la discussione c'era già, e l'ho già fatto presente... Però evidentemente nessuno se n'è accorto...:rolleyes:
 
perchè le droghe ti isolano dal mondo, il loro effetto è momentaneo e ti mangiano il cervello...questi sn sl alcuni dei tanti motivi....
 
perchè le droghe ti isolano dal mondo, il loro effetto è momentaneo e ti mangiano il cervello...questi sn sl alcuni dei tanti motivi....

Ed è proprio perchè ti isolano dal mondo che vengono prese. Io sono convinto che se le cose nel mondo andassero meglio, ci sarebbe molta meno gente che prenderebbe droghe. Quindi i nostri governanti non solo fanno cazzate, ma dobbiamo sorbirci le loro caxxate da lucidi.

Sull'effetto momentaneo niente da dire.

Che ti mangino il cervello ci può anche stare (ci sarebbe da discutere), ma proprio qui viene il bello. Come già detto prima: Perchè sigarette ed alcolici si, che fanno decine di migliai di morti l'anno, e le droghe leggere no????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top